FF XII successo o delusione?

Kain

So say we all!
GBB ha detto:
Questo è il riassunto del mio post precedente. FFXII è un successo e se qualcuno dice che gli addominali di Vaan sono fatti male che vi devo dire, la perfezione non esiste (a me non sembrano fatti male) e poi una storia che parla del nazionalismo mi è sempre piaciuta. Non piace FFXII perché ormai il nazionalismo è un valore perduto e tutti si sentono filoamericani mentre in FFXII ti insegna a credere nella patria, a onorarla, ad amarla, a liberarla, a glorificarla e a salvarla dal baratro.

Ma come tema è buono, peccato non sia stato sviluppato come si deve. FFXII ha un'ottima basi ma una pessima realizzazione.
 

Epyon

Did I ever exist?
<(dany)> ha detto:
Io nei luoghi dove sono presenti i mostri avrei lasciato sempre l'arma in mano al personaggio.
Comunque mi sa che stiamo andando un po OT

Ma perchè, in FFXII ci sono pure zone dove non ci sono mob? :D
Comunque da quanto mi ricordo, le armi le rinfoderano quando non ci sono mob sotto tiro, mi sembra naturale che fanno questo estrai/rinfodera… al massimo c'è da criticare l'esuberante numero di mostri che costringe a tale macchietta D¦
 

Vaan the best

Lord Of The Music
Zargabaath ha detto:
Raga io non dico che le apoteosi non sono belle, ma io parlo del danno...

Mettiamo, una persona non è brava a fare le apoteosi e quindi gli viene fouri Spirale rossa, mannaia dell'orsa, Vanescentia e insurrezione astrale...da come appaiono sembra che sia un danno enorme, ma alla fine tolgono 4000...e uno rimane così --->O_O se non si è capaci non sono belle, preferisco i miei limit...

Se lo metti da questo punto di vista allora hai ragione...anche a me una volta è capitato che dopo 16 apoteosi e il bonus apoteosi...il danno era di solo 20000... a quel punto era da spaccare la play in 2...che poi già per farne una ci vuole mezz'ora...per farne 16 ci si invecchia :ffx01:
 

GBB

Man o' War - #1
Kain ha detto:
Ma come tema è buono, peccato non sia stato sviluppato come si deve. FFXII ha un'ottima basi ma una pessima realizzazione.

La realizzazione secondo me è ottima ma poteva essere fatto meglio, su questo non si discute. Eppure la trama poteva essere meno dispersiva (come diceva il saggio Mobius) ma questo è un pelo nell'uovo, secondo me è sempre buona. Una cosa da considerare è un buon gamplay, un'ottima grafica e un ottimo sistema di battaglia che, però, fa rimpiangere la battaglia a turni che è un classico dei GDR.
 

MixMask

SirPsychoSexy
Il gameplay è fantastico, anche se il potersi muovere è pressochè inutile ( se non per le fughe, asd).
Poi per il resto, a me la trama piace, ne ho visti molti di peggio, anche tra i final fantasy, come caratterizzazione dei personaggi erano meno caratterizzati quelli di FF VIII, a mio parere :D.
Tutto sommato lo reputo un buon capitolo, di certo non il migliore, ma sicuramente un miglioramento rispetto al precedente ( il decimo capitolo). yo'
 

Dokuro-chan

Nuovo utente
si è vero il miglioramento c'è rispetto al X / X-2 (che io non considero un FF ma un eccesso di sakè) parlando di grafica, di caratterizzazione delle zone da esplorare ed ho apprezzato anche l'immensità dei luoghi ma sinceramente tutto il resto sarebbe da prendere e rifare a partire dal sistema gambit per finire ai personaggi e al fatto che basta equipaggiare a tutti gli stessi accessori/armi/scudi per avere si uno squadrone della morte ma molto, mooolto appiattito rispetto alle care vecchie armi differenziate. come ha detto Kain, l'idea di base era buona ma mettendo più cura alle "piccole cose" (che piccole non sono) poteva uscirne un gioco senz'altro migliore...
 

Lenne

Member
Omg dire che è un miglioramento di ffx è una bestemmia
Non dimentichiamo che la trama e i personaggi, le cose più importanti, sono un orrore confronto ai precedenti
 
più che altro è stata una svolta imprevista da rpg ad action rpg.. però secondo me è un degno successore della saga.. il gambit se lo levi hai tutta la libertà che vuoi quindi non sei solo uno "spettatore"mentre combatti contro i mostri! mi è piaciuto molto anche per la difficoltà quando ci giochi la prima volta.. e senza consigli e cose varie..
 

seeq 95

#3 Crusaders
ma il gambit è bello proprio perchè per ogni boss devi trovare una strategia diversa!questa è la bellezza del gambit!per alucard89:1:la coltellata te l'ha data solo a te.2:leva quella firma volgare!
 

Megaflare92

Nuovo utente
Secondo me è un po troppo corta la storia...dovevano ampliare di più...cmq è stato molto cambiato rispetto agli altri final...hanno messo molte cose nuove...quindi se per alcuni è stato una delusione,pazientate xchè è il primo final con questo tipo di sistema... xD
e cmq èun'ottima idea di gioco il gambit,se la si sa usare bene....
 
Top