The Elder Scrolls V Skyrim

Gaeligatto

Guerriero della luce
Eh si, perchè quella se la riservano per eventuali bonus :)

Comunque, dopo colloquio con Bethesda, confermo che la patch 1.6 ha ridimensionato la potenza di tutti gli archi del gioco. Pare che il conteggio del danno totale fosse erroneo, dato che sommava al danno dell'arco anche il danno delle frecce x2. Almeno così si dice. Sta di fatto che queste armi erano troppo potenti e sono state ora depotenziate appositamente.
che cavolata, già gli archi li avevo usati poco preferendo le armi a doppia mano, ora li userò ancora meno
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Virgo ma tu giochi su pc o console?

Io gioco solo su 360, Carlo :) Perchè? Comunque la patch 1.6 l'hanno rilasciata anche su PC, anche prima.

E no, non è una cavolata. Erano armi troppo forti, che gusto c'è ad ammazzare tutti con armi dopate sin dall'inizio? Li hanno ridotti di circa il 50%, mica uno scherzo. E poi c'è sempre la possibilità di aumentarne i danni migliorando il tuo personaggio, il ramo abilità arcieria e via dicendo. Insomma devi sudartela di più, così :) Se proprio non ti va, rimuovi la patch.
 

kaos31

Active Member
Te l'ho chiesto solo perche' mi servono delle dritte sulle mod, quindi mi serve qualcuno che abbia la versione pc ;)
Se c'e' qualcuno si faccia avanti please!
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Questo gioco è troppo lungo :asd: Ammetto anche che mi ha rotto un po' le balle.

Comunque ho ufficialmente deciso, con un pg a livello 46, da che parte schierarmi nella guerra civile. In realtà non vedo perchè in giro ci sia tutta questa indecisione. Basta rimandare questa scelta e non compierla all'inizio, in modo da poter raccogliere pian piano tutti i tasselli e farsi un'idea della situazione. Poi scegliere diventa semplice.
 

andxel

Zero Shift
Salve ragazzi,ho un paio di consigli da chiedere:
1)Qual è un buon metodo per potenziare le abilità oratoria,alchimia e furtivo?
2)Le magie le posso potenziare (intendo dire,da livello principiante a livello apprendista ad esempio) solo tramite libri?
3)Qual è un buon metodo per combattere un dragone?Magie e frecce quando svolazza e armi pesanti quando atterra?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Salve ragazzi,ho un paio di consigli da chiedere:
1)Qual è un buon metodo per potenziare le abilità oratoria,alchimia e furtivo?
2)Le magie le posso potenziare (intendo dire,da livello principiante a livello apprendista ad esempio) solo tramite libri?
3)Qual è un buon metodo per combattere un dragone?Magie e frecce quando svolazza e armi pesanti quando atterra?

1- oratoria = comprare e vendere (mi raccomando, vendere oggetti singolarmente e non a stock). alchimia = alchemizzare (motivo per cui è la più difficile da massimizzare a mio avviso). furtivo = stare sempre abbassati in presenza di nemici
2- in primi devi apprendere la possibilità di usarlie tramite perk, ovvero quando sali di livello attraverso l'albero degli incantesimi. Poi devi acquisare i libri per apprenderli, non ci sono altre alternative
3- essenzialmente si è quello. L'ideale è apprendere l'urlo che indebolisce le difese e usarglielo addosso, è molto comodo con i draghi e con i mostri di grandi stazze
 

andxel

Zero Shift
1- oratoria = comprare e vendere (mi raccomando, vendere oggetti singolarmente e non a stock). alchimia = alchemizzare (motivo per cui è la più difficile da massimizzare a mio avviso). furtivo = stare sempre abbassati in presenza di nemici
2- in primi devi apprendere la possibilità di usarlie tramite perk, ovvero quando sali di livello attraverso l'albero degli incantesimi. Poi devi acquisare i libri per apprenderli, non ci sono altre alternative
3- essenzialmente si è quello. L'ideale è apprendere l'urlo che indebolisce le difese e usarglielo addosso, è molto comodo con i draghi e con i mostri di grandi stazze

Grazie Jeeg,il consiglio sulle vendite singole è utilissimo.Per "alchemizzare" intendi semplicemente buttare a caso più ingredienti finchè non ti esce una pozione?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Grazie Jeeg,il consiglio sulle vendite singole è utilissimo.Per "alchemizzare" intendi semplicemente buttare a caso più ingredienti finchè non ti esce una pozione?

diciamo di si, anche se in teoria se hai i giusti ingredienti è possibile creare qualcosa a colpo sicuro, ora non mi ricordo
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Aggiungo:

1) Utilizzando appositi oggetti/pozioni per l'aumento dell'abilità oratoria, questa aumenta più in fretta quando la eserciti. Non scordarti di provare a persuadere, corrompere o intimidire le persone. Magari fallisci, ma prova. A seconda del livello, ci riuscirai prima o poi.

Per quanto concerne l'alchimia ogni ingrediente ha quattro effetti possibili da scoprire: scoprirli tutti è impensabile, in compenso puoi apprendere il primo a colpo sicuro, ingerendo gli ingredienti (in questo modo aumenti anche un po' l'alchimia). Stesso discorso fatto per l'oratoria. Usa oggetti/pozioni di aumento abilità, quando li hai.

Per la modalità furtiva fai come ha detto Jeeg. Potrebbe essere utile dirci che tipo di pg vuoi creare? Un mago?

2) Devi salire come abilità certo, ma il livello degli incantesimi dipende essenzialmente dal libro. All'inizio del gioco troverai libri con incantesimi base. Procedendo troverai libri più potenti. Non ho un pg mago, quindi non ho approfondito molto l'aspetto...però ho visto che scalare il ramo magico serve più che altro ad utilizzare gli incantesimi spendendo meno magicka.

3) L'arco è tutto contro i draghi. Segui i consigli già forniti ed evita di andargli troppo vicino, davanti al muso, o ti afferra con le fauci e ti uccide. Quando combatti a terra, colpiscilo alle spalle se possibile.
 

andxel

Zero Shift
Grazie anche a te Virgo.
L'idea che ho è di creare il mio personaggio come un guerriero versatile che sa usare sia le magie che le arti della guerra e un po' tutto il resto.
Diciamo che per adesso in ordine di potenza eccelle in armi a due mani,arceria e distruzione oltre ad avere un buon livello di parata.
Diciamo che è una sorta di guerriero mago Nord.La sua forza sta principalmente nel combattimento ravvicinato,ma vorrei che a livelli più alti sarà capace di usare qualcosa del genere o se non altro qualcosa di poco più potente degli incantesimi base.Volevo anche farlo diventare un bravo alchimista ma da quello che ho capito è davvero difficile cercare di ricordarsi come creare una determinata pozione.

Ultima domanda poi...Come si fa ad imprigionare un'anima nelle gemme o nella stella nera recuperata dalla missione della sacerdotessa di azura?
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Serve un incantesimo particolare, a meno che non trovi un'arma con l'incantamento adeguato. Diventare un bravo alchimista io lo trovo un po' inutile più che altro. Di veleni e pozioni se ne trovano parecchie in giro. Non saranno potenti come le creeresti tu, se avessi un'elevata abilità alchimia..ma se ne trovano. Dai negozi appositi comunque puoi comprare le ricette, delle pergamene con gli ingredienti scritti, così da portarli sempre con te. C'è anche un libro molto utile, in questo senso: Guida alle erbe di Skyrim o qualcosa di simile.

Non capisco come faccia il tuo pg ad eccellere in parata se usa armi a due mani, ma ho capito che è una specie di bruto-mago. Usi armature pesanti immagino?
 
Top