Zoro83 ha detto:
Il fatto che il Peter del futuro possa cambiare aspetto è dato dal fatto sia del contatto con Candice che nel futuro quando nella seconda serie si scontra con Sylar mutato in Nathan per il potere preso da Sylar a Candice.
Ti stai confondendo, questo appare nella prima serie, e non nella seconda.
E poi, quel futuro è stato scongiurato - l'esplosione che ha distrutto New York non è mai avvenuta - e il Peter del futuro che vediamo nella terza stagione non è lo stesso Peter del futuro della prima stagione.
Inoltre "l'effetto" che dava il potere di Candice quando si attivava, non è lo stesso di quando Peter del futuro cambia aspetto: è presumibile quindi che non si tratti di un'illusione, dagli effetti sembra più un mutare forma.
Inoltre, nella linea temporale attuale, il potere di Candice è andato perduto nella seconda serie (certo, questo non toglie che il medesimo potere possa avercelo un'altra persona, ma per il momento è qualcosa che non possiamo sapere).
Piuttosto, quello che dici mi fa risollevare un dubbio che non mi è mai stato chiaro del tutto. Peter assorbe i poteri degli altri soggetti quando essi sono nelle vicinanze (in questo, assomiglia a Sync di Marvelliana memoria, anche se a differenza di lui l'effetto non è più temporaneo).
Logica vuole che nel caso di Sylar assorbisse il suo potere - che è quello di comprendere i meccanismi complessi, a quanto è dato di capire - ma così non è stato. Lui ha assorbito unicamente la telecinesi.
Anche quando durante la prima stagione è stato "analizzato" dall'impresa per capire come mai avesse più di un'abilità, dai test risultò unicamente la telecinesi se ben ricordo.
La mia domanda è: perché? La telecinesi è stato il primo potere che ha "rubato", e questo potrebbe voler dire qualcosa, ma non spiega assolutamente i discorsi sopracitati.
Zoro83 ha detto:
Vorrei io però sollevare un dubbio:
Nathan col sangue preso da Adam nella seconda serie rivive anche nella terza serie,
Questa è una tua deduzione, mentre ne parli come se fosse stato esplicitamente confermato. Ma ancora non è certo che sia per questo motivo che è "resuscitato"..
No, il suo ritorno alla vita mi ricorda piuttosto quello di Sylar nella prima stagione: una resurrezione a cui ancora non è stata data alcuna spiegazione. Vi ricordo che durante gli esperimenti Sylar era deceduto. Dichiarato morto ha improvvisamente riaperto gli occhi, esattamente come Nathan.
Zoro83 ha detto:
ma Sylar che si è iniettato il sangue di Claire alla fine della seconda serie perchè all'inizio della terza serie, cioè quando Claire lo accoltella non riesce a rigenerarsi?
Se anche diamo per scontato che:
a) Il sangue di Adam e Claire hanno effetti equivalenti.
b) il fatto che Sylar si sia iniettato una miscela del sangue di Mohinder e Claire elaborato in laboratorio - e non "puro" come quello dato a Nathan - sia indifferente.
c) e che effettivamente è stato il sangue di Adam a riportare Nathan dall'aldilà.
Beh, suddetto sangue non ha comunque permesso a Nathan di "rigenerarsi" dalle ferite dei proiettili.. in pratica l'effetto è entrato in azione "post-mortem". Non c'è nulla di strano, quindi, se la ferita di Sylar non si è rigenerata fintanto che non ha rubato i poteri a Claire.
Kain ha detto:
Non mi andato un pò a genio soltanto il come Mohinder ha trovato la formula per risveglaire i poteri di coloro che non li possiedono: un attimo prima voleva tornarsene in India e 10 secondi dopo, grazie a quella brava ragazza di Maya, la trova subito.
Concordo completamente. Va bene i colpi di genio, l'Eureka, ma insomma.. Se si considera che il padre ha dedicato la vita alla ricerca, e che LUI stesso nel futuro per ANNI non vi ha cavato le zampette..
Kain ha detto:
Per il resto Sylar si confermata il personaggio migliore, a differenza di Hiro che non mi sta convincendo molto.
Nelle prime due stagioni ho adorato Hiro, ma in questa in effetti mi sta deludendo, mentre Sylar ha preso un sacco di punti.. Leggendo i vari commenti in questo thread, mi pare che siam tutti d'accordo su questo.