Leon90...
Active Member
Slime (Faglia Balamuka/Foresta di pietra/Passaggio roccioso)
Prima volta nell'Ogir Yensa, dopo la scena degli Urutan.
Equipaggiamento consigliato:
Arma: Il massimo sono Palo di cipresso (se lo possedete), Spada antica, Chopper, Ascia da Guerra, Arco Lungo (se lo possedete) e Lancia. Eccellenti anche Asta di Ciliegio, Bastone di quercia, Ramo, Arco killer e Giavellotto. Molto buone anche Arco Avis, Spada Zorlin e Assassina. Buoni Mazza, Vega (se lo possedete), Spada di ferro e Lama di Mithril. Discreti Arco Achatem e Asta di quercia. In alternativa Cappella e Tritamago. Se non avete di meglio Spada lunga e Arco corto.
Scudo: Il massimo è lo scudo Tondo, eccezzionale anche lo scudo di bronzo, eccellente la cetra, ottimo lo scudo di cuoio; in alternativa molto buono anche l'Excursion. Avere un buono scudo o, in generale elevata destrezza, aiuta molto in questa battaglia.
Elmo: Il massimo sono la Barbuta, il Passamontagna ed il Cappello a punta. Discreti Elmo Vichingo, Calotta ed Elmo di ferro. In alternativa anche Capale di pelle, Celata e Cappello Topkapi. Se non avete di meglio il Cappello di merlino, il Casco e l'Elmo di bronzo.
Armatura: Il massimo sono il Vestito stregato e la Barda d'oro se li possedete, molto buona la Corazza di Lino, buoni Corazza di ferro, Poncho e Vestito da mago, discreti Cotta metallica, Bolero da pastore e Corazza Squamata. In alternativa anche il Busto di bronzo, l'Abito di Kilim, Corazza di bronzo. Se non avete di meglio il Vestito di seta ed il Busto di pelle.
Accessorio: Estremamente utile la Negalite artificiale. Molto utili Proteggibraccio, Briglia da guerra e Guantoni, Gorgiera metallica e Gorgiera di pelle se li possedete. Utili Armilla tonica e Bracciale.
Magie: Molto utili Obliter, Olio, Berserk (non sul mostro in questione), Dark, Reflex, Reiz, Energira, Tenebra, Morfeo, Protect, Shell e Fire (se si usa Olio). Utili Inerzia (solo a volte), Energia, Lux, Fire/Blizzard/Thunder, Slow (solo a volte), Veleno e Idro.
Tecniche: Molto utili Ruba, Viavai, Aritmetica, Cronattacco e Carica. Utili Scan, Atroh e leggermente utile Pronto soccorso e anche Bracconaggio.
Oggetti: Estremamente utili le scheggie Hastega (se ne possedete alcune). Molto utili Granpozioni, Code di Fenice, Pozioni ed Eteri. Utili scheggia Sancta, scheggia Dark, scheggia Idro, Zanna rossa, scheggia Aero (non usatela contro lo Slime), scheggia Obliter, Ferrugine e scheggia Reflega (particolarmente utile se non possedete Reflex).
Gambit:
Sono disponibili diversi Gambit efficaci, opterò per uno di tipo fisico:
Attaccante1
Alleato con HP<50%>Energia o Pozione se è attivo il gambit di Reflex della spalla
Nemico più vicino in vista>Tenebra (facoltativo)
Nemico più vicino in vista>Attacca
Alleato a caso>Protect
Attaccante2
Alleato con HP<50%>Energia o Pozione se è attivo il Gambit di Reflex della spalla
Nemico più vicino in vista>Tenebra (facoltativo)
Nemico più vicino in vista>Attacca
Alleato a caso>Shell
Spalla (Leader)
Alleato con HP<60%>Energia o Pozione se è attivo il Gambit numero 2
Alleato a caso>Reflex (attivate questo Gambit solo se Slime usa delle magie)
Alleato a caso>Reiz o Coda di Fenice (se li possedete)
Nemico più vicino in vista>Cronattacco (attivate questo Gambit solo quando i minuti di gioco sono compresi tra il 7 ed il 9 come cifra finale)
Nemico più vicino in vista>Attacca (Arma a gittata)
Sè>Scan
Nota: Considerate Vossler come un attaccante numero 3, se non avete abbastanza pozioni e usate reflex su di voi, usatelo anche sullo Slime e poi castate energia/ra su di lui per curarvi. Se possedete Atroh, Morfeo e una o più ascie da guerra utilizzate Atroh con le asce dopo avere usato con successo Morfeo sul mostro. Se non possedete Cronattacco non importa, ma nel dargli il colpo di grazia dovrete essere rapidi oppure addormentarlo con Morfeo e colpirlo con delle magie a zona come Dark di riflesso sul vostro reflex o ancora Fire se avete usato olio prima. Infine, se non possedete Reflex attivate i seguenti gambit sulla spalla al posto di Reflex:
Alleato in status cecità>Lux
Alleato in status sonno>Attacca (cambiate arma con una debole, disattivatelo se il mostro intende colpire lo stesso bersaglio fisicamente)
Dati sul mostro:
Questo mostro possiede 1659-2119HP.
Questo mostro possiede 540-680MP.
Possiede HP variabili ma sempre considerevolmente sopra la media e valore di MP decisamente sopra la media.
Possiede inoltre buon vigore, attacco e potenza fisica.
Possiede valori decisamente sopra la media di difesa fisica e considerevolmente sopa la media difesa magica (entrambe variabili).
Possiede potenza magica e velocità di poco sopra la media.
Il mostro evita, abbastanza di rado, alcuni attacchi fisici.
Il mostro possiede l'opzione Resistenza Fucili e Regoli, come dice il nome il mostro è resistente alle suddette tipologie di armi, infatti riduce di 7/8 i danni subiti da queste armi.
Il mostro possiede l'opzione Taurus, ciò gli consente di infliggere il 20% di danni fisici in più se ha ancora tutti gli HP.
Il mostro è debole all'elemento Terra, potete sfruttare questa sua debolezza se possedete il potente bastone Palo di cipresso (ottenibile come offerta da ossa frantumate, frutti dolci e geoliti) decisamente consigliato per uno degli attaccanti.
Il mostro assorbe l'elemento Aria, quindi non utilizzate per nessun motivo una scheggia Aero su di lui se non volete curarlo.
Il mostro utilizza le seguenti abilità:
Attacco fisico: Normale attacco fisico ha una relativamente bassa probabilità di effettuare attacchi a raffica, tale probabilità diventa più che discreta con HP bassi. Il numeo di colpi consecutivi massimi è 3. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 52-130 danni. Se si è in status Protect infligge circa 39-98 danni.
Ceffone: Veloce e vigoroso attacco fisico, non consente attacchi a raffica. Può colpire anche da distanza medio-ravvicinata. Tende ad usarlo in rapida successione rendendolo pericoloso se messo alle strette o infastidito o anche se effettuate maldestri tentativi di fuga. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 71-189 danni. Se si è in status Protect infligge circa 53-142 danni.
Tenebra: Magia verde, infligge lo status alterato Cecità ad un singolo bersaglio anche da lontano. Consuma 10MP. Tende ad usarlo con maggiore frequenza se attaccato con numerosi attacchi fisici.
Morfeo: Magia verde, infligge lo status alterato Sonno ad un singolo bersaglio anche da lontano. Consuma 10MP.
Aero: Potente magia di elemento Aria, infigge ingenti danni entro un ampio raggio d'azione. Lo usa solo se ha meno di metà HP e con maggiore frequenza man mano che calano i suoi HP. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 152-215 danni. Se si è in status Shell attivo infligge circa 114-162 danni. Equipaggiando la Negalite artificiale ad ogni suo colpo si può dimezzarne i danni in quanto elementali di tipo Aria.
Scissione: Pericolosa abilità, crea una copia di sè stesso con tutti gli HP e con livello non neccessariamente uguale all'originale. La usa solo se messo alle strette e con pochi HP (praticamente in agonia, ma non sempre).
Il mostro tende ad inseguirvi per tutta la zona o quasi.
Se subisce danni e poi dopo una fuga viene lasciato stare recupera gradualmente HP.
Il mostro è debole a diversi status alterati: Cecità se possedete la magia verde Tenebra, Lentezza se possedete la magia spaziotemporale Slow (solo a volte), Berserk (non usate mai questa magia su di lui), Ignoto con la magia spaziotemporale Obliter (o le scheggie obliter), Sonno se si possiede la magia verde Morfeo, Olio se si possiede l'omonima magia verde, Inerzia se si possiede l'omonima magia spaziotemporale (solo a volte) Veleno se possedete la magia verde Veleno e K.O se possedete la daga Assassina.
Il mostro appare dal nulla, nelle vicinanze potrebbe apparire un secondo Slime.
Potete rubargli del Liquido verde con facilità oltre che, con più fortuna, una Aerolite ed un Saggitario. Anche come bottino si può ottenere facilmente del Liquido verde, inoltre, con più fortuna, anche Idrolite, scheggia Idro ed il migliore elmo per il momento: L'elmo volante. Se utilizzate bracconaggio, potete tentare di ottenere (ci vuole fortuna) del Liquido giallo (ingrediente per un potente arco con relative freccie velenose).
Strategia:
Dopo avere salvato ed esservi inoltrati nell'Ogir Yensa facendovi strada tra gli Alraune assisterete ad una scena durante la quale verrete a conoscenza degli Urutan Yensa e dove Vossler tornerà a far parte del party.
Oltrepassate la zona raggiungendo la Raffineria 1 dove troverete i primi Urutan Yensa (mani nude e arciere). Sconfiggeteli e proseguite verso destra non appena avrete disceso la rampa. Salite una rampa che conduce ad una grande piattaforma a nord della zona e fatevi strada tra i numerosi Urutan Yensa (mani nude e arciere) puntando principalmente sull'attacco (e quindi anche e sopprattutto su Vossler) proseguite verso ovest e prendete un lungo e stretto ponte di collegamento con le altre zone e, alla fine di esso, proseguite verso destra (quindi verso nord). Sistemate gli Urutan Yensa che vi intralciano e varcate il cambio di zona con il Raccordo est. Proseguite facendovi strada tra gli Urutan Yensa e discendete la rampa a destra (appena dopo una cisterna ne vedrete una seconda, alla destra della quale troverete la rampa).
Sconfiggete i Batracem (vi consiglio di seguire il llink).
Una volta sistemati recuperate le forze e, nel caso cercate di riportare in vita Vossler. Se questo non fosse possibile consiglio di evitare lo scontro con i Batracem premendo R2+L2, dopo poco, se vi notano, torneranno sui loro passi e vi ritroverete vicino ad un cambio di zona che conduce alle caverne di Zertinan dove si trova il mostro in questione. Per rendere più facile questa manovra elusiva scappate mantendo sempre il contatto con la parete destra (rocciosa), vi condurrà dritti verso il cambio di zona facendovi passare inosservati spesso e volentieri.
Una volta varcato il cambio di zona preparatevi per la battaglia curandovi se fosse neccessario e castando Protect/Shell/Scan. Quindi avanzate per poco e svoltate a sinistra. Procedete lentamente e con cautela spingendo manualmente con il pg leader Vossler mantenendo sempre il lato destro della parete rocciosa. Ad un certo punto apparirà dal nulla uno Slime, punterà il più vicino tra voi (Vossler). Portatelo vicino al cambio di zona da dove siete venuti mentre caricate Tenebra o attacchi fisici. Se ne appare un secondo e se vi nota premete R2+L2 e andate con tutti i personaggi a ridosso del cambio di zona, probabilmente il secondo vi lascierà stare, in caso contrario uscite e ritentate.
Ogni volta si dovesse presentare qualche problema non esitate ad usufruire del cambio di zona per fuggire.
Potete utilizzare la magia spaziotemporale Reflex se non possedete Morfeo o Tenebra facendo in modo che se li infligga da solo, altrimenti dovrete curarvi con Lux da Cecità e con deboli attacchi fisici da Sonno.
Se si mette ad usare Ceffone in rapida successione curate con tutti i pg il pg preso di mira e se non dovesse bastare uscite.
Quando avrà pochi HP potrà usare le sue abilità più pericolose: Aero e Scissione.
Per la prima basta che tutti abbiano Reflex e non subirete danni ma, in compenso, lo curerete considerevolmente...quindi dovrete usare dark su voi stessi per finirlo rapidamente. Se non avete Reflex potete ridurre i danni con Shell e sopprattutto equipaggiando la Negalite artificiale per ogni pg che viene preso di mira dalla magia (il primo ad essere colpito è quasi sempre quello che il mostro puntava con attacchi fisici in precedenza).
Quello che non deve accadere è che usi Scissione, a questo scopo è neccesario finirlo rapidamente o usare la magia Verde Morfeo (tenendo sotto controllo Vossler). Per finirlo rapidamente potete usare la tecnica Cronattacco (se la possedete) quando i minuti di gioco sono compresi tra 7 e 9 come cifre finali (es. 18 ore, 29 minuti e 22 secondi)...per ottenere questo, indicativamente, dovreste cominciare lo scontro con cifra finale nei minuti di 4-5. Se non lo possedete potete concentrare gli attacchi e, se Vossler è vivo ma con pochi HP sfruttare il suo Equos per finirlo.
Se non vi riesce e non avete altre tecniche o armi (come il Palo di cipresso) particolarmente adatte. Non appena vi accorgete che usa Scissione uscite con il pg leader che dovrà sempre rimanere vicino al cambio di zona e non dovrà mai rimanere addormentato, quindi rientrate finchè non userà altre abilità. Se, sfortunatamente, dovesse riuscire ad usarlo cercate di finire lo Slime originario con pochi HP e poi scappate se non siete sicuri di potercela fare anche contro un secondo (neccessita di Carica perchè gli MP potrebbero essere a bassi livelli).
Se non riuscite a finirlo in tempo potrebbe essere importante usare una scheggia Hastega (recuperabile nel deserto Ovest di dalmasca-orizzonteincandescente, zona isolata, tramite forziere)
Inoltre ricordo che è preferibile che i 2 attaccanti e Vossler attirino l'attenzione del mostro con Tenebra e con attacchi fisici e quindi richiedono equipaggiamenti con elevata destrezza e difesa/potenza fisica. Mentre il leader deve avere un'arma a gittata che non sia un fucile (per esempio un arco) che però potrà cambiare, nel caso con una daga o altre armi rapide per eventuali situazioni critiche che richiedono cure immediate.
Infine, nel caso Vossler dovesse essere messo K.O o lo fosse già, è preferibile possedere la magia Morfeo seguita da attacchi magici come Dark/Reflex, Idro, Fire/Olio o anche Atroh se possedete l'Ascia da guerra...o ancora con Obliter/scheggie Obliter/Attacchi fisici con Assassina come estremi tentativi prima di darsi alla fuga.
Difficoltà: 8 senza magie/equipaggiamenti adeguati, 6 con magie/equipaggiamenti adeguati.
Media: 7
Prima volta nell'Ogir Yensa, dopo la scena degli Urutan.
Equipaggiamento consigliato:
Arma: Il massimo sono Palo di cipresso (se lo possedete), Spada antica, Chopper, Ascia da Guerra, Arco Lungo (se lo possedete) e Lancia. Eccellenti anche Asta di Ciliegio, Bastone di quercia, Ramo, Arco killer e Giavellotto. Molto buone anche Arco Avis, Spada Zorlin e Assassina. Buoni Mazza, Vega (se lo possedete), Spada di ferro e Lama di Mithril. Discreti Arco Achatem e Asta di quercia. In alternativa Cappella e Tritamago. Se non avete di meglio Spada lunga e Arco corto.
Scudo: Il massimo è lo scudo Tondo, eccezzionale anche lo scudo di bronzo, eccellente la cetra, ottimo lo scudo di cuoio; in alternativa molto buono anche l'Excursion. Avere un buono scudo o, in generale elevata destrezza, aiuta molto in questa battaglia.
Elmo: Il massimo sono la Barbuta, il Passamontagna ed il Cappello a punta. Discreti Elmo Vichingo, Calotta ed Elmo di ferro. In alternativa anche Capale di pelle, Celata e Cappello Topkapi. Se non avete di meglio il Cappello di merlino, il Casco e l'Elmo di bronzo.
Armatura: Il massimo sono il Vestito stregato e la Barda d'oro se li possedete, molto buona la Corazza di Lino, buoni Corazza di ferro, Poncho e Vestito da mago, discreti Cotta metallica, Bolero da pastore e Corazza Squamata. In alternativa anche il Busto di bronzo, l'Abito di Kilim, Corazza di bronzo. Se non avete di meglio il Vestito di seta ed il Busto di pelle.
Accessorio: Estremamente utile la Negalite artificiale. Molto utili Proteggibraccio, Briglia da guerra e Guantoni, Gorgiera metallica e Gorgiera di pelle se li possedete. Utili Armilla tonica e Bracciale.
Magie: Molto utili Obliter, Olio, Berserk (non sul mostro in questione), Dark, Reflex, Reiz, Energira, Tenebra, Morfeo, Protect, Shell e Fire (se si usa Olio). Utili Inerzia (solo a volte), Energia, Lux, Fire/Blizzard/Thunder, Slow (solo a volte), Veleno e Idro.
Tecniche: Molto utili Ruba, Viavai, Aritmetica, Cronattacco e Carica. Utili Scan, Atroh e leggermente utile Pronto soccorso e anche Bracconaggio.
Oggetti: Estremamente utili le scheggie Hastega (se ne possedete alcune). Molto utili Granpozioni, Code di Fenice, Pozioni ed Eteri. Utili scheggia Sancta, scheggia Dark, scheggia Idro, Zanna rossa, scheggia Aero (non usatela contro lo Slime), scheggia Obliter, Ferrugine e scheggia Reflega (particolarmente utile se non possedete Reflex).
Gambit:
Sono disponibili diversi Gambit efficaci, opterò per uno di tipo fisico:
Attaccante1
Alleato con HP<50%>Energia o Pozione se è attivo il gambit di Reflex della spalla
Nemico più vicino in vista>Tenebra (facoltativo)
Nemico più vicino in vista>Attacca
Alleato a caso>Protect
Attaccante2
Alleato con HP<50%>Energia o Pozione se è attivo il Gambit di Reflex della spalla
Nemico più vicino in vista>Tenebra (facoltativo)
Nemico più vicino in vista>Attacca
Alleato a caso>Shell
Spalla (Leader)
Alleato con HP<60%>Energia o Pozione se è attivo il Gambit numero 2
Alleato a caso>Reflex (attivate questo Gambit solo se Slime usa delle magie)
Alleato a caso>Reiz o Coda di Fenice (se li possedete)
Nemico più vicino in vista>Cronattacco (attivate questo Gambit solo quando i minuti di gioco sono compresi tra il 7 ed il 9 come cifra finale)
Nemico più vicino in vista>Attacca (Arma a gittata)
Sè>Scan
Nota: Considerate Vossler come un attaccante numero 3, se non avete abbastanza pozioni e usate reflex su di voi, usatelo anche sullo Slime e poi castate energia/ra su di lui per curarvi. Se possedete Atroh, Morfeo e una o più ascie da guerra utilizzate Atroh con le asce dopo avere usato con successo Morfeo sul mostro. Se non possedete Cronattacco non importa, ma nel dargli il colpo di grazia dovrete essere rapidi oppure addormentarlo con Morfeo e colpirlo con delle magie a zona come Dark di riflesso sul vostro reflex o ancora Fire se avete usato olio prima. Infine, se non possedete Reflex attivate i seguenti gambit sulla spalla al posto di Reflex:
Alleato in status cecità>Lux
Alleato in status sonno>Attacca (cambiate arma con una debole, disattivatelo se il mostro intende colpire lo stesso bersaglio fisicamente)
Dati sul mostro:
Questo mostro possiede 1659-2119HP.
Questo mostro possiede 540-680MP.
Possiede HP variabili ma sempre considerevolmente sopra la media e valore di MP decisamente sopra la media.
Possiede inoltre buon vigore, attacco e potenza fisica.
Possiede valori decisamente sopra la media di difesa fisica e considerevolmente sopa la media difesa magica (entrambe variabili).
Possiede potenza magica e velocità di poco sopra la media.
Il mostro evita, abbastanza di rado, alcuni attacchi fisici.
Il mostro possiede l'opzione Resistenza Fucili e Regoli, come dice il nome il mostro è resistente alle suddette tipologie di armi, infatti riduce di 7/8 i danni subiti da queste armi.
Il mostro possiede l'opzione Taurus, ciò gli consente di infliggere il 20% di danni fisici in più se ha ancora tutti gli HP.
Il mostro è debole all'elemento Terra, potete sfruttare questa sua debolezza se possedete il potente bastone Palo di cipresso (ottenibile come offerta da ossa frantumate, frutti dolci e geoliti) decisamente consigliato per uno degli attaccanti.
Il mostro assorbe l'elemento Aria, quindi non utilizzate per nessun motivo una scheggia Aero su di lui se non volete curarlo.
Il mostro utilizza le seguenti abilità:
Attacco fisico: Normale attacco fisico ha una relativamente bassa probabilità di effettuare attacchi a raffica, tale probabilità diventa più che discreta con HP bassi. Il numeo di colpi consecutivi massimi è 3. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 52-130 danni. Se si è in status Protect infligge circa 39-98 danni.
Ceffone: Veloce e vigoroso attacco fisico, non consente attacchi a raffica. Può colpire anche da distanza medio-ravvicinata. Tende ad usarlo in rapida successione rendendolo pericoloso se messo alle strette o infastidito o anche se effettuate maldestri tentativi di fuga. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 71-189 danni. Se si è in status Protect infligge circa 53-142 danni.
Tenebra: Magia verde, infligge lo status alterato Cecità ad un singolo bersaglio anche da lontano. Consuma 10MP. Tende ad usarlo con maggiore frequenza se attaccato con numerosi attacchi fisici.
Morfeo: Magia verde, infligge lo status alterato Sonno ad un singolo bersaglio anche da lontano. Consuma 10MP.
Aero: Potente magia di elemento Aria, infigge ingenti danni entro un ampio raggio d'azione. Lo usa solo se ha meno di metà HP e con maggiore frequenza man mano che calano i suoi HP. Ad un personaggio con equipaggiamento nella media infligge circa 152-215 danni. Se si è in status Shell attivo infligge circa 114-162 danni. Equipaggiando la Negalite artificiale ad ogni suo colpo si può dimezzarne i danni in quanto elementali di tipo Aria.
Scissione: Pericolosa abilità, crea una copia di sè stesso con tutti gli HP e con livello non neccessariamente uguale all'originale. La usa solo se messo alle strette e con pochi HP (praticamente in agonia, ma non sempre).
Il mostro tende ad inseguirvi per tutta la zona o quasi.
Se subisce danni e poi dopo una fuga viene lasciato stare recupera gradualmente HP.
Il mostro è debole a diversi status alterati: Cecità se possedete la magia verde Tenebra, Lentezza se possedete la magia spaziotemporale Slow (solo a volte), Berserk (non usate mai questa magia su di lui), Ignoto con la magia spaziotemporale Obliter (o le scheggie obliter), Sonno se si possiede la magia verde Morfeo, Olio se si possiede l'omonima magia verde, Inerzia se si possiede l'omonima magia spaziotemporale (solo a volte) Veleno se possedete la magia verde Veleno e K.O se possedete la daga Assassina.
Il mostro appare dal nulla, nelle vicinanze potrebbe apparire un secondo Slime.
Potete rubargli del Liquido verde con facilità oltre che, con più fortuna, una Aerolite ed un Saggitario. Anche come bottino si può ottenere facilmente del Liquido verde, inoltre, con più fortuna, anche Idrolite, scheggia Idro ed il migliore elmo per il momento: L'elmo volante. Se utilizzate bracconaggio, potete tentare di ottenere (ci vuole fortuna) del Liquido giallo (ingrediente per un potente arco con relative freccie velenose).
Strategia:
Dopo avere salvato ed esservi inoltrati nell'Ogir Yensa facendovi strada tra gli Alraune assisterete ad una scena durante la quale verrete a conoscenza degli Urutan Yensa e dove Vossler tornerà a far parte del party.
Oltrepassate la zona raggiungendo la Raffineria 1 dove troverete i primi Urutan Yensa (mani nude e arciere). Sconfiggeteli e proseguite verso destra non appena avrete disceso la rampa. Salite una rampa che conduce ad una grande piattaforma a nord della zona e fatevi strada tra i numerosi Urutan Yensa (mani nude e arciere) puntando principalmente sull'attacco (e quindi anche e sopprattutto su Vossler) proseguite verso ovest e prendete un lungo e stretto ponte di collegamento con le altre zone e, alla fine di esso, proseguite verso destra (quindi verso nord). Sistemate gli Urutan Yensa che vi intralciano e varcate il cambio di zona con il Raccordo est. Proseguite facendovi strada tra gli Urutan Yensa e discendete la rampa a destra (appena dopo una cisterna ne vedrete una seconda, alla destra della quale troverete la rampa).
Sconfiggete i Batracem (vi consiglio di seguire il llink).
Una volta sistemati recuperate le forze e, nel caso cercate di riportare in vita Vossler. Se questo non fosse possibile consiglio di evitare lo scontro con i Batracem premendo R2+L2, dopo poco, se vi notano, torneranno sui loro passi e vi ritroverete vicino ad un cambio di zona che conduce alle caverne di Zertinan dove si trova il mostro in questione. Per rendere più facile questa manovra elusiva scappate mantendo sempre il contatto con la parete destra (rocciosa), vi condurrà dritti verso il cambio di zona facendovi passare inosservati spesso e volentieri.
Una volta varcato il cambio di zona preparatevi per la battaglia curandovi se fosse neccessario e castando Protect/Shell/Scan. Quindi avanzate per poco e svoltate a sinistra. Procedete lentamente e con cautela spingendo manualmente con il pg leader Vossler mantenendo sempre il lato destro della parete rocciosa. Ad un certo punto apparirà dal nulla uno Slime, punterà il più vicino tra voi (Vossler). Portatelo vicino al cambio di zona da dove siete venuti mentre caricate Tenebra o attacchi fisici. Se ne appare un secondo e se vi nota premete R2+L2 e andate con tutti i personaggi a ridosso del cambio di zona, probabilmente il secondo vi lascierà stare, in caso contrario uscite e ritentate.
Ogni volta si dovesse presentare qualche problema non esitate ad usufruire del cambio di zona per fuggire.
Potete utilizzare la magia spaziotemporale Reflex se non possedete Morfeo o Tenebra facendo in modo che se li infligga da solo, altrimenti dovrete curarvi con Lux da Cecità e con deboli attacchi fisici da Sonno.
Se si mette ad usare Ceffone in rapida successione curate con tutti i pg il pg preso di mira e se non dovesse bastare uscite.
Quando avrà pochi HP potrà usare le sue abilità più pericolose: Aero e Scissione.
Per la prima basta che tutti abbiano Reflex e non subirete danni ma, in compenso, lo curerete considerevolmente...quindi dovrete usare dark su voi stessi per finirlo rapidamente. Se non avete Reflex potete ridurre i danni con Shell e sopprattutto equipaggiando la Negalite artificiale per ogni pg che viene preso di mira dalla magia (il primo ad essere colpito è quasi sempre quello che il mostro puntava con attacchi fisici in precedenza).
Quello che non deve accadere è che usi Scissione, a questo scopo è neccesario finirlo rapidamente o usare la magia Verde Morfeo (tenendo sotto controllo Vossler). Per finirlo rapidamente potete usare la tecnica Cronattacco (se la possedete) quando i minuti di gioco sono compresi tra 7 e 9 come cifre finali (es. 18 ore, 29 minuti e 22 secondi)...per ottenere questo, indicativamente, dovreste cominciare lo scontro con cifra finale nei minuti di 4-5. Se non lo possedete potete concentrare gli attacchi e, se Vossler è vivo ma con pochi HP sfruttare il suo Equos per finirlo.
Se non vi riesce e non avete altre tecniche o armi (come il Palo di cipresso) particolarmente adatte. Non appena vi accorgete che usa Scissione uscite con il pg leader che dovrà sempre rimanere vicino al cambio di zona e non dovrà mai rimanere addormentato, quindi rientrate finchè non userà altre abilità. Se, sfortunatamente, dovesse riuscire ad usarlo cercate di finire lo Slime originario con pochi HP e poi scappate se non siete sicuri di potercela fare anche contro un secondo (neccessita di Carica perchè gli MP potrebbero essere a bassi livelli).
Se non riuscite a finirlo in tempo potrebbe essere importante usare una scheggia Hastega (recuperabile nel deserto Ovest di dalmasca-orizzonteincandescente, zona isolata, tramite forziere)
Inoltre ricordo che è preferibile che i 2 attaccanti e Vossler attirino l'attenzione del mostro con Tenebra e con attacchi fisici e quindi richiedono equipaggiamenti con elevata destrezza e difesa/potenza fisica. Mentre il leader deve avere un'arma a gittata che non sia un fucile (per esempio un arco) che però potrà cambiare, nel caso con una daga o altre armi rapide per eventuali situazioni critiche che richiedono cure immediate.
Infine, nel caso Vossler dovesse essere messo K.O o lo fosse già, è preferibile possedere la magia Morfeo seguita da attacchi magici come Dark/Reflex, Idro, Fire/Olio o anche Atroh se possedete l'Ascia da guerra...o ancora con Obliter/scheggie Obliter/Attacchi fisici con Assassina come estremi tentativi prima di darsi alla fuga.
Difficoltà: 8 senza magie/equipaggiamenti adeguati, 6 con magie/equipaggiamenti adeguati.
Media: 7