Leon90...
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Schiavo (pianure di Giza)
Subito dopo la parata del console. prima di essere stato in altri posti come Nalbina, il desero ovest o il deserto est (Poggio riarso escluso).
Equipaggiamento consigliato:
Arma: Il massimo sono la Spada larga e la Daga, in alternativa la Spada di mithril o a mani nude.
Scudo: Il massimo è l'Excursion se lo possedete.
Elmo: Il massimo è il Cappello di merlino se lo possedete, in alternativa Galea o Basco di cotone.
Armatura: Il massimo sono il Busto di pelle e il pellecromo se li possedete. In alternativa Abito di pelle o Abito di cotone.
Accessorio: Armilla tonica.
Magie: Estremamente utili Fire/Blizzard/Thunder se le possedete. Utile Energia.
Tecniche: Ne sconsiglio l'acquisto se non avete molti soldi. In questo caso Scan. Inoltre Ruba (dato che l'avete già).
Oggetti: Molto utili Granpozioni (se ne avete) e Pozioni. Utili Eteri e se ne possedete utili le Zanne rosse e sopprattutto le Scheggie dark.
Gambit:
Nessuno in particolare.
Dati sul mostro:
Questo mostro possiede 280-302HP.
Questo mostro possiede 80-82MP.
Possiede elevato attacco, forza fisica e HP. Possiede inoltre considerevole vigore e difesa magica.
Il mostro ha relativamente bassa difesa fisica, bassa potenza magica e bassissimi MP (che per'altro non gli servono: Non usa magie).
Il mostro non evita mai nessun attacco.
Inoltre il mostro è lentissimo, specialmente a muoversi.
Il mostro è debole all'elemento vento, ma non potete ancora sfruttare questa sua debolezza.
Secondo la guida il mostro avrebbe l'opzione resistenza fucili e regoli, ma così non è...infatti infliggo lo stesso danno a lui, come agli altri mostri con diversi fucili, ad ogni modo questo non ha rilevanza, infatti al momento non potete usare fucili o regoli.
Il mostro utilizza le seguenti abilità:
Attacco fisico: Normale attacco fisico, ha elevate proabbiltià di effettuare attacchi a raffica, specilamente ad HP bassi. Tuttavia può fare al massimo 2 colpi consecutivi. Riesce a colpire anche a media diastanza e anche lunga nel secondo colpo a raffica. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 20 danni.
Dentata: Veloce e vigoroso attacco fisico, non consente attacchi a raffica. Ad un personaggio con equipaggieamento nella media ingligge crica 25-30 danni.
Splash: Potente tecnica che colpisce un personagio anche a lunga distanza, e ha breve tempo di caricamento. La usa raramente. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 60-70 danni.
Il mostro può comportarsi in 2 modi differenti se si trova lontano dal punto in qui lo hai trovato, in quanto di norma tornerà indietro dopo un pò che vi insegue o che combatte con voi.
1)Corre in fretta e furia nel luogo da dove veniva.
2)Cammina con estrema lentezza verso il luogo da dove veniva.
Il mostro quando si sente al sicuro recupera velocemente gli HP, ma se siete vicino a lui (pur non abbastanza da permettergli di attaccarti) non recupererà HP.
Il mostro è debole a diversi status alterati, ma per ora non siamo in grado di sfruttare queste sue debolezze.
Il mostro ha un 50% di probabilità di avere lo status alterato Sonno.
Strategia:
Entra per la prima volta nelle pianure di Giza e dirigietevi subito a destra (verso ovest) fino al cambio di zona. Avete raggiunto il Fiume del guerriero, qui si trova lo Schiavo. Per prima cosa non uccidete il Feliniglio che troverete poco avanti e sconfiggete la Iena dopo di lui. Dopo di che guardate se il mostro in questione (si trova poco avanti dalla Iena verso sinistra (est), se non è addormentato tornate indietro a Rabanastre e poi ritornate (ripetete il procedimento finchè non è addormentato). Avvicinatevi (rubate se volete) e colpitelo con una magia come Fire/Blizzard/Thunder se le avete finchè non lo avrete sconfitto. Sarà morto prima che si svegli. Se non avete le suddette magie potete colpirlo fisicamente, ma ad ogni colpo scappate indietro verso il Feliniglio, ad un certo punto desisterà dall'inseguirvi e tornerà indietro. Se avete subito ingienti danni il feliniglio vi curerà, in caso contrario fatelo voi con Energia o Pozioni. Ripete il procediemento ricordando di manetenere sempre la vista sulla sua barra rossa se non volete che recuperi i suoi HP.
Infine per dargli il colpo di grazia potete usare una scheggia dark se la possedete oppure finitelo con una attacco fisico seguito da un cambio di equipaggiamento (poi rimettete l'equipaggiamento che avevate) e un secondo fatale attacco.
Difficoltà: 7 senza magie (Fire/Thunder/Blizzard) o Scheggia dark, 4 con magie (Fire/Thunder/Blizzard) o Scheggia dark.
Media: 5,5
Subito dopo la parata del console. prima di essere stato in altri posti come Nalbina, il desero ovest o il deserto est (Poggio riarso escluso).
Equipaggiamento consigliato:
Arma: Il massimo sono la Spada larga e la Daga, in alternativa la Spada di mithril o a mani nude.
Scudo: Il massimo è l'Excursion se lo possedete.
Elmo: Il massimo è il Cappello di merlino se lo possedete, in alternativa Galea o Basco di cotone.
Armatura: Il massimo sono il Busto di pelle e il pellecromo se li possedete. In alternativa Abito di pelle o Abito di cotone.
Accessorio: Armilla tonica.
Magie: Estremamente utili Fire/Blizzard/Thunder se le possedete. Utile Energia.
Tecniche: Ne sconsiglio l'acquisto se non avete molti soldi. In questo caso Scan. Inoltre Ruba (dato che l'avete già).
Oggetti: Molto utili Granpozioni (se ne avete) e Pozioni. Utili Eteri e se ne possedete utili le Zanne rosse e sopprattutto le Scheggie dark.
Gambit:
Nessuno in particolare.
Dati sul mostro:
Questo mostro possiede 280-302HP.
Questo mostro possiede 80-82MP.
Possiede elevato attacco, forza fisica e HP. Possiede inoltre considerevole vigore e difesa magica.
Il mostro ha relativamente bassa difesa fisica, bassa potenza magica e bassissimi MP (che per'altro non gli servono: Non usa magie).
Il mostro non evita mai nessun attacco.
Inoltre il mostro è lentissimo, specialmente a muoversi.
Il mostro è debole all'elemento vento, ma non potete ancora sfruttare questa sua debolezza.
Secondo la guida il mostro avrebbe l'opzione resistenza fucili e regoli, ma così non è...infatti infliggo lo stesso danno a lui, come agli altri mostri con diversi fucili, ad ogni modo questo non ha rilevanza, infatti al momento non potete usare fucili o regoli.
Il mostro utilizza le seguenti abilità:
Attacco fisico: Normale attacco fisico, ha elevate proabbiltià di effettuare attacchi a raffica, specilamente ad HP bassi. Tuttavia può fare al massimo 2 colpi consecutivi. Riesce a colpire anche a media diastanza e anche lunga nel secondo colpo a raffica. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 20 danni.
Dentata: Veloce e vigoroso attacco fisico, non consente attacchi a raffica. Ad un personaggio con equipaggieamento nella media ingligge crica 25-30 danni.
Splash: Potente tecnica che colpisce un personagio anche a lunga distanza, e ha breve tempo di caricamento. La usa raramente. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 60-70 danni.
Il mostro può comportarsi in 2 modi differenti se si trova lontano dal punto in qui lo hai trovato, in quanto di norma tornerà indietro dopo un pò che vi insegue o che combatte con voi.
1)Corre in fretta e furia nel luogo da dove veniva.
2)Cammina con estrema lentezza verso il luogo da dove veniva.
Il mostro quando si sente al sicuro recupera velocemente gli HP, ma se siete vicino a lui (pur non abbastanza da permettergli di attaccarti) non recupererà HP.
Il mostro è debole a diversi status alterati, ma per ora non siamo in grado di sfruttare queste sue debolezze.
Il mostro ha un 50% di probabilità di avere lo status alterato Sonno.
Strategia:
Entra per la prima volta nelle pianure di Giza e dirigietevi subito a destra (verso ovest) fino al cambio di zona. Avete raggiunto il Fiume del guerriero, qui si trova lo Schiavo. Per prima cosa non uccidete il Feliniglio che troverete poco avanti e sconfiggete la Iena dopo di lui. Dopo di che guardate se il mostro in questione (si trova poco avanti dalla Iena verso sinistra (est), se non è addormentato tornate indietro a Rabanastre e poi ritornate (ripetete il procedimento finchè non è addormentato). Avvicinatevi (rubate se volete) e colpitelo con una magia come Fire/Blizzard/Thunder se le avete finchè non lo avrete sconfitto. Sarà morto prima che si svegli. Se non avete le suddette magie potete colpirlo fisicamente, ma ad ogni colpo scappate indietro verso il Feliniglio, ad un certo punto desisterà dall'inseguirvi e tornerà indietro. Se avete subito ingienti danni il feliniglio vi curerà, in caso contrario fatelo voi con Energia o Pozioni. Ripete il procediemento ricordando di manetenere sempre la vista sulla sua barra rossa se non volete che recuperi i suoi HP.
Infine per dargli il colpo di grazia potete usare una scheggia dark se la possedete oppure finitelo con una attacco fisico seguito da un cambio di equipaggiamento (poi rimettete l'equipaggiamento che avevate) e un secondo fatale attacco.
Difficoltà: 7 senza magie (Fire/Thunder/Blizzard) o Scheggia dark, 4 con magie (Fire/Thunder/Blizzard) o Scheggia dark.
Media: 5,5