Street Fighter IV

kaos31

Active Member
Ragazzi qualcuno sa dirmi con estrema precisione come si sblocca Gouken con l'arcade settato a un match soltanto? So che in base a quanti match si impostano (o uno o tre o cinque...) il numero delle cose da fare cambia, come i perfect, le ultra combo finish ecc ecc
Ho appena preso Akuma e successivamente finito l'arcade con lui ottenendo il filmato. ora?
 

Teocida

Oltreuomo
Metodo a prova di niubbo:

Setta l'arcade con la modalità più facile e con un round soltanto; alza il tempo al massimo, 99 secondi, perché per caricare l'ultra devi farti un po' picchiare. A questo punto ricordati che devi eseguire 2 Perfect e finire 3 combattimenti con l'Ultra. Non uno di più non uno di meno, rammenta!. E ricorda che non devi perdere nemmeno un round. Sulla ps3 bisogna anche fare 5 attacchi iniziali, ma a quanto sento nella 360 non ve n'è bisogno. Nel dubbio, se li fai è meglio.

Se hai fatto tutto bene ti si dovrebbe parare davanti Gouken dopo aver sconfitto Seth, battilo e lo sbloccherai. Se per caso hai inflitto più di due perfect oppure hai finito gli avversari con più di tre ultra combo combatterai comunque contro Gouken, ma anche battendolo non lo sbloccherai.

Spero di esserti stato utile ^^
 

kaos31

Active Member
Utilissimo, stasera provo.

edit. Sbloccato al secondo tentativo xD
Ho iniziato nel modo peggiore, ovvero facendo le 3 ultra combo finish con i primi 3, cosi' mi sono ritrovato a dover fare 2 perfect nei 5 restanti, compreso Seth. Mi sono riusciti al secondo scontro dei cinque e al penultimo (con Sagat, avevo Ryu). Uno schiaffetto in faccia da Seth e via di Hoduken (per evitare di avere un clamoroso e dannoso terzo perfect). Et voila' *_*
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Uppo il thread perché ho bisogno di qualche consiglio su qualche nuovo personaggio da "masterare" per giocare in Versus con la CPU oppure amici e/o online.

Ora come ora, me la cavo ottimamente con il classico "jack-of-all-trades" Ryu, poi abbastanza bene con Honda, Chun-Li, Cammy, Blanka, Dhalsim e Vega. Volevo puntare su qualcosa di relativamente "mixato" e non troppo overpowered (Yun e Yang, idem Fei Long non sono proprio nel mio stile) più votato verso i cosiddetti "mind games" per far sclerare l'avversario, assieme a qualcosa di relativamente rapido per montare su combo su combo (non è particolarmente importante che le combo in se abbiamo un output di danni elevatissimo) appena trovo un'apertura. Sono parecchio incuriosito da Juri (con cui mi trovo abbastanza bene e riesco a giocare senza troppi problemi), Ibuki, Makoto, Haken e C. Viper. Consigli sul quale buttarmi in maniera "definitiva"?

BTW, Arcade Edition.
 

Teocida

Oltreuomo
Fei Long è il vincitore degli EVO 2011 nell'arcade edition; in alternativa Yun (che è un peccato che tu non lo voglia usare perché pare che sia davvero il top di questa edizione, come lo fu Ken nella prima) o C. Viper.

Il tuo "jack-of-all-trades" è fatto di pg di seconda fascia comunque :asd:
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Fei Long è il vincitore degli EVO 2011 nell'arcade edition; in alternativa Yun (che è un peccato che tu non lo voglia usare perché pare che sia davvero il top di questa edizione, come lo fu Ken nella prima) o C. Viper.

Il tuo "jack-of-all-trades" è fatto di pg di seconda fascia comunque :asd:

Sinceramente, non mi interessa la "fascia", non sono tipo da competitivo, mi piace giocare senza puntare al top, ma solamente per divertirmi.

Prendi Daigo, quanto tempo ha giocato con Ryu prima di passare a Yun? E notare che proprio agli EVO 2011, quando è passato a usare Yun, ha perso contro Poongko, che usava Seth.

Proverò a vedere che combino con C. Viper. Quasi quasi, sperimento anche con Rose, perché in Versus mi da sempre filo da torcere ed ovviamente, il modo migliore per capire come batterla, è capire al meglio come usarla.
 

Teocida

Oltreuomo
Ma per carità, io vado più che altro a simpatia per il personaggio: in Tekken ho sempre usato Lei e Yoshimitsu che son sempre di rango basso, ed idem in Mortal Kombat dove non ho mai usato Shang Tsung che rimane il top in tutti i capitoli dove è presente. Oppure proprio in Street Fighter, dove al di là di Ryu o Sagat ne uso ben pochi. Alla fine solo in Soul Calibur (ed in altri meno conosciuti) mi è andata bene dato che Astaroth o Nightmare rimangono sempre tra i migliori disponibili.
Se quindi vai anche te a simpatia e non ti interessa competere usa pure chi ti pare :D
Anche se personalmente non consiglierei le donne nei picchiaduro in generale :p

Per Daigo è un discorso diverso, lui ci campa con questa roba: gli è già riuscito di vincere qualche EVO con personaggi di seconda fascia (tipo quello postato da Enigma dove usa Ryu quando al tempo erano i Ken a dominare) ma non può fare sempre il buon samaritano.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ok, dopo un po' di tricche e ballacche varie, Ho scartato Haken (stile interessante, ma calcolando che se non è oliato è inutile e creare aperture per oliarsi in Hard Mode è cosa abbastanza difficile l'ho scartato per il momento, aspetterò che esca la Ver. 2012 su PC che risolve il problema) e Makoto (troppo lenta e trovo difficile combinare le varie mosse in combo fluide ed efficaci), mentre con Juri e Ibuki mi sto trovando bene, in particolar modo con la prima, riesco ad effettuare combo in maniera fluidissima appena si forma la minima apertura.
 
Top