FF XII successo o delusione?

Vaan the best

Lord Of The Music
Zargabaath ha detto:
è un gioco che per l'80% è fatto bene (secondo me) lo stile di combattimento è una ventata di freschezza, le licenze non sono male e la grafica è splendida, l'unica cosa che mi lascia un po li sono le apoteosi...

A me le apoteosi sono quelle che mi piacciono di più...la mia preferita è Collisione Cremisi di Vaan...è da bava alla bocca :ffx01:
 

St0rM777

2pr04u
mah.... sinceramente non è che mi sia piaciuto... la storia è un po' troppo complessa e fantasiosa, i personaggi non sono molto caratterizzati, grazie alle licenze è possibile terminare il gioco a livello 1, le *******ssime percentuali rovinano parecchio il gioco....

come pro: il fantastico sistema di combattimento.
 

exodus93

Nuovo utente
a me sinceramente final fantasy XII mi è piacuto completamente mi ha fatto emozionare
vaan the best anche a me piace moltissimo l'apoteosi collisione cremisi
 

Zargabaath

Membro N.4 AVALANCHE
Raga io non dico che le apoteosi non sono belle, ma io parlo del danno...

Mettiamo, una persona non è brava a fare le apoteosi e quindi gli viene fouri Spirale rossa, mannaia dell'orsa, Vanescentia e insurrezione astrale...da come appaiono sembra che sia un danno enorme, ma alla fine tolgono 4000...e uno rimane così --->O_O se non si è capaci non sono belle, preferisco i miei limit...
 

<(dany)>

Wigga
Secondo me questo FF è stata più una delusione. Mi aspettavo molto di più. Alcuni personaggi caratterizzati male, la trama non ne parliamo. L'unica cosa che per me si salva è la grafica. Però un GdR non può avere soltanto grafica per essere un successone.
 

St0rM777

2pr04u
Zargabaath ha detto:
Raga io non dico che le apoteosi non sono belle, ma io parlo del danno...

Mettiamo, una persona non è brava a fare le apoteosi e quindi gli viene fouri Spirale rossa, mannaia dell'orsa, Vanescentia e insurrezione astrale...da come appaiono sembra che sia un danno enorme, ma alla fine tolgono 4000...e uno rimane così --->O_O se non si è capaci non sono belle, preferisco i miei limit...
già... tutto espresso per la casualità.. il danno è casuale.... solo la combo finale varia a seconda del livello del nemico. insomma è una cosa stupida..
 

<(dany)>

Wigga
St0rM777 ha detto:
già... tutto espresso per la casualità.. il danno è casuale.... solo la combo finale varia a seconda del livello del nemico. insomma è una cosa stupida..
Non c'è solo quello di stupido nel gioco :lol:
 

<(dany)>

Wigga
Zargabaath ha detto:
Ad esempio??? Magari siamo d'accordo...
Secondo me una cosa stupida è il valore d'attacco della Spada del Patto e della Spada dei Re. Tanto vale metterle come rarità e non come armi da equippaggiamento. Un'altra cosettina.. Sei in un luogo pieno di mostri in giro e ogni due secondi il pg prende e toglie l'arma. Se non hai capito quello che volevo dire faccio un esempio. Incontri un po di mostri, li uccidi, dopo averli uccisi metti l'arma apposto, fai due passi e la ritoglie per combattere.
Io nei luoghi dove sono presenti i mostri avrei lasciato sempre l'arma in mano al personaggio.
Comunque mi sa che stiamo andando un po OT
 

GBB

Man o' War - #1
exodus93 ha detto:
a me sinceramente final fantasy XII mi è piacuto completamente mi ha fatto emozionare
vaan the best anche a me piace moltissimo l'apoteosi collisione cremisi

Questo è il riassunto del mio post precedente. FFXII è un successo e se qualcuno dice che gli addominali di Vaan sono fatti male che vi devo dire, la perfezione non esiste (a me non sembrano fatti male) e poi una storia che parla del nazionalismo mi è sempre piaciuta. Non piace FFXII perché ormai il nazionalismo è un valore perduto e tutti si sentono filoamericani mentre in FFXII ti insegna a credere nella patria, a onorarla, ad amarla, a liberarla, a glorificarla e a salvarla dal baratro.
 

<(dany)>

Wigga
GBB ha detto:
Questo è il riassunto del mio post precedente. FFXII è un successo e se qualcuno dice che gli addominali di Vaan sono fatti male che vi devo dire, la perfezione non esiste (a me non sembrano fatti male) e poi una storia che parla del nazionalismo mi è sempre piaciuta. Non piace FFXII perché ormai il nazionalismo è un valore perduto e tutti si sentono filoamericani mentre in FFXII ti insegna a credere nella patria, a onorarla, ad amarla, a liberarla, a glorificarla e a salvarla dal baratro.
Siceramente penso che quello non c'entri nulla. Secondo me i motivi sono altri, questo è come la penso io
 

exodus93

Nuovo utente
io posso solo dire che a me è piacuito molto apparte le stupidaggini del gioco che avete scritto nn mi è sembrato male anzi è un gioco degnio di nota secondo me poi non so voi cosa ne pensate
 

Dokuro-chan

Nuovo utente
non posso parlare esattamente di delusione, ma di pecche questo gioco ne ha... la storia mi è piaciuta relativamente... si, trasmette buoni valori ed è molto più matura dei precedenti, ma non l'ho sentita vicina come gli altri FF, probabilmente perchè secondo me alcuni personaggi erano messi solo per fare numero (vedi Penelo o Vaan, che al di là dei loro 5 minuti di gloria vengono messi da parte)... un'altra cosa che li per li mi ha fatto rimanere è stato il sistema gambit... credetemi, è stato traumatico per me vedere che le battaglie non erano più come nei precedenti capitoli (e francamente le preferisco di più come allora...) Per il resto è stato un buon capitolo che secondo me però per quanto sia bello non può reggere il confronto con altri capitoli della saga (vedi FF VII... ma io sono tradizionalista e di parte xD)
 

<(dany)>

Wigga
exodus93 ha detto:
io posso solo dire che a me è piacuito molto apparte le stupidaggini del gioco che avete scritto nn mi è sembrato male anzi è un gioco degnio di nota secondo me poi non so voi cosa ne pensate
In quei post va beh, stavo solo dicendo delle cose che a me sembravano sceme. FFXII secondo me non può reggere il confronto con gli altri FF (come ha detto Dokuro-chan), non tutti, ma comunque non li può reggere. Poi le altre cose dette non sono scemenze.
 
Top