FF XII successo o delusione?

Kain

So say we all!
terroredizanarkand ha detto:
ma anke nei precedenti, tranne il X ke era veramente un sitema a turni....gli altri kontava molto la velocità in cui immettevi i comandi e dalla velocità del tuo pg....kuante volte per avendo dato un komando a FFVIII il nemico ha fatto prima di me e mi ha piallato :( :( ma artemisia ha scontato tutto per tutti, lei e il suo "micino" :D :D

Un attimo, nell'ATB (che ricordo c'è da FF IV a FF IX) esistevano comunque dei turni regolari, nel senso che si attacca uno alla volta e prima sale la barra poi si da il comando che si vuole, mentre nel 10-2 e nel 12 i turni non esistono, perchè prima si da il comando e poi sale la barra d'azione e oltretutto possono attaccare tutti insieme; ecco le differenze.
 

terroredizanarkand

FinalFantasaro
Kain ha detto:
Un attimo, nell'ATB (che ricordo c'è da FF IV a FF IX) esistevano comunque dei turni regolari, nel senso che si attacca uno alla volta e prima sale la barra poi si da il comando che si vuole, mentre nel 10-2 e nel 12 i turni non esistono, perchè prima si da il comando e poi sale la barra d'azione e oltretutto possono attaccare tutti insieme; ecco le differenze.


no no...se tu provi in una battaglia( VIII, IX) kon tutte le barre atb piene i mostri kontinueranno ad attacarti....a differenza del X ke sono turni predefniti in base alla velocità
 

Kain

So say we all!
terroredizanarkand ha detto:
no no...se tu provi in una battaglia( VIII, IX) kon tutte le barre atb piene i mostri kontinueranno ad attacarti....a differenza del X ke sono turni predefniti in base alla velocità

Beh sì, ma infatti il mio sistema di battaglia preferito è il CTB di FF X, dove è impostato unicamente sull'attesa.
 

Wakizashi

Linkin Park
Secondo me(mi odierete per questo),il declino è cominciato con FFX....i DVD,che figata,verrà una grafica spettacolare,un mondo enorme,ogni mosca saranno 400pixel che spettacolo..si,e poi? Col 10 secondo me si era toccato il fondo,ma evidentemente sbagliavo.
P.s:Giusto,sta diventando action..basta guardare Crisis Core o Dirge of Cerberus
 

FFfan90

FC Liverpool Fan
La trama non è proprio un granchè così come i job inesistenti... comunque sotto il punto di vista tecnico è molto piacevole giocarci.
 

Kain

So say we all!
Wakizashi ha detto:
Secondo me(mi odierete per questo),il declino è cominciato con FFX....i DVD,che figata,verrà una grafica spettacolare,un mondo enorme,ogni mosca saranno 400pixel che spettacolo..si,e poi? Col 10 secondo me si era toccato il fondo,ma evidentemente sbagliavo.
P.s:Giusto,sta diventando action..basta guardare Crisis Core o Dirge of Cerberus

Anche secondo me il declino è iniziato da FF X, è un bel gioco però alcune cose non mi convincono.
 

Cloud_Darth

Active Member
A me invece è piaciuto FFX... penso più che il declino si sia avuto quando la Squaresoft sia diventata Square-Enix (non che abbia fatto brutti giochi la Squex... ma non a livello dei FF per eccellenza a mio parere), dando un'impronta più commerciale e più action, ai suoi giochi :)
 

Kain

So say we all!
Cloud_Darth ha detto:
A me invece è piaciuto FFX... penso più che il declino si sia avuto quando la Squaresoft sia diventata Square-Enix (non che abbia fatto brutti giochi la Squex... ma non a livello dei FF per eccellenza a mio parere), dando un'impronta più commerciale e più action, ai suoi giochi :)

Beh sì sicuramente, poi anche me il 10 è piaciuto tanto, solo alcune cose, come la assenza della world map, non mi sono andate a genio; diciamo che la saga ha iniziato a perdere i colpi da FF X più che essere l'inizio del declino della saga, che più precisamente è avvenuto da FF X-2.
 

Cloud_Darth

Active Member
Kain ha detto:
Beh sì sicuramente, poi anche me il 10 è piaciuto tanto, solo alcune cose, come la assenza della world map, non mi sono andate a genio; diciamo che la saga ha iniziato a perdere i colpi da FF X più che essere l'inizio del declino della saga, che più precisamente è avvenuto da FF X-2.
Da questo punto di vista ti do ragione... forse la Square sta puntando troppo sui cambiamenti e le novità tra un FF ed un altro, andando talvolta a cancellare i punti cardini che da sempre hanno distinto la saga (tra cui la world map che hai citato). Ci manca solo che tolgano i moguri e i chocobi... :>
 

Wakizashi

Linkin Park
Jeane Claude:Nooooooooooooooooo,i Moguri e i Chocobi,nooooooooooooooooo.
Effettivamente,L'ATB e la World map sono le cose venute a mancare nell'X.
 

Kain

So say we all!
Wakizashi ha detto:
Jeane Claude:Nooooooooooooooooo,i Moguri e i Chocobi,nooooooooooooooooo.
Effettivamente,L'ATB e la World map sono le cose venute a mancare nell'X.

Mah il fatto che manchi l'ATB non è problema, anzi il CTB è ben fatto (ed è il mio sistema preferito) e alla fine è come prendere il sistema di battaglia di FF I,II e III; però la world map è eccezionale, toglierla è stato uno sbaglio, poi almeno l'avessero sostituita con qualcosa di decente, alla fine Spira è un sentiero unico.
 

terroredizanarkand

FinalFantasaro
Kain ha detto:
Mah il fatto che manchi l'ATB non è problema, anzi il CTB è ben fatto (ed è il mio sistema preferito) e alla fine è come prendere il sistema di battaglia di FF I,II e III; però la world map è eccezionale, toglierla è stato uno sbaglio, poi almeno l'avessero sostituita con qualcosa di decente, alla fine Spira è un sentiero unico.


io sono anke dell idea oltre alla word map di ritornare pure al buon vecchio gioco di carte..magari in maniera diversa....e senza sostituirlo kon kualke altro minigioco ( il blitz mi andava benissimo) però na partitella kon un vecchiarello me la vorrei rifare... :D :D :D ( lo sferocetro è orribile...se non ti ripassi prima il sussidiario kon le tabelline non lo fai...)
 

Blaster

Blitzball player
basch1992 ha detto:
questo è il migliore della saga e di tutta la ps2
Al massimo ed essendo fin tropo buoni, lo si può reputare.........Buono........ma penso che superi gli altri solo nella grafica e nella longevità (anche se non ne sarei molto sicuro.....).
E cmq non lo si può paragonare al X......e decisamente un altra cosa!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
 
Top