FF XII Strategie per ogni MOB

Leon90...

Active Member
Schiavo (pianure di Giza)

Subito dopo la parata del console. prima di essere stato in altri posti come Nalbina, il desero ovest o il deserto est (Poggio riarso escluso).

Equipaggiamento consigliato:
Arma: Il massimo sono la Spada larga e la Daga, in alternativa la Spada di mithril o a mani nude.
Scudo: Il massimo è l'Excursion se lo possedete.
Elmo: Il massimo è il Cappello di merlino se lo possedete, in alternativa Galea o Basco di cotone.
Armatura: Il massimo sono il Busto di pelle e il pellecromo se li possedete. In alternativa Abito di pelle o Abito di cotone.
Accessorio: Armilla tonica.
Magie: Estremamente utili Fire/Blizzard/Thunder se le possedete. Utile Energia.
Tecniche: Ne sconsiglio l'acquisto se non avete molti soldi. In questo caso Scan. Inoltre Ruba (dato che l'avete già).
Oggetti: Molto utili Granpozioni (se ne avete) e Pozioni. Utili Eteri e se ne possedete utili le Zanne rosse e sopprattutto le Scheggie dark.

Gambit:

Nessuno in particolare.

Dati sul mostro:

Questo mostro possiede 280-302HP.
Questo mostro possiede 80-82MP.
Possiede elevato attacco, forza fisica e HP. Possiede inoltre considerevole vigore e difesa magica.
Il mostro ha relativamente bassa difesa fisica, bassa potenza magica e bassissimi MP (che per'altro non gli servono: Non usa magie).
Il mostro non evita mai nessun attacco.
Inoltre il mostro è lentissimo, specialmente a muoversi.
Il mostro è debole all'elemento vento, ma non potete ancora sfruttare questa sua debolezza.
Secondo la guida il mostro avrebbe l'opzione resistenza fucili e regoli, ma così non è...infatti infliggo lo stesso danno a lui, come agli altri mostri con diversi fucili, ad ogni modo questo non ha rilevanza, infatti al momento non potete usare fucili o regoli.
Il mostro utilizza le seguenti abilità:
Attacco fisico: Normale attacco fisico, ha elevate proabbiltià di effettuare attacchi a raffica, specilamente ad HP bassi. Tuttavia può fare al massimo 2 colpi consecutivi. Riesce a colpire anche a media diastanza e anche lunga nel secondo colpo a raffica. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 20 danni.
Dentata: Veloce e vigoroso attacco fisico, non consente attacchi a raffica. Ad un personaggio con equipaggieamento nella media ingligge crica 25-30 danni.
Splash: Potente tecnica che colpisce un personagio anche a lunga distanza, e ha breve tempo di caricamento. La usa raramente. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 60-70 danni.
Il mostro può comportarsi in 2 modi differenti se si trova lontano dal punto in qui lo hai trovato, in quanto di norma tornerà indietro dopo un pò che vi insegue o che combatte con voi.
1)Corre in fretta e furia nel luogo da dove veniva.
2)Cammina con estrema lentezza verso il luogo da dove veniva.
Il mostro quando si sente al sicuro recupera velocemente gli HP, ma se siete vicino a lui (pur non abbastanza da permettergli di attaccarti) non recupererà HP.
Il mostro è debole a diversi status alterati, ma per ora non siamo in grado di sfruttare queste sue debolezze.
Il mostro ha un 50% di probabilità di avere lo status alterato Sonno.

Strategia:

Entra per la prima volta nelle pianure di Giza e dirigietevi subito a destra (verso ovest) fino al cambio di zona. Avete raggiunto il Fiume del guerriero, qui si trova lo Schiavo. Per prima cosa non uccidete il Feliniglio che troverete poco avanti e sconfiggete la Iena dopo di lui. Dopo di che guardate se il mostro in questione (si trova poco avanti dalla Iena verso sinistra (est), se non è addormentato tornate indietro a Rabanastre e poi ritornate (ripetete il procedimento finchè non è addormentato). Avvicinatevi (rubate se volete) e colpitelo con una magia come Fire/Blizzard/Thunder se le avete finchè non lo avrete sconfitto. Sarà morto prima che si svegli. Se non avete le suddette magie potete colpirlo fisicamente, ma ad ogni colpo scappate indietro verso il Feliniglio, ad un certo punto desisterà dall'inseguirvi e tornerà indietro. Se avete subito ingienti danni il feliniglio vi curerà, in caso contrario fatelo voi con Energia o Pozioni. Ripete il procediemento ricordando di manetenere sempre la vista sulla sua barra rossa se non volete che recuperi i suoi HP.
Infine per dargli il colpo di grazia potete usare una scheggia dark se la possedete oppure finitelo con una attacco fisico seguito da un cambio di equipaggiamento (poi rimettete l'equipaggiamento che avevate) e un secondo fatale attacco.

Difficoltà: 7 senza magie (Fire/Thunder/Blizzard) o Scheggia dark, 4 con magie (Fire/Thunder/Blizzard) o Scheggia dark.
Media: 5,5
 

Leon90...

Active Member
Serphuren

Subito dopo la parata del console. Prima di essere stati da latri parti come Nalbina, deserto ovest ed est (Poggio riarso escluso).

Equipaggiamento consigliato:
Arma: Il massimo sono la Spada larga e la Daga, in alternativa la Spada di mithril o a mani nude.
Scudo: Il massimo è l'Excursion se lo possedete.
Elmo: Il massimo è il Cappello di merlino se lo possedete, in alternativa Galea o Basco di cotone.
Armatura: Il massimo sono il Busto di pelle (lo rubate al suddetto mostro) e il Pellecromo se li possedete. In alternativa Abito di pelle o Abito di cotone.
Accessorio: Armilla tonica.
Magie: Molto utili Fire/Blizzard/Thunder se le possedete. Utile Energia.
Tecniche: Ne sconsiglio l'acquisto se non avete molti soldi. In questo caso Scan. Inoltre molto utile Ruba (l'avete già).
Oggetti: Molto utili Granpozioni (se ne avete) e Pozioni. Utili Eteri e se ne possedete utili le Zanne rosse e sopprattutto le Scheggie dark.

Gambit:

Nessuno in particolare.

Dati sul mostro:

Questo mostro possiede 210-250HP.
Questo mostro possiede 40-50MP.
Il mostro possiede variabili parametri di HP, attacco e forza fisica.
Possiede elevato attacco, forza fisica e HP.
Possiede coniderevole velocità, .
possiede difesa fisica nella meida e difesa magica e vigore di poco superiore.
possiede bassissimi valori di MP e potenza magica (che però non gli servono a niente: Non usa magie).
Il mostro non evita mai nessun attacco.
Il mostro è debole all'elemento terra, ma non potete ancora sfruttare questa sua debolezza.
Il mostro può usare le seguenti abilità:
Attacco fisico: Normale attacco fisico, ha consiederevoli probabilità di effettuare attacchi a raffica fino ad un massimo di 4 colpi consecutivi. Con HP bassi la probabilità aumenta ancora. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 15-25 danni.
Dentata: Veloce e vigoroso attacco fisico, non consente attacchi a raffica.
Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 20-30 danni.
Il mostro recupera HP gradualmente quando non è impegnato in combattimento, tuttavia se gli state a vicino senza farvi vedere non recupererà HP (quasi sempre).
Il mostro è debole a numerosi status alterati, ma per ora non siaete in grado di sfruttare queste sue debolezze.
Il mostro appare all'improvviso dal terreno.
Il mostro, dopo una tua fuga smette di inseguirti dopo un pò. Torna sempre indietro come è arrivato, a velocità sostenuta.
Dal mostro è possibile rubare un'ottima protezione: il Busto di pelle.
Inoltre potete ottenere da lui le pelli di serpente per il Serpentarius.

Strategia:

Entrate per la prima volta nelle pianure di Giza (se volete aprite i forzieri che vedete nei dintorni) poi dirigetevi a destra (verso ovest) fino al cambio di zona. Ora siete arriavti al Fiume del guerriero. Prodeguite verso sud sconfiggendo le Iene e se neccessario il Guforso. Allafine giungerete nelle Colline Tonum, qui si trova Serphuren. Sconfiggete le Iene a destra poco avanti e subito dopo sconfiggete i 2 Guforsi (magari uno alla volta).
Se neccesario usate Energia o una Pozione.
Dirigetevi verso sud-est (più verso sud) vicino a dove c'erano i 2 Guforsi. Dovreste scorgere un cambio di zona, aggiratelo sul lato sinistro e camminate lentamente verso est. Appena vedrete spuntare da sotto terra il mostro scappate via. Dopo di chè, quando siete pronti (cercate di prepararvi in fretta, perchè potrebbero ricomparire i mosotri che avete sconfitto...in particolare i 2 Guforsi) Caricate le tecnica Ruba e avvicinatevi quando non vi vede, appena rubato scappate tenendo priemuti i tasti di Fuga (L2+R2) e scappate verso il ponte (nord-ovest), e oltrepassatelo a sinistra o a destra (decidetelo prima, a voi la scelta). Ad un certo punto smetterà di inseguirvi e tornerà indietro, se non siete riusciti a rubargli nulla ritentate, se invece gli avete rubato qualcosa tornate all'attacco con le magie come Fire/Blizzard/Thunder (se le avete) o con un attacco fisico.
Se siete stati fortunati rubando sarete entrati in possesso del Busto di pelle, in questo caso equipaggiatelo e andate in un corpo a corpo con il mostro che alla fine vincerete voi quasi sicuramente (se non fosse così basta che scappate come di sopra).
Ogli volta che portate a segno un attacco scappate come sopra e tornate subito, per lo meno vicino al mostro...in modo da non permettergli di rigenerarsi.
Poi caricate l'attacco e colpitelo nuovamente finchè non sarà sconfitto.
Se siete sfortunati e riesce ad infliggervi molti danni potete sempre scappare, ma se ciò non fosse posssibile per via degli altri mostri che sono ritornati usate le Pozioni e se il mostro ha ancora molti HP scappate e una volta seminato il mostro eliminate gli altri. Se invece ha pochi Hp cambiate equipaggiamento e poi rimettetelo subito come era prima e poi attaccatelo.
Se avete Scheggie dark questo è il momento di usarle.
Nel caso in qui i 2 Guforsi venissero in aiuto del mostro scappate, non potete batterli tutti insieme...o comunque rischiate di non farcela.
Quindi eliminate i 2 Guforsi il prima possibile e tornate all'attacco di Serphuren.
Se avete pochi Hp curatevi, e se siete con pochi Mp e senza Pozioni uscite dal cambio di zona e proseguite velocemente dritto verso i 2 Felinigli (vicino ad un ponte), vi cureranno loro.
Infine tornate per dare il colpo di grazia al mostro.

Difficoltà: 7,5 senza Scheggia dark, 6,5 con Scheggia dark.
Difficoltà: 7
 

Leon90...

Active Member
Capo Iena

Subito dopo la parata del console. Prima di andare in altri posti, come Nalbina, Deserto ovest e Deserto est (poggio riarso escluso).

Equipaggiamento consigliato:
Arma: Il massimo sono la Spada larga e la Daga, in alternativa la Spada di mithril o a mani nude.
Scudo: Il massimo è l'Excursion se lo possedete.
Elmo: Il massimo è il Cappello di merlino se lo possedete, in alternativa Galea o Basco di cotone.
Armatura: Il massimo sono il Busto di pelle (lo rubate a serphuren) e il Pellecromo se li possedete. In alternativa Abito di pelle o Abito di cotone.
Accessorio: Armilla tonica.
Magie: Molto utili Fire/Blizzard/Thunder se le possedete. Utile Energia.
Tecniche: Ne sconsiglio l'acquisto se non avete molti soldi. In questo caso Scan. Inoltre Ruba (l'avete già).
Oggetti: Molto utili Granpozioni (se ne avete) e Pozioni. Utili Eteri e se ne possedete utili le Zanne rosse e sopprattutto le Scheggie dark.

Gambit:

Nessuno in particolare.

Dati sul mostro:

Questo mostro possiede 180-220HP.
Questo mostro possiede 60-70MP.
Il mostro possiede elevato attacco, forza fisica e HP. Tutti leggermente variabili.
Possiede inoltre considerevole vigore e velocità.
Ha difesa magica nella media e difesa fisica di poco inferiore.
Ha pochi MP e bassa potenza magica (che però non gli servono: Non usa magie).
Non evita mai nessun attacco.
Il mostro è debole all'elemento acqua, ma non potete ancora sfruttare questa sua debolezza.
Il mostro utilizza le seguenti abilità:
Attacco fisico: Normale attacco fisico, ha elevate probabilità dieffettuare colpi a raffica, ma fino ad un massimo di 2 colpi consecutivi. Con HP bassi la probabilità aumenta ancora. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 15-25 danni.
Dentata: Veloce e vigoroso attacco fisico, non consente attacchi a raffica.
Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 20-30 danni.
Il mostro recupera HP gradualmente quando non è impegnato in combattimento.
Il mostro è debole a tutti gli status alterati, ma per ora non siaete in grado di sfruttare queste sue numerose debolezze.
Il mostro è aiutato in combattimento da 2 Iene.
Se altre Iene si avvicinano a lui corrono in suo aiuto.
Il mostro si comporta in 2 modi diversi se è aiutato da almeno una Iena oppure no.
Se è aiutato da una Iena (o più di una) il mostro ti inseguirà dovunque nella zona e le Iene che lo aiutano lo imiteranno.
Se invece è solo ti rincorrerà per un pò e poi tornerà indietro.

Strategia:

Entrate per la prima volta nelle pianure di Giza (se volete aprite i forzieri che vedete nei dintorni) poi dirigetevi a destra (verso ovest) fino al cambio di zona. Ora siete arriavti al Fiume del guerriero. Proseguite verso sud sconfiggendo le Iene e se neccessario il Guforso. Alla fine giungerete nelle Colline Tonum, qui si trova Capo Iena. Sconfiggete le Iene a destra poco avanti e subito dopo sconfiggete i 2 Guforsi (magari uno alla volta).
Se neccesario usate Energia o una Pozione. Ora eliminate Serphuren e lo Schiavo (in modo che non vi diano fastidio dopo, almeno per un pò). Se non riuscite almeno eliminate lo Schiavo e poi fate molta attenzione dopo a non andare nella zona subito a sinistra del cambio di zona con la Landa delle stelle (osservata dalle Colline Tonum). Fatto ciò proseguite dritto da dove avevate sconfitto lo Schiavo (verso est da dove c'erano i 2 Guforsi).
Vedrete 2 iene e il Capo Iena. Quando siete pronti avvicinatevi, ma aspettate che Capo Iena sia il più lontano possibile da almeno una Iena, avviccinatevi con cautela alla Iena più lontana dal Capo Iena tenedo premuti i tasti di fuga (L2+R2). Appena si accorgerà della tua presenza scappa verso il cambio di zona del Fiume del guerriero (da dove sei venuto) e attraversalo. Se sei stato bravo li avrai seminati, dunque mentre tornano indietro con calma quando il Capo Iena aggira il ponte in mezzo alla zona attacca una dell 2 Iene (sempre quella più lontana dal Capo Iena) e il Capo Iena non si accorgerà per un pò che i suoi aiutanti non sono più con lui, approfittane per eliminare entrambe le Iene (non dovrebbe essere un problema) se appaiono dei mostri dal nulla stategli lontano e evitateli anche una volta sconfitte le Iene. Fate in fretta a sconfiggerle se no altr Iene andranno in aiuto del Capo Iena. Una volta solo non dovreste avere problemi a batterlo. Se invece non fosse così scappate e curatevi una volta che non vi insegue più. Ma in questo caso state attenti ai mostri che possono spuntare dal nulla a questo punto. In particolare allo Schiavo (che però potete comunque seminare).
se invece non siete riusciti a seminare le Iene all'inizio una volta tornati nelle Colline Tonum, scappate subito e dirigetevi verso sud, nel confine con la Landa delle stelle. Ripetete il procedimento finchè non li seminate.
Attenzione: Se non riuscite dopo un pò uscite di 2 zone e rientrate ripetendo tutto dall'inizio, perchè nel frattempo molti mostri possono ricomparire e davi molti problemi.
Se non riuscite perchè lo Schiavo che a volte ricompare utilizzate una Scheggia Dark sul Capo Iena per finirlo senza imbattervi nello Schiavo negli attacchi mordi e fuggi.

Difficoltà: 9 senza Zanna rossa o Scheggia dark 7 con zanna rossa o Scheggia dark.
Media: 8
 

Leon90...

Active Member
Guforso (pianura di Giza)

Subito dopo la parata del console. Prima di andare in altri posti, come Nalbina, Deserto ovest e Deserto est (poggio riarso escluso).

Equipaggiamento consigliato:
Arma: Il massimo sono la Spada larga e la Daga, in alternativa la Spada di mithril o a mani nude.
Scudo: Il massimo è l'Excursion se lo possedete.
Elmo: Il massimo è il Cappello di merlino se lo possedete, in alternativa ottimi anche Galea o Basco di cotone.
Armatura: Il massimo è il Pellecromo se lo possedete. In alternativa Abito di pelle o Abito di cotone.
Accessorio: Armilla tonica.
Magie: Molto utili Fire/Blizzard/Thunder se le possedete. Utile Energia.
Tecniche: Ne sconsiglio l'acquisto se non avete molti soldi. In questo caso Scan. Inoltre Ruba (l'avete già).
Oggetti: Molto utili Granpozioni (se ne avete) e Pozioni. Utili Eteri e se ne possedete molto utili le Scheggie dark.

Gambit:

Nessuno in particolare.

Dati sul mostro:

Questo mostro possiede 170-190HP.
Qusto mostro possiede 60-65MP.
Il mostro possiede considerevoli HP attacco, forza fisica e difesa magica.
Possiede inoltre velocità difesa fisica e vigore nella norma. Possiede pochi MP e bassa potenza magica (quest'ultima non gli serve).
Non evita mai nessun attacco.
Il mostro è debole all'elemento vento, ma non potete ancora sfruttare questa sua debolezza.
Il mostro utilizza le seguenti ablità:
Attacco fisico: Normale attacco fisico, ha elevate probabilità dieffettuare colpi a raffica, ma fino ad un massimo di 2 colpi consecutivi. Con HP bassi la probabilità aumenta ancora. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 11-12 danni.
Ceffone: Veloce e vigoroso attacco fisico, non consente attacchi a raffica.
Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 15 danni.
Protect: Magia verde, crea una barriera protettiva che diminuisce del 25% i danni fisici subiti dal mostro. Ha un considerevole tempo di caricamento (consuma 8MP).
Il mostro recupera HP lentamente quando non è impegnato in combattimento.
Il mostro è debole a numerosi status alterati, ma per ora non siaete in grado di sfruttare queste sue numerose debolezze.
Il mostro si avvicina a te se stai combattendo con un altro mostro.
Dopo una fuga il mostro torna nel luogo in cui era inizialmente lentamente (se cambi zona, se no anche velocemente).

Strategia:

Entra per la prima volta nelle pianure di Giza e dirigiti subito a sinistra (verso est) fino al cambio di zona. Evitate le Iene che incontrate sul vostro cammino, o se volete sconfiggetele (ma non sottovalutatele, sono numerose).
Avrete raggiunto la Riva Nord del Gizas, fatevi strada tra le Iene e al bivio andate a destra dovreste vedere un Feliniglio (non uccidetelo vi tornerà utile) poco più avanti, vicino al cristallo opaco c'è il Guforso. Se siete stanchi (avendo combattuto con le Iene) proseguite fino al villaggio e usate il Salvocristallo (salvate comunque per sicurezza, anche se non dovreste avere problemi a batterlo). Non dovreste avere molti problemi a batterlo, quindi tornate indietro e, se avete magie come Fire/Thunder/Blizzard usatele da lontano, eventualmente aspettate che carichi Protect per gudagnare tempo, una volta colpito cambiate equipaggiamento (rimettendolo poi com'era) ed allontanatevi mentre caricate la seconda magia offensiva, lui vi inseguirà, ma riuscirete a colpirlo voi per primi, a questo pnto basta anche solo un colpo fisico per dargli il colpo di grazia.
Se invece non possedete le suddette magie caricate l'attacco da lontano e avvicinatevi quando è ormai pronto per attaccare, ingaggiate quindi un corpo a corpo (un consiglio: non state mai fermi, dopo avere colpito allontanatevi, cosi dovrà raggiungervi anche se stava attaccando con Ceffone, che è veloce è forte).
Se avete problemi potete decidere di farvi aiutare dal feliniglio lì vicino (Motate: curerà chi è in difficoltà, perciò se il mostro è in difficolta e voi no curerà il mostro...in quel caso allontanatevi, il Guforso vi inseguirà e poi gli darete il colpo di grazia). Se invece le cose precipitano scappate con i tasti di Fuga R2+L2 verso il villaggio vicino e curatevi con il Salvocristallo. Poi tornate per finirlo. In questo caso evitate la Iena nelle vicinanze, potrebbe darvi fastidio. Infine se prorio non ce la fate potete andare al bivio di prima verso l'altro cambio di zona per raggiungere le Rive Sud del Gizas, lì andando subito a sinistra andando oltre il ponte (con un'altro forziere) c'è un forziere che può darvi la Scheggia Dark, con quella non avrete problemi: usatela dopo avere inflitto uno o 2 colpi al Guforso per finirlo.

Difficoltà: 6 senza Scheggia dark, 4 con Scheggia dark.
Media: 5
 

Leon90...

Active Member
Capo Lupo (Deserto est di Dalmasca)

Subito dopo la parata del console. Prima di andare in altri posti, come Nalbina, Deserto ovest e pianure di Giza.

Equipaggiamento consigliato:
Arma: Il massimo sono la Spada larga e la Daga, in alternativa la Spada di mithril o a mani nude.
Scudo: Il massimo è l'Excursion se lo possedete.
Elmo: Il massimo è il Cappello di merlino se lo possedete, in alternativa ottimi anche Galea o Basco di cotone.
Armatura: Il massimo è il Pellecromo se lo possedete. In alternativa Abito di pelle o Abito di cotone.
Accessorio: Armilla tonica.
Magie: Molto utili Fire/Blizzard/Thunder se le possedete. Molto utile anche Energia.
Tecniche: Ne sconsiglio l'acquisto se non avete molti soldi. In questo caso Scan. Inoltre Ruba (l'avete già).
Oggetti: Molto utili Granpozioni (se ne avete) e Pozioni. Utili Eteri e se ne possedete molto utili le Scheggie aero.

Gambit:

Nessuno in particolare.

Dati sul mostro:

Questo mostro possiede 113-153HP.
Questo mostro possiede 33-43MP.
Il mostro possiede paramentri decisamente variabili in forza fisica, attacco e HP, variano da paramentri considerevoli a parametri elevati.
Possiede considerevole difesa magica e buon vigore.
Possiede velocità e difesa fisica nella media.
Il mostro non evita mai nessun attacco.
Il msotro possiede bassissimi MP e potenza mgica (tuttavia non gli servono: Non usa magie).
Il mostro è debole all'elemento terra, ma non potete ancora sfruttare questa sua debolezza.
Il mostro utilizza le seguenti ablità:
Attacco fisico: Normale attacco fisico, ha elevate probabilità dieffettuare colpi a raffica, ma fino ad un massimo di 2 colpi consecutivi. Con HP bassi la probabilità aumenta ancora. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 11-20 danni.
Spintone: Veloce e vigoroso attacco fisico, non consente attacchi a raffica.
Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 15-25 danni.
Il mostro recupera HP lentamente quando non è impegnato in combattimento.
Il mostro è debole a numerosi status alterati, ma per ora non siaete in grado di sfruttare queste sue numerose debolezze.
Se altri Lupi si avvicinano a lui corrono in suo aiuto.
Per questo a volte è aiutato da un Lupo.
Il mostro si comporta in 2 modi diversi se è aiutato da almeno un Lupo oppure no.
Se è aiutato da un Lupo (o più di uno) il mostro ti inseguirà dovunque nella zona e i Lupi che lo aiutano lo imiteranno.
Se invece è solo ti rincorrerà per un pò e poi tornerà indietro.
Il mostro raramente non c'è.

Strategia:

Entrate per la prima volta dal Villaggio nomade al Labirinto sabbioso del deserto est di Dalmasca.
Evitate il Lupo subito davanti a voi e proseguite fino a trovarne altri 2. Stando bene attenti a non farvi notare da loro svoltate a destra.
Se vi notano scappate andando dritti finchè non torneranno sui loro passi lasicandoti stare.
Dovreste vedere un incrocio con un Lupo: sconfiggetelo (potrebbe aiutare il Capo Lupo), se invece non c'è allora è già andato in aiuto del Capo Lupo, in quel caso divete avvicinarvi e sconfiggere prima il Lupo e poi scappare e riprendervi (nella direzione da cui siete venuti). Importante: Non scappate prima di avere eliminato il Lupo che lo aiuta, se no ti inseguirà dovunque nella zona ("reclutando" tutti i Lupi nelle vicinanze del tuo percorso di fuga).
Se ciò accade vi potreste ritrovare contro il Capo Lupo aiutato da circa...una decina di Lupi...inutile dire che sareste spacciati. In questo caso dovete scappare verso il villaggio nomade e uscire di 2 zone per poi rientrare (o, a sto punto resettare e ricominciare da capo).
Se possedete la magie come Fire/Thunder/Blizzard usatele cambiando equipaggiamento (per poi rimetterlo) dopo ogni colpo andato a segno mantenendo smpre una distanza di sicurezza all'inizio per effettuare voi il primo colpo e poi per fare perdere tempo all'avversario allontanandovi e sferrare il vostro secondo colpo prima del suo primo colpo. Non dovreste avere problemi.
Se invece non le possedete dovrete ingaggiare un corpo a corpo. Caricate l'attacco da lontano e avvicinatevi quando siete pronti ad attaccare, poi muovetevi sempre in modo da fare perdere tempo all'avversario che con Spintone potrebbe colpirvi in modo veloce e con danni ingienti.
Se vi dà filo da torcere potete usare la magia Energia ( se la possedete) oppure delle Pozioni. Se non dovessero bastare potete tentare di prendere la potente Scheggia aero che con un colpo lo fà fuori sempre (si trova in un forziere nella zona...che comunque è ricca di forzieri con Pozioni...precisamente si trova a sud-est nell'estremità).
In alternativa alla Scheggia aero potete entare ed uscire 5 o 6 volte tra zona in questione ed il villaggio nomade. In modo da fare apparire la Guardia di Rabanastre che può esservi di grande aiuto per questi mostivi:
1) Se preferite liberare il campo di battagli a da altri mostri (Lupi in particolare) che potrebbero aiutare il Capo Lupo durante una vostra eventuale fuga (Ricordo, per scappare più veolcemente: R2+L2). Infatti se gli andate vicino vi curerà con Energia.
2) Se lo aiutate in combattimento potrebbe castarvi la magia verde Protect, una brarriera contro gli attacchi fisici (diminuisce il danno subito dai colpi nemici del 25%).
3) Se fate in modo che vi insegua (attiratelo combattendo contro un mostro e facendovi vedere da lui, dunque scappate in direzione del Capo Lupo...senza andargli in faccia naturalmente). Il mostro vi inseguirà per un pò e lui inseguirà il mostro e lo sconfiggerà. Ripetete il procedimento e riuscirete a portarlo dove c'è il capo Lupo. A questo punto avete la vittoria in pugno. Infatti con Salto è in grado di Fare fuori il Capo Lupo con un solo colpo. In particolare se c'è anche un Lupo ad aiutarlo a quello potete pensare voi.

Difficoltà: 6,5 senza Scheggia aero, 4,5 con Scheggia aero.
Media: 5,5
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
non è per criticare, per fare polemica inutile e neanche per invidia, ma è davvero utile questo mastodontico lavoro?

Ci sono molti più n00b di quanto pensi. Io che ho già finito FFXII, devo dire che queste strategie (oltre a corrispondere spesso con le mie) sono davvero ottime. Continua, Leon!
 

Leon90...

Active Member
non è per criticare, per fare polemica inutile e neanche per invidia, ma è davvero utile questo mastodontico lavoro?

Non per dire, ma guarda quà:

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=6677

Varrebbero anche come semplici sfide.

Inoltre sto svelando tutti i punti deboli dei mostri, questo torna utile a chi non ha conoscenze o più semplicemente non ha la guida (che per'altro non perfetta).
Giusto per farti un esempio: In passato ho spesso sentito persone che non riuscivano ad andare avanti con gli avvenimenti dei sotteranei del Faro, semplicemente perchè i mostri li distruggevano, peccato che quei mostri si annientino in un attimo con Ade, Zalera o altre tecniche simili.
Solamente che non conoscendo questo cercano di abbatterli ad attacchi fisici e (se sprovvisti di Excalibur) periscono sotto i numerosi attacchi di altrettanto numerosi Abadon.

Ci sono molti più n00b di quanto pensi. Io che ho già finito FFXII, devo dire che queste strategie (oltre a corrispondere spesso con le mie) sono davvero ottime. Continua, Leon!

Grazie per il supporto...morale^^.

P.S: Sto mettendo una valutazione di difficoltà per ogni mostro, un voto da 0 a 10. 10 indica il massimo della difficoltà.
 

Leon90...

Active Member
Capo Lupo (Deserto ovest di Dalmasca)

Dopo la parata del console. Prima di avere Penelo in squadra. Prima volta nel Deserto ovest di Dalmasca.

Equipaggiamento consigliato:
Arma: Il massimo sono La Kotestu, L'asta di quercia e il Ramo. In alternativa, Arco achatem (ottimo), Spada di ferro, Tritamago o almeno una Spada lunga.
Scudo: Il massimo è lo Scudo di cuoio, in alternativa l'Excursion.
Elmo: Il massimo è il Colbacco insieme all'Elmo d'osso se li possedete. Ottimi anche Cappello a punta e Calotta se li possedete. In alternativa Cappello topkapi, Elmo di bronzo e Capale di pelle. Se non avete nemmeno quelli usate il Casco, oppure Elmo di pelle e Cappello di merlino. Tra i quali preferite il Cappello topkapi.
Armatura: Il massimo è il Saio del viandante. Utili anche Busto di bronzo, Abito di kilim e Corazza di bronzo. In alternativa Busto di pelle, oppure Vestito di seta. Tra questi preferite l'Abito di Kilim, o se no almeno il Vestito di seta.
Accessorio: Utili Guantoni, Briglia da guerra, Armilla tonica, Bracciale, Giorgiera metallica e Proteggibraccio.
Magie: Utilissime Tenebra, e Slow. Utili Veleno, Protect ed Energia.
Tecniche: Scan, Ruba ed eventualmente Pronto soccorso e Bracconaggio.
Oggetti: Utili Granpozioni, Eteri, Zanne rosse (se ne possedete), Pozioni, Scheggie aero, Scheggie idro, Sheggie dark e Scheggie sancta(la potete trovare in un forziere vicino al Capo Lupo)/Scheggie hastega (se ne avete).

Gambit:

Nessuno in particolare.

Dati sul mostro:

Questo mostro possiede 535-575HP.
Questo mostro possiede 66-76MP.
Il mostro possiede elevata forza fisica, attacco e HP.
Inoltre ha considerevole difesa magica, difesa fisica, vigore e velocità.
Possiede bassa potenza magica e pochi MP (ma non gli servono a niente: Non usa magie).
Il mostro è debole all'elemento terra, ma questo non vi tornerà utile in quanto non potete ancora sfruttare questa sua debolezza.
Il mostro utilizza le seguenti abilità:
Attacco fisico: Normale attacco fisico. Ha elevata probabilità di effettuare colpi a raffica, la probabilità aumenta ad HP bassi. Tuttavia riesce a farne al massimo 2 consecutivi. Infligge 36-44 danni di norma.
Spintone: Veloce e vigoroso attacco fisico, non consente attacchi a raffica. Infligge 48-57 danni di norma.
Zannata: Veloce e potente attacco fisico, clpisce anche a media distanza, ma con cecità manca più frequentemente il bersaglio.
Infligge 127-149 danni di norma.
Il mostro è debole a Cecità, Lentezza, Veleno e Mutismo (quest'utlimo però non serve a nulla).
Il mostro recupera gradualmente HP se non è impegnato in combattimento.
Il mostro raramente non compare.
Il mostro è aiutato da 2 Lupi.
Qualsiasi Lupo si trovi nelle sue vicinanze corre in suo aiuto.
Se in battaglia è aiutato da uno o più Lupi il mostro non smette mai di inseguirti per tutta la zona, e i Lupi che lo aiutano lo inseguono.
Se non è aiutato da Lupi il mostro ti rincorre per un pò salvo poi tornare dov'era.

Strategia:

Entrate per la prima volta nel Deserto ovest di Dalmasca, attraversate la zona proseguendo dritti verso ovest. Avete raggiunto la Faglia centrale proseguite con cautela evitando i Guforsi nelle vicinanze poco più avanti troverete il Capo Lupo aiutato da 2 Lupi.
Se avete la possibilità di eliminare un Lupo con un solo colpo da lunga distanza (Arco Achatem o Fire/Thunder/Blizzard con Ramo o Asta di quercia) fatelo, ma non eliminate il secondo. Caricate Tenebra da lontano con la più alta potenza magica possibile e una volta lanciato scappate subito dopo (Premete L2+R2).
Dirigetevi verso ovest aggirando lo strapiombo sul lato destro gli altri mostri che incontrerai sul tuo cammino ti inseguiranno, ma dopo poco desisteranno, l'unico ad insegurti fino al cambio di zona all'estremo ovest sarà il Capo Lupo insieme al Lupo che lo aiuta ( o ai Lupi se non ne avete sconfitto uno prima).
Se avete subito danni durante la fuga varcate il cambio di zona e curatevi con Energia o simili.
Quando siete pronti tornate ed attaccate il Lupo e cercate di sconfiggerlo, non appena siete a corto di HP (anche solo 150) uscite e curatevi per sicurezza). Se non siete riusciti ad infliggere tenebra ed avete discreta potenza magica ritentate finchè non riuscite a mettere Cecità al Capo Lupo, una volta sconfitto il Lupo (o i Lupi che lo aiutavano).
Poi potete mettergli Lentezza e Veleno, per indebolirlo, dopo di che continuate con attacchi mordi e fuggi finchè non è sconfitto.
Se usa Zannata uscite prima che vi colpisca (specie se ci sono ancora i Lupi ad aiutarlo). Se rimanete a corto di MP usate le Pozioni o gli Eteri, e se non en avete abbastanza camminate per recuperare MP.
Se non riuscite lo stesso usate oggetti come le Scheggie aero, dark o idro.
Infine se siete riusciti ad ottenere la Scheggia sancta usatela subito durante la fuga (all'inizio) e o lo sconfiggerete subito, oppure no, ma per poco. Nel secondo caso scappate comunque verso il cambio di zona e dategli il colpo di grazia al sicuro.
Inoltre state attenti, se incontrate un mostro raro di nome Fidil stategli alla larga, se vi nota vi inseguirà in dovunque e se non avete una coda di fenice da usare su di lui siete spacciati, potete solo tentare di scappare, resettare o usare molte Granpozioni su di lui cambiando ogni volta l'equipaggiamento e rimettendolo com'era.

Difficoltà: 8,5 senza Scheggie Sancta, 6,5 con Scheggie Sancta.
Media: 7,5
 

Leon90...

Active Member
Cactus (Deserto ovest di Dalmasca)

Subito dopo la parata del console. Prima di andare in altri posti, come Nalbina, Deserto est (Poggio riarso escluso) e pianure di Giza.

Equipaggiamento consigliato:
Arma: Il massimo sono la Spada larga e la Daga, in alternativa la Spada di mithril o a mani nude.
Scudo: Il massimo è l'Excursion se lo possedete.
Elmo: Il massimo è il Cappello di merlino se lo possedete, in alternativa ottimi anche Galea o Basco di cotone.
Armatura: Il massimo è il Pellecromo se lo possedete. In alternativa Abito di pelle o Abito di cotone.
Accessorio: Armilla tonica.
Magie: Estremamente utili Fire/Blizzard/Thunder se le possedete. Utile anche Energia.
Tecniche: Ne sconsiglio l'acquisto se non avete molti soldi. In questo caso Scan. Inoltre Ruba (l'avete già).
Oggetti: Molto utili Granpozioni (se ne avete) e Pozioni. Utili Eteri e se ne possedete molto utili le Scheggie idro.

Gambit:

Nessuno in particolare.

Dati sul mostro:

Questo mostro possiede 224-248HP.
Questo mostro possiede 112-118MP.
Il mostro possiede elevato attacco, HP e forza fisica. Possiede inoltre considerevle vigore e velocità, difesa fisica, difesa magica, potenza magica e MP nella media.
Il mostro è debole all'elemento vento, ma non potete ancora sfruttare questa sua debolezza.
Il mostro non evita mai nessun attacco.
Ha il 50% di probabilità di essere addormentato (in status sonno).
Nonostante abbia potenza magica ed MP nella media non usa magie.
Il mostro utilizza le seguenti ablità:
Attacco fisico: Normale attacco fisico, non effettua mai attacchi a raffica. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 19-21 danni.
Testata: Veloce e vigoroso attacco fisico, non consente attacchi a raffica.
Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 24-27 danni.
Il mostro recupera HP lentamente se non è impegnato in combattimento, o in fuga.
Il mostro se messo alle strette accenna a delle fughe salvo poi tornare in dietro per colpirti.
Il mostro ti insegue per un pò (abbastanza), ma alla fine demorde.
Se nelle vicinanze c'è un altro mostro di tipo Cactus (Minicactus per esempio) accorre in suo aiuto trasformando la propria barra da verde a rossa.
Il mostro è debole a numerosi status alterati, ma non poetete ancora sfruttare queste sue debolezze.

Strategia:

Entrate per la prima volta nel Deserto ovest di Dalmasca, vi ritroverete nelle dune di Galtea, subito avanti troverete un Lupo, se volete sconfiggetelo, ma in tal caso dovrete sconfiggere anche un secono dlupo verso ovest da l primo, in altrenativa evitateli tutti e 2.
Qualsiasi scelta voi abbiate preso dirigetevi ora verso il centro della zona, dove troverete il Cactus.
Se è addormentato e voi possedete almeno una delle magie nere come Fire/Thunder/Blizzard usatele e vincerete.
Se non le avete approffitate, mentre sta dormendo per tentare di rubargli una Spada larga (se non l'avete già), dopo di che colpitelo fisicamente quando siete pronti.
Se avete sconfitto i 2 Lupi potete fare avanti e indietro premendo i tasti della fuga R2+L2 tra il luogo dove vi siete imbattuti nel rpimo Lupo e il luogo dove avete incontrato il Cactus attaccandolo con atacchi mordi e fuggi.
Se non li avete sconfitti invece ingaggiate un corpo a corpo, e se ve la vedete male scappate verso il cambio di zona ad ovest e varcatelo per poi rimettervi in sesto. Se non riuscite nonostante questo potete cercare di seminarlo scappando per tutta la zona ed evitando i mostri nelle vicinanze (in particolare il Minicactus).
Se non riuscite a farcela potete sempre entrare ed uscire dalla zona per almeno 5-6 volte e scappare nella direzione in cui si trova la Guardia di rabanastre.
Inoltre se lo aiuti in combattiemento può castarti la magia Protect ( barriera contro gli attacchi fisici, li riduce del 25%). Se hai pochi HP usa la magia Energia su di te, e se ti trovi in difficoltà durante un combattiemnto userà una Pozione su di tè.
inoltre con salto arriva ad infliggere più di 170 danni all'avversario.
Con lui come alleato non potete perdere (o quasi).
Nel caso tutto questo non dovesse bastare ricordo che se riusite a metterlo in difficoltà si allontanerà per un attimo e tu potrai curarti con Energia (o Pozioni, o tentare un fuga se mette male).
Infine in un forziere vicino a Rabanastre puoi ottenere una Scheggia idro dunque usatela quando ha subito già qualche colpo e avrete la vittoria in pugno.

Difficoltà: 6,5 senza Scheggia idro, 4,5 con Scheggia idro.
Media: 5,5
 

Leon90...

Active Member
Lupo (Deserto ovest di Dalmasca livello: 8-9)

Subito dopo la parata del console. Prima di andare in altri posti, come Nalbina, Deserto est (Poggio riarso escluso) e pianure di Giza.

Equipaggiamento consigliato:
Arma: Il massimo sono la Spada larga e la Daga, in alternativa la Spada di mithril o a mani nude.
Scudo: Il massimo è l'Excursion se lo possedete.
Elmo: Il massimo è il Cappello di merlino se lo possedete, in alternativa ottimi anche Galea o Basco di cotone.
Armatura: Il massimo è il Pellecromo se lo possedete. In alternativa Abito di pelle o Abito di cotone.
Accessorio: Armilla tonica.
Magie: Molto utili Fire/Blizzard/Thunder se le possedete. Utile anche Energia.
Tecniche: Ne sconsiglio l'acquisto se non avete molti soldi. In questo caso Scan. Inoltre Ruba (l'avete già).
Oggetti: Molto utili Granpozioni (se ne avete) e Pozioni. Utili Eteri e se ne possedete molto utili le Scheggie idro (e le Scheggie Hastega...ammesso che riusciate a prenderle).

Gambit:

Nessuono in particolare.

Dati sul mostro:

Questo mostro possiede 135-155HP.
Questo mostro possiede 60-65MP.
Possiede considerevoli HP, attacco, forza fisica e vigore.
Possiede difesa magica e velocità nella media.
Possiede relativamente bassa difesa fisica e bassa potenza magica e MP (ma questi utlimi 2 non gli servono: Non usa magie).
Il mostro non evita mai nessun attacco.
Il mostro è debole all'elemento terra, ma non potete ancora sfruttare questa sua debolezza.
Il mostro utilizza le seguenti ablità:
Attacco fisico: Normale attacco fisico, ha considerevoli probabilità di effettuare attacchi a raffica, che aumentano con HP bassi. Tuttavia può farne fino ad un massimo di 2 colpi conseutivi. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 12-18 danni.
Spintone: Veloce e vigoroso attacco fisico, non consente attacchi a raffica.
Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 15-21 danni.
Zannata: Veloce e potente tecnica fisica, colpisce anche da media distanza.
Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 90-115danni. La usa solo se si sente in difficoltà, e più frequentemente se è aiutato da latri Lupi. Questa tecnica lo differenzia dall'altro (più debole) Lupo del Deserto ovest di Dalmasca.
Il mostro, se non è impegnato in combattimento recupera HP lentamente.
Il mostro ti insegue per tutta zona, anche se è piuttosto piccola.
Il mostro è debole a numerosi status alterati, ma non potete ancora sfruttare queste sue debolezze.
In battaglia è supportato da un altri Lupo con le sue stesse abilità.

Strategia:

Entra per la prima volta nel Deserto ovest di Dalmasca, evita i Lupi della zona e prosegui in direzione sud-ovest fino a raggiungere il cambio di zona con l'Orizzonte incandescente.
Varcalo, in questa limitata zona dell'Orizzonte incandescente si trovano 2 Lupi che si danno man forte l'uno con l'altro.
Affrontali uno alla volta, per fare ciò attira l'attenzione di uno dei 2 e fatti inseuire fino al cambio di zona (puoi approfittarne per colpirlo, già adesso).
Dopo di che sconfiggilo con le Magie Fire/Thunder/Blizzard se le possiedi, se no con attacchi fisici.
Se dovesse usare Zannata scappate subito fino al cambio di zona e poi rientrate quando siete pronti, se siete veloci non varete problemi, ma per sicurezza mantenete sempre gli HP alti o rischiate il Game Over.
Ripetete il procedimento (ormai più facile) con l'altro Lupo.
Se non riuscite potete farvi castare Protect (barriera contro gli attacchi fisici, li riduce del 25%) dalla Guardia di Rabanastre, che apparirà da qualche parte nelle Dune di Galtea (vicino a Rabanastre, sempre nel Deserto ovest di Dalmasca) se entrerete e uscirete 5 o 6 volte dalla sudetta zona.
Per fare in modo che vi casti Protect dovrete aiutarlo in un combattimento contro un qualche mostro della zona (probabilmente un Lupo).
Inoltre sempre in quella zona, vicino a Rabanastre c'è un forziere che può darvi una Scheggia idro, se la usate su di uno dei 2 Lupi dovreste sconfiggerlo subito (o comunque ci manca poco).
Infine se non basta potete cercare di aggirare i 2 Lupi per raginugere un forziere che potrebbe darvi la Scheggia Hastega (aumenta la velocità di tutto il party...che poi adesso sarebbe solo Vaan).
Quindi con Protect ed Haste attivi non dovreste avere problemi.

Difficoltà: 6,5 senza Scheggia idro, 4,5 con Scheggia idro.
Media: 5,5
 

Leon90...

Active Member
Cactus (Deserto est di Dalmasca)

Subito dopo la parata del console. Prima di andare in altri posti, come Nalbina, Deserto ovest e pianure di Giza.

Equipaggiamento consigliato:
Arma: Il massimo sono la Spada larga e la Daga, in alternativa la Spada di mithril o a mani nude.
Scudo: Il massimo è l'Excursion se lo possedete.
Elmo: Il massimo è il Cappello di merlino se lo possedete, in alternativa ottimi anche Galea o Basco di cotone.
Armatura: Il massimo è il Pellecromo se lo possedete. In alternativa Abito di pelle o Abito di cotone.
Accessorio: Armilla tonica.
Magie: Molto utili Fire/Blizzard/Thunder se le possedete. Utile anche Energia.
Tecniche: Ne sconsiglio l'acquisto se non avete molti soldi. In questo caso Scan. Inoltre Ruba (l'avete già).
Oggetti: Molto utili Granpozioni (se ne avete) e Pozioni. Utili Eteri e se ne possedete molto utili le Scheggie aero.

Gambit:

Nessuno in particolare.

Dati sul mostro:

Questo mostro possiede 100-136HP.
Questo mostro possiede 385-394MP.
Questo mostro possiede paramentri piuttosto variabili in attacco, difesa fisica che variano dal considerevole all'elevato.
Ha moltissimi MP e discreta potenza magica (però non se ne fà nulla: Non usa magie). Ha discreta forza fisica, possiede elevato vigore e discreta velocità.
Infine ha una buona difesa magica e relativamente pochi HP.
Non evita mai nessun attacco.
Il mostro è debole ll'elemento vento, potete sfruttare questa sua debolezza solo se possedete una Scheggia aero.
Il mostro utilizza le seguenti ablità:
Attacco fisico: Normale attacco fisico, non effettua mai attacchi a raffica. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 8-15 danni.
Testata: Veloce e vigoroso attacco fisico, non consente attacchi a raffica.
Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 10-20 danni.
Il mostro recupera lentamente gli HP se non è impegnato in combattiemnto on in fuga.
Il mostro è debole a numerosi status alterati, ma non potete ancora sfruttare queste sue debolezze.
Se altri mostri di tipo Cactus (o vegetali) si avvicinano a lui accorrono in suo aiuto.
Se viene messo alle strette accenna spesso a delle fughe salvo poi tornare indietro per colpirti.
In quel frangente può allontanarsi abbastanza e farsi notare da altri mostri (non neccessariamnete del suo stesso tipo) che verranno ad aiutarlo.
Il mostro smette di inseguirti dopo un pò dopo una tua fuga, poi tornerà indietro da dove era venuto.
Il mostro spunta all'improvviso da sotto terra, ed ha la barra verde (non vi attaccherà se non lo provocherete).

Strategia:

Entrate per la prima volta dal Villaggio nomade al Labirinto sabbioso del Deserto est di Dalmasca.
Evitate il Lupo subito davanti a voi e proseguite fino a trovarne altri 2. Stando bene attenti a non farvi notare da loro svoltate a destra.
Se vi notano scappate andando dritti finchè non torneranno sui loro passi lasicandoti stare.
A questo punto proseguite dritti per un pò (a meno che non vi abbiano inseguito i Lupi e foste stati costretti a seminarli...in quel caso siete già nel posto giusto).
Vedrete spuntare dal terreno il Cactus, se possedete le magie nere come Fire/Thunder/Blizzard usatele e non avrete problemi a batterlo (2 colpi o al massimo 3). Se non le avete colpitelo fisicamente e poi scappate in direzione nord-ovest, il mostro vi inseguirà per un pò, ma poi desisterà e tornerà sui suoi passi.
Ripetete il procedimento e non avrete problemi.
Nota: se ci sono Lupi nella traiettoria di fuga evitateli, oppure ingaggiate un corpo a corpo con il Cactus...ma nel caso avesse la meglio dovrete curarvi, per fare ciò approfittate delle sue finte fughe quando viene messo alle strette.
Fate inoltre attenzione a non farvi notare da altri mostri nelle vicinanze, se non accorreranno in suo aiuto.
Se tutto ciò non dovesse bastare potete sempre uscire ed entrare dalla zona per circa 5 volte e farvi aiutare dalla Guardia di Rabanastre.
Inoltre nell'estremo sud-est della zona c'è uno scrigno che può contenere una Scheggia aero, se la ottenete basta usarla sul Cactus per eliminarlo subito.

Difficoltà: 6 senza Fire/Thunder/Blizzard o Scheggia aero, 4 con Fire/Thunder/Blizzard o Scheggia aero.
Media: 5
 

lordmetal

Nuovo utente
x quanto riguarda MATEUS ..il boss del tempio di miriam..che strategia mi suggerisci di usare?i miei pg sono equipaggiatati x la maggior parte con martello da guerra e kogarasu
 
Top