Tekken 6

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 1 50,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 1 50,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    2

Altar

Giocatore di vecchia data
Pensa prima di scrivere.

qualcosa mi dice che non giochi ai picchiaduro...stesso discorso lo puoi fare per FPS, anche per il tuo Castelvania :p etc...anche a te piacciono i legumi ? lololololololololol...... questa frase l'ha scritta Jiraiya tu un paio di post fa.


Credo che su questo thread tu abbia un pò troppo calcato la mano senza dare troppo peso a quello che hai scritto Jiraiya, il mio era solo un commento riguardo ri guardo il settore picchiaduro (genere di giochi che mi piace parecchio ed appunto per questo seleziono i miei acquisti abbastanza minuziosamente, quindi non prendo e gioco ogni cosa che esce sul mercato) ed appunto come ha sottolineato (vista la mia specifica mancanza) Enigma, i picchiaduro sono poveri di idee ADESSO.

Per quanto riguarda gli FPS idem, non sono un fan del genere; per me sono pochi quelli che si differenziano tra loro (questa é una MIA opinione).

Invece se tocchiamo l'argomento Castlevania; sono un fan sfegatato della serie... e quindi del punto di vista tecnico ed innovativo della serie non m'interessa assolutamente nulla.

Chiusa questa "Piccola parentesi" sulle mie idee sui videogames ti posso dire una cosa....

NON TI PERMETTERE DI FARE UMORISMO DI BASSA LEGA !!!
QUESTO é UN FORUM E SERVE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A SCAMBIARE OPINIONI E DISCUSSIONI, NON A PRENDERSI IN GIRO.
 

Jiraiya

Sensei Member
qualcosa mi dice che non giochi ai picchiaduro...stesso discorso lo puoi fare per FPS, anche per il tuo Castelvania :p etc...anche a te piacciono i legumi ? lololololololololol...... questa frase l'ha scritta Jiraiya tu un paio di post fa.
puoi copiare il testo dentro i tag
..[/.QUOTE] per evidenziare il testo che intendi quotare oppure clicchi direttamente QUOTE sotto il post e cancelli le parti non interessate dal discorso che stai facendo.
il mio era solo un commento riguardo ri guardo il settore picchiaduro (genere di giochi che mi piace parecchio ed appunto per questo seleziono i miei acquisti abbastanza minuziosamente, quindi non prendo e gioco ogni cosa che esce sul mercato)
e quindi?...
io ho fatto semplicemente un confronto con altri generi e mostrandoti che tutti i generi usano la stessa formula. tutti hanno i loro legumi...farlo pesare più sui picchiaduro non mi sembra giusto..è sempre stato così..stesso puoi dire di Mario, Sonic etc.(non adesso, anche prima..aggiungevano legumi, ma ai gamer piaceva comunque).

Per chi avesse letto anche il thread su God of War e chi lo considera lo stesso gioco..questa è la stessa minestra..

ed appunto come ha sottolineato (vista la mia specifica mancanza) Enigma, i picchiaduro sono poveri di idee ADESSO.
e io invece ho detto il contrario. e adesso?....
"QUESTO é UN FORUM E SERVE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A SCAMBIARE OPINIONI E DISCUSSIONI"

discuti...argomenta...aggiuni le tue opinioni..

Per quanto riguarda gli FPS idem, non sono un fan del genere; per me sono pochi quelli che si differenziano tra loro (questa é una MIA opinione).

Invece se tocchiamo l'argomento Castlevania; sono un fan sfegatato della serie... e quindi del punto di vista tecnico ed innovativo della serie non m'interessa assolutamente nulla.
e quindiii..questooo..vuol direee...che...:huh:...ti piacciono i legumi...

NON TI PERMETTERE DI FARE UMORISMO DI BASSA LEGA !!!
QUESTO é UN FORUM E SERVE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A SCAMBIARE OPINIONI E DISCUSSIONI, NON A PRENDERSI IN GIRO.
lol :D neanche al parlamento sono così seri...mi permetto eccome :D
 

Altar

Giocatore di vecchia data
C'é modo e modo di dire le cose e soprattutto non mi pare che nessuno si sia permesso di offenderti.
Quindi cerca di mantenere almeno una cosa chiamata "rispetto altrui".
 

Teocida

Oltreuomo
Sul fatto che i picchiaduro siano un genere statico son abbastanza d'accordo. Se prendiamo solo la fetta più importante e vasta di questi, ovvero quelli ad incontri, ci si accorge benissimo di ciò. Ma non oggi, sin dall'uscita dei primi SF, AoF e MK, nella prima metà dei '90 ovvero la golden age dei beat'em up, si hanno ben poche varianti tra i titoli che uscivano: spesso si avevano proprio dei cloni trascurabilissimi (i breakers, oppure i World Heroes), ma altre volte si aveva un risultato molto più che accettabile, che pur non portando nulla di nuovo nel genere si attestava su ottimi livelli (com'appunto i KoF, naturale evoluzione di AoF e FF, o i Darkstalker's). Principalmente l'evoluzione che ha caratterizzato maggiormente quel periodo son le barre super, che permettevano di malmenare con molti effetti speciali in più l'avversario; ma anche i round senza interruzione, come si ha nel DS: Lord of Vampire ad esempio.
Ma comunque in quei tempi si avevano lo stesso picchiaduro ad incontri per così dire alternativi: The Outfoxies della Namco ne è un esempio lapalissiano, oltre che un piccolo capolavoro. Son comunque molto sporadici, dato che son veramente molto pochi e sopratutto non erano molto attraenti per la massa che al tempo si menava nelle sale giochi.
Successivamente si ebbe la rivoluzione del 3-d che portò un sostanziale cambiamento nel genere: non si avevano più personaggi fissi in un'arena ma si era liberi di spostarsi pienamente in essa, potendo anche schivare le mosse spostandosi di lato. E da allora, ovviamente, come per i platform in 2d, si son iniziati ad accantonare sempre più i vecchi picchiaduro per far posto ai nuovi.
Ma come era già successo nei primi anni '90, anche la rivoluzione del 3d si spense in una marea di titoli che di per se non proponevano nulla di nuovo rispetto ai primi del genere, ma anzi ne consolidavano sempre più le meccaniche lanciate dai capostipiti della propria serie.
Tekken (ma come lui altre serie maggiori, VF in primis) in un certo senso ha fatto un piccolo balzo dal 3 ad oggi, introducendo cose viste in altri picchiaduro come le arene multilivello e muri in mezzo allo schema (nel 4) e accrescendo in maniera esagerata la meccanica delle juggle, ponendo praticamente l'intero gameplay al loro servizio (il 5). Con il 6 a quanto pare sta mischiando queste due cose ulteriormente, vediamo quindi cosa ne verrà fuori, ma se volete che il genere subisca un ulteriore evoluzione come quella che portò il 3d nei match, allora presumo si debba aspettare la prossima generazione e l'introduzione sempre maggiore di controlli "wii-like", come il project natal ad esempio.

Una piccola nota sui picchiaduro a scorrimento: è ovvio che con l'avvento del 3d il genere sia morto, dato che non era proprio il caso di continuare dopo le pessime sperimentazioni viste su PSX. In un certo senso si può dire però che il genere ha trovato un suo erede nell'action game moderno, dato che alcuni di essi presentano svariati punti in comune con i picchiaduro a scorrimento.
 

Jiraiya

Sensei Member
C'é modo e modo di dire le cose e soprattutto non mi pare che nessuno si sia permesso di offenderti.
Quindi cerca di mantenere almeno una cosa chiamata "rispetto altrui".
io ti ho offeso?
Sul fatto che i picchiaduro siano un genere statico son abbastanza d'accordo. Se prendiamo solo la fetta più importante e vasta di questi, ovvero quelli ad incontri, ci si accorge benissimo di ciò. Ma non oggi, sin dall'uscita dei primi SF, AoF e MK, nella prima metà dei '90 ovvero la golden age dei beat'em up, si hanno ben poche varianti tra i titoli che uscivano: spesso si avevano proprio dei cloni trascurabilissimi (i breakers, oppure i World Heroes), ma altre volte si aveva un risultato molto più che accettabile, che pur non portando nulla di nuovo nel genere si attestava su ottimi livelli (com'appunto i KoF, naturale evoluzione di AoF e FF, o i Darkstalker's). Principalmente l'evoluzione che ha caratterizzato maggiormente quel periodo son le barre super, che permettevano di malmenare con molti effetti speciali in più l'avversario; ma anche i round senza interruzione, come si ha nel DS: Lord of Vampire ad esempio.
Ma comunque in quei tempi si avevano lo stesso picchiaduro ad incontri per così dire alternativi: The Outfoxies della Namco ne è un esempio lapalissiano, oltre che un piccolo capolavoro. Son comunque molto sporadici, dato che son veramente molto pochi e sopratutto non erano molto attraenti per la massa che al tempo si menava nelle sale giochi.
Successivamente si ebbe la rivoluzione del 3-d che portò un sostanziale cambiamento nel genere: non si avevano più personaggi fissi in un'arena ma si era liberi di spostarsi pienamente in essa, potendo anche schivare le mosse spostandosi di lato. E da allora, ovviamente, come per i platform in 2d, si son iniziati ad accantonare sempre più i vecchi picchiaduro per far posto ai nuovi.
Ma come era già successo nei primi anni '90, anche la rivoluzione del 3d si spense in una marea di titoli che di per se non proponevano nulla di nuovo rispetto ai primi del genere, ma anzi ne consolidavano sempre più le meccaniche lanciate dai capostipiti della propria serie.
Tekken (ma come lui altre serie maggiori, VF in primis) in un certo senso ha fatto un piccolo balzo dal 3 ad oggi, introducendo cose viste in altri picchiaduro come le arene multilivello e muri in mezzo allo schema (nel 4) e accrescendo in maniera esagerata la meccanica delle juggle, ponendo praticamente l'intero gameplay al loro servizio (il 5). Con il 6 a quanto pare sta mischiando queste due cose ulteriormente, vediamo quindi cosa ne verrà fuori, ma se volete che il genere subisca un ulteriore evoluzione come quella che portò il 3d nei match, allora presumo si debba aspettare la prossima generazione e l'introduzione sempre maggiore di controlli "wii-like", come il project natal ad esempio.

Una piccola nota sui picchiaduro a scorrimento: è ovvio che con l'avvento del 3d il genere sia morto, dato che non era proprio il caso di continuare dopo le pessime sperimentazioni viste su PSX. In un certo senso si può dire però che il genere ha trovato un suo erede nell'action game moderno, dato che alcuni di essi presentano svariati punti in comune con i picchiaduro a scorrimento.
discorso ben elaborato con cui mi trovo d'accordo.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Una piccola nota sui picchiaduro a scorrimento: è ovvio che con l'avvento del 3d il genere sia morto, dato che non era proprio il caso di continuare dopo le pessime sperimentazioni viste su PSX.
non è certo con la psx che il genere è stato abbandonato XD e qualsiasi cosa dici, fighting force e ninja son dei bei picchia-scorri u.u

vatti a giocare God Hand piuttosto :/
 

Teocida

Oltreuomo
non è certo con la psx che il genere è stato abbandonato XD e qualsiasi cosa dici, fighting force e ninja son dei bei picchia-scorri u.u

vatti a giocare God Hand piuttosto :/

Lol non farmi parlare di Fighting Force che un gioco così mediocre non merita più di una riga. Se quello era il futuro che si prospettava ai picchiaduro a scorrimento, colmi di capolavori nel campo 2d, allora son ben contento di portare i crisantemi sulla loro lapide.

God Hand lo giocai, non approfonditamente ma feci qualche livello a casa di un mio amico. Attesi molto il gioco, perché PSM al tempo lo gonfiava enormemente, ma purtroppo provandolo ebbi qualche delusione. Nulla da eccepire sulla struttura del gameplay, davvero ben fatta e con ottime mosse a disposizione, ma purtroppo sotto un lato prettamente tecnico mi ha deluso molto, con degli schemi spoglietti e un ricorrere sempre della stessa tipologia di nemici. In ogni caso un gioco carino, ben al di là di quello che però ti descriveva PSM; ma penso che sia più un action che un picchiaduro a scorrimento in 3d, com'era appunto Fighting Force.

@Balthier: giocai solo VJ per DS, e lo mollai subito dopo qualche schema dallo schifo. Veramente brutto, un qualsiasi picchiaduro presente nel thread a riguardo in retrogaming vale 10 volte tanto. E son usciti 15 anni prima.
 

Berrettoverde

The next big thing
Stamattina ho comprato il il gioco e ci ho giocato abbastanza per poter esprimere il mio giudizio personale,da fan di Tekken e da videogiocatore.

Già aperto il manuale si prova quella sensazione di menefreghismo da parte degli sviluppatori,Tekken 6 è il primo capitolo a non avere uno straccio di biografica di ogni personaggio leggibile sul manuale ogni qual si voglia,ma queste sono piccolezze dirà qualcuno...infatti sorvolo e carico il gioco.
Parte l'intro,davvero di pregievole fattura (bellissimo il prologo di Miquel),arrivati al menù principale si rimane...perplessi..4 voci messe li in croce con Lars in posa su uno stage del gioco...
Installo il gioco e Vado subito con la modalità Arcade allora,sempre più perplesso e mi riprendo un pò quando mi si staglia davanti la griglia dei 40 personaggi,che fidatevi,in questo nuovo capitolo sono uno più figo dell'altro (sempre uno scroscio di applausi per Miquel).
Seleziono Miquel e mi butto a capofitto nella lotta.Da premettere che nonostante l'instal. su HD i caricamenti sono imbarazzanti...
Primo avversario...primo stage...e si consuma il dramma...
Gli stessi creatori di Soul Calibur 4...gli stessi che lavorano a Tekken 6 da praticamente l'annuncio di Playstation 3...e la grafica è....bah
I modelli poligonali dei personaggi sono davvero belli,come gli effetti di luce e i vestiti che si bagnano sotto la pioggia...ma dannazione il resto è da rigurgito.
Non parliamo delle Texture poi,mascherate tra l'altro con un filtro che fa apaprire la scena un pò offuscata e poco nitida.
Stesse meccaniche,stesse animazioni,stesi movimenti,gameplay immutato rispetto ai titoli scorsi,il che però non è un male,anzi.
L'azione è fluisa e frenetica,tantissime mosse per personaggio e feelig generale che si attesta su buoni livelli.
Ma è sempre tutto troppo povero,dalla schermata dei caricamento tra un round e l'altro,al menù principale,dalle modalità alle opzioni di gioco.
Cmq tra la delusione generale ancora scroscio di applausi per Miquel,la sua posa..le sue mosse,il suo aspetto,il suo ridere mentre esegue determinati colpi..insomma un figo di personaggio.
Al 6 stage si attiva un round bonus dove si affronta un robot gigante dal nome veramente ridicolo (Nancy),alto più dello schermo che ci massacrecherà in appena 10 secondi ( i nostri colpi gli levano pochissimo)...rido per la ridicolaggine della cosa e vado avanti.
Arrivato all'ottavo stage mi si staglia dinnanzi il boss finale,una divinità egizia di nome Zazamel,grosso quanto lo schermo e dal pessimo carattere.
Ecco arrivati quì conoscerete la frustrazione,l'agonia,la sofferenza isterica fatta videogioco...tranne che per un miracolo del Dio Horus non riuscirete a battere due volte consecutive Zazamel,un colpo vostro gli fa quasi il solletico,uno suo vi leva il 30% dell'energia.
E andrete giù di bestemmie tirandovi sotto tutto il calendario,ve lo dico davvero.
La stessa cosa capito con street fighter 3 con il boss Gill,solo che almeno Gill era fatto bene come boss.
Dopo aver distrutto 2009 anni di cristianesimo esco dall'arcade mode e mi faccio la campagna.
Quì si consuma il dramma...a detta di Namco la modalità principale di Tekken 6,la sua vera anima...alla faccia del c***o eh.
Scialba,monotona,ridicola...chi più ne ha più ne metta ragazzi...
Conclusione?
Da fan di Tekken mi divertirò a giocare con il roster più bello mai apparso in un videogioco (fino a Zazamel ovviamente),ma da videogiocatore mi do una spiegazione a tutto questo.
Tekken 6 è realmente un picchiaduro mediocre,sviluppato a mò di banane nigeriane...e il bello è che ci lavorano da non so quanti anni.
Soul Calibur 4 uscito già tempo fa,graficamente batte per 10-0 Tekken 6,ma da fan mi voglio consolare pensando che sc4 fu sviluppato da Namco...Tekken 6 dalla Bandai....
 

Teocida

Oltreuomo
Lol io l'ho appena comprato ma devo ancora inserire il disco. Certo che dal tuo commento non mi fai presagire nulla di buono ^^
 

Leander

Pessimo Mangaka
Purtroppo un Picchiaduro è difficile da rendere piu interessante e innovativo . Infatti molti di essi sono rimasti uguali (Tranne qualche eccezzione) nononstante siano usciti piu capitoli
 

Berrettoverde

The next big thing
Purtroppo un Picchiaduro è difficile da rendere piu interessante e innovativo . Infatti molti di essi sono rimasti uguali (Tranne qualche eccezzione) nononstante siano usciti piu capitoli

Quello che dici tu è giusto,però vedi...picchiaduro come Soul Calibur o Street Fighter,nonostante siano ancoratati ai canoni della serie,sono stati sviluppati con cura,veramente con amore verso i dettagli.
I menù di street fighter 4 per esmpio...le schermate di caricamento...i concepts dei personaggi,tutto molto bello.
Tekken invece è come se fosse stato sviluppato tanto per,con menefreghismo...boh
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
appena provato a casa di un amico, ci avrò giocato un quarto d'ora quindi non è che ho esaminato tutto il possibile, mi sono limitato a fare una partita arcade e finirla

beh, a parte le nuove mecaniche che non ho avuto il modo di approfondire (non sono riuscito a vedere il pavimento frantumarsi in nessuno stage ç_ç) mi sembra il solito tekken, e lo dico in senso positivo, mi fa molto piacere il fato che non abbiano stravolto nulla, tekken va bene cosi
e anche in questo capitolo, come da tradizione della saga, il boss è una schiappa totale :D tre tantativi ed ha ceduto, e stavo pure usando howarang perche il mio amico lo stà "rankando"


sono piacevolmente colpito, da quel che ho visto ha mantenuto le mie aspettative, spero di poter provare il nuovo tekken force che mi ha incuriosito parecchio dal primo trailer

ah si, ho fatto anche una partita online, il lag all'inizio si sentiva, ma poi il mio amico ha spento il PC (che era connesso alla stessa rete) ed è sparito :O pare l'abbiano messo a posto sul serio stavolta \o/
 

Teocida

Oltreuomo
A me la modalità Campagna ha fatto una pessima impressione. Inizia bene narrandoti la storia di tutti i capitoli con uno stile piacevole, peccato intercorra un caricamento tra uno e l'altro, poi passa a delle sequenze con grafica da gioco orribili, ovviamente ognuna segue l'altra previo caricamento, poi finalmente dopo una ventina di minuti tra caricamenti e sequenze ti fa giocare, ma solo contro tre stupidissimi Gun Jack che una volta sconfitti attivano l'ennesimo caricamento pre-sequenza. E quindi via con una sequenza con grafica di gioco, con il suo caricamento e quindi successiva sequenza.
Allora son tornato al menù principale senza indugi. Tekken6 in questo caso si mantiene fedele alla serie: la modalità picchiaduro a scorrimento è una frustazione giocarla per un motivo o per l'altro.

Quindi vado su Arcade ed il gioco mi pare carino. La grafica è una delusione, le musiche non ne parliamo che è meglio, però come giocabilità è molto buono; ho provato pochissimi personaggi: Yoshimitsu ad esempio è quasi completamente cambiato (ha una spada sdoppiabile) e mi vien difficile usarlo, mentre Lei mi pare sia stato reso più potente (specie dalla corta distanza, era ora) e gode di animazioni che prima non aveva affatto (come quandi si sdraia per terra). Anche gli altri pg provati non sembrano male, Law è cambito poco, Zafina è molto ben fatta e Bob è una figata poi, davvero veloce; Nina è la solita t****, ma ci piace così.
Pessima però la scelta di non metter filmati iniziali/finali, che immagino (e spero) siano raccolti tutti nella Campagna, e pessimo anche il robot del 6° schema, che proprio non ha motivo di esistere, mentre il boss finale mi è sembrato una schiappa rispetto a Jin Pachi: l'ho buttato giù solo con avanti calcio :laugh:
La modalità Fantasma o roba simile è praticamente la vecchia modalità arcade del 5.

In ogni caso il gioco mi sembra vastissimo ed è un bene. Comunque si, la sensazione generale che offre il gioco è quella che dice BerrettoVerde: molta superficialità.






Ah, e un bel vaffa alla croce direzionale 360, la cosa più brutta di Tekken6 e qualsivoglia picchiaduro su xbox. Mi devo prender un pad verde!
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
mi ero scordato dei caricamenti, tu l'hai giocato su 360 Teo? perche su ps3 i caricamenti sono leeeeenti, e parlo di quelli dei combattimenti normali :S il mio amico non l'ha installato però, spero si noti la differenza una volta ciucciatosi altri 4 GB di HD


concordo su nancy, è davvero inutile @_@ però è forte (sgravo) XD
anche la grafica non mi è sembrata granche in effetti, è innegabile che la differenza in HD si nota pero boh, soul calibur IV mi è sembrato realizzato meglio


Teo, la modalità fantasma non dovrebbe essere quella che registra i tuoi ghost personali ?_?
 
Top