Street Fighter IV

YUSUKE86

Nuovo utente
Tutta invidia la vostra... D:
Comunque complimenti a Yusuke, non se la cava affatto male, è finita 10-4
E la cosa peggiore è che me la cavo meglio usando Sagat che Ryu... D:
Poh, la prossima volta ci darò giù di Guile e Ken XD

Sei molto forte Link ;)
Vedrò di migliorare :laugh:
 

Teocida

Oltreuomo
Che finale deludente lol, uno spara fiamme a raffica e l'altro fa lo stesso con i tiger.
Ma poi come si può arrivare in finale con Dhalsim, dai ?_?
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
non per togliere qualcosa alla vostra bravura, ci mancherebbe, ma credo che voi non sareste neanche riusciti ad avvicinarvi per dare un pugno a nessuno dei due lol. Quello è un campionato, non si gioca per dare spettacolo, ma per vincere.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
che finale noiosa O__O
ricordo che con uno stile talmente ripetitivo le prendevo anche dalla cpu o_O come hanno fatto ad arrivare in finale?
mi aspettavo qualcosa di meglio, non so, almeno qualcosa come questo


[yt]-_AnZ0k8zOs[/yt]
 

Hitoshura

Free will is an illusion
non per togliere qualcosa alla vostra bravura, ci mancherebbe, ma credo che voi non sareste neanche riusciti ad avvicinarvi per dare un pugno a nessuno dei due lol. Quello è un campionato, non si gioca per dare spettacolo, ma per vincere.

Che non siano i primi niubbi che passano mi sembra scontato, ma è altresì vero che da pro (perchè presumo che di pro si trattino) ci si aspetta combattimenti che vanno aldilà del semplice tira e molla di fireball generiche, sfide insomma che fanno capire la differenza tra uno che ci gioca per passare il tempo ed uno che il gioco lo conosce a fondo.

Sarà che è proprio SoF che non permette di avere uno stile basato sulle chain, ma ad esempio io che ho giocato online a KoF ho visto e subito combo che mai mi sarei aspettato di vedere in tal gioco (a cui per la cronaca ci gioco da una vita, dal '95) figurarsi poi concepire che sono effettuate da esseri umani e non da computer lol, e stò parlando di giochi con un gameplay "vecchio" di 10 anni.

Quindi le possibilità son queste a mio modo di vedere, cioè o il gioco non permette affatto tecnicismi vari, o son i giocatori che sono tutt'altro che pro. Oppure, ma meno probabile secondo me, preferiscono spartanici combattimenti volti a rosicare lentamente energia all'avversario, ma questo generalmente è il modus operandi di chiunque non sia un genio dei beat'em up.
Siccome non ho messo mano a SFIV e credo mai lo farò, posso pensare solo questo e sinceramente la voglia di mettermi su youtube a cercare fantomatici video che possano convalidare la mia teoria rasenta lo zero kelvin.

Ergo, mi limito a dire che la finale non mi ha entusiasmato come pensavo ^_^
 
Ultima modifica da un moderatore:

kaos31

Active Member
Concordo, io ovviamente non avrei passato nemmeno il primo turno di eliminatorie, ma se quello e' il livello dei finalisti, allora c'e' molto da pensare. Ne ho visti di tornei, e mai ho osservato partite cosi' ripetitive. Cioe', si vedono solo cazzotti infuocati e sputazze di fuoco.

A Jed: Hai ragione, ma c'e' anche lo stile. Ora qui' si entra un po nel soggettivo, e infatti io penso che una cosa e' vincere e basta, e ne e' un altra vincere con stile. Ovviamente la seconda la ritengo, a livello professionistico, piu' soddisfacente. Poi certo, se uno vuole vincere e basta alla fine se la porta sempre lui la coppetta a casa. Sono scelte che un giocatore fa.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
Cavolo Enigma, al minuto 2:50 mi sarei alzato anche io a tifare, fossi stato presente :nuts: Che parata e che contrattacco, quello si che è un combattimento tra pro!

Comunque quoto Lucifer in tutto, e ha pure ragione quando dice che è proprio SF a non permettere molti tecnicismi e roba varia, di certo non al livello di KoF.
Ad esclusione del 3rd strike infatti, che non a caso ricevette al tempo qualche critica per un cambiamento di meccaniche e collisioni nel gioco, per aver velocizzato il tutto (e si vede nei movimenti di quella Chun Li), la serie ufficiale di SF (escludento quindi alpha e spin off vari) si mantiene sempre su un ritmo di gioco lento, con poche combo e basato sull'attesa.
Basta vedere le finali di SF II Turbo (anche quello in HD, finale combattuta tra Vega e Guile, anche se da Americani) o gli altri Match di questo SFIV che a quanto pare riporti la serie alle meccaniche del secondo.
Ad esempio guardate questa:
[YT]zti53YuQcTE&[/YT]
O questa (seppur sia più bella della finale):
[YT]uGJNxQdakv8&[/YT]

In ogni caso quella finale è parecchio deludente, sicuramente quei due mi avrebbero frantumato le ossa se ci avessi giocato contro, ma lo avrebbero fatto comunque in un modo che non esplicita poi tanto la loro natura di campioni.
Anche in SCIV trovo livelloni che mi battono facendo solo una combo di tre colpi ripetuta per tutto il match, con pochissime variazioni, quasi inesistenti, ma non per questo mi vien da dire "oh cavolo questo si vede che è forte!"
Invece quel Ken al minuto 2:40-2:50... *-*
 
Ultima modifica da un moderatore:

Hitoshura

Free will is an illusion
Davvero, con quelle counter alla special di Chun Li e poi contrattacco la standing ovation era d'obbligo.
Ricordo che una cosa simile la feci io con KoF'97 nella sala giochi, ero io contro un altro al quinto round, Ralf contro Ralf, io con 0.01% di energia e l'altro con la barra lampeggiante.
Praticamente lui mi scatena contro la SDM dei cazzotti di Ralf che chi la conosce, sa che è da tantissimi colpi e pur parandola toglie un buon quantitativo d'energia; ebbene io riuscì non so come, nella disperazione, a schivare tutti i colpi premendo con cadenza regolare e precisa A+B! :D
Lmao, i 10 secondi più lunghi della mia vita probabilmente, poi ovviamente lui rimase scoperto alla fine e io lo sconfissi con la DM normale dei cazzotti a terra XDXDXD

Ah che bei ricordi ;_____________________________;
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Link, un mio amico vorrebbe essere pwnato da qualcuno, così gli ho pensato a te xD
Saresti disposto a fare qualche incontro con lui, giusto per pwnarlo e fargli smettere di giocare a SF IV? xD
 
Top