[Telefilm] Heroes 3° Stagione (SPOILER)

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Jeegsephirot ha detto:
be ma nel caso di nikki non so se sia giusto parlare di poteri multipli, alla fine ogni sua singola personalità (che secondo questa teoria dovrebbe essere ogni sua sorella) ne possiede uno. Probabilmente (mia personale teoria) quello di Nikki risiede nell acquisire le personalità altrui e sfruttarne i poteri, anche se a differenza di Sylar o Peter lei ha una limitazione dato che contiene solo le personalità delle sorelle.

Attenzione che non sono tutte sorelle le sue personalità!
La personalità forzuta era sua sorella, ma la terza personalità, che si vede nella seconda serie, tale Gina è il nome con cui si faceva chiamare dopo che era scappata di casa, non un'altra sorella!
Inoltre madama regina dei ghiacci non sembra nemmeno lontanamente sapere chi è Nikki Sanders indi per cui non fa parte della famiglia!
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
Sicuramente nella quarta puntata qualcosa si capirà dato che Micah le ha dato degli indizi per capirne di più: pare siano nate tutte lo stesso giorno, con lo stesso dottore, nello stesso posto.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Omega ha detto:
Sicuramente nella quarta puntata qualcosa si capirà dato che Micah le ha dato degli indizi per capirne di più: pare siano nate tutte lo stesso giorno, con lo stesso dottore, nello stesso posto.

penso allora che il potere di Nikki sia quello di inglobare le personalità di altre persone con poteri dentro di se (non so ancora in che modo).
Questo, a sua volta, spiegerebbe come Peter del futuro abbia intrappolato la personalità del Peter del presente all interno del corpo di uno degli evasi.
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Jeegsephirot ha detto:
penso allora che il potere di Nikki sia quello di inglobare le personalità di altre persone con poteri dentro di se (non so ancora in che modo).
Questo, a sua volta, spiegerebbe come Peter del futuro abbia intrappolato la personalità del Peter del presente all interno del corpo di uno degli evasi.

Ragionamento più che giusto, allora a questo punto dovremmo trovare il corpo di Peter del presente con dentro la personalità del ciccione evaso da qualche parte!
Aspettiamo la quarta puntata e come dice Omega dovrebbero essere spiegate un pò di cose
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
ce da dire che in effetti, dopo la visione della terza puntata, la questione di Nikki rimane ancora irrisolta, visto che Tracy NON è nel corpo di Nikki, ma probabilmente, come dici Tati, si tratta di un clone o qualcosa di vagamente simile (dato che il dottore le dice chiaramente che è stata creata).
La mia teoria su Nikki pero non cambia, è un dato di fatto che la personalita di Jessica era all interno di Nikki e solo grazie ad essa poteva usare il suo potere.
Non ci resta che attendere la verità.
Sylar rimane sempre il numero uno della serie, indubbio il mio personaggio preferito.
Hiro invece non mi sta piacendo, anche se mi fa scassare dal ridere per certe scene.
 

ZER0

Member
19 Novembre 2007
119
0
6
47
Jeegsephirot ha detto:
ce da dire che in effetti, dopo la visione della terza puntata, la questione di Nikki rimane ancora irrisolta, visto che Tracy NON è nel corpo di Nikki, ma probabilmente, come dici Tati, si tratta di un clone o qualcosa di vagamente simile (dato che il dottore le dice chiaramente che è stata creata).
Direi che dopo la visione della terza puntata è abbastanza palese che non si tratti della stessa Nikki, dato che è chiaramente morta; ed è altrettanto palese che Tracy e Nikki siano state esperimenti genetici. Non è detto, tra l'altro, che siano le uniche due.
Personalmente mi rimane un'unico dubbio: se è vero che sono "cloni", dovrebbero avere anche gli stessi geni, e quindi lo stesso potere. Apparentemente non sembra essere così, quindi le uniche spiegazioni che mi vengono in mente su due piedi sono tre:

a) Quelle due non sono esattamente cloni.
b) Il loro potere non è quello manifestato (ad esempio, potrebbe essere qualcosa tipo quello teorizzato da Jeeg, ma in modo differente: la sua teoria è poco probabile a mio avviso)
c) La natura dei poteri degli Heroes/Villains non è di natura strettamente genetica (vi sono altri fattori in campo che modificano quindi "l'equazione" finale).

Jeegsephirot ha detto:
La mia teoria su Nikki pero non cambia, è un dato di fatto che la personalita di Jessica era all interno di Nikki e solo grazie ad essa poteva usare il suo potere.
Questo non è vero. Non era Jessica ad avere la superforza, ma Nikki. Questo lo si evince in più di un caso durante la prima serie; e nella seconda viene chiaramente detto: Jessica non c'è più, nonostante questo Nikki mantiene la sua superforza (appunto perché era "sua": Jessica era solo una personalità che aveva "creato" per manifestarla liberamente, come viene anche detto da Bob).

Inoltre non credo che ci sia bisogno di "spiegare" come il Peter del futuro abbia intrappolato il Peter del presente dentro il corpo di Jesse. Del resto non è il suo solo potere inspiegabile (può cambiare aspetto, quantomeno "ringiovanire"), ma questo non dovrebbe essere un grosso problema: non solo ha avuto ben 4 anni per entrare in contatto con altri poteri a noi tutt'ora sconosciuti (guardate quello che ha combinato in 2 anni); ma data la scoperta di Mohinder e il fatto che persone come Ando siano in futuro dotati di superpoteri, è altresì probabile che il numero di super esseri sia aumentato esponenzialmente.

Adesso, un po' di riflessioni sparse.
Circa il ringiovanimento del Peter del futuro: lui ha assorbito sia il potere di Adam sia quello di Claire. Non dovrebbe, quindi, essere immortale ed eternamente giovane quanto loro e - probabilmente quanto Sylar?

Il fatto che Claire adesso non provi dolore, è per via di qualcosa che gli ha fatto - volontariamente o meno - Sylar? Mi sembra che accenni qualcosa durante "l'operazione a testa aperta". Oppure è un evoluzione naturale del suo potere, così come è successo ad altri durante la seconda serie?

Concludo accodandomi ai fan della collaborazione tra Sylar e Noah. E anche a me Hiro in effetti sta piacendo poco in questa serie.. Oh beh, vedremo.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
ZER0 ha detto:
Direi che dopo la visione della terza puntata è abbastanza palese che non si tratti della stessa Nikki, dato che è chiaramente morta; ed è altrettanto palese che Tracy e Nikki siano state esperimenti genetici. Non è detto, tra l'altro, che siano le uniche due.
Personalmente mi rimane un'unico dubbio: se è vero che sono "cloni", dovrebbero avere anche gli stessi geni, e quindi lo stesso potere. Apparentemente non sembra essere così, quindi le uniche spiegazioni che mi vengono in mente su due piedi sono tre:

a) Quelle due non sono esattamente cloni.
b) Il loro potere non è quello manifestato (ad esempio, potrebbe essere qualcosa tipo quello teorizzato da Jeeg, ma in modo differente: la sua teoria è poco probabile a mio avviso)
c) La natura dei poteri degli Heroes/Villains non è di natura strettamente genetica (vi sono altri fattori in campo che modificano quindi "l'equazione" finale).


Questo non è vero. Non era Jessica ad avere la superforza, ma Nikki. Questo lo si evince in più di un caso durante la prima serie; e nella seconda viene chiaramente detto: Jessica non c'è più, nonostante questo Nikki mantiene la sua superforza (appunto perché era "sua": Jessica era solo una personalità che aveva "creato" per manifestarla liberamente, come viene anche detto da Bob).

Inoltre non credo che ci sia bisogno di "spiegare" come il Peter del futuro abbia intrappolato il Peter del presente dentro il corpo di Jesse. Del resto non è il suo solo potere inspiegabile (può cambiare aspetto, quantomeno "ringiovanire"), ma questo non dovrebbe essere un grosso problema: non solo ha avuto ben 4 anni per entrare in contatto con altri poteri a noi tutt'ora sconosciuti (guardate quello che ha combinato in 2 anni); ma data la scoperta di Mohinder e il fatto che persone come Ando siano in futuro dotati di superpoteri, è altresì probabile che il numero di super esseri sia aumentato esponenzialmente.

Adesso, un po' di riflessioni sparse.
Circa il ringiovanimento del Peter del futuro: lui ha assorbito sia il potere di Adam sia quello di Claire. Non dovrebbe, quindi, essere immortale ed eternamente giovane quanto loro e - probabilmente quanto Sylar?

Il fatto che Claire adesso non provi dolore, è per via di qualcosa che gli ha fatto - volontariamente o meno - Sylar? Mi sembra che accenni qualcosa durante "l'operazione a testa aperta". Oppure è un evoluzione naturale del suo potere, così come è successo ad altri durante la seconda serie?

Concludo accodandomi ai fan della collaborazione tra Sylar e Noah. E anche a me Hiro in effetti sta piacendo poco in questa serie.. Oh beh, vedremo.

Puo darse allora che mi ricordi male, ma non ricordo che Nikki abbia mai usato il suo potere senza Jessica (o forse si? davvero non ricordo). Se cosi fosse la mia teoria svanisce e mi viene da teorizzare un altra cosa:

Nikki e Tracy sono due gemelle a cui ognuna di loro è stato "donato" un potere sin dalla nascita (ricordo, a tal proposito, la frase "io sono quello che ti ha creata"). E' probabile quindi che il dottore delle due bambine abbia un ruolo piu importante di quanto si possa pensare.

Per la questione Peter del futuro il vero dubbio nasce da un fattore, in genere, poco discusso: la cicatrice.
Dato il potere di Adam e di Claire è praticamente impossibile che lui abbia cicatrici, il che lascia presagire che qualcuno o qualcosa sia capace di ferirlo senza che possibilità di guarirlo in maniera definitiva.

Quello di Claire mi sembra indubbiamente un evoluzione del suo potere, che poi Sylar sia in quanche modo coinvolto non lo escluderei, ma a conti fatti si tratta di un evoluzione.

P.S. Peter del futuro è sempre giovane, ma data la cicatrice e il cambio del look sembra piu "vecchio".
 

ZER0

Member
19 Novembre 2007
119
0
6
47
Jeegsephirot ha detto:
Puo darse allora che mi ricordi male, ma non ricordo che Nikki abbia mai usato il suo potere senza Jessica (o forse si? davvero non ricordo).
L'ha usato alla fine della prima serie; e nella seconda serie quando il padre di Parkman irrompe nella sede dell'Impresa. E inoltre il la superforza sia di Nikki e non di Jessica, e che Jessica sia solo un "effetto collaterale", ne viene discusso da diversi personaggi sia durante la prima che la seconda serie (D.L., Micah, Bob).

Jeegsephirot ha detto:
Nikki e Tracy sono due gemelle a cui ognuna di loro è stato "donato" un potere sin dalla nascita
Due gemelle monozigote sarebbero comunque alla stregua di cloni, per quanto concerne il problema sollevato dalla diversità di poteri: stesso genoma, stesso DNA. Ergo, idealmente, stessa abilità. A meno che, ribadisco, dall'equazione non sfugga una variabile ancora ignota; ovvero che il tipo di "poteri" non è dato unicamente dalla coppia DNA+sostanza trovata da Mohinder nell'adrenalina.

Inoltre, mi viene da pensare che se un medico fosse stato in grado di "donare" poteri nel 1974, non ci sarebbe stato tutto quel vespaio sollevato dall'Impresa con il padre di Mohinder e Mohinder stesso decenni dopo.

E poi, è proprio per la frase che ricordi tu ("io sono quello che ti ha creata") che è più facile che si riferisca all'intero essere, e non al solo aspetto dell'abilità.

Jeegsephirot ha detto:
E' probabile quindi che il dottore delle due bambine abbia un ruolo piu importante di quanto si possa pensare.
Più importante di averle "create"? :)

Jeegsephirot ha detto:
Per la questione Peter del futuro il vero dubbio nasce da un fattore, in genere, poco discusso: la cicatrice.
Non è che è poco discusso, è che vi sono pochi elementi di discussione.
Il Peter del futuro ha sempre avuto quella cicatrice. Durante la prima serie, era ipotizzabile che si trattasse del fatto che era letteralmente esploso, e quello poteva essere un residuo. Adesso sappiamo per certo che non è così, e sicuramente nelle intenzione degil autori c'è stata quella di riproporla proprio per sollevare tale interrogativo.

Jeegsephirot ha detto:
Dato il potere di Adam e di Claire è praticamente impossibile che lui abbia cicatrici, il che lascia presagire che qualcuno o qualcosa sia capace di ferirlo senza che possibilità di guarirlo in maniera definitiva.
Oppure che lui si sia ferito quando era impossibilitato a rigenerarsi, e si sia cicatrizzato "normalmente" (questo potrebbe avvenire per diverse cause: virus che fanno perdere i poteri; personaggi come l'haitiano; sostanze che sospendono temporaneamente le capacità - "le pillole haitiane").

Jeegsephirot ha detto:
P.S. Peter del futuro è sempre giovane, ma data la cicatrice e il cambio del look sembra piu "vecchio".
No, se osservi bene la fase di "mutazione" in cui il Peter del futuro si smaschera, cambia leggermente connotati (la pelle è un poco più rilassata, ad esempio). E' decisamente più vecchio, sebbene di poco.

In ogni caso, non escludiamo che vi possano essere da parte degli autori "errori logici" nella trama; e quindi che i nostri dubbi non trovino una risposta sensata. E' già capitato, del resto (con Sylar nella prima serie, e in modo eclatante con Adam).
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Il fatto che il Peter del futuro possa cambiare aspetto è dato dal fatto sia del contatto con Candice che nel futuro quando nella seconda serie si scontra con Sylar mutato in Nathan per il potere preso da Sylar a Candice.
Vorrei io però sollevare un dubbio:
Nathan col sangue preso da Adam nella seconda serie rivive anche nella terza serie, per cui Nathan adesso ha anche il potere dell'immortalità di Adam, ma Sylar che si è iniettato il sangue di Claire alla fine della seconda serie perchè all'inizio della terza serie, cioè quando Claire lo accoltella non riesce a rigenerarsi?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
ZER0 ha detto:
L'ha usato alla fine della prima serie; e nella seconda serie quando il padre di Parkman irrompe nella sede dell'Impresa. E inoltre il la superforza sia di Nikki e non di Jessica, e che Jessica sia solo un "effetto collaterale", ne viene discusso da diversi personaggi sia durante la prima che la seconda serie (D.L., Micah, Bob).

ok allora ricordavo male io. L effetto collaterale puo essere collegata alla faccenda della sua nascita.

Due gemelle monozigote sarebbero comunque alla stregua di cloni, per quanto concerne il problema sollevato dalla diversità di poteri: stesso genoma, stesso DNA. Ergo, idealmente, stessa abilità. A meno che, ribadisco, dall'equazione non sfugga una variabile ancora ignota; ovvero che il tipo di "poteri" non è dato unicamente dalla coppia DNA+sostanza trovata da Mohinder nell'adrenalina.

La storia di come determinate persone abbiano i poteri ho ancora qualche dubbio: ce ancora la storia dell eclisse che non mi è chiara e che sembra avere a che fare con tutta la vicenda (Heroes 1 puntata 1 Stagione e Heroes 1 puntata 2 stagione).
Sta di fatto che Nikki e Tracy sono o gemelle o cloni, ma hanno poteri diversi.
Ce un po di confusione anche per quanto riguarda la trasmissioni di poteri di padre in figlio:

- Padre e Figlio Parkman = stesso potere
- D.L. Nikki e Micah = poteri diversi

e cosi via. La questione è cosi complessa che non mi pronuncio in merito

Inoltre, mi viene da pensare che se un medico fosse stato in grado di "donare" poteri nel 1974, non ci sarebbe stato tutto quel vespaio sollevato dall'Impresa con il padre di Mohinder e Mohinder stesso decenni dopo.

E poi, è proprio per la frase che ricordi tu ("io sono quello che ti ha creata") che è più facile che si riferisca all'intero essere, e non al solo aspetto dell'abilità.

Più importante di averle "create"? :)

Non penso sia un medico qualunque per questo credo che POTREBBE avere un ruolo molto piu importante

Non è che è poco discusso, è che vi sono pochi elementi di discussione.
Il Peter del futuro ha sempre avuto quella cicatrice. Durante la prima serie, era ipotizzabile che si trattasse del fatto che era letteralmente esploso, e quello poteva essere un residuo. Adesso sappiamo per certo che non è così, e sicuramente nelle intenzione degil autori c'è stata quella di riproporla proprio per sollevare tale interrogativo.

Oppure che lui si sia ferito quando era impossibilitato a rigenerarsi, e si sia cicatrizzato "normalmente" (questo potrebbe avvenire per diverse cause: virus che fanno perdere i poteri; personaggi come l'haitiano; sostanze che sospendono temporaneamente le capacità - "le pillole haitiane").

Un esplosione non causa una semplice cicatrice sulla faccia.
Cmq è vero che ce la possibilità che Peter del futuro abbia passato un periodo con quella ferita sulla face incapace di rigenerarsi e che quindi non abbia potuto evitare la cicatrice.


No, se osservi bene la fase di "mutazione" in cui il Peter del futuro si smaschera, cambia leggermente connotati (la pelle è un poco più rilassata, ad esempio). E' decisamente più vecchio, sebbene di poco.

In ogni caso, non escludiamo che vi possano essere da parte degli autori "errori logici" nella trama; e quindi che i nostri dubbi non trovino una risposta sensata. E' già capitato, del resto (con Sylar nella prima serie, e in modo eclatante con Adam).

Penso che se gli autori avessero voluto puntare sul fatto del "ringiovanimento" di Peter del futuro lo avrebbero reso piu visibile, ma ovviamente non sono nella posizione di dire chi di noi due ha torto o ragione.
 

ZER0

Member
19 Novembre 2007
119
0
6
47
Jeegsephirot ha detto:
ok allora ricordavo male io. L effetto collaterale puo essere collegata alla faccenda della sua nascita.
Non necessariamente. Se così fosse, tra l'altro, ce l'avrebbe anche Tracy e per il momento invece ha manifestato il suo potere senza usare alcuna altra personalità come tramite.
Bob dice chiaramente che già in passato sono stati riscontrati casi in cui individui creano una seconda personalità quando si manifestano determinati poteri. Credo sia una questione di predisposizione, comunque, come succede normalmente con le persone che hanno dissociazioni mentali in altri ambiti.

Jeegsephirot ha detto:
La storia di come determinate persone abbiano i poteri ho ancora qualche dubbio:
"qualche"? :) Io ne ho diversi.. Per questo dico che c'è probabilmente una variabile incognita che cambia l'equazione. Ma al momento non ci sono i dati per poterlo accertare, per quanto ne sappiamo noi la "soluzione" è quella data da Mohinder: ogni persona ha abiltà differenti, alcuni uguali - così come può accadere per il taglio e colore degli occhi - in quanto quel particolare tipo di sostanza scoperta nell'adrenalina si combina con il genoma di ogni specifico individuo.

Jeegsephirot ha detto:
ce ancora la storia dell eclisse che non mi è chiara e che sembra avere a che fare con tutta la vicenda (Heroes 1 puntata 1 Stagione e Heroes 1 puntata 2 stagione).
Ma non nella stagione 3, ad esempio. Anche questo è un fattore importante.
Da notare che anche il "Godsend", oltre l'eclissi, è più assente in questa stagione che nelle altre due; e non è ancora chiaro il suo reale significato.

Jeegsephirot ha detto:
Sta di fatto che Nikki e Tracy sono o gemelle o cloni, ma hanno poteri diversi.
Esatto.

Jeegsephirot ha detto:
Ce un po di confusione anche per quanto riguarda la trasmissioni di poteri di padre in figlio:

- Padre e Figlio Parkman = stesso potere
- D.L. Nikki e Micah = poteri diversi
No, se fosse solo per questo nessuna confusione. Questo lo spieghi con il cross-over (genetica).

Jeegsephirot ha detto:
Non penso sia un medico qualunque per questo credo che POTREBBE avere un ruolo molto piu importante
Ma questo è chiaro. :) Non credo che "medici qualunque" vadano in giro a "creare" le persone. :)

Tra l'altro non dimentichiamoci di "Barbara". Ella potrebbe essere lo "stampo" originale da cui il buon dottore ha creato Nikki e Tracy; oppure una terza (vi ricordo, appunto, che da nessuna parte è stato detto o affermato che esistano solo Nikki e Tracy. Almeno per il momento).

Jeegsephirot ha detto:
Un esplosione non causa una semplice cicatrice sulla faccia.
Ovvio che no. Ma sei mai "esploso" dall'interno perché sei una "bomba atomica"? :) E' palese che si parte da premesse in cui di realismo c'è poco o nulla: se quello fosse stato il punto di "rottura" per sfogarsi dell'energia interna (un esempio cinematografico, quando l'agente Smith esplode in Matrix 1), ti avrebbe aperto a metà la faccia, più ovviamente tutte le ustioni e brandelli sparsi a giro.
Poteva benissimo darsi che, alla stregua di Wolverine, il fattore rigenerante per sistemare i danni avesse fatto gli straordinari, e una volta arrivato a dover guarire completamente il punto più danneggiato non ce l'avrebbe fatta a sistemarlo come prima.
Nel comicdom americano è pieno di esempi del genere, e noi non sappiamo ancora se e quali limiti hanno determinati poteri (e in taluni casi ci sono sempre gli strafalcioni degli autori, vi ricordo sempre Adam).

Jeegsephirot ha detto:
Cmq è vero che ce la possibilità che Peter del futuro abbia passato un periodo con quella ferita sulla face incapace di rigenerarsi e che quindi non abbia potuto evitare la cicatrice.
Certo che c'è la possibilità, ce ne è più di una: almeno tre diverse, come ho detto, oltre quella che già hai detto tu. Quindi minimo son quattro. E tutte possibili. Va visto se gli autori si decideranno a svelare anche questo dettaglio, oppure no. :)

Jeegsephirot ha detto:
Penso che se gli autori avessero voluto puntare sul fatto del "ringiovanimento" di Peter del futuro lo avrebbero reso piu visibile,
Non è una questione di "puntare" su questo fatto o meno, e alemeno per quanto mi riguarda è decisamente visibile. Per me è palese. Se hai modo di riguardarti le varie scene, sono sicuro che te ne accorgi. Non è solo la cicatrice, che appare.
E poi son passati solo 4 anni, l'invecchiamento di Peter del futuro deve essere commisurato al tempo trascorso; ed è quello che hanno fatto, senza esagerare. L'hanno giust'appunto invecchiato di quattro anni.
 

Kain

So say we all!
24 Aprile 2006
2.315
0
35
35
www.ironmaidenandbruce.blogspot.com
Visti i primi 3 episodi e devo dire che sono molto soddisfatto di questo inizio di stagione. Non mi andato un pò a genio soltanto il come Mohinder ha trovato la formula per risveglaire i poteri di coloro che non li possiedono: un attimo prima voleva tornarsene in India e 10 secondi dopo, grazie a quella brava ragazza di Maya, la trova subito.
Per il resto Sylar si confermata il personaggio migliore, a differenza di Hiro che non mi sta convincendo molto.
 

ZER0

Member
19 Novembre 2007
119
0
6
47
Zoro83 ha detto:
Il fatto che il Peter del futuro possa cambiare aspetto è dato dal fatto sia del contatto con Candice che nel futuro quando nella seconda serie si scontra con Sylar mutato in Nathan per il potere preso da Sylar a Candice.
Ti stai confondendo, questo appare nella prima serie, e non nella seconda. :) E poi, quel futuro è stato scongiurato - l'esplosione che ha distrutto New York non è mai avvenuta - e il Peter del futuro che vediamo nella terza stagione non è lo stesso Peter del futuro della prima stagione.
Inoltre "l'effetto" che dava il potere di Candice quando si attivava, non è lo stesso di quando Peter del futuro cambia aspetto: è presumibile quindi che non si tratti di un'illusione, dagli effetti sembra più un mutare forma.
Inoltre, nella linea temporale attuale, il potere di Candice è andato perduto nella seconda serie (certo, questo non toglie che il medesimo potere possa avercelo un'altra persona, ma per il momento è qualcosa che non possiamo sapere).

Piuttosto, quello che dici mi fa risollevare un dubbio che non mi è mai stato chiaro del tutto. Peter assorbe i poteri degli altri soggetti quando essi sono nelle vicinanze (in questo, assomiglia a Sync di Marvelliana memoria, anche se a differenza di lui l'effetto non è più temporaneo).
Logica vuole che nel caso di Sylar assorbisse il suo potere - che è quello di comprendere i meccanismi complessi, a quanto è dato di capire - ma così non è stato. Lui ha assorbito unicamente la telecinesi.
Anche quando durante la prima stagione è stato "analizzato" dall'impresa per capire come mai avesse più di un'abilità, dai test risultò unicamente la telecinesi se ben ricordo.

La mia domanda è: perché? La telecinesi è stato il primo potere che ha "rubato", e questo potrebbe voler dire qualcosa, ma non spiega assolutamente i discorsi sopracitati.

Zoro83 ha detto:
Vorrei io però sollevare un dubbio:
Nathan col sangue preso da Adam nella seconda serie rivive anche nella terza serie,
Questa è una tua deduzione, mentre ne parli come se fosse stato esplicitamente confermato. Ma ancora non è certo che sia per questo motivo che è "resuscitato"..
No, il suo ritorno alla vita mi ricorda piuttosto quello di Sylar nella prima stagione: una resurrezione a cui ancora non è stata data alcuna spiegazione. Vi ricordo che durante gli esperimenti Sylar era deceduto. Dichiarato morto ha improvvisamente riaperto gli occhi, esattamente come Nathan.

Zoro83 ha detto:
ma Sylar che si è iniettato il sangue di Claire alla fine della seconda serie perchè all'inizio della terza serie, cioè quando Claire lo accoltella non riesce a rigenerarsi?
Se anche diamo per scontato che:

a) Il sangue di Adam e Claire hanno effetti equivalenti.

b) il fatto che Sylar si sia iniettato una miscela del sangue di Mohinder e Claire elaborato in laboratorio - e non "puro" come quello dato a Nathan - sia indifferente.

c) e che effettivamente è stato il sangue di Adam a riportare Nathan dall'aldilà.

Beh, suddetto sangue non ha comunque permesso a Nathan di "rigenerarsi" dalle ferite dei proiettili.. in pratica l'effetto è entrato in azione "post-mortem". Non c'è nulla di strano, quindi, se la ferita di Sylar non si è rigenerata fintanto che non ha rubato i poteri a Claire.

Kain ha detto:
Non mi andato un pò a genio soltanto il come Mohinder ha trovato la formula per risveglaire i poteri di coloro che non li possiedono: un attimo prima voleva tornarsene in India e 10 secondi dopo, grazie a quella brava ragazza di Maya, la trova subito.
Concordo completamente. Va bene i colpi di genio, l'Eureka, ma insomma.. Se si considera che il padre ha dedicato la vita alla ricerca, e che LUI stesso nel futuro per ANNI non vi ha cavato le zampette..

Kain ha detto:
Per il resto Sylar si confermata il personaggio migliore, a differenza di Hiro che non mi sta convincendo molto.
Nelle prime due stagioni ho adorato Hiro, ma in questa in effetti mi sta deludendo, mentre Sylar ha preso un sacco di punti.. Leggendo i vari commenti in questo thread, mi pare che siam tutti d'accordo su questo. :)
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
'Azzo ho appena finito la prima serie e ora ho iniziato a vedermi la seconda...Non pensavo fosse una tale figata!Non vedo l'ora di arrivare alla terza!