Sono riuscito a staccarmici a fatica dopo una sezione lunga 4 ore.
Ho letto anche la recensione di GS,mediamente sono sempre daccordo con voi ragazzi,ma stavolta la vostra voglia di riscattare professionalità affibiando un 8,3 a SF4...sono in totale disaccordo.
Tutto è fantastico,dai menù con disegni a pastello alle modalità di gioco,dal roster di combattenti alla grafica,dall'audio e doppiaggio al puro gameplay.
Rimanendo in tema audio,il 7,5 della recensione sarà sicuramente(voglio davvero sperarci^^)legato all'orrido doppiaggio inglese,nel quale Ryu e Ken si sono visti tagliati anche l'esecuzione audio del Tatsumakisenpukyaku(il loro calcio rotante),ma quello giapponese è divino.
Animazioni che fanno impallidire perfino quelle già stupende di Street Fighter III,dall'esecuzione dei colpi,al solo e semplice movimento del corpo.
Devo ammettere però che i prologhi e i finali sono piuttosto stupidi e di qualità mediocre.
Personalmente da 9,5,manca il 10 perchè poteva letteralmente eccellere in alcuni aspetti come numero di canzoni,stage e modalità di gioco(basti pensare al magnifico Street Fighter Alpha 3 Max).
Un'ultima precisazione da fare riguardo la recensione e il contro secondo il quale street fighter 4 è troppo legato al suo legale antecedente,cioè street fighter 2.
Ragazzi,a parte qualche personaggio e il parco mosse di quest'ultimi,non vi è più alcun riferimento....ne musiche,ne stage(tranne 1-2),ne trama(stupidotta),perfino l'evolutissimo gameplay.