Cavolo Enigma, al minuto 2:50 mi sarei alzato anche io a tifare, fossi stato presente :nuts: Che parata e che contrattacco, quello si che è un combattimento tra pro!
Comunque quoto Lucifer in tutto, e ha pure ragione quando dice che è proprio SF a non permettere molti tecnicismi e roba varia, di certo non al livello di KoF.
Ad esclusione del 3rd strike infatti, che non a caso ricevette al tempo qualche critica per un cambiamento di meccaniche e collisioni nel gioco, per aver velocizzato il tutto (e si vede nei movimenti di quella Chun Li), la serie ufficiale di SF (escludento quindi alpha e spin off vari) si mantiene sempre su un ritmo di gioco lento, con poche combo e basato sull'attesa.
Basta vedere le finali di SF II Turbo (anche quello in HD, finale combattuta tra Vega e Guile, anche se da Americani) o gli altri Match di questo SFIV che a quanto pare riporti la serie alle meccaniche del secondo.
Ad esempio guardate questa:
[YT]zti53YuQcTE&[/YT]
O questa (seppur sia più bella della finale):
[YT]uGJNxQdakv8&[/YT]
In ogni caso quella finale è parecchio deludente, sicuramente quei due mi avrebbero frantumato le ossa se ci avessi giocato contro, ma lo avrebbero fatto comunque in un modo che non esplicita poi tanto la loro natura di campioni.
Anche in SCIV trovo livelloni che mi battono facendo solo una combo di tre colpi ripetuta per tutto il match, con pochissime variazioni, quasi inesistenti, ma non per questo mi vien da dire "oh cavolo questo si vede che è forte!"
Invece quel Ken al minuto 2:40-2:50... *-*