FF XII successo o delusione?

terroredizanarkand

FinalFantasaro
UltimaAnimaWeapon ha detto:
Già hai ragione...sembra stiano insieme per forza nn si cagano neanche ognuno pensa a se stesso m sembra strano si possano curare tra di loro :D secondo me preferirebbero avere come compagno un topo dei canali di rabanastre :D e che dire di fran che farà la prossima copertina di playboy? :D con le orecchie che si ritrova


ke dire.....kmq dalle info ke stanno nascendo dal capitolo XIII mi pare ke il naso si storcerà ancora di +.....andiamo mano mano a diventare un action game....
no vi pregooooo
 

Blackcesar

Member
Jeegsephirot ha detto:
ti cito almeno 100 giochi piu belli di FFX
quoto anche più di 100 :D :D :D
cmq quello che crea un gioco di ruolo nella sua anima più profonda sono la storia e i pg
e mi dispiace ma questo ff nuovo possiede molte lacune in questi 2 punti ed essendo fondamentali posso dire che è una delusione totale poi per il resto si può anche dire che il sistema è bello, gli esper( a parte gli ultimi) sono inutili, molte armi e magie grafica perfetta, mondo vasto. Però il succo del gioco non essendo la storia nè i pg si riduce ad essere un susseguirsi di battaglie finalizzate al puro "livellare" del giocatore che vuole essere più forte, cioè il gioco diventa una specia di avventura dove non è tanto importante il perchè delle cose che si fanno ma semplicemente le cose si fanno perchè così ho più lp o liv o esper o ecc. questo avveniva anche negli altri episodi ma cmq la maggior parte delle cose che si facevano era xk vi era una storia che ti portava a compiere quella azione. Questo non posso assolutamente perdonarli alla square-ENIX(sottolineo enix in contrapposizione al dio soft) perchè dalle loro potenzialità poteva uscire un titolo migliore che avrebbe cambiato il modo di vedere gli rpg, questo nuovo ff sembra invece essere più una meteora che illumina tanto ma che poi passata scompare(un pò come lo è stato ff9)

psinoltre è inaccettabile quello che ho scritto come spoiler visto che alcuni devono ancora finirlo
BAHAMUT NON PUò ESSERE UNA ASTRONAVE!!!!!!!!!!è INAMMISSIBILE!!!!!!!!
 

terroredizanarkand

FinalFantasaro
Blackcesar ha detto:
quoto anche più di 100 :D :D :D
cmq quello che crea un gioco di ruolo nella sua anima più profonda sono la storia e i pg
e mi dispiace ma questo ff nuovo possiede molte lacune in questi 2 punti ed essendo fondamentali posso dire che è una delusione totale poi per il resto si può anche dire che il sistema è bello, gli esper( a parte gli ultimi) sono inutili, molte armi e magie grafica perfetta, mondo vasto. Però il succo del gioco non essendo la storia nè i pg si riduce ad essere un susseguirsi di battaglie finalizzate al puro "livellare" del giocatore che vuole essere più forte, cioè il gioco diventa una specia di avventura dove non è tanto importante il perchè delle cose che si fanno ma semplicemente le cose si fanno perchè così ho più lp o liv o esper o ecc. questo avveniva anche negli altri episodi ma cmq la maggior parte delle cose che si facevano era xk vi era una storia che ti portava a compiere quella azione. Questo non posso assolutamente perdonarli alla square-ENIX(sottolineo enix in contrapposizione al dio soft) perchè dalle loro potenzialità poteva uscire un titolo migliore che avrebbe cambiato il modo di vedere gli rpg, questo nuovo ff sembra invece essere più una meteora che illumina tanto ma che poi passata scompare(un pò come lo è stato ff9)

psinoltre è inaccettabile quello che ho scritto come spoiler visto che alcuni devono ancora finirlo
BAHAMUT NON PUò ESSERE UNA ASTRONAVE!!!!!!!!!!è INAMMISSIBILE!!!!!!!!


è vero...forse non se ne parlerà kuasi + tra un paio di mesi a kuesta parte....spolier letto....io e tutta la mia famiglia ti siamo vicini,:D onta e disonore per colui che avrebbe dovuto "essere"
 

Blackcesar

Member
terroredizanarkand ha detto:
è vero...forse non se ne parlerà kuasi + tra un paio di mesi a kuesta parte....spolier letto....io e tutta la mia famiglia ti siamo vicini,:D onta e disonore per colui che avrebbe dovuto "essere"
Da questo capisci come chi ha fatto il gioco non c'entra niente con ff o almeno con i precedenti, VERGOGNA!
 
Nessun gioco è mai stato perfetto, e questo è più che un assoluto capolavoro secondo me. I difettucci ci sono, ma perdono la SE.
E poi siamo alle solite, tutto è relativo. Io di giochi più belli di FFX vedo solo FFVII, e foooooooorse questo.
 

terroredizanarkand

FinalFantasaro
Blackcesar ha detto:
Da questo capisci come chi ha fatto il gioco non c'entra niente con ff o almeno con i precedenti, VERGOGNA!

sono anche io un convinto sotenitore sull essere più potente della sua categoria....però spero tu sia d accordo con me anche sui nomi rimanenti....meno "esagerati" ma simboli della saga, che forse avremmo voluto vedere sotto altre "vesti".......
 

Tidus90

Lega Nord
Sono comunque d'accordo a metterlo, come preferenza di gioco, dopo FFIX e VII sicuramente, che a mio parere hanno la storia piu bella, anche se il IX e` facilissimo, e a pari merito con il X, perche` se da una parte ha perso in storia e personaggi vari, ha guadagnato in fatto di gameplay e grafica, soprattutto nelle battaglie. A FFX c'era da prendersi a mazzate i maroni per catturare le creature dello zoolab se ben ricordate... Non siete d'accordo?
 

Blackcesar

Member
terroredizanarkand ha detto:
sono anche io un convinto sotenitore sull essere più potente della sua categoria....però spero tu sia d accordo con me anche sui nomi rimanenti....meno "esagerati" ma simboli della saga, che forse avremmo voluto vedere sotto altre "vesti".......
assolutamente, come si fa a non mettere shiva o ifrit?almeno ogni ff deve avere queste 3 summon comuni ma almeno quelle non belias o cazzate varie xk allora non ci capiamo più, anzi non è più un ff x me
 

terroredizanarkand

FinalFantasaro
Tidus90 ha detto:
Sono comunque d'accordo a metterlo, come preferenza di gioco, dopo FFIX e VII sicuramente, che a mio parere hanno la storia piu bella, anche se il IX e` facilissimo, e a pari merito con il X, perche` se da una parte ha perso in storia e personaggi vari, ha guadagnato in fatto di gameplay e grafica, soprattutto nelle battaglie. A FFX c'era da prendersi a mazzate i maroni per catturare le creature dello zoolab se ben ricordate... Non siete d'accordo?


molti denigrano il IX ma a mio parere ha il suo fascino....c'è molto da fare e forse ha portato a se fan più giovani per la sua grafica fumettosa....non è male al contrario invece è molto pregevole...
io per le creature dello zoolab non ho avuto moltissimi prob....l'unica scocciatura era prenderne 10 di ogni tipo -_-....il X anke mi è piaciuto molto, combattare con auron era un sinonimo di tranquillità nelle battaglie....e poi era il primo capitolo della serie ad essere portato su ps2.....
 

LagunaLoire

Master SEED
Jeegsephirot ha detto:
ha deluso solo per la trama e la caratterizzazioni dei personaggi, per il resto è il migliore capitolo della Saga (specie in termini di gameplay, longevita e sistema di gioco)
Cosa mi tocca sentire....FFXII ti ha deluso SOLO per la storia???? SOLO per i personaggi??? caspita hai detto poco,sono le cose più importanti in assoluto in un Final Fantasy e nei gdr in generale.
 

Revenger

Nuovo utente
ciao, mi sa che siete stati un po' troppo cattivi con la square. Io ho un'idea ben precisa in merito: la square è FURBA....ora mi spiego
allora, dopo 10 capitoli della stessa saga si hanno 2 fenomeni: fan accaniti che non si possono lasciar perdere nessuna saga, e fan stufi del solito tram tram. come già sappiamo tutti ff x-2 è stato uno schifo unico (a parer mio) e ff xi , essendo sul pc, non ha venduto come i capitoli della play. alla square serviva rinnovare dopo questa parabola discendente. e cosa ha fatto??? ha proposto un gioco che stravolge i canoni classici del final fantasy, per "testare" il successo riscontrato,...avete ragione, questo capitolo è carente su molti aspetti, e lo definirei un capitolo "transitorio" ovvero: ff xii è piaciuto???, bene, ff xiii riprenderà gli aspetti del predecessore....ff xii non è piaciuto??? meglio ancora, si tornerà allo stile dell' viii o del x.....quindi, è normale che dopo tanti capitoli si debba cambiar qualcosa. gli amanti dell'azione avranno preferito il xii al x, e gli amanti delle strategie accurate e ben progettate(o solamente che potevano girare la testa durante uno scontro, senza essere attaccati da 10 nemici accaniti) , avranno preferito il x al xii (dico il x, ma è come dire vii,viii,ix...). quindi questo capitolo va giocato con la consapevolezza che la square "ci ha provato". secondo me è bello che la square cerchi di accattivarsi anche un altro tipo di clientela(quelli a cui piace l'action game), ma se così facendo deve deludere i fan che giocano a ff da quando erano in culla, beh, mi dispiace, non mi sta bene....che ne pensate voi??????siete d'accordo?
 

Strife90

mezzo-demone
orrendo sotto ogni punto d vista.... mai visto tale scempio, un abissale buco nell'acqua... grande delusione.... il crollo d 1 mito... dico e sottolineo MAGARI FF12 FOSSE AI LIVELLI DEL X-2
 

Revenger

Nuovo utente
Strife90 ha detto:
orrendo sotto ogni punto d vista.... mai visto tale scempio, un abissale buco nell'acqua... grande delusione.... il crollo d 1 mito... dico e sottolineo MAGARI FF12 FOSSE AI LIVELLI DEL X-2

hai ragione Strife90,io il 10-2 l'ho finito, il 12 nn ancora, so dirti solamente, escludendo la parte del gameplay, che la storia del 10-2 era moooooooooooolto più bella, dettagliata e sofisticata di questa banale storiella del 12,dove manca
a) la storia d'amore
b)la coesione dei personaggi (per chi ha giocato a ff 8, si ricorderà che ha ogni mosca che volava si fermavano a parlare tutti in gruppo del loro passato,presente,futuro)
c) cosa essenziale in tutti i ff: la differenza tra pg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [sono tutti uguali]
 

ShadoWings

Cosplay for Life
Revenger ha detto:
hai ragione Strife90,io il 10-2 l'ho finito, il 12 nn ancora, so dirti solamente, escludendo la parte del gameplay, che la storia del 10-2 era moooooooooooolto più bella, dettagliata e sofisticata di questa banale storiella del 12,dove manca
a) la storia d'amore
b)la coesione dei personaggi (per chi ha giocato a ff 8, si ricorderà che ha ogni mosca che volava si fermavano a parlare tutti in gruppo del loro passato,presente,futuro)
c) cosa essenziale in tutti i ff: la differenza tra pg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [sono tutti uguali]

a) è vero manca tantissimo e si sente... è da quando l'ho cominciato che mi pare di giocare a Star wars XD (e non dite che non ci somiglia! X*D)
b)si è vero alla fine si scopriva che c'era qualcosa di profondo che univa, in un modo o nell'altro tutti i protagonisti, ed è dempre stato così... ora invece ancora mi domando csa ci facciano insieme principesse e orfani XD
c) uguali in che senso? esteticamente? quello no? caratterialmente si li non è che son proprio uguali è che non son approfonditi e li ci perde molto.. per esempio Vaan odia Bash appena lo vede e poi dopo una frase cambia Idea e si fida!? perchè? ancora non capisco...

in ogni caso devo dire che salire di livello (da sempre la mia croce) non è stato mai più piacevole... insomma all'inizio detestavo il gambit ma più vado avanti più mi piace! forse perchè in parte ci ero già abituata con KH eppoi avere la telecamenra mobile è pura estasi.. non so che darei per girare per Galbadia con Squall come faccio ora con Vaan ad Rabanastre!
 
Top