Tekken 6 equipaggiamento

Ax!

Member
Ora che ci penso sarebbe bastato così poco ai programmatori per accontentare tutti.
sarebbe bastato aggiungere un opzione che aumentasse di poco la forza di gravità in modo da rendere non effettuabili le juggle, almeno per quella fascia di utenze a cui piace giocare con questo tipo di abilità improntate sul combattimento vero e proprio piuttosto che su le juggle. voi che ne pensate?
E' proprio vero, i migliori titoli si perdono in un bicchier d'acqua
 
personalemnte mi trovo a confividere sia quello che dici tu ax sia quello che dice enigma, spiegandomi meglio, reputo un vero pro un esperto di juggle, perchè nolente o volente ci si deve abituare al progredire del gioco, ma reputo un vero giocatore anche uno che oltre ai rimbalzi sa sfruttare i counterattacks, le prese con giusta tempistica, schivate e quant'altro, quindi ax su questo punto ha ragione, si perde bellezza non puntando piu sull'abilità a 360 gradi del giocatore, però il mese scorso sono andato a viterbo per un torneo t1 di magic, in una fumetteria gigantesca, e nella sala accanto c'era un torneo a 32 partecipanti di tekken, ero tutti fenomenali, grazie anche al fatto che si giocava offline quindi senza lag, e ho capito che la maggior parte delle persone che impara a padroneggiare il sistema di rimbalza nella stragrande maggioranza delle volte sa padroneggiare anche tutto il resto del repertorio utile del personaggio con cui combatte, dato che nn si può pretendere di fare un torneo armati solo di una combo che se nn ti entra sei morto, quindi ripeto che spesso dietro ai giocatori con potenti combo in aria ci sono anche grandi abilità in tutti i settori del repertorio mosse
 

Strife90

mezzo-demone
Forse tu Ax hai capito male. I players che imparano una juggle(magari da un prevedibilissimo montante) e che provano a farla entrare all'infinito sono dei nappi stratosferici che,peraltro, non riusciranno a farla entrare nemmeno a pagarli. Le juggle non sono altro che un modo per punire il più efficentemente possibile le scoperture(tant'è vero che nel 99% delle volte entrano in CH) ed anche queste devono essere utilizzate con intelligenza e non meccanicamente; anzitutto le juggle non partono solo in aria ma anche dal bound, da rimbalzi e da stun, sapere entrare in juggle in praticamente ogni punizione o steppata o ch o interruzione è condizione necessaria per essere buoni players. Inoltre,sempre le juggle, vanno usate con la coscienza del muro: una juggle vicino al muro sarà decisamente diversa da una fatta a metà stage.
Poi è ovvio che esistano tutti quegli gli altri elementi che caratterizzano il buon player che non solo deve punire ma deve conoscere ogni personaggio(conoscere l'avversario è essenziale), i suoi punti di forza e di debolezza e,possibilmente, il meta attuale giocando d'anticipo,calcolare i frame di strighe step e skill killers, riuscendo ad entrare o avoidare a seconda, saper rollbackare con una certa celerità, anticipare fake e rialzate padroneggiando il mind game ecc.....

In ogni caso se non ti vanno giù le juggles infinite ti consiglio caldamente SCIV(picchiaduro migliore rispetto a Tekken sotto svariati punti di vista secondo me) dove le juggle che entrano sicure sono combo da una manciata di colpi:p E molto più improntato sul mind game;)
 

Teocida

Oltreuomo
Ax, ti posso veramente assicurare che tutti i "jugglatori" fanno uso ed abuso di spostamenti laterali (a volte necessari per gli starter), gioco a terra, contrattacchi in ch o con low parry (che fa pure partire una mini-juggle), dash, etc etc che son tutti necessari per l'esecuzione di molte juggle (come ho detto nell'altro post, ad esempio, le più potenti le fai solo con il CH, che poi è il contrattacco) :D
Hai mai visto un combattimento tra pro? (toh guardatene uno: http://www.ziddu.com/download/8008811/Tekken6BRTournament-1.mp4.html, guarda come son bravi ad eseguire velocemente i side step e i dash, oltre che allo skippar prese)
Non è che chi usa le juggle fa solo quello e basta, anzi, spesso per saper usare veramente bene queste combo sei obbligato a studiarti tutte le mosse di quel personaggio. E per studiarle non intendo solo il saperle eseguire, ma saper bene di quanti frame son composte in modo da poterle saper usare al meglio.
Non sono semplici combo, le semplici combo son le 10 hit, che sa fare chiunque e son evitabilissime (e fatte contro un pro ti va giù di low parry e allora rinizi tu a volare in aria), le juggle richiedono impegno, precisione e coordinazione ai massimi livelli.

Tekken ha sempre avuto le sue juggle, fin da Tekken 2 (anche se al massimo levavano sugli 80-90 che io ricordi), poi con Tekken 3 son entrate ufficialmente come elemento portante del gioco e iniziavi già a vedere dei Law che ti spazzavano via con 100 di danno aereo. con Tekken 4 e 5 son arrivate poi alla consacrazione.
Tekken 6 non poteva che seguire la scia e potenziare quelle già esistenti.

Ascolta me, impara ad usare le Juggle se ti piace Tekken, non lamentarti della loro esistenza, perché loro sono Tekken ;)
 

Ax!

Member
capisco quello che dite, ed è vero che molti giocatori che usano juggle sono anche bravi di loro, lo scprii giocando in Giappone a tekken 5 qualche anno fa nelle loro sale giochi (esperienza traumante, ho preso tante legnate). Però mi darete ragione che il realismo è andato a quel paese, non c'è proprio logica in una jungle, osservate i movimenti, anche quando colpisci un piede del giocatore che sta toccando terra e questo risalta in aria. Potevano almeno dare la possibilità di un recupero aereo come faceva ad esempio True Ocre nel 3 utilizzando le ali. Insomma è tanto assurdo quello che dico?
 
nono stai tranquillo, nessuno dice che quello che dici è asurdo, però se cerchi realismo in un gioco di lotta non è tekken la risposta, ti sono stati consigliati altri giochi in cui il realismo è superiore, il fatto che tutti ti dicevano è che ormai è inevitabile il dover padroneggiare anche il juggle per poter essere veramente forti
 

kaiserS

Member
juggle
ciò che un tempo era "un'involontaria conseguenza della programmazione" è diventato "il nucleo del gameplay della saga"

juggle
ciò che ora viene definito come "l'essenza del gioco" io la definisco come "l'assenza del gioco"

il gioco doveva essere "1, 2 colpi in juggle al massimo, poi basta, BASTA!"

invece continua la saga dei "millemila colpi con l'avversario che può lasciare il joystick, andarsi a fare un caffè, e tornare quando il giocatore ha finito di palleggiare"
nessun air recovery
nessun damage scaling decente
nessun combo breaker
niente di niente di niente

uno gioca, l'altro fa da spettatore

almeno la modalità sudden death a SC3 era molto più onesta (vince chi colpisce per primo)

per quanto riguarda T6 nel dettaglio:
come bilanciamento è addirittura peggio di T5: senza impegnarsi sul bound, muri e juggle esagerate, più di tanto è possibilissimo infliggere danni notevoli alzando anche una sola volta l'avversario

le modalità sono davvero brutte, peggio di T5 (il che è tutto dire!)
- campagna è brutta, imprecisa e approssimativa
- lo story mode... quale story mode? ah, si! quei QUATTRO incontri... si, lo story mode...
- l'arcade mode non è più infinito (quindi ogni volta è una seccatura ricominciare!) ma a prima vista si vede che si guadagna di più
- Nancy e Azazel non si possono davvero guardare e lo scontro con loro due è assolutamente confusionario: non si capisce neanche cosa e come ti abbiano colpito... in pratica attacchi, attacchi, attacchi, nella speranza che qualche colpo vada a segno
- le trame... se con T5 pensavo la Namco avesse raggiunto il fondo, con T6 hanno preso una bella trivella ed hanno continuato a scavare
 

Ax!

Member
juggle
ciò che un tempo era "un'involontaria conseguenza della programmazione" è diventato "il nucleo del gameplay della saga"

juggle
ciò che ora viene definito come "l'essenza del gioco" io la definisco come "l'assenza del gioco"

il gioco doveva essere "1, 2 colpi in juggle al massimo, poi basta, BASTA!"

invece continua la saga dei "millemila colpi con l'avversario che può lasciare il joystick, andarsi a fare un caffè, e tornare quando il giocatore ha finito di palleggiare"
nessun air recovery
nessun damage scaling decente
nessun combo breaker
niente di niente di niente

uno gioca, l'altro fa da spettatore

almeno la modalità sudden death a SC3 era molto più onesta (vince chi colpisce per primo)

per quanto riguarda T6 nel dettaglio:
come bilanciamento è addirittura peggio di T5: senza impegnarsi sul bound, muri e juggle esagerate, più di tanto è possibilissimo infliggere danni notevoli alzando anche una sola volta l'avversario

le modalità sono davvero brutte, peggio di T5 (il che è tutto dire!)
- campagna è brutta, imprecisa e approssimativa
- lo story mode... quale story mode? ah, si! quei QUATTRO incontri... si, lo story mode...
- l'arcade mode non è più infinito (quindi ogni volta è una seccatura ricominciare!) ma a prima vista si vede che si guadagna di più
- Nancy e Azazel non si possono davvero guardare e lo scontro con loro due è assolutamente confusionario: non si capisce neanche cosa e come ti abbiano colpito... in pratica attacchi, attacchi, attacchi, nella speranza che qualche colpo vada a segno
- le trame... se con T5 pensavo la Namco avesse raggiunto il fondo, con T6 hanno preso una bella trivella ed hanno continuato a scavare

La penso esttamente e dettagliamente come te :prost: però ricordo che nei primi capitoli non era proprio cosi, certo anche con Treu Ocre a volte non si capiva niente nel combattimento, però le juggle erano più credibili, un paio di colpi in aria e un paio a terra e poi si poteva ricominciare a giocare... IN 2!
 

Teocida

Oltreuomo
Si ragazzi, ma guardate che è da Tekken 3 che i colpi possibili in juggle non sono 1 o 2 ma arrivano a 5-6 eh. Dal 5 poi si è maggiormente accentuata questa meccanica, e alla lunga può dare veramente fastidio, ma ormai son cosa vecchia le juggle lunghe in tekken.

Per il resto concordo più o meno con la valutazione di Kaisers per T6, anche se me la storia in effetti piace e la battaglia arcade infinita del 5 ora si chiama battaglia fantasma ed è nuovamente infinita.
 

kaiserS

Member
per quanto fosse di aspetto bizzarro, true ogre era cmq della taglia dei vari personaggi quindi si riusciva a capire cosa succedesse

nancy e azazel sono grossi il triplo dei personaggi in tutte le dimensioni e nello schermo non ci entrano (visto che non hanno voluto mettere neanche la funzione zoom)
 

Ax!

Member
Si ragazzi, ma guardate che è da Tekken 3 che i colpi possibili in juggle non sono 1 o 2 ma arrivano a 5-6 eh. Dal 5 poi si è maggiormente accentuata questa meccanica, e alla lunga può dare veramente fastidio, ma ormai son cosa vecchia le juggle lunghe in tekken.

si lo so, infatti dico che hanno iniziato bene nei primi capitoli, i 3 quasi si sopportava, ma adesoo le juggle le vedo proprio fastidiose a volte durano mezz'ora e ti senti un cretino a prendere legnate tutto il tempo senza poter reagire. non alcun dubbio, sarebbe bastato semplicemente un air recoveri per tutti i personaggi e il gioco sarebbe stato quasi perfetto
 
vabbp ma tekken 6 oltre a questo è ben lungi dalla perfezione, non è stato un granchè giudicandolo tecnicamente, poi da appassionato lo guardo con altri occhi, ma oggettivamente non gli darei nemmeno 8, poi non so, non ho mai letto recensioni a suo carico, ma il fatto di nn averlo sentito nominare come succede di solito con i capolavori mi fa credere che questa mia idea sia condivisa, le sue colpe non sono imputabili solo alle juggle
 

Ax!

Member
Ma per giocare i 2 giocatori nella modalità campagna, si può solo on line vero? e dopo l'aggiornamento? cosi mi pare di aver capito guardando in giro. Me lo confermate? per il momento non posso neanche sostituire Alisa come mio secondo vero? o se sgelgo Alisa mi da automatico Lars, insomma ci sono sempre almeno uno dei due e gli oggetti che sblocco vanno sempre a loro che non sono il mio personaggio. conoscete alternative?
 

Ax!

Member
vabbp ma tekken 6 oltre a questo è ben lungi dalla perfezione, non è stato un granchè giudicandolo tecnicamente, poi da appassionato lo guardo con altri occhi, ma oggettivamente non gli darei nemmeno 8, poi non so, non ho mai letto recensioni a suo carico, ma il fatto di nn averlo sentito nominare come succede di solito con i capolavori mi fa credere che questa mia idea sia condivisa, le sue colpe non sono imputabili solo alle juggle

e no amico mio in questo mi spiace contraddirti. Ricordo quando è uscito tekken 3 una nota rivista gli attribuì il 95%. a livello di perfezione era il massimo all'epoca, si distinguevano bene i movimenti ad esempio in una presa, come si afferrava un braccio dell'avversario e si portava a compiere un determinato movimento tutto in modo fluido. Adesso si da per scontato ma prima non c'erano giochi in grado di fare questo. Se poi sono rimasti li e gli altri giochi lo hanno superato alla grande non so dirtelo, non conosco bene gli altri picchiaduro e sicuramente hai ragione nel dire che ora ce ne sono sicuramente di migliori anche a livello tecnico
 
Top