Street Fighter IV

Berrettoverde

The next big thing
Preso in tardo pomeriggio e giocato anche su on-line. Che dire, è bellissimo mi ha preso tantissimo!!!!

Fino ad ora ho sbloccato solo Cammy e Gen. Berrettoverde io ho fatto l'Arcade con Gen in modalità normale e non mi è risultato difficilissmo uccidere Seth (era forte come al solito) se si raggiunge in 6 stage non me ne sono accorto, riproverò!

Mi spiace per la mancanza delle review delle mosse nella modalità addestramento. Ci sono alcune mosse che mi vengono di rado! Un Thunder Knunkle con Viper mi viene 9 volte su 10, mentre uno Shoryuken con Ken mi viene 2 volte su 10 O_O.

Anche io giocato a normal,ti giuro un macello a volte.
Cmq a me le mosse mi sono risultate tutte,sempre,ne posso toppare una,massimo due su 10.
Cmq quando ti rimangono le ultime tre caselle vuote,completa l'arcade mode facendo un perfect e senza mai usare continue settando il tempo a 99.
Dopo aver battuto Seth affronterai Akuma,battilo e lo sbloccherai.
Completa il gioco con Akuma,successivamente rifai l'arcade mode sempre con il tempo a 99,senza mai usare continue e ottieni due perfect e due ultra combo finish,una volta battuto Seth affronterai Gouken,battilo e lo sbloccherai.
 

WetA2M

Member
Grazie del Consiglio ;) Settero la difficoltà ad ultra facile XD

Io non sò cosa sbaglio nel fare lo Shoryuken e tutte le mosse descritte con il movimento a "Z"
 

Teocida

Oltreuomo
Io non sò cosa sbaglio nel fare lo Shoryuken e tutte le mosse descritte con il movimento a "Z"

Ad usare quel joypad
asd.gif


Fucilate sulla croce rossa a parte, comunque... hai detto che hai provato l'online. Com'è? Si diceva (qui) che sarebbe stata solamemente una modalità arcade con imperversate di altri player nel bel mezzo.
A me non dispiacerebbe, ma capisco che la cosa può risultare noiosa alla lunga. Davvero è così?
 

Berrettoverde

The next big thing
Grazie del Consiglio ;) Settero la difficoltà ad ultra facile XD

Io non sò cosa sbaglio nel fare lo Shoryuken e tutte le mosse descritte con il movimento a "Z"
Probabilmente tu esegui le mosse con questa procedura...-->,giù,diagonale basso,-->
Invece devi eseguire sul pad una vera e propria Z,alla lunga con un pò di praticità risulta davvero facile.
Ad usare quel joypad
asd.gif


Fucilate sulla croce rossa a parte, comunque... hai detto che hai provato l'online. Com'è? Si diceva (qui) che sarebbe stata solamemente una modalità arcade con imperversate di altri player nel bel mezzo.
A me non dispiacerebbe, ma capisco che la cosa può risultare noiosa alla lunga. Davvero è così?

Puoi sia andare nella lobby e aspettare oppure crearne una tutta tua,o addirittura giocare bello tranquillo l'Arcade Mode attivando l'opzione che ti rende sfidabile online,e durante i combattimenti verrai automaticamente sfidato da qualcuno.
 

Teocida

Oltreuomo
Probabilmente tu esegui le mosse con questa procedura...-->,giù,diagonale basso,-->
Invece devi eseguire sul pad una vera e propria Z,alla lunga con un pò di praticità risulta davvero facile.

Con uno stick arcade l'esecuzione dello Shoryuken è davvero la cosa più semplice del mondo :cheesy:

shoryuken.jpg


Provare per credere!
 

Berrettoverde

The next big thing
Con uno stick arcade l'esecuzione dello Shoryuken è davvero la cosa più semplice del mondo :cheesy:

shoryuken.jpg


Provare per credere!

Lo so,frequento tutt'ora le sale giochi giocando ai cabinati di street fighter 2 e street fighter III
Infatti non vedo l'ora di potermi comprare lo stick per ps3 di street fighter 4.
 

Berrettoverde

The next big thing
Il gameplay è qualcosa di straordinario davvero,le mosse con pugno e calcio vigoroso,usate con i rispettivi tasti deboli,medi,o addirittura con le loro versioni EX cambiano totalmente,raddoppiando il divertimento e la varietà del parco mosse di ogni personaggio.
Inoltre dopo ore e ore di partite posso dire che il personaggio migliore del gioco,se saputo usare benissimo,è Gouken.

Usando Gouken come esempio vi spiego brevemente come fuziona il battle system.

Usando la mezza luna in avanti+ pugno vigoroso Gouken lancia un'Hadouken verso l'alto in diagonale.
Usando la mezza luna in avanti+ pugno debole Gouken lancia un'hadouken in avanti.
Usando la mezzaluna in avanti+il focum system(pugno debole e medio)Gouken lancia due hadouken,uno in avanti e uno verso l'alto in diagonale.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
Il gameplay è qualcosa di straordinario davvero,le mosse con pugno e calcio vigoroso,usate con i rispettivi tasti deboli,medi,o addirittura con le loro versioni EX cambiano totalmente,raddoppiando il divertimento e la varietà del parco mosse di ogni personaggio.

Ehm ma scusa... qual è la novità? :eek:h:
Anche nei precedenti SF era così: prendi proprio lo Shoryuken, più aumenti la potenza del pugno base più aumenta l'elevazione e la potenza del colpo, e pure il tempo di caduta (rendendoti quindi scoperto). La stessa cosa si può dire dell'Hadoken, per il quale varia la velocità e la potenza della bolla, e del Tatsumakisenpukyaku (per gli amici Attack Tenkoluken), di cui varia visibilmente la velocità di rotazione e la distanza coperta.
Ma esempi simili possono essere il Sonic Boom, le fiammate di Dalshim, i calci di Chun-li e le trottole di quel gayone di Vega. Per non parlare dei Tiger del buon Sagat, che variano persino l'altezza del colpo, e delle sue ginocchiate ed uppercut.
Sarebbe grazie a queste cose che SF II ha sfondato all'epoca....
 

Berrettoverde

The next big thing
Ehm ma scusa... qual è la novità? :eek:h:
Anche nei precedenti SF era così: prendi proprio lo Shoryuken, più aumenti la potenza del pugno base più aumenta l'elevazione e la potenza del colpo, e pure il tempo di caduta (rendendoti quindi scoperto). La stessa cosa si può dire dell'Hadoken, per il quale varia la velocità e la potenza della bolla, e del Tatsumakisenpukyaku (per gli amici Attack Tenkoluken), di cui varia visibilmente la velocità di rotazione e la distanza coperta.
Ma esempi simili possono essere il Sonic Boom, le fiammate di Dalshim, i calci di Chun-li e le trottole di quel gayone di Vega. Per non parlare dei Tiger del buon Sagat, che variano persino l'altezza del colpo, e delle sue ginocchiate ed uppercut.
Sarebbe grazie a queste cose che SF II ha sfondato all'epoca....

No...no.
Una cosa è la velocità e la portata del colpo,tutt'altra cosa è la tipologia del colpo eseguito però da tasti o combinazioni diverse.
Solo street fighter III:third strike aveva qualcosa del genere,ma meno sviluppata.
Non ho mai visto,in nessun street fighter(a parte il 4 e calcolando anche le serie EX,VS e ALPHA/ZERO) Ryu che esegue un Tatsumakisenpukyaku rotando in avanti eseguendo solo una hit,per poi con l'attacco focus system eseguirne uno più potente roteando solo su se stesso eseguendo una 5 hit combo.
O anche il sonic boom di Guile,uno con l'attacco normale,due consecuitivi con il focus system.
 

Teocida

Oltreuomo
Beh, è un'evoluzione ulteriore del Gameplay allora (sarebbe anche ora dopo tutti quei capitoli...solo l'Alpha ha portato vere variazioni), ma non mi sembra nulla di così eclatante. :eek:h:
 
Top