Leon90...
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Dissanguer (gallerie di Barheim)
Prima volta nelle gallerie di Barheim, con ospite Bash che combatte a mani nude.
Senza essere andato oltre il poggio riarso del deserto est di Dalmasca e senza essere stato nel deserto ovest di Dalmasca.
Equipaggiamento consigliato:
Arma: Il massimo è la Spada di ferro, eccellenti anche il Tritamago o l'asta di quercia (specie quest'ultima se possedete alcune magie) se li possedete, ottima la Spada lunga e l'arco corto con freccie cipolla e buone la spada larga, la Daga e l'Altair, in alternativa la Spada di mithril o a mani nude.
Scudo: Il massimo è lo scudo di cuoio se lo possedete; in alternativa ottimo anche l'Excursion.
Elmo: Il massimo sono il Cappello di merlino, il Casco e l'Elmo di bronzo ottimi anche l'elmo di pelle, il Foulard magico e il Capale se li possedete, in alternativa Galea o Basco di cotone.
Armatura: Il massimo è la Corazza di bronzo, ottimi anche il Vestito di seta ed il Busto di pelle. Discreti anche il Pellecromo, il Vestito di Jersey o anche la Corazza di pelle. In alternativa Abito di pelle o Abito di cotone.
Accessorio: Armilla tonica, Bracciale, Proteggibraccio, Anello di Tormallina (non utilissimo) e la Gorgiera metallica (se la possedete).
Magie: Molto utili Energia, Protect e Tenebra. Utili Fire/Thunder/Blizzard.
Tecniche: Ne sconsiglio l'acquisto se non avete molti soldi. In questo caso Scan. Inoltre Ruba (dato che l'avete già); inoltre utile pronto soccorso.
Oggetti: Molto utili Granpozioni, Pozioni, Antidoti (non utilissimi) e Code di Fenice. Utili Eteri, se ne possdete alcuni. Inoltre utili anche scheggie Aero/Idro, Ferrugini e Zanne rosse.
Gambit:
Nessuno in particolare.
Dati sul mostro:
Questo mostro possiede 282-298HP.
Questo mostro possiede 75-79MP.
Il mostro possiede i seguenti parametri leggermente sotto la media: Attacco, potenza fisica e difesa fisica.
Possiede inoltre difesa magica nella media e vigore appena sopra la media.
Ha bassa Potenza magica e pochi MP. Possiede HP sotto la media.
E' abbastanza veloce.
Il mostro è in grado di volare dove non potete raggiungerlo, tuttavia nella zona che vi interessa non potrà sfruttare questo vantaggio. Inoltre nonostante sia in grado di volare non appartiene al tipo dei volatili, quindi potete colpirlo con normali attacchi fisici.
Il mostro, di rado, evita alcuni attacchi fisici.
Il mostro è debole all'elemento terra, ma non potete ancora sfruttare questa sua debolezza.
Il mostro è sprovvisto di opzioni.
Il mostro utilizza le seguenti ablità:
Attacco fisico: Normale attacco fisico, ha considerevoli probabilità di effettuare attacchi a raffica, che aumentano con HP bassi. Tuttavia può effettuarli solo fino ad un massimo di 2 o 3 attacchi a raffica. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 13-19 danni. Se si ha lo status Protect attivo infligge circa 10-16 danni.
Dentata: Veloce e vigoroso attacco fisico, non consente attacchi a raffica.
Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 19-23 danni. Se si ha lo status Protect attivo infligge circa 13-19 danni.
Onda armonica: Abilità curativa, fà recuperare alcuni HP al mostro (un terzo circa) e ad i mostri nelle vicinanze. Usa questa abilità quando entra in status agonia (o con pochissimi HP>meno di 80) e solo una volta. In media si cura di circa 84 HP.
Il mostro recupera lentamente gli HP se non è impegnato in combattimento.
Il mostro è debole a numerosi status alterati, ma non potete ancora sfruttare queste sue debolezze eccezzion fatta per Mutismo se possedete il Tritamago (ma non vi servirà a nulla) e Cecità se possedete la magia verde Tenebra.
Il mostro vi insegue a lungo, ma poi demorde tornando da dove era venuto.
Quando viene messo alle strette risponde usando più frequentemente l'attacco Dentata.
Strategia:
Vi ritroverete, dopo una scena animata, nella zona di alimentazione delle gallerie di Barheim. Qui aprite i forzieri alla fine del corridoio a destra, quindi salvate con il Salvocristallo. Scendete le scale e parlate con Broh per farvi dare il Fusibile, quindi inseritelo nell'alimentatore in cima alle scale appena discese.
Fatto ciò tornate giù ed azionate il comando per aprire il cancello (si trova vicino a Broh), ora fate compere da lui con i soldi ottenuti fino ad ora.
Finiti i preparativi salvate e proseguite oltre il cancello per giungiere nella Zona 29 dove troverete il mostro in questione.
Appena entrati si avvierà una scena animata.
Premere R2+L2 e scappare verso la prossima zona (linea est) evitando goni mostro. Una volta raggiunta vedrete 2 Battermimik, uno si muoverà a destra andando lontano, aspettate che si sia allontanato e poi, non appena avvisterete il Dissanguer avvicinatevi con cautela disattivando tutti i Gambit eventualmente attivi possibili.
Avvicinatevi con tutti i vostri personaggi con armi a giattata caricando i vostri colpi fisici, ma fate attenzione a 2 cose:
1) Non lasciate andare Bash in avanscoperta o appariranno Zombie e Spettri, se neccessario eliminatelo prima che ciò avvenga come prevenzione.
2) Non oltrepassate per nessuna ragione il sottopassaggio subito a destra delle brevi scale, dove vi fermerete (alla loro fine), altrimenti appariranno Zombie e spettri ad aiutare il Dissanguer. Il sottopassaggio di ciu parlo è quello che ha percorso il Battermimik che andava verso destra all'inizio.
Non appena lo avrete colpito, o lui avvistato voi attiratelo verso il cambio di zona (per sicurezza premete R2+L2, se avete Bash attivo potrebbe compiere atti avventati). Una volta sicuri che sia isolato e vicino al cambio di zona ingaggiate un corpo a corpo riattivando, se volete, i gambit.
Probabilmente riuscirete a vincere, ma nel caso non riuscite potetre fare in 3 modi:
1) All'inizio, invece di caricare colpi fisici, lanciate Tenebra con tutti i personaggi che la possono usare. In questo modo il mostro sarà in status Cecità e vi mancherà per il 50% dei suoi attacchi.
2) All'inizio, se non avete 3 armi a gittata fate imparare una magia nera o Tenebra a quello con arma da corpo a corpo, quindi usatela mentre gli altri 2 caricano i loro colpi fisici da lunga distanza.
3)Curatevi con la magia bianca Energia o con una Pozione. Oppure usate oggetti offensivi su di lui, e se non bastano dategli il colpo di grazia.
Se tutto ciò non bastasse comprate la magia Protect e lanciatela appena prima del combattimento su di voi (o anche solo quello preso di mira dal mostro, visto che probabilmente tale rimarrà). Così vi infliggerà il 25% di danni in meno.
Infine, se usa Onda armonica, ha pochissimi HP...finitelo prima che riesca a curarsi.
Difficoltà: 2 se non si possiede magie/oggetti curativi/offensivi e 3 armi a gittata, 1,5 se si possiede anche una sola delle precedenti cose.
Media: 1,75.
Prima volta nelle gallerie di Barheim, con ospite Bash che combatte a mani nude.
Senza essere andato oltre il poggio riarso del deserto est di Dalmasca e senza essere stato nel deserto ovest di Dalmasca.
Equipaggiamento consigliato:
Arma: Il massimo è la Spada di ferro, eccellenti anche il Tritamago o l'asta di quercia (specie quest'ultima se possedete alcune magie) se li possedete, ottima la Spada lunga e l'arco corto con freccie cipolla e buone la spada larga, la Daga e l'Altair, in alternativa la Spada di mithril o a mani nude.
Scudo: Il massimo è lo scudo di cuoio se lo possedete; in alternativa ottimo anche l'Excursion.
Elmo: Il massimo sono il Cappello di merlino, il Casco e l'Elmo di bronzo ottimi anche l'elmo di pelle, il Foulard magico e il Capale se li possedete, in alternativa Galea o Basco di cotone.
Armatura: Il massimo è la Corazza di bronzo, ottimi anche il Vestito di seta ed il Busto di pelle. Discreti anche il Pellecromo, il Vestito di Jersey o anche la Corazza di pelle. In alternativa Abito di pelle o Abito di cotone.
Accessorio: Armilla tonica, Bracciale, Proteggibraccio, Anello di Tormallina (non utilissimo) e la Gorgiera metallica (se la possedete).
Magie: Molto utili Energia, Protect e Tenebra. Utili Fire/Thunder/Blizzard.
Tecniche: Ne sconsiglio l'acquisto se non avete molti soldi. In questo caso Scan. Inoltre Ruba (dato che l'avete già); inoltre utile pronto soccorso.
Oggetti: Molto utili Granpozioni, Pozioni, Antidoti (non utilissimi) e Code di Fenice. Utili Eteri, se ne possdete alcuni. Inoltre utili anche scheggie Aero/Idro, Ferrugini e Zanne rosse.
Gambit:
Nessuno in particolare.
Dati sul mostro:
Questo mostro possiede 282-298HP.
Questo mostro possiede 75-79MP.
Il mostro possiede i seguenti parametri leggermente sotto la media: Attacco, potenza fisica e difesa fisica.
Possiede inoltre difesa magica nella media e vigore appena sopra la media.
Ha bassa Potenza magica e pochi MP. Possiede HP sotto la media.
E' abbastanza veloce.
Il mostro è in grado di volare dove non potete raggiungerlo, tuttavia nella zona che vi interessa non potrà sfruttare questo vantaggio. Inoltre nonostante sia in grado di volare non appartiene al tipo dei volatili, quindi potete colpirlo con normali attacchi fisici.
Il mostro, di rado, evita alcuni attacchi fisici.
Il mostro è debole all'elemento terra, ma non potete ancora sfruttare questa sua debolezza.
Il mostro è sprovvisto di opzioni.
Il mostro utilizza le seguenti ablità:
Attacco fisico: Normale attacco fisico, ha considerevoli probabilità di effettuare attacchi a raffica, che aumentano con HP bassi. Tuttavia può effettuarli solo fino ad un massimo di 2 o 3 attacchi a raffica. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 13-19 danni. Se si ha lo status Protect attivo infligge circa 10-16 danni.
Dentata: Veloce e vigoroso attacco fisico, non consente attacchi a raffica.
Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 19-23 danni. Se si ha lo status Protect attivo infligge circa 13-19 danni.
Onda armonica: Abilità curativa, fà recuperare alcuni HP al mostro (un terzo circa) e ad i mostri nelle vicinanze. Usa questa abilità quando entra in status agonia (o con pochissimi HP>meno di 80) e solo una volta. In media si cura di circa 84 HP.
Il mostro recupera lentamente gli HP se non è impegnato in combattimento.
Il mostro è debole a numerosi status alterati, ma non potete ancora sfruttare queste sue debolezze eccezzion fatta per Mutismo se possedete il Tritamago (ma non vi servirà a nulla) e Cecità se possedete la magia verde Tenebra.
Il mostro vi insegue a lungo, ma poi demorde tornando da dove era venuto.
Quando viene messo alle strette risponde usando più frequentemente l'attacco Dentata.
Strategia:
Vi ritroverete, dopo una scena animata, nella zona di alimentazione delle gallerie di Barheim. Qui aprite i forzieri alla fine del corridoio a destra, quindi salvate con il Salvocristallo. Scendete le scale e parlate con Broh per farvi dare il Fusibile, quindi inseritelo nell'alimentatore in cima alle scale appena discese.
Fatto ciò tornate giù ed azionate il comando per aprire il cancello (si trova vicino a Broh), ora fate compere da lui con i soldi ottenuti fino ad ora.
Finiti i preparativi salvate e proseguite oltre il cancello per giungiere nella Zona 29 dove troverete il mostro in questione.
Appena entrati si avvierà una scena animata.
Premere R2+L2 e scappare verso la prossima zona (linea est) evitando goni mostro. Una volta raggiunta vedrete 2 Battermimik, uno si muoverà a destra andando lontano, aspettate che si sia allontanato e poi, non appena avvisterete il Dissanguer avvicinatevi con cautela disattivando tutti i Gambit eventualmente attivi possibili.
Avvicinatevi con tutti i vostri personaggi con armi a giattata caricando i vostri colpi fisici, ma fate attenzione a 2 cose:
1) Non lasciate andare Bash in avanscoperta o appariranno Zombie e Spettri, se neccessario eliminatelo prima che ciò avvenga come prevenzione.
2) Non oltrepassate per nessuna ragione il sottopassaggio subito a destra delle brevi scale, dove vi fermerete (alla loro fine), altrimenti appariranno Zombie e spettri ad aiutare il Dissanguer. Il sottopassaggio di ciu parlo è quello che ha percorso il Battermimik che andava verso destra all'inizio.
Non appena lo avrete colpito, o lui avvistato voi attiratelo verso il cambio di zona (per sicurezza premete R2+L2, se avete Bash attivo potrebbe compiere atti avventati). Una volta sicuri che sia isolato e vicino al cambio di zona ingaggiate un corpo a corpo riattivando, se volete, i gambit.
Probabilmente riuscirete a vincere, ma nel caso non riuscite potetre fare in 3 modi:
1) All'inizio, invece di caricare colpi fisici, lanciate Tenebra con tutti i personaggi che la possono usare. In questo modo il mostro sarà in status Cecità e vi mancherà per il 50% dei suoi attacchi.
2) All'inizio, se non avete 3 armi a gittata fate imparare una magia nera o Tenebra a quello con arma da corpo a corpo, quindi usatela mentre gli altri 2 caricano i loro colpi fisici da lunga distanza.
3)Curatevi con la magia bianca Energia o con una Pozione. Oppure usate oggetti offensivi su di lui, e se non bastano dategli il colpo di grazia.
Se tutto ciò non bastasse comprate la magia Protect e lanciatela appena prima del combattimento su di voi (o anche solo quello preso di mira dal mostro, visto che probabilmente tale rimarrà). Così vi infliggerà il 25% di danni in meno.
Infine, se usa Onda armonica, ha pochissimi HP...finitelo prima che riesca a curarsi.
Difficoltà: 2 se non si possiede magie/oggetti curativi/offensivi e 3 armi a gittata, 1,5 se si possiede anche una sola delle precedenti cose.
Media: 1,75.