tekken o soul calibur??qual'è il migliore??

Hyoga94

Member
No caro il bug è quando cerchi di trasferire i dati di una cronistoria da una memory card ad un'altra, corrompe i dati di SCIII in entrambe le memory e costringe a ricominciare tutto da capo (pensi che non conosca ste cose? L'avrò finito come minimo 10 volte la modalità cronistorie della spada e avevo anche già postato in questo forum) quindi se vuoi dare consgigli, informati prima poichè così hai edtto che le cronistorie sono incompletabili e praticamente le hai presentate come una falla del gioco (e non da poco visto che hai detto che impedisce di completare la numero 19 e la numero 20) :)

i'm sorry^^
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
avete sbagliato entrambi, anzi, in un certo senso avete entrambi ragione :x
quel simpaticissimo bug si presenta in diverse condizioni, a me sarà capitato un 5-6 volte -_-" ancora adesso nessuno ha capito molto bene di che si tratta, nelle mie lunghe ore a giocare SCIII ho fatto parecchi esperimenti e ho stillato un paio di regole per evitare che i dati cronistoria si cancellino ancora una volta, per quanto mi riguarda funzionano alla grande, da allora non è più successo

primo e più importante: evitare di usare i personaggi personalizzati al di fuori della cronistoria, ho notato che nella schermata di selezione pg, spostando il cursore sul box dei personaggi salvati su memory card, c'è la possibilità che il save non venga caricato bene, ci mette più tempo del dovuto, quando questo accade BAM, addio dati cronistoria
secondo, per precauzione non usare mai il soft reset (tasti dorsali+start+select), credo non si debba usare nella cronistoria ma per sicurezza ho smesso di usarlo definitivamente

scherzando e ridendo ho ancora la mia ultima cronistoria integra °°


btw, oggi è la fiera del necroposting?
 

Hyoga94

Member
avete sbagliato entrambi, anzi, in un certo senso avete entrambi ragione :x
quel simpaticissimo bug si presenta in diverse condizioni, a me sarà capitato un 5-6 volte -_-" ancora adesso nessuno ha capito molto bene di che si tratta, nelle mie lunghe ore a giocare SCIII ho fatto parecchi esperimenti e ho stillato un paio di regole per evitare che i dati cronistoria si cancellino ancora una volta, per quanto mi riguarda funzionano alla grande, da allora non è più successo

primo e più importante: evitare di usare i personaggi personalizzati al di fuori della cronistoria, ho notato che nella schermata di selezione pg, spostando il cursore sul box dei personaggi salvati su memory card, c'è la possibilità che il save non venga caricato bene, ci mette più tempo del dovuto, quando questo accade BAM, addio dati cronistoria
secondo, per precauzione non usare mai il soft reset (tasti dorsali+start+select), credo non si debba usare nella cronistoria ma per sicurezza ho smesso di usarlo definitivamente

scherzando e ridendo ho ancora la mia ultima cronistoria integra °°


btw, oggi è la fiera del necroposting?

grazie*-* ma io ho una strategia ancora più geniale ù.ù basta spostare i dati di SCIII sul pc e il gioco è fatto^^
 

Hyoga94

Member
Se è Asuka a farlo, sono pronto a subire qualsiasi cosa voglia farmi :D

te la subirai con questo abito:
asuka0iz.png

(non sbavare, è mia*---*)
 

Teocida

Oltreuomo
avete sbagliato entrambi, anzi, in un certo senso avete entrambi ragione :x
quel simpaticissimo bug si presenta in diverse condizioni, a me sarà capitato un 5-6 volte -_-" ancora adesso nessuno ha capito molto bene di che si tratta, nelle mie lunghe ore a giocare SCIII ho fatto parecchi esperimenti e ho stillato un paio di regole per evitare che i dati cronistoria si cancellino ancora una volta, per quanto mi riguarda funzionano alla grande, da allora non è più successo

primo e più importante: evitare di usare i personaggi personalizzati al di fuori della cronistoria, ho notato che nella schermata di selezione pg, spostando il cursore sul box dei personaggi salvati su memory card, c'è la possibilità che il save non venga caricato bene, ci mette più tempo del dovuto, quando questo accade BAM, addio dati cronistoria
secondo, per precauzione non usare mai il soft reset (tasti dorsali+start+select), credo non si debba usare nella cronistoria ma per sicurezza ho smesso di usarlo definitivamente

scherzando e ridendo ho ancora la mia ultima cronistoria integra °°

Ma che dici Enigma? Nessuno l'ha ancora capito? E che rimedi consigli!

Copincollo da un vecchio post di GS sempre mio, questi sono i 4 rimedi per finire la cronistoria:

1) Farsi le 20 missioni tutte di un fiato

2) Utilizzare una memory card a parte SOLO per la cronistoria pulita, ovvero senza altri salvataggi di SC. Ovviamente, così facendo non potete giocare quella modalità con gli item sbloccati

3) Modello lungo:
a) avere 2 memory card, una con il salvataggio corrotto e l'altra senza nessun salvataggio di SCIII.
b) Fate partire il gioco con la memory corrotta, in modo da poter selezionare gli item sbloccati
c) Andare nella cronistoria e selezionare una nuova partita, e giocare al tutorial
d) Dopo aver completato questo, una volta apparso l'avviso "completato", levare la Card corrotta e inserire quella libera
e) Uscire dalla Cronistoria fino alla schermata principale del gioco e salvare. In questo modo salverete nella Card anche tutti gli item salvati nell'altra.
f) Uscire dal gioco e andare al sistema di gestione memory card della Ps2. A questo punto cancellate il file corrotto dalla prima card e copiateci il file appena salvato della seconda.


In questo modo dovrebbe partire la cronistoria potendo selezionare anche tutti gli altri item sbloccati. Ricordati però che, per sicurezza, non ti conviene giocare alle altre modalità prima di finire la cronistoria (sarebbe brutto arrivare alla 19^ missione e trovarsela corrotta no? )

4) Modello palloso:
Giochi una missione, salvi, torni ai titoli e poi alla gestione file salvati della ps2 e fai il backup nella seconda memory. Riavvi gioco e cronistoria e controlli se è corrotto: se non lo è giochi la missione salvi e ripeti quel procedimento. Se lo è invece ricopi il Backup dalla 2^ Memory e rifai la missione appena finita. Per poi ripetere il procedimento.

In questo modo praticamente sei costretto a rigiocarti tot volte la stessa missione finché non riesci a salvare un file non corrotto. Buona fortuna.

Io ho usato il simpatico modello 2.

La cronistoria risulterà buggata il 90% delle volte che andrete a salvare giocando anche altre modalità oltre ad essa, yeah!
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
c) Andare nella cronistoria e selezionare una nuova partita, e giocare al tutorial
d) Dopo aver completato questo, una volta apparso l'avviso "completato", levare la Card corrotta e inserire quella libera
in realtà questi due passaggi si possono benissimo evitare XD basta avviare il gioco e caricare il save con gli oggetti sbloccati, poi salvare su un'altra memory
La cronistoria risulterà buggata il 90% delle volte che andrete a salvare giocando anche altre modalità oltre ad essa, yeah!
ma non è vero D: da quando seguo per bene le istruzioni che ho scritto non m'è più capitato
 

<(dany)>

Wigga
Ma che dici Enigma? Nessuno l'ha ancora capito? E che rimedi consigli!

Copincollo da un vecchio post di GS sempre mio, questi sono i 4 rimedi per finire la cronistoria:

1) Farsi le 20 missioni tutte di un fiato

2) Utilizzare una memory card a parte SOLO per la cronistoria pulita, ovvero senza altri salvataggi di SC. Ovviamente, così facendo non potete giocare quella modalità con gli item sbloccati

3) Modello lungo:
a) avere 2 memory card, una con il salvataggio corrotto e l'altra senza nessun salvataggio di SCIII.
b) Fate partire il gioco con la memory corrotta, in modo da poter selezionare gli item sbloccati
c) Andare nella cronistoria e selezionare una nuova partita, e giocare al tutorial
d) Dopo aver completato questo, una volta apparso l'avviso "completato", levare la Card corrotta e inserire quella libera
e) Uscire dalla Cronistoria fino alla schermata principale del gioco e salvare. In questo modo salverete nella Card anche tutti gli item salvati nell'altra.
f) Uscire dal gioco e andare al sistema di gestione memory card della Ps2. A questo punto cancellate il file corrotto dalla prima card e copiateci il file appena salvato della seconda.


In questo modo dovrebbe partire la cronistoria potendo selezionare anche tutti gli altri item sbloccati. Ricordati però che, per sicurezza, non ti conviene giocare alle altre modalità prima di finire la cronistoria (sarebbe brutto arrivare alla 19^ missione e trovarsela corrotta no? )

4) Modello palloso:
Giochi una missione, salvi, torni ai titoli e poi alla gestione file salvati della ps2 e fai il backup nella seconda memory. Riavvi gioco e cronistoria e controlli se è corrotto: se non lo è giochi la missione salvi e ripeti quel procedimento. Se lo è invece ricopi il Backup dalla 2^ Memory e rifai la missione appena finita. Per poi ripetere il procedimento.

In questo modo praticamente sei costretto a rigiocarti tot volte la stessa missione finché non riesci a salvare un file non corrotto. Buona fortuna.

Io ho usato il simpatico modello 2.

La cronistoria risulterà buggata il 90% delle volte che andrete a salvare giocando anche altre modalità oltre ad essa, yeah!

Sbaglio o lo scrissi a me tempo fa? O:
 

Angel_Alexiel

In love with AS
A livello tecnico non sono abbastanza esperta da poter dare un giudizio e Tekken lo conosco relativamente poco (ho solo il 5 per Playstation 2), ma dico Soul calibur :)
 

squall&bashthebest

let's rock baby
anche io non ho una grande esperienza del genere. ho giocato ad alcuni titoli di entrambi i capitoli amandoli e cavandomela abbastanza bene, anche se non mi posso definire un grande giocatore ^^'

parto già col dire che sono parecchio di parte xD
la mia infanzia l'ho passata giocando con la PS1 a Tekken 3 e ci gioco tuttora xD
avevo giocato anche al primo Soul Calibur, ma allora non mi aveva preso molto.
ora che ho giocato anche ad altri titoli delle due saghe mi viene un po' difficile scegliere.
Soul Calibur 3 l'ho divorato. mi sono fatto tutte le storie con tutti i personaggi e la possibilità di creare il proprio PG a piacere l'ho sempre considerato un punto di forza della saga. ammetto di aver trovato anche diverse difficoltà le prime volte che ci ho giocato^^' perdevo miseramente non appena il mio PG cadeva a terra xD ho anche provato il quarto capitolo e finito il quinto. ammetto che tra quelli che ho giocato il terzo è il mio preferito ^^
per quanto riguarda Tekken devo dire che sono molto nostalgico. mi dispiace dire che ho trovato, col andare avanti del tempo, il gioco mooooolto più semplice e facile da concludere. già dal quarto capitolo non trovavo più nessuna difficoltà a vincere contro la CPU. mi ha fatto piacere giocare al TAG perché mi ha ridato quella sensazione di difficoltà che al tempo mi aveva dato il 3. e ammetto che qualche cotta per alcuni dei personaggi femminili di Tekken l'ho presa xD (Hyoga94 mi spiace ma io sbavo eccome xD) e anche alcuni personaggi di Soul Calibur non mi dispiacciono xD (Tira <3)

il mio giudizio finale dopo tutto questo tema inutile: credo che Tekken rimarrà nel mio cuore per sempre, quindi scusatemi, ma dico Tekken ^^
 
Top