[Telefilm] Heroes 3° Stagione (SPOILER)

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Apro il thread per parlare liberamente della terza stagione che è cominciata qualche giorno fa in USA.
Ho visto la prima delle due puntate e devo dire che tutto sommato sono soddisfatto, ma con qualche riserva. Ho notato non poche forzature dedite allo scopo di aprire nuovi misteri e nuove trame, mi riferisco specialmente a:

- Mohinder che in un istante capisce come funzionano i poteri dei nostri "Heroes"
- La formula che distruggera il mondo sbucata dal nulla e che Hiro si è fatto fregare come niente

Nonostante tutto è interessante aver visto il nuovo futuro in cui Ando (fighissimo) uccide Hiro a causa della formula con una specie di kamehameha elettrica (signore dei Sith Style), che si lega abbastanza bene con la scoperta di Mohinder, in cui dice che tutti hanno poteri innati.
Sylar, per me, rimane il punto forte della serie. Un Villain eccezionale e, ora, addirittura immortale. Era piuttosto prevedibile che lui acquisisse i poteri altrui studiando il cervello e capendo cosa scaturisce il potere (probabilmente legato alla stessa scoperta di Mohinder).
Fremo dal sapere cosa Peter del futuro abbia combinato per rappresentare la causa di quello che succedera (cosi dice sua Madre).
Diciamo che ci sono tutti i presupposti per degli sviluppi interessanti e che in futuro si evitino altre forzature cosi evidenti

P.S. Claire del futuro è una topa indescrivibile
 

Rake

se lo dici tu...
6 Marzo 2008
162
0
6
29
Jeegsephirot ha detto:
Apro il thread per parlare liberamente della terza stagione che è cominciata qualche giorno fa in USA.
Ho visto la prima delle due puntate e devo dire che tutto sommato sono soddisfatto, ma con qualche riserva. Ho notato non poche forzature dedite allo scopo di aprire nuovi misteri e nuove trame, mi riferisco specialmente a:

- Mohinder che in un istante capisce come funzionano i poteri dei nostri "Heroes"
- La formula che distruggera il mondo sbucata dal nulla e che Hiro si è fatto fregare come niente

Nonostante tutto è interessante aver visto il nuovo futuro in cui Ando (fighissimo) uccide Hiro a causa della formula con una specie di kamehameha elettrica (signore dei Sith Style), che si lega abbastanza bene con la scoperta di Mohinder, in cui dice che tutti hanno poteri innati.
Sylar, per me, rimane il punto forte della serie. Un Villain eccezionale e, ora, addirittura immortale. Era piuttosto prevedibile che lui acquisisse i poteri altrui studiando il cervello e capendo cosa scaturisce il potere (probabilmente legato alla stessa scoperta di Mohinder).
Fremo dal sapere cosa Peter del futuro abbia combinato per rappresentare la causa di quello che succedera (cosi dice sua Madre).
Diciamo che ci sono tutti i presupposti per degli sviluppi interessanti e che in futuro si evitino altre forzature cosi evidenti

P.S. Claire del futuro è una topa indescrivibile
Dove l' hai visto l' episodio? Ti prego linkami il sito...
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
E diciamo pure che Peter è sempre più maledettamente figo.
Simpatico invece il connubio Nathan - Dio: sono curioso di vedere fino dove riescono a portarlo.
Invece non c'ho capito niente riguardo Nikki, ma tant'è che come personaggio non mi era piaciuto nella prima e nella seconda serie, quindi rimarrà, per me, un personaggio da cornice. Speravo invece in una presenza più a piedi uniti di Parkman.

Dimenticavo: Mohinder non è una forzatura, per me è una assurda cretinata. È come dire "perle ai porci": ora seguendo la sua falsa riga tutti potrebbero avere un potere, compreso Noah.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
vista anche la seconda puntata, decisamente migliore rispetto la prima.
Spuntano nuovi Villain e decisamente cattivi, vediamo se saranno all altezza di Sylar (di cui ho il presentimento diventerà il cagnolino di "nonna" petrelli).
La morte di Bob è stata affrettata a causa dell attore che ha avuto un incidente e non puo muovere il collo e quindi è dovuto uscire di scena (infatti lo vedete nella puntata che non muove la testa).
La nuova Nikki, che si scopre non essere Nikki, si rivela "la regina dei ghiacci" vediamo che ruolo ricoprirà
 
10 Settembre 2008
135
0
6
28
Ho visto tutte e due le puntate e mi sono piaciute un sacco.La parte che mi è piaciuta di più è stata quando Nikki congela l'uomo.Che potere mitico
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Mi sta un pò preoccupando il fatto dei poteri che continuano a venir fuori come funghi, difatti se nella prima serie solo Peter e Sylar potevano avere poteri multipli, nella seconda serie i poteri arrivano ad un secondo livello più alto, nella terza sembra che tutti possano avere poteri e anche più di uno alla volta, questo mi preoccupa assai, non vorrei che andassimo a finire nel ridicolo con tutti che hanno tutti i poteri!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Zoro83 ha detto:
Mi sta un pò preoccupando il fatto dei poteri che continuano a venir fuori come funghi, difatti se nella prima serie solo Peter e Sylar potevano avere poteri multipli, nella seconda serie i poteri arrivano ad un secondo livello più alto, nella terza sembra che tutti possano avere poteri e anche più di uno alla volta, questo mi preoccupa assai, non vorrei che andassimo a finire nel ridicolo con tutti che hanno tutti i poteri!

be con la scoperta di Mohinder veniamo a sapere che tutti hanno il potenziale per avere dei poteri. Tant è che nel secondo episodio scopriamo che nel futuro il mondo va in caos proprio perchè quasi tutti saranno dotati di poteri (vedi Ando).
Direi che anche nella probabilità in cui si arriverebbe ad un punto nella saga dove chiunque abbia un potere, sarebbe cmq giustificato dalla piega che ha preso la trama rendendola tutt altro che ridicola.
In ogni caso, attualmente, solo Peter e Sylar possono possedere piu di un potere alla volta, tutti gli altri ne possiedono solo ed esclusivamente uno.

ah dimenticavo il P.S. della seconda puntata: Maya è una topa infinita, i miei complimenti a Mohinder che se l è sbattuta a destra e a manca
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Tra le altre cose alla fine della seconda puntata nonna Petrelli dice di essere la madre di Sylar, adesso vedremo se è veramente la madre o è una sceneggiata (personalmente mi aspetto che sia veramente un figlio illegittimo di nonna Petrelli), inoltre finalmente capiamo che la nonna Petrelli ha il potere di sognare il futuro (da qui si ricordi i sogni premonitori di Peter nella prima serie).
Mohinder prima sembra Spiderman da come si arrampica sui muri e adesso lo vediamo squamarsi, chissà cosa diventerà, se tipo il dottore senza un braccio che diventa lucertola (se non vado errato si chiama Lizard) amico-nemico di Spiderman o qualcos'altro.
Per il fatto della regina dei ghiacci secondo me è Nikki, poichè nella seconda serie, verso la fine, si vede una terza personalità di Nikki che possiamo tranquillamente dire sia questa "regina dei ghiacci"
Inquietante che nel subconscio di Nathan la parte negativa sia rappresentata da Linderman, anche qui vedremo cosa succederà, comunque ribadisco che le prime 2 serie erano molto meglio, a meno di colpi di scena interessanti la terza serie non mi ispira molto...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Zoro83 ha detto:
Tra le altre cose alla fine della seconda puntata nonna Petrelli dice di essere la madre di Sylar, adesso vedremo se è veramente la madre o è una sceneggiata (personalmente mi aspetto che sia veramente un figlio illegittimo di nonna Petrelli), inoltre finalmente capiamo che la nonna Petrelli ha il potere di sognare il futuro (da qui si ricordi i sogni premonitori di Peter nella prima serie).
Mohinder prima sembra Spiderman da come si arrampica sui muri e adesso lo vediamo squamarsi, chissà cosa diventerà, se tipo il dottore senza un braccio che diventa lucertola (se non vado errato si chiama Lizard) amico-nemico di Spiderman o qualcos'altro.
Per il fatto della regina dei ghiacci secondo me è Nikki, poichè nella seconda serie, verso la fine, si vede una terza personalità di Nikki che possiamo tranquillamente dire sia questa "regina dei ghiacci"
Inquietante che nel subconscio di Nathan la parte negativa sia rappresentata da Linderman, anche qui vedremo cosa succederà, comunque ribadisco che le prime 2 serie erano molto meglio, a meno di colpi di scena interessanti la terza serie non mi ispira molto...

Tralaltro non so se avete notato come l attuale situazione di Mohinder sia completamente scopiazzata dal film "La Mosca".
Per quanto riguarda Nikki sono d accordo con te, infatti è probabile che sbuchi fuori una terza gemella oltre a Jessica nel suo passato. Inoltre il suo potere spiegherebbe come sia sopravvisuta all esplosione.
Infine su Nathan ho un opinione a riguardo: Linderman non è la sua parte negativa o qualche meandro del suo subconscio, ma semplicemente un illusione creato dal padre di Parkman liberatosi dall incubo in cui era stato segregato da suo figlio.
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Jeegsephirot ha detto:
Tralaltro non so se avete notato come l attuale situazione di Mohinder sia completamente scopiazzata dal film "La Mosca".
Per quanto riguarda Nikki sono d accordo con te, infatti è probabile che sbuchi fuori una terza gemella oltre a Jessica nel suo passato. Inoltre il suo potere spiegherebbe come sia sopravvisuta all esplosione.
Infine su Nathan ho un opinione a riguardo: Linderman non è la sua parte negativa o qualche meandro del suo subconscio, ma semplicemente un illusione creato dal padre di Parkman liberatosi dall incubo in cui era stato segregato da suo figlio.

Si ricorda il film "La Mosca", inoltre non dimentichiamo che c'è anche una lieve somiglianza fisica tra Mohinder e Jeff Golburg (spero si scriva così), l'attore del suddetto film!
Per il fatto di Nikki, si potrebbe essere che durante l'esplosione la terza gemella abbia preso completamente il sopravvento su Nikki e col potere del gelo si sia riparata, ma qui si tornerebbe al discorso che facevo prima di Heroes con poteri multipli!
Per Nathan la tua tesi mi ispira molto, potrebbe essere un modo per vendicarsi o per farsi aiutare a tirarsi fuori dall'incubo in cui l'ha imprigionato Parkman Jr.
Non dimentichiamoci del Governatore, poichè secondo me avrà un ruolo importante in questa serie (magari sarà il Governatore stesso a fare leggi per la caccia contro superdotati!)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Zoro83 ha detto:
Si ricorda il film "La Mosca", inoltre non dimentichiamo che c'è anche una lieve somiglianza fisica tra Mohinder e Jeff Golburg (spero si scriva così), l'attore del suddetto film!
Per il fatto di Nikki, si potrebbe essere che durante l'esplosione la terza gemella abbia preso completamente il sopravvento su Nikki e col potere del gelo si sia riparata, ma qui si tornerebbe al discorso che facevo prima di Heroes con poteri multipli!
Per Nathan la tua tesi mi ispira molto, potrebbe essere un modo per vendicarsi o per farsi aiutare a tirarsi fuori dall'incubo in cui l'ha imprigionato Parkman Jr.
Non dimentichiamoci del Governatore, poichè secondo me avrà un ruolo importante in questa serie (magari sarà il Governatore stesso a fare leggi per la caccia contro superdotati!)

be ma nel caso di nikki non so se sia giusto parlare di poteri multipli, alla fine ogni sua singola personalità (che secondo questa teoria dovrebbe essere ogni sua sorella) ne possiede uno. Probabilmente (mia personale teoria) quello di Nikki risiede nell acquisire le personalità altrui e sfruttarne i poteri, anche se a differenza di Sylar o Peter lei ha una limitazione dato che contiene solo le personalità delle sorelle.
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
Vista la terza puntata. Fantastica.
La collaborazione, anche se minima, tra Noah e Sylar mi è piaciuta tantissimo e spero si possa in qualche modo rinnovare in seguito: il chiarimento sulla parentela Sylar - signora Petrelli rende più chiaro perchè solo il primo e Peter possono possedere più poteri, per ora. Parkman mi gasa sempre di più e l'Africano che è con lui si rivela più misterioso di quanto possa sembrare nella seconda puntata.
Su Niki rimango indifferente: non mi cambia niente se c'è il dottor Zazzerman o come si chiama lui o fa qualcos'altro, purtroppo per me rimane un personaggio mediocre, per ora.
Sono curioso di vedere ora cosa accadrà ai due Peter Petrelli che se ne viaggiano nel futuro e capire dove sono Hiro e Ando dopo l'incontro con l'Hitiano.
Mi prende sempre di più ogni puntata che si va avanti.