Ax, ti posso veramente assicurare che tutti i "jugglatori" fanno
uso ed abuso di spostamenti laterali (a volte necessari per gli starter), gioco a terra, contrattacchi in ch o con low parry (che fa pure partire una mini-juggle), dash, etc etc che son tutti necessari per l'esecuzione di molte juggle (come ho detto nell'altro post, ad esempio, le più potenti le fai solo con il CH, che poi è il contrattacco)
Hai mai visto un combattimento tra pro? (toh guardatene uno:
http://www.ziddu.com/download/8008811/Tekken6BRTournament-1.mp4.html, guarda come son bravi ad eseguire velocemente i side step e i dash, oltre che allo skippar prese)
Non è che chi usa le juggle fa solo quello e basta, anzi, spesso per saper usare veramente bene queste combo sei obbligato a studiarti tutte le mosse di quel personaggio. E per studiarle non intendo solo il saperle eseguire, ma saper bene di quanti frame son composte in modo da poterle saper usare al meglio.
Non sono semplici combo, le semplici combo son le 10 hit, che sa fare chiunque e son evitabilissime (e fatte contro un pro ti va giù di low parry e allora rinizi tu a volare in aria), le juggle richiedono impegno, precisione e coordinazione ai massimi livelli.
Tekken ha sempre avuto le sue juggle, fin da Tekken 2 (anche se al massimo levavano sugli 80-90 che io ricordi), poi con Tekken 3 son entrate ufficialmente come elemento portante del gioco e iniziavi già a vedere dei Law che ti spazzavano via con 100 di danno aereo. con Tekken 4 e 5 son arrivate poi alla consacrazione.
Tekken 6 non poteva che seguire la scia e potenziare quelle già esistenti.
Ascolta me, impara ad usare le Juggle se ti piace Tekken, non lamentarti della loro esistenza, perché loro sono Tekken