Leon90...
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Razorphyn
Prima volta nei canali di Garamsythe, subito dopo che Penelo lascia la squadra e Vaan riceve la pietra del crescente dal vecchio Dalan. Senza essere andato oltre il poggio riarso del deserto est di Dalmasca e senza essere stato nel deserto ovest di Dalmasca.
Equipaggiamento consigliato:
Arma: Il massimo è il Tritamago o l'asta di quercia (specie quet'ultima se possedete alcune magie) se li possedete, ottime la Spada larga e la Daga, in alternativa la Spada di mithril o a mani nude.
Scudo: Il massimo è lo scudo di cuoio se lo possedete; in alternativa ottimo anche l'Excursion (sempre se lo possedete).
Elmo: Il massimo è il Cappello di merlino se lo possedete, in alternativa Galea o Basco di cotone.
Armatura: Il massimo è il Pellecromo se lo possedete (o il vestito di jersey, ammesso che siate riusciti a prenderlo). In alternativa Abito di pelle o Abito di cotone.
Accessorio: Armilla tonica e Bracciale.
Magie: Molto utili Fire/Blizzard/Thunder se le possedete; in particolare molto utile Thunder. Utile Energia.
Tecniche: Ne sconsiglio l'acquisto se non avete molti soldi. In questo caso Scan. Inoltre Ruba (dato che l'avete già); particolramente utile.
Oggetti: Molto utili Granpozioni (se ne avete), Pozioni ed Antidoti. Utili Eteri se ne possidete alcuni. Se ne possedete una, molto utile la Scheggia dark (o zanne rosse, ammesso che siate riusciti a prenderne).
Gambit:
Nessuno in particolare.
Dati sul mostro:
Questo mostro possiede 156-167HP.
Questo mostro possiede 154-158MP.
Il mostro possiede elevato vigore, buona velocità, attacco, forza fisica e difesa magica.
Possiede inoltre difesa fisica, HP ed MP leggermente sopra la media.
Raramente schiva alcuni attacchi fisici (non sempre); tuttavia possiede una opzione chiamata Gazzella, questa opzione aumenta di molto la sua evasione agli attacchi fisici, a tal punto da evitare un attacco su 4 degli attacchi da voi sferrati. Però questa opzione si attiverà solo quando Razorphyn avrà meno del 50% dei suoi HP massimi.
Il mostro è debole all'elemento tuono, perciò se avete Thunder avete praticamente la vittoria in tasca.
Il mostro assorbe l'elemento acqua, ma questa peculiarità non gli tornerà utile.
Il mostro utilizza la seguente abilità:
Attacco fisico: Normale attacco fisico, se ha pochi HP c'è una buona probabilità che effettui attacchi a raffica, inoltre può effettuare fino ad un massimo di 12 attacchi consecutivi...questo lo rende veramente pericoloso con pochi HP. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 16-20 danni.
Inoltre, a volte, con questo attacco può infliggervi lo status alterato Veleno, questo vi prosciugherà gradualmente gli HP fino alla morte se non lo curate subito con un Antidoto (se non li avete, o li finite correte al più vicino salvocristallo per curarlo).
Il mostro recupera lentamente HP quando non è impegnato in combattimento; tuttavia se imposterete il comando attacca (o altro) su di lui, e state lontani...anche se non sembra impeganto in combattimento lui si sentirà "minacciato" e non recupererà HP...in quanto entra in stato di allerta (anche se è una "finta").
Il mostro sarebbe debole a diversi status alterati, ma non potete ancora sfruttare queste sue debolezze.
Il mostro, a differenza dei suoi simili Pesci killer ha la barra rossa e vi attaccherà non appena vi avvicnirete a lui.
Il mostro vi insegue a lungo salvo poi demordere e tornare da dove era venuto. Durante l'inseguimento però prende slancio e di conseguenza velocità...ciò gli consente di sferrarti almeno un colpo prima di demordere.
Se altri mostri dello stesso tipo (come i pesci killer) sono nelle vicinanze del Razorphyn con la barra rossa cambieranno anche la loro barra verde in rossa aiutandolo.
Il mostro è debole a numerosi status alterati, ma non potete ancora sfruttare queste sue debolezze.
Il mostro è un mostro raro, ma comparirà di nuovo se lo uccidete.
Dal mostro potete ottenere una Idormagite rubandola (molto utile per 2 offerte), e sconfiggendolo con pò di fortuna otterete la potente spada di ferro.
Strategia:
Entrate, dopo avere salvato con il salvocristallo delle scale ausiliaire centrali, nei collettori sud, attraversateli velocemente senza farvi notare dai mostri (premendo R2+L2). L'uscita verso nord-est vi condurrà nel canale ausiliario nord qui potreste trovare il Razorphyn, oppure i Pesci killer, nel caso ci fossero i pesci killer tornate indietro (o resettate) e ritentate: avete un 40% di probabilità ogni volta (10 per ognuno dei 4 pesci killer della zona).
Quando lo vedrete assicuratevi che non ci siano altri mostri nelle vicinanze (o nella traiettoria di fuga) e colpitelo alle spalle, poi scappate premendo R2+L2 verso il cambio di zona (o dove avete campo libero sufficiente per una fuga), dovreste avere subito circa 40-60 danni, se avete la magia bianca Energia usatela, ma mentre la cariacate inseguite il mostro che torna dove era venuto e prima che riesca a tornarci cariacate l'attacco successivo, così non recupererà HP, potete quindi (se volete) recuperare MP girando per la zona senza perderlo di vista e senza farvi notare dagli altri mostri. Quindi ripetete il procedimento fino a quando non lo avrete sconfitto. Quando avrà meno del 50% dei suoi HP diventerà un osso duro e nel caso dovesse sferrare numerosi attacchi a raffica o infliggervi Veleno usate immediatamente e rispettivamente una pozione o un antidoto (o entrambi); inoltre molto spesso eviterà i vostri colpi fisici quindi si profila una battaglia lunga, ma se non vi farete notare da altri mostri e non lo facete avvicinare ad altri (specie i suoi simili) alla fine ce la farete.
Se possedete delle magie nere come Fire/Thnder/Blizzard, in particolare Thunder vi basterà caricarle da lontano e lanciarle mentre vi allontanate per sconfiggerlo; stesso se possedete delle scheggie Dark.
Infine consiglio di mantenere gli HP sempre sopra i 100, perchè specie quando ha pochi HP può costarti il game over se non sei abbastanza rapido nell'usare una pozione (Energia non farebbe in tempo)...Per recuperare tempo ogni volta che usate un oggetto/magia (volendo anche l'attacco fisico) cambiate equipaggiamento e poi rimettetelo com'era; questo vi permetterà di non perdere tempo prezioso in questi rischiosi frangenti.
Difficoltà: 7 senza magie come Thunder o scheggie Dark, 3 con Thunder o scheggie Dark.
Media: 5.
Prima volta nei canali di Garamsythe, subito dopo che Penelo lascia la squadra e Vaan riceve la pietra del crescente dal vecchio Dalan. Senza essere andato oltre il poggio riarso del deserto est di Dalmasca e senza essere stato nel deserto ovest di Dalmasca.
Equipaggiamento consigliato:
Arma: Il massimo è il Tritamago o l'asta di quercia (specie quet'ultima se possedete alcune magie) se li possedete, ottime la Spada larga e la Daga, in alternativa la Spada di mithril o a mani nude.
Scudo: Il massimo è lo scudo di cuoio se lo possedete; in alternativa ottimo anche l'Excursion (sempre se lo possedete).
Elmo: Il massimo è il Cappello di merlino se lo possedete, in alternativa Galea o Basco di cotone.
Armatura: Il massimo è il Pellecromo se lo possedete (o il vestito di jersey, ammesso che siate riusciti a prenderlo). In alternativa Abito di pelle o Abito di cotone.
Accessorio: Armilla tonica e Bracciale.
Magie: Molto utili Fire/Blizzard/Thunder se le possedete; in particolare molto utile Thunder. Utile Energia.
Tecniche: Ne sconsiglio l'acquisto se non avete molti soldi. In questo caso Scan. Inoltre Ruba (dato che l'avete già); particolramente utile.
Oggetti: Molto utili Granpozioni (se ne avete), Pozioni ed Antidoti. Utili Eteri se ne possidete alcuni. Se ne possedete una, molto utile la Scheggia dark (o zanne rosse, ammesso che siate riusciti a prenderne).
Gambit:
Nessuno in particolare.
Dati sul mostro:
Questo mostro possiede 156-167HP.
Questo mostro possiede 154-158MP.
Il mostro possiede elevato vigore, buona velocità, attacco, forza fisica e difesa magica.
Possiede inoltre difesa fisica, HP ed MP leggermente sopra la media.
Raramente schiva alcuni attacchi fisici (non sempre); tuttavia possiede una opzione chiamata Gazzella, questa opzione aumenta di molto la sua evasione agli attacchi fisici, a tal punto da evitare un attacco su 4 degli attacchi da voi sferrati. Però questa opzione si attiverà solo quando Razorphyn avrà meno del 50% dei suoi HP massimi.
Il mostro è debole all'elemento tuono, perciò se avete Thunder avete praticamente la vittoria in tasca.
Il mostro assorbe l'elemento acqua, ma questa peculiarità non gli tornerà utile.
Il mostro utilizza la seguente abilità:
Attacco fisico: Normale attacco fisico, se ha pochi HP c'è una buona probabilità che effettui attacchi a raffica, inoltre può effettuare fino ad un massimo di 12 attacchi consecutivi...questo lo rende veramente pericoloso con pochi HP. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 16-20 danni.
Inoltre, a volte, con questo attacco può infliggervi lo status alterato Veleno, questo vi prosciugherà gradualmente gli HP fino alla morte se non lo curate subito con un Antidoto (se non li avete, o li finite correte al più vicino salvocristallo per curarlo).
Il mostro recupera lentamente HP quando non è impegnato in combattimento; tuttavia se imposterete il comando attacca (o altro) su di lui, e state lontani...anche se non sembra impeganto in combattimento lui si sentirà "minacciato" e non recupererà HP...in quanto entra in stato di allerta (anche se è una "finta").
Il mostro sarebbe debole a diversi status alterati, ma non potete ancora sfruttare queste sue debolezze.
Il mostro, a differenza dei suoi simili Pesci killer ha la barra rossa e vi attaccherà non appena vi avvicnirete a lui.
Il mostro vi insegue a lungo salvo poi demordere e tornare da dove era venuto. Durante l'inseguimento però prende slancio e di conseguenza velocità...ciò gli consente di sferrarti almeno un colpo prima di demordere.
Se altri mostri dello stesso tipo (come i pesci killer) sono nelle vicinanze del Razorphyn con la barra rossa cambieranno anche la loro barra verde in rossa aiutandolo.
Il mostro è debole a numerosi status alterati, ma non potete ancora sfruttare queste sue debolezze.
Il mostro è un mostro raro, ma comparirà di nuovo se lo uccidete.
Dal mostro potete ottenere una Idormagite rubandola (molto utile per 2 offerte), e sconfiggendolo con pò di fortuna otterete la potente spada di ferro.
Strategia:
Entrate, dopo avere salvato con il salvocristallo delle scale ausiliaire centrali, nei collettori sud, attraversateli velocemente senza farvi notare dai mostri (premendo R2+L2). L'uscita verso nord-est vi condurrà nel canale ausiliario nord qui potreste trovare il Razorphyn, oppure i Pesci killer, nel caso ci fossero i pesci killer tornate indietro (o resettate) e ritentate: avete un 40% di probabilità ogni volta (10 per ognuno dei 4 pesci killer della zona).
Quando lo vedrete assicuratevi che non ci siano altri mostri nelle vicinanze (o nella traiettoria di fuga) e colpitelo alle spalle, poi scappate premendo R2+L2 verso il cambio di zona (o dove avete campo libero sufficiente per una fuga), dovreste avere subito circa 40-60 danni, se avete la magia bianca Energia usatela, ma mentre la cariacate inseguite il mostro che torna dove era venuto e prima che riesca a tornarci cariacate l'attacco successivo, così non recupererà HP, potete quindi (se volete) recuperare MP girando per la zona senza perderlo di vista e senza farvi notare dagli altri mostri. Quindi ripetete il procedimento fino a quando non lo avrete sconfitto. Quando avrà meno del 50% dei suoi HP diventerà un osso duro e nel caso dovesse sferrare numerosi attacchi a raffica o infliggervi Veleno usate immediatamente e rispettivamente una pozione o un antidoto (o entrambi); inoltre molto spesso eviterà i vostri colpi fisici quindi si profila una battaglia lunga, ma se non vi farete notare da altri mostri e non lo facete avvicinare ad altri (specie i suoi simili) alla fine ce la farete.
Se possedete delle magie nere come Fire/Thnder/Blizzard, in particolare Thunder vi basterà caricarle da lontano e lanciarle mentre vi allontanate per sconfiggerlo; stesso se possedete delle scheggie Dark.
Infine consiglio di mantenere gli HP sempre sopra i 100, perchè specie quando ha pochi HP può costarti il game over se non sei abbastanza rapido nell'usare una pozione (Energia non farebbe in tempo)...Per recuperare tempo ogni volta che usate un oggetto/magia (volendo anche l'attacco fisico) cambiate equipaggiamento e poi rimettetelo com'era; questo vi permetterà di non perdere tempo prezioso in questi rischiosi frangenti.
Difficoltà: 7 senza magie come Thunder o scheggie Dark, 3 con Thunder o scheggie Dark.
Media: 5.