FF VI strategie

Gamesource Staff

Well-Known Member
§ilver ha detto:
Migliori combo?

ALLENAMENTO

Usate esper che danno Vigor+2 e Magic+2 e odino che dà Speed+1! Anche se può sembrarvi una cosa infinitesima dopo che fate 30 livelli avrete i pg il doppio piu' veloci, se mettete un paio di marvel sono scheggie !

COMBATTIMENTO

Locke equipaggiato con Atma Weapon e Wing Edge, relic Genji Glove e Offering. Devastante. Con l'atma sempre 9999, con la wing sui 6000 mi pare a livello 99 allenando Locke da livello 33 a livello 99 dandogli 33 livelli con odino e altri 33 con bismark (vigor+2). Velocità sui 90 senza marvel shoes. Il pg più forte del mio gruppo ^_^

L'illumina è sprecata con l'offering perchè non fa critici, e senza critici, che illumina è :D

Potete comunque utilizzarla al posto della wing edge, ma è molto più efficiente se la date ad un altro personaggio (ad esempio celes <3)

La seconda più forte è terra: Due ultima a costo quasi zero, equipaggiata con l'enhancer.


ma io la velocità nn la conto in un gioko cm FF6,e troppo facile giokare!cmq è 10,000 volte mejo l'esper ke la spada illumina....ma wing edge è un'arma sl x locke??
 

§ilver

The Ancient
oh beh, è facile lo stesso anche se non li alleni i PG, testato e garantito.

L'esper non serve a niente è molto meglio la spada fidati.

Wing Edge è solo per locke, permette di fare lo stesso danno dalla back row.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
§ilver ha detto:
oh beh, è facile lo stesso anche se non li alleni i PG, testato e garantito.

L'esper non serve a niente è molto meglio la spada fidati.

Wing Edge è solo per locke, permette di fare lo stesso danno dalla back row.


e mi puoi dire dv si prende???
 

§ilver

The Ancient
mmm ne trovi una nel dungeon di odino (la parte prima della caverna)

e un'altra non mi ricordo dove

(edit: le wing edge danno anche speed +7)
 

Cloud_Darth

Active Member
Non mi ricordo le strategie :( ... comunque FFVI è piuttosto facile e non ci sono dei boss tostissimi che necessitano di grandi combo-equip.
 

Cid89

Professional Burper
Cloud_Darth ha detto:
Non mi ricordo le strategie :( ... comunque FFVI è piuttosto facile e non ci sono dei boss tostissimi che necessitano di grandi combo-equip.
la torre di kefka, se non sei abbastanza allenato, è di estrema difficoltà, lì ho fatto addirittura un gameover con l'ultimo combattimento. secondo me quello è il punto più difficile del gioco...

comunque la tattica per massacrare tutti era equipaggiare edgar con ragnarok (l'arma), e con vari equipaggiamenti che non ricordo faceva otto attacchi per turno, togliendo sempre 3000 come minimo...
 

Cloud_Darth

Active Member
Mi pareva di averlo già detto da qualche parte, ma nella torre del culto di Kefka basta avere Mog e la sua cintura con incontri 0 e il gioco è fatto :D :D
 

kaiserS

Member
si, ma mog è uno mentre i gruppi sono 3

inoltre il moogle charme è un oggetto unico e solo mog lo può equipaggiare
 

Cloud_Darth

Active Member
D'oh, avevo capito che si parlava della torre del culto di kefka, non del dungeon finale :D
In ogni caso non ho avuto nessun problema nemmeno lì :rolleyes:
 

§ilver

The Ancient
kaiserS ha detto:
se è per questo, magimaster si può sconfiggere anche senza life3

la prima volta che ho battuto il magimaster... non avevo life3 e non avevo possibilità di resistere al suo ultima. Soluzione? Gli ho distrutto gli MP con rasp xD

La strategia definitiva di attacco è già stata citata, apporto solo una correzione: Usare illumina coll'offering è uno spreco, perchè non sviluppa critici. Meglio utilizzare Atma Weapon ed un'altra arma fisica qualsiasi (nel mio caso, Wing Edge di Locke). Inoltre non perdete tempo ad aumentarvi gli hp, a livello alto ne avrete tantissimi ugualmente: preferite equipaggiare bismark ed aumentare vigor.

edit: ulteriore mezzo di attacco formidabile è Merton. Equipaggiate a tutti qualcosa che assorbe fuoco, Gem Box + Economizer a chi deve lanciare Merton. Ad ogni suo attacco, vengono ripristinati HP al party e viene inflitto pesante danno agli avversari (Merton mi pare che ignori la difesa magica)
 
Top