FF VI strategie

§ilver ha detto:
Migliori combo?

ALLENAMENTO

Usate esper che danno Vigor+2 e Magic+2 e odino che dà Speed+1! Anche se può sembrarvi una cosa infinitesima dopo che fate 30 livelli avrete i pg il doppio piu' veloci, se mettete un paio di marvel sono scheggie !

COMBATTIMENTO

Locke equipaggiato con Atma Weapon e Wing Edge, relic Genji Glove e Offering. Devastante. Con l'atma sempre 9999, con la wing sui 6000 mi pare a livello 99 allenando Locke da livello 33 a livello 99 dandogli 33 livelli con odino e altri 33 con bismark (vigor+2). Velocità sui 90 senza marvel shoes. Il pg più forte del mio gruppo ^_^

L'illumina è sprecata con l'offering perchè non fa critici, e senza critici, che illumina è :D

Potete comunque utilizzarla al posto della wing edge, ma è molto più efficiente se la date ad un altro personaggio (ad esempio celes <3)

La seconda più forte è terra: Due ultima a costo quasi zero, equipaggiata con l'enhancer.

ma io la velocità nn la conto in un gioko cm FF6,e troppo facile giokare!cmq è 10,000 volte mejo l'esper ke la spada illumina....ma wing edge è un'arma sl x locke??

oh beh, è facile lo stesso anche se non li alleni i PG, testato e garantito.

L'esper non serve a niente è molto meglio la spada fidati.

Wing Edge è solo per locke, permette di fare lo stesso danno dalla back row.

§ilver ha detto:
oh beh, è facile lo stesso anche se non li alleni i PG, testato e garantito.

L'esper non serve a niente è molto meglio la spada fidati.

Wing Edge è solo per locke, permette di fare lo stesso danno dalla back row.

e mi puoi dire dv si prende???

mmm ne trovi una nel dungeon di odino (la parte prima della caverna)

e un'altra non mi ricordo dove

(edit: le wing edge danno anche speed +7)

Non mi ricordo le strategie :( ... comunque FFVI è piuttosto facile e non ci sono dei boss tostissimi che necessitano di grandi combo-equip.

Cloud_Darth ha detto:
Non mi ricordo le strategie :( ... comunque FFVI è piuttosto facile e non ci sono dei boss tostissimi che necessitano di grandi combo-equip.
la torre di kefka, se non sei abbastanza allenato, è di estrema difficoltà, lì ho fatto addirittura un gameover con l'ultimo combattimento. secondo me quello è il punto più difficile del gioco...

comunque la tattica per massacrare tutti era equipaggiare edgar con ragnarok (l'arma), e con vari equipaggiamenti che non ricordo faceva otto attacchi per turno, togliendo sempre 3000 come minimo...

Mi pareva di averlo già detto da qualche parte, ma nella torre del culto di Kefka basta avere Mog e la sua cintura con incontri 0 e il gioco è fatto :D :D

D'oh, avevo capito che si parlava della torre del culto di kefka, non del dungeon finale :D
In ogni caso non ho avuto nessun problema nemmeno lì :rolleyes:

kaiserS ha detto:
se è per questo, magimaster si può sconfiggere anche senza life3

la prima volta che ho battuto il magimaster... non avevo life3 e non avevo possibilità di resistere al suo ultima. Soluzione? Gli ho distrutto gli MP con rasp xD

La strategia definitiva di attacco è già stata citata, apporto solo una correzione: Usare illumina coll'offering è uno spreco, perchè non sviluppa critici. Meglio utilizzare Atma Weapon ed un'altra arma fisica qualsiasi (nel mio caso, Wing Edge di Locke). Inoltre non perdete tempo ad aumentarvi gli hp, a livello alto ne avrete tantissimi ugualmente: preferite equipaggiare bismark ed aumentare vigor.

edit: ulteriore mezzo di attacco formidabile è Merton. Equipaggiate a tutti qualcosa che assorbe fuoco, Gem Box + Economizer a chi deve lanciare Merton. Ad ogni suo attacco, vengono ripristinati HP al party e viene inflitto pesante danno agli avversari (Merton mi pare che ignori la difesa magica)

Indietro