FF XII successo o delusione?

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
CloudStrife92 ha detto:
sai che c'è???...che alla gente(ad alcuni) non piace perchè hanno messo troppe cose(e un po è vero)....ma a me piace per questo....quindi viva FFXII il più bello dei final fantasy

Che intendi dire per "troppe cose"? quale sarebbe queste cose troppo messe nel gioco? Io direi "il più bello" solo dal punto di vista della Grafica perchè (soggettivamente) tutto il resto: colonna sonora, trama ecc ha deluso particolarmente... poi non so gli altri ma a me ha deluso proprio questo gioco... e pensare che come ultimo gioco della PS2 poteva uscirsene in bellezza :rolleyes:... che peccato...
 

BlackBasch88

Il Profeta
yuna.ffX/ffX-2 ha detto:
Che intendi dire per "troppe cose"? quale sarebbe queste cose troppo messe nel gioco? Io direi "il più bello" solo dal punto di vista della Grafica perchè (soggettivamente) tutto il resto: colonna sonora, trama ecc ha deluso particolarmente... poi non so gli altri ma a me ha deluso proprio questo gioco... e pensare che come ultimo gioco della PS2 poteva uscirsene in bellezza :rolleyes:... che peccato...
Ben detto la penso proprio come te,l'unica cosa che mi e' piaciuta oltre la grafica e' stata solo l'introduzione della caccia ai ricercati poi per il resto e' un emerita delusione.-.
 

Iginla

Il Folle
A me ha fatto addirittura schifo sto gioco...ovviamente non come FF X-2,credo che quel livello sia irraggiungibile(o almeno voglio sperare)...brava yuna. ffX/ffX-2
 

CloudStrife92

Inuyasha
yuna.ffX/ffX-2 ha detto:
Che intendi dire per "troppe cose"? quale sarebbe queste cose troppo messe nel gioco? Io direi "il più bello" solo dal punto di vista della Grafica perchè (soggettivamente) tutto il resto: colonna sonora, trama ecc ha deluso particolarmente... poi non so gli altri ma a me ha deluso proprio questo gioco... e pensare che come ultimo gioco della PS2 poteva uscirsene in bellezza :rolleyes:... che peccato...
ho detto "troppe cose" perchè in questo gioco hanno messo troppe battaglie (alcune noiose, tipo yazmat) e armi difficili da prendere (che dopo tanti sacrifici ho preso)....
però ripeto secondo me questo gioco è stupendo in tutti i fattori, dato che io sono un appassionato di FF fin da quando ero piccolo...e questa innovazione del combattimento è a dir poco fantastica...
 

@li

This is my story....
A me è piaciuto un sacco! Grafica, storia, personaggi... non c'è nulla che non mi è piaciuto!!!
Devo dire che è anche il primo che ho visto e magari gli altri capitoli son 100 volte meglio, solo il finale m'ha lasciato un pò perplessa (per motivi che mi piacerebbe spiegare ma ho visto che tutti i thread sul finale sono satati chiusi e non vorrei dire cose che non si può!).
Nel complesso lo adoro!!!
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
CloudStrife92 ha detto:
ho detto "troppe cose" perchè in questo gioco hanno messo troppe battaglie (alcune noiose, tipo yazmat) e armi difficili da prendere (che dopo tanti sacrifici ho preso)....
però ripeto secondo me questo gioco è stupendo in tutti i fattori, dato che io sono un appassionato di FF fin da quando ero piccolo...e questa innovazione del combattimento è a dir poco fantastica...

... bè ogni Final Fantasy ha le sue difficoltà... in questo sono riemerse maggiormente il ritrovamento delle armi...
Si ci sono le battaglie ma a differenza degli altri FF qui le puoi evitare...e quindi ridurre le battaglie che come dici te sono "troppe"

Non centra nulla essere appassionati e aver giocato fin da piccoli perchè anche io ho giocato da piccola ( all'età di 8 anni a FFVIII) e quindi ho avuto tutto il tempo di confrontare i diversi Final Fantasy... infatti ho notato che hai giocato agli stessi miei FInal Fantasy, bè anche se abbiamo giocato agli stessi FInal fantasy non la penso come te( cioè essere il + bello di tutti i ff) forse perchè mi ha affascinato particolarmente l'amore tra Rinoa-Squall o Tidus-Yuna e non vedendo questo sentimento nel 12( non si sfiora proprio) mi ha deluso infatti in questo capitolo vedo solo argomenti riguardanti: guerra, politica, potere.... ma quando mai un final fantasy ha mai fatto emergere così tanto questi sentimenti ...( cioè si parla solo di guerra ... nessuna si innamora di nessuno-.-'... non dico che la trama debba essere sdolcinata ma l'amore è una fonte importante in ogni final fantasy[vedi ff7 c'è! anche se non viene contraccambiato >Tifa/Cloud))) ed è per questo che per me il 12 lo posso definire tutto ma non gioco della famosa Saga FF...dove sono finiti quelle parole chiave di un FInal fantasy?amore, sentimenti...mah...é caduto in basso questo FInal Fantasy...

Ah poi ognuno può pensarla come vuole... ognuno ha i suoi propri gusti:>
 

@li

This is my story....
yuna.ffX/ffX-2 ha detto:
mi ha deluso infatti in questo capitolo vedo solo argomenti riguardanti: guerra, politica, potere.... ma quando mai un final fantasy ha mai fatto emergere così tanto questi sentimenti ...( cioè si parla solo di guerra ... nessuna si innamora di nessuno-.-'... non dico che la trama debba essere sdolcinata ma l'amore è una fonte importante in ogni final fantasy[vedi ff7 c'è anche se non viene contraccambiato >Tifa/Cloud))) ed è per questo che per me il 12 lo posso definire tutto ma non gioco della famosa Saga FF...dove sono finiti quelle parole chiave di un FInal fantasy?amore, sentimenti...mah...é caduto in basso questo FInal Fantasy...

per questo sono d'accordo...
mi aspettavo sul finale un colpo di scena Balthier- Ashe e invece nulla!!!
 

pissio

Osservatore di eclissi
CloudStrife92 ha detto:
ho detto "troppe cose" perchè in questo gioco hanno messo troppe battaglie (alcune noiose, tipo yazmat) e armi difficili da prendere (che dopo tanti sacrifici ho preso)....
però ripeto secondo me questo gioco è stupendo in tutti i fattori, dato che io sono un appassionato di FF fin da quando ero piccolo...e questa innovazione del combattimento è a dir poco fantastica...
come dice Yuna l'essere appassionati poco importa, anzi, proprio perchè uno è appassionato di questa saga dovrebbe comprendere che FFXII non può competere con alcuni titoli del passato viste le gravi lacune che presenta questo gioco, tra cui
@li ha detto:
A me è piaciuto un sacco! [....]storia, personaggi[.....]
questi. @li, ti consiglio vivamente di recuperare i titoli per psx e poi ti accorgerai che FFXII aveva solo buone potenzialità che sono state malsfruttate
 

@li

This is my story....
pissio ha detto:
@li, ti consiglio vivamente di recuperare i titoli per psx e poi ti accorgerai che FFXII aveva solo buone potenzialità che sono state malsfruttate

mi piacerebbe seguire il tuo consiglio, non sai quanto...
ho recuperato il 7 e 8 per pc dato che la mia ps2 non li legge i psx, ma ho provato solo ad avviarli per vedere com'erano, e giocare al computer non mi prende per niente...
faccio solo una gran confusione con i tasti e mi trovo troppo scomoda!
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
@li ha detto:
mi piacerebbe seguire il tuo consiglio, non sai quanto...
ho recuperato il 7 e 8 per pc dato che la mia ps2 non li legge i psx, ma ho provato solo ad avviarli per vedere com'erano, e giocare al computer non mi prende per niente...
faccio solo una gran confusione con i tasti e mi trovo troppo scomoda!

Anche se hai recuparato i vecchi giochi della psx credo che non cambierai la tua idea verso il 12... perchè? perchè è stato il tuo primo final fantasy... cioè come si dice : è il primo che conta...anche se non sempre( ma la maggior parte) per tutti è così(esempio il primo mio è stato l'8, e dopo alla fine ho giocato al 7 e purtroppo essendo andata a retroso il 7, come voleasi dimostrare, non mi è piaciuto molto) e credo che sarà così anche per te principlamente per la grafica e tutto il nuovo metodo( combattimenti ad esempio) del 12 rispetto ai vecchi FF...però può essere che mi ricreda poi quando ci avrai giocato:>
 

B.Sephiroth

Member
a me è piaciuto sopratutto per la sua grafica,la storia non mi ha attirato molto .... e un altra cosa che mi è piaciuto molto sono i ricercati !!!! comunque il XII capitolo non mi ha deluso !!! :D:D
 

@li

This is my story....
yuna.ffX/ffX-2 ha detto:
Anche se hai recuparato i vecchi giochi della psx credo che non cambierai la tua idea verso il 12... perchè? perchè è stato il tuo primo final fantasy... cioè come si dice : è il primo che conta...anche se non sempre( ma la maggior parte) per tutti è così(esempio il primo mio è stato l'8, e dopo alla fine ho giocato al 7 e purtroppo essendo andata a retroso il 7, come voleasi dimostrare, non mi è piaciuto molto) e credo che sarà così anche per te principlamente per la grafica e tutto il nuovo metodo( combattimenti ad esempio) del 12 rispetto ai vecchi FF...però può essere che mi ricreda poi quando ci avrai giocato:>

questo è vero, poi cominciando da quello con grafica e innovazioni migliori è faticoso adattarsi al "vecchio" (modo di battaglia, telecamera ...).
Ma devo dire che il finale del FFX è 100 volte meglio di FFXII!!!
 

pissio

Osservatore di eclissi
ma neanche tanto, ho giocato dopo anni ai primi episodi della saga (che avevo preso in mano molto prima ma ero troppo piccolo per ricordare qualcosa) e non ho sentito molto questo salto, se pensi che li ho finiti dopo FFX. Ma questo può anche essere frutto del fatto che io al periodo di quella grafica 2D ero presente, mentre se tu sei più giovane e non hai giocato con console precedenti alla psx può risultare pesante il salto di qualità visiva
 

@li

This is my story....
Quand'ero piccola giocavo a golden axe sull'amiga, per cui la grafica 2d non mi è nuova!
Certo che erano tanti anni che non giocavo con delle consol per cui il salto c'è! Indipendentemente da FF, quasi tutti i giochi per ps2 hanno una buona grafica. Quello che intendevo è che cominciando dall'ultimo mi sono ritrovata con un gioco che ormai aveva già delle innovazioni derivate da migliorie possibili su quelli precedenti, per cui ero abituata a una giocabilità così facile e intuitiva che mi sono ritrovata un pò in difficoltà nel tornare indietro...
 

Vaan619

Nuovo utente
a me FFXII piace.. la trama la trovo (nn lo ho ancora finito^^) spettacolare e coinvolgente, solo in certi punti, non presente quanto nel X ( le ore infinite per esper/bestiario/expare/mob hunts) ma non lo trovo un grann problema, in questo modo stacco un po' anche dalla vicenda principale per arricchirlo di dettagli.. è una cosa che mi piace molto..

bye
 
Top