Tekken 6

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 1 50,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

Voti: 1 50,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

• Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

• Votatori totali
    2

Berrettoverde

The next big thing
Intervento piu' che scorretto, jiraiya. Non rispondere a semplici opinioni con espressioni di questo genere rivolte ad altre persone.
Datti una calmata.

No tranquillo,non me la prendo ^^
Da persona adulta e intelligente non bado a certe cose.
Io personalmente gradisco Tekken,fin dagli albori,quindi prenderò certamente anche questo nuovo capitolo,anche se a come ho letto (per Jiraya preciso che non sono forum di ragazzini che insultano gratuitamente gli altri solo perchè hanno gusti ludici diversi,ma testate videoludiche come siti o riviste) è un Tekken che ormai sente il peso degli anni e che ha bisogno di nuova linfa vitale.

Ultima modifica da un moderatore:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
addirittura un upgrade di tekken 3? D: devono riferirsi a qualcosa in particolare perche non vedo come possa il 6 essere solo paragonato al 3 in termini generali, e non parlo solo di grafica, animazioni e programmazione ma anche di piccoli (nemmeno tanto) espedienti di gameplay quali i muri o la customizzazione dei PG

beh, quel che è certo è che figuri come Bob non porteranno la serie da nessuna parte, se non alla rovina :x

Altar

Giocatore di vecchia data
Piccolo appunto.

C'é da dire comunque che il genere Picchiaduro rimane sempre povero di idee, quindi se si parla di sequel sappiamo benissimo che sarà sempre la stessa minestra riscaldata.... al massimo con un paio di "legumi aggiunti" (Personaggi, editor ecc.).
Quindi capisco le perplessità di BerrettoVerde e tutte le voci di corridoio che ci girano attorno, che ovviamente prima di una recensione non possiamo confermare o smentire.
Inoltre... la maggior parte delle recensioni descrive il gioco in maniera "tecnica", ma alla fine i videogiochi restano sempre e comunque prodotti SOGGETTIVI, quindi anche un 9 dato a Folklore o ad un qualsiasi altro gioco può essere un 4 per qualcun'altro.

balthier88

lo zio ferra
fate conto che anche ps mania gli ha dato 3,5 su 5 dicendo che sia il comparto tecnico che la giocabilità son parecchio stantii...e non è che si parla di xmu che recensisce un gioco ps3, ma di una rivista sony che recensisce la versione sony,se questi dubbi li hanno pure loro magari son fondati

Berrettoverde

The next big thing
Perfettamente d'accordo con Altar, vi dico solo che io la saga di Final Fantasy non l'ho mai toccata...
Io odio i GDR ^^
fate conto che anche ps mania gli ha dato 3,5 su 5 dicendo che sia il comparto tecnico che la giocabilità son parecchio stantii...e non è che si parla di xmu che recensisce un gioco ps3, ma di una rivista sony che recensisce la versione sony,se questi dubbi li hanno pure loro magari son fondati

Ecco appunto,mi riferivo anche a quella recensione tra le altre.

Enigma

Hyuga Clan's Heir
da una parte è giusto che i giochi di una serie diano l'impressione di minestre riscaldate, sono creati apposta per chi ha apprezzato i capitoli precedenti e calcando troppo la mano con l'innovazione si finisce per ottenere lo stravolgimento del gioco, che di certo non farà piacere alla fan-base a cui è diretto :D

comunque non è mica vero che il genere picchiaduro è povero di idee, negli anni è stato dimostrato l'esatto contrario, al limite si può dire che ADESSO il picchiaduro è povero di idee, che un po è vero
con la tecnologia odierna si potrebbero aprire infinite possibilità da applicare al genere, peccato che le SH si limitino a riproporre giochi con il classico concept e grafica pompata, addirittura sottogeneri come il picchiaduro a scorrimento sono stati abbandonati quasi del tutto :(

Berrettoverde

The next big thing
da una parte è giusto che i giochi di una serie diano l'impressione di minestre riscaldate, sono creati apposta per chi ha apprezzato i capitoli precedenti e calcando troppo la mano con l'innovazione si finisce per ottenere lo stravolgimento del gioco, che di certo non farà piacere alla fan-base a cui è diretto :D

comunque non è mica vero che il genere picchiaduro è povero di idee, negli anni è stato dimostrato l'esatto contrario, al limite si può dire che ADESSO il picchiaduro è povero di idee, che un po è vero
con la tecnologia odierna si potrebbero aprire infinite possibilità da applicare al genere, peccato che le SH si limitino a riproporre giochi con il classico concept e grafica pompata, addirittura sottogeneri come il picchiaduro a scorrimento sono stati abbandonati quasi del tutto :(
I picchiaduro a scorrimento...se penso a quando ero piccolo io mamma mia...le sale giochi ne erano strapieni di quei cabinati ^^
Cmq purtroppo oltre i picchiaduro a scorrimento stanno andando i via d'estinzione anche i picchiaduro 2-d,rispetto al passato osno molto meno gettonati e questo mi dispiace tantissimo.

Jiraiya

Sensei Member
Il voto è una cosa,il complessivo un altra.
il voto non rappresenta il complessivo..thanks for tha news
Da persona adulta e intelligente non bado a certe cose.
allora avresti dovuto scrivere un commento più intelligente da persona adulta e intelligente che sei.
Intervento piu' che scorretto, jiraiya. Non rispondere a semplici opinioni con espressioni di questo genere rivolte ad altre persone.
Datti una calmata.
se ti fermi un attimo e ragioni, quello che dice lui non ha senso...dice che Tekken 6 è mediocre per le recensioni, però Folklore che ha preso un voto migliore(per la review che ha indicato lui) è comunque mediocre..i don't get it. con tekken usa le recensioni e dice che è mediocre, invece con folklore non usa le recensioni, ma usa la sua opinione..dun dun dun duuuuunn...doppio standard.

p.s. attack the opinion not the person...lo so lo so u__u stupid opinion is stupid.
addirittura un upgrade di tekken 3? D: devono riferirsi a qualcosa in particolare perche non vedo come possa il 6 essere solo paragonato al 3 in termini generali, e non parlo solo di grafica, animazioni e programmazione ma anche di piccoli (nemmeno tanto) espedienti di gameplay quali i muri o la customizzazione dei PG
anche i doppi livelli delle arene.
beh, quel che è certo è che figuri come Bob non porteranno la serie da nessuna parte, se non alla rovina :x
perchè? solo perchè è grasso? anche Rufus in SF4 è grasso, ma è un ottimo pg, sia per combo che per carattere :notrust:
C'é da dire comunque che il genere Picchiaduro rimane sempre povero di idee, quindi se si parla di sequel sappiamo benissimo che sarà sempre la stessa minestra riscaldata.... al massimo con un paio di "legumi aggiunti" (Personaggi, editor ecc.).
qualcosa mi dice che non giochi ai picchiaduro...stesso discorso lo puoi fare per FPS, anche per il tuo Castelvania :p etc...anche a te piacciono i legumi ? lololololololololol

lol hypocrite

Inoltre... la maggior parte delle recensioni descrive il gioco in maniera "tecnica", ma alla fine i videogiochi restano sempre e comunque prodotti SOGGETTIVI, quindi anche un 9 dato a Folklore o ad un qualsiasi altro gioco può essere un 4 per qualcun'altro.
a dir la verità cercare di essere il più possibile oggettivi dovrebbe essere l'obiettivo del recensore quindi quelli che si discostano troppo da quel 9 medio(di tutte le recensioni) non vengono neanche ca**ti dai lettori(esempio : Eurogamer e Edge). quindi se sei un recensore fanboy puoi dare 1/10 tanto è la tua opinione e quindi chi se ne frega? senza essere invece il più possibile oggettivo? questo secondo il tuo ragionamento...

p.s. un differenza di 5 punti su 10? una delle 2 review puzza..eh..se per te invece è ok R.O.T.F.L.M.A.O. (seriamente)
vi dico solo che io la saga di Final Fantasy non l'ho mai toccata...
non centra nulla con il discorso.
se questi dubbi li hanno pure loro magari son fondati
super ragionamento alla detective conan.(spero tu non ti offenda per questo..duh..)
i bambini di oggi hanno gli standard un po' troppo alti..c'è gente che non compra un gioco se non ha 9/10 da un particolare recensore...
comunque non è mica vero che il genere picchiaduro è povero di idee, negli anni è stato dimostrato l'esatto contrario,
esatto
al limite si può dire che ADESSO il picchiaduro è povero di idee, che un po è vero
ma anche no :notrust:
con la tecnologia odierna si potrebbero aprire infinite possibilità da applicare al genere, peccato che le SH si limitino a riproporre giochi con il classico concept e grafica pompata
no
addirittura sottogeneri come il picchiaduro a scorrimento sono stati abbandonati quasi del tutto :(
tipo Ninja Turtles Re-Shelled? Castle Crashers? sono divertenti ok, ma sinceramente non se ne sente la mancanza.

kaos31

Active Member
se ti fermi un attimo e ragioni, quello che dice lui non ha senso...dice che Tekken 6 è mediocre per le recensioni, però Folklore che ha preso un voto migliore(per la review che ha indicato lui) è comunque mediocre..i don't get it. con tekken usa le recensioni e dice che è mediocre, invece con folklore non usa le recensioni, ma usa la sua opinione..dun dun dun duuuuunn...doppio standard.

No jiraiya, io come tutti i moderatori me ne frego della veridicita' di un opinione, sia essa stupida o non. Me ne frego se pensi che lui abbia espresso uno stupido parere. Io intervengo sui comportamenti scorretti, proprio come il tuo. Fatti beccare di nuovo in una situazione del genere e si puo' prendere un provvedimento diverso dalla solita infrazione.

Regolamento ha detto:
1.3 Diverbi

a) La critica di un'idea altrui non deve MAI diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.

Io ti ho avvisato.

Jiraiya

Sensei Member
No jiraiya, io come tutti i moderatori me ne frego della veridicita' di un opinione, sia essa stupida o non. Me ne frego se pensi che lui abbia espresso uno stupido parere. Io intervengo sui comportamenti scorretti, proprio come il tuo. Fatti beccare di nuovo in una situazione del genere e si puo' prendere un provvedimento diverso dalla solita infrazione.

mmm lol? io non ho mai detto che il tuo intervento sia stato inutile o quel che ti pare. il p.s. lo hai letto? ho detto la stessa cosa che mi hai detto adesso..atk the opinion not the person..e grazie, ma il regolamento lo so già, è uguale su tutti i forum.

Berrettoverde

The next big thing
mmm lol? io non ho mai detto che il tuo intervento sia stato inutile o quel che ti pare. il p.s. lo hai letto? ho detto la stessa cosa che mi hai detto adesso..atk the opinion not the person..e grazie, ma il regolamento lo so già, è uguale su tutti i forum.

Ascolta Jiraya,sono sicuro di stare a parlare ad una persona intelligente e non a uno stupido.
L'esmpio che ho usato su Folklore non era una stupidata come lo hai accusato tu di essere,era un esempio per farti capire una cosa.
Folklore su un totale di 10 recensioni,da 9 è stato dato come mediocre,IGN gli ha affibbiato 9,e non lo dico io,mi baso sempre su riviste e siti.
L'ho provato,finito,ed effettivamente è mediocre come gioco,anche se la trama e l'atmosfera sono molto belli davvero.
Tekken stessa cosa,alcune testate ludiche hanno recensito il gioco,e non hanno detto che è un gioco brutto,hanno semplicemente detto che Tekken 6 risporta ancora aspetti tecnici di 10 anni fa,che giustamente per gli standart attuali risultano troppo datati.
Io da fan di Tekken mi giocherò anche questo Tekken vecchio con grafica in HD,ma giustamente chi giudica i videogames,non rimanendo di parte,parla di Tekken come un gioco ormai ancora troppo ancorato alle origine,e che necessita di un bel restyling tecnico.
Se tu sei un fan di Tekken,ok ci sta,ma non andare a stuzzicare la gente solo perchè non la pensa come te.
Io divento nero quando leggo di gente che sminuisce Halo o Street Fighter per esempio,ma accetto le loro opinioni,non è che bello ciò che è bello,ma è bello ciò che piace.
Senza rancore Jiraya,si ci stava infervolando per niente,e non mi sembra il caso che dici?
Dai,sicuramente ci incontreremo online a Tekken 6,perchè lo prenderò anche io,e li potrai vendicarti delle mie diverse opinioni prendedomi a calci! ^^

Jiraiya

Sensei Member
Ascolta Jiraya,sono sicuro di stare a parlare ad una persona intelligente e non a uno stupido.
thank you.

L'esmpio che ho usato su Folklore non era una stupidata come lo hai accusato tu di essere,era un esempio per farti capire una cosa.
non ho mai detto fosse stupida(o forse si)..quello che in realtà volevo far notare è che come pensiero non è stato abbastanza elaborato nell' argomentazione, e per me poco valido.

L'ho provato,finito,ed effettivamente è mediocre come gioco,anche se la trama e l'atmosfera sono molto belli davvero.
invece io penso che sia un bel gioco, meno il backtracking.

Tekken stessa cosa,alcune testate ludiche hanno recensito il gioco,e non hanno detto che è un gioco brutto,hanno semplicemente detto che Tekken 6 risporta ancora aspetti tecnici di 10 anni fa,che giustamente per gli standart attuali risultano troppo datati.
ecco. io non mi trovo d'accordo. Io sinceramente sono ben aperto nei confronti dei videogame, ma non hanno molto senso queste "osservazioni" perchè i picchiaduro non sono così. Street Fighter 4 allora avrebbe dovuto avere le stesse lamentele nelle review perchè alla fin fine ritrovamo le stesse mosse di sempre con grafica HD e online. VISTO COME è FACILE SPARARE CA**ATE? costumizzazione dei personaggi, doppi livelli delle arene, i muri come ha detto Enigma, 42 personaggi che insomma è un vasto parco di personaggi, online, co-op più tutte le altre modalità standard non è sicuramente mediocre, senza neanche parlare di grafica HD. Per quello che ho letto e visto sono state aggiunte nuove mosse ai personaggi, anche il solo fatto di cambiare come un mossa blocchi un personaggio, se colpito, e apra la possibiltà per altri colpi può portare un PG da Medio a Top etc...i piccoli cambiamenti con pad alla mano sicuramente li noterai...i noob che fanno le recensioni non vedono queste cose e lo etichettano subito come GIà VISTO. troppo facile.

Io da fan di Tekken mi giocherò anche questo Tekken vecchio con grafica in HD,ma giustamente chi giudica i videogames,non rimanendo di parte,parla di Tekken come un gioco ormai ancora troppo ancorato alle origine,e che necessita di un bel restyling tecnico.
potrei anche essere d'accordo su questo, potrebbero venire fuori con una nuova figherimma trovata per fare un restyling...MA NON VEDO IL PROBLEMA CHE TEKKEN SIA ANCORATO A TEKKEN, ancorato a Tekken(le orgini) fa bene ovviamente, ma aggiunte che ho elencato sopra portano comunque quel senso di freschezza secondo la mia opinione.

Se tu sei un fan di Tekken,ok ci sta,ma non andare a stuzzicare la gente solo perchè non la pensa come te.
mi PIACE tekken, ma non sono fan sfegatato...sinceramente sono passato da Mortal Kombat(sfortunamente in declino totale, anche se mi piacerebbe che uscissero con qualcosa di veramente brutale...in quale altro piacchiaduro annientavi completamente il tuo avversario? strappavi spinale dorsale etc? ) a Tekken a Street Fighter...

Io divento nero quando leggo di gente che sminuisce Halo o Street Fighter per esempio,ma accetto le loro opinioni,
concordo, almeno finchè hanno delle opinioni argomentate decentemente.
btw io sminuisco Halo :p
non è che bello ciò che è bello,ma è bello ciò che piace.
"non è che bello ciò che è bello"???? WTF !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! come no? lol????????????? *confuso*
questa frase non mi è mai piaciuta...c'è il bello ed è bello. punto stop. e c'è anche il ciò che piace.
Senza rancore Jiraya,si ci stava infervolando per niente,e non mi sembra il caso che dici?
argomentando ci si capisce meglio, imo.
Dai,sicuramente ci incontreremo online a Tekken 6,perchè lo prenderò anche io,e li potrai vendicarti delle mie diverse opinioni prendedomi a calci! ^^
magari ti aggiungo quando metto a posto la play...comunque non gioco da parecchio in maniera seria a Tekken. adesso sono profondamente concentrato a Super Turbo, 3rd Strike e Street Fighter 4. tutti giochi eccellenti. sto pensando di andare ad EVO l'anno prossimo...1 anno di uni e poi un viaggio non mi dispiacerebbe :D

Enigma

Hyuga Clan's Heir
perchè? solo perchè è grasso? anche Rufus in SF4 è grasso, ma è un ottimo pg, sia per combo che per carattere :notrust:
non parliamo di rufus che lo sopporto ancora meno, addirittura si è messo in testa che vuol battere ken, ma dova va quella palla di lardo? D:
nono, si deve abolire la moda dei grassoni nei picchiaduro, Bob è osceno, non si può guardare e nonostante tutto fa delle mosse da karateka che nemmeno la snodata christie si potrebbe permettere, non è realistico nemmeno un po :notrust:

ma anche no :notrust:
beh, non che abbia detto che il picchiaduro è sempre lo stesso, pero fra i vari tekken, SC, SF, KOF e mettiamoci anche BlazBlue, che si rifa parzialmente da guilty gear, si sente la mancanza di qualcosa di nuovo e alternativo

non fraintendere pero, i picchiaduro attuali li gradisco abbastanza :D

no cosa ?_?

tipo Ninja Turtles Re-Shelled? Castle Crashers? sono divertenti ok, ma sinceramente non se ne sente la mancanza.
lol, i veri picchiaduro a scorrimento sono ben altri (anche se dicono che Castle Crasher sia un gioiellino) pero si, il genere è quello, e io la mancanza la sento ç_ç

Jiraiya

Sensei Member
non fraintendere pero, i picchiaduro attuali li gradisco abbastanza :D
questi sono gusti tuoi e non me ne importa nulla sinceramente.

lol, i veri picchiaduro a scorrimento sono ben altri (anche se dicono che Castle Crasher sia un gioiellino) pero si, il genere è quello, e io la mancanza la sento ç_ç

beh capisco che sian ben altri.
per questa generazione mi ricordo questi due.
eh sorry =(