Jeegsephirot ha detto:
Mi spiace terribilmente di come abbiano fatto fuori in fretta e furia Adam (personaggio che nella seconda serie avevo apprezzato). Potevano sfruttarlo di piu e svilupparlo meglio.
Concordo pienamente; tra l'altro questo sembra invalidare il sogno iniziale di Angela Petrelli. Mi viene da pensare che l'abbiano eliminato per problemi sorti in corso d'opera - imputabili direttamente all'attore o meno - piuttosto che per esigenze di copione. Altrimenti potevano lasciarlo tranquillamente nella bara, e comunque Arthur Petrelli sarebbe potuto guarire in ennemila modi (anche nella sesta puntata, una volta portato Adam da lui, sarebbe bastata una trasfusione).
Jeegsephirot ha detto:
Interessante il potere di papà Petrelli che, a differenza di Peter, deve essere in contatto con gli altri per assorbire i poteri e, cosa che lo rende superiore a Peter, privarne agli altri.
Personalmente non lo vedo superiore a Peter, proprio per via della questione contatto; che tra l'altro deve essere relativamente prolungato. Un po' come Rogue degli X-Men. Fondamentalmente, è Peter a essere un po' babbeo, e comunque se non fosse stato suo padre non credo si sarebbe lasciato avvicinare né tantomeno toccare così a lungo. Il potere di Peter è superiore a quello del padre perché opera senza che vi sia alcun contatto diretto, quindi non puoi impedire in alcun modo che il tuo potere venga copiato, anche se sei a conoscenza del potere che ha Peter; mentre se sei a conoscenza del potere che ha Arthur puoi prendere le dovute precauzioni.
E poi, bisogna sempre vedere se l'effetto è permanente o meno, ovvero se come Rogue dopo un tempo prestabilito i poteri tornano al legittimo proprietario.
Jeegsephirot ha detto:
Curioso di sapere se Peter riuscira a recuperarli, e soprattutto come, o rimarrà per sempre in questo stato.
Io sono curioso anche di sapere "cosa" gli ha preso. Tutti i poteri? Solo alcuni? In tal caso, con che criterio? Ha preso anche quello "base", ovvero il poter copiare i poteri altrui senza bisogno di toccarli?
Jeegsephirot ha detto:
La domanda che ora mi sorge spontanea è: ora anche papà Petrelli avrà "la fame"?
Ormai in "Heroes" mi sono abbastanza arreso alla quintalata di errori di logica che vi mettono, e quindi ogni ipotesi, anche tecnicamente corretta, potrebbe non risultare tale nella serie. Ma la risposta logica è "no", in quanto se anche avesse assorbito il potere che Peter aveva assorbito da Sylar, non saprebbe come attivarlo - esattamente come è accaduto a Peter - e quindi non s'innescherebbe la "fame".
Jeegsephirot ha detto:
Mi aspettavo di piu da Parkman, che finalmente è entrato in "azione", e invece rimane fin troppo legato a sta Daphne. Spero in un bello scontro vs papà Parkman, giusto per non rendere il suo personaggio inutile all interno della serie.
Hiro... boh... davvero ogni puntata lo odio sempre di piu, sta divenendo il personaggio comico della serie quando invece era uno dei personaggi di punta nelle due stagioni precedenti. Prevedibile il trucchetto per la messa in scena della morte di Ando. L "Isaac Africano" invece si sta rivelando un personaggio decisamente affascinante.
Vero, da Parlman mi aspettavo di più anche io. Sopratutto, dopo aver aspettato ore il ritorno di Daphne, liquidano il discorso in quel modo. Mah.
Per quanto riguarda Hiro, concordo con Omega. Si è parzialmente riscattato rispetto alle precedenti puntate. Non è ancora lontanamente paragonabile all'Hiro delle prime due stagioni, ma se non altro non è peggiorato come stava facendo adesso, di puntata in puntata. Spero che l'Africano dia una "spintarella" pure a lui, così come ha fatto con Parkman.
Il "trucchetto" della morte di Ando sarà stato anche "prevedibile", ma non mi pare che nessuno di noi l'abbia ipotizzato in questo thread - o, almeno, a me è sfuggito. Certo che, anche io quando l'ho visto ho pensato "che ovvietà", ma il senno di poi è sempre una scienza esatta.
Suresh, Nathan e Tracy per me potrebbero avere un ruolo importante, ma fino ad ora mi hanno lasciato piuttosto indifferente, stanno allungando troppo il brodo.
Claire, Meredith e Noah secondo me ora daranno via ad una caccia ai "cattivoni" con le abilità, ma temo che proseguendo per questa strada diventeranno troppo di contorno all interno della storia.
Infine parliamo di Sylar, che per via di questa sua ricerca alla "redenzione" mi sta un po scadendo, ora si è messo anche a fare il fratellino buono, mentre Peter è diventato quello cattivo (ma tanto ora non puo fare piu una sega).
Jeegsephirot ha detto:
Concludo questo post con una domanda: ma sto Livello 5 com è che una volta era il luogo piu sicuro in cui tenere i detenuti con i poteri piu pericolosi, mentre adesso la gente ci entra e ci esce come niente? Inoltre dentro le celle non si potrebbero usare i poteri, ma ora tutti li usano a piacimento... bah..
Al livello 5 era particolarmente difficile uscire (cosa che comunque Sylar ha fatto nella prima Stagione), ma non entrare, se sai dov'è ed hai "certe" capacità.
I poteri vengono inibiti dalle sostanze/medicine che ti fanno assumere, non dal "luogo" (vedasi Adam e Peter). Quindi chi ci entra da fuori, è ovvio che può usare i propri poteri, a meno che non vi sia l'haitiano nei dintorni. Stesso dicasi per le persone a cui non somministrano più alcun tipo di sostanza nonostante siano "rinchiusi" (vedasi Sylar).
La cosa che più m'infastidisce di questa serie rispetto alle precedenti, sono le discrepanze. Discrepanze che in una certa misura erano già inziate dalla seconda, ma qui hanno assunto dimensioni ragguardevoli. Mi riferisco specialmente alla concezione del viaggio nel tempo.
Nella prima stagione, era molto difficile modificare il futuro: qualsiasi cosa si facesse, bene o male, i fatti "importanti" non variavano. Ci è voluto lo sforzo collettivo di tutti per modificare il futuro. In questa stagione, invece, viene modificato ogni due per tre, e basta una piccolezza. Ora, forse sarò l'unico, ma a me questa cosa da un fastidio enorme... Come idee mi vanno bene entrambe, ma vorrei che una serie fosse coerente con l'altra, ovvero che una volta adottata una linea, gli autori seguissero quella. Voi che ne pensate?