The Elder Scrolls V Skyrim

stoupwhiff

Dark Knight
Staff Forum
marò che sono, ieri Jeeg mi ha costretto con la forza ad assistere all'apertura notturna del gamestop per questo coso ;_;

Ahuauauh io mi porto avanti il download da steam *_* di solito ho difficoltà a restare dentro casa, ma da adesso xD chi vorrà uscire??? Vi dico com'è tra un pò

Edit: mi spiace non avere il bel malloppone cartaceo col cd di questo gioco.. Ma steam, nonostante le ultime incomprensioni, è qualcosa di troppo utile.. xD inoltre costa 20€ in meno.. (fine edit/mio sfogo personale)
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Ahuauauh io mi porto avanti il download da steam *_* di solito ho difficoltà a restare dentro casa, ma da adesso xD chi vorrà uscire??? Vi dico com'è tra un pò

Edit: mi spiace non avere il bel malloppone cartaceo col cd di questo gioco.. Ma steam, nonostante le ultime incomprensioni, è qualcosa di troppo utile.. xD inoltre costa 20€ in meno.. (fine edit/mio sfogo personale)
oh bene facci sapere com'è sta versione su steam perchè io avevo una mezza idea di prenderlo per pc ma il mio sesto senso da super eroe mi dice che sarà ingiocabile e pieno di bug e si dovranno aspettare 20 patch e sarà un bordello ecc...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Iniziato, preso su Steam.
Per ora sono un po' incerto. Tecnicamente non è eccelso: ci sono diverse compenetrazioni assurde e il movimento dei personaggi è spesso meccanico. La grafica, nonostante i miei sforzi, non è mai completamente fluida.
L'interfaccia è meglio navigarla con le frecce, perché il puntatore ha un po' di lag.

Comunque sia, l'atmosfera è molto bella e ci sono già molte cose interessanti. È doppiato in Italiano, purtroppo il cast è quello di Mass Effect, anche se hanno fatto un lavoro leggermente migliore.

TU SIA MALEDETTO, PIETRO UBALDI!
TU SIA MALEDETTOOOOOOOOOOO
 

Boriky

MMO STAFF
Ho letto in una recensione che hanno omesso statistiche PRIMARIE come forza, saggezza, intelligenza etc. Pazzesco... e per fortuna che dovrebbe essere un GDR.

Bello schifo ragazzi... bello schifo.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Mi sa che sarà un Oblivion 2.0 e cioè critica e pubblico console in visibilio e vecchi fan pcisti di tes che malediranno Betsheda.
 

Boriky

MMO STAFF
Mi sa che sarà un Oblivion 2.0 e cioè critica e pubblico console in visibilio e vecchi fan pcisti di tes che malediranno Betsheda.

Diciamo che la situazione è diversa rispetto a Oblivion. Sto leggendo parecchi commenti in giro, e mi sto così facendo un'idea complessiva su come è stato sviluppato questo Skyrim. Rispetto a Oblivion è comunque superiore, e dicono si avvicini di più a Morrowind. Ma ci sono tanti aspetti che mi lasciano comunque molto perplesso.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Io sono indeciso se.prenderlo perche non vorrei fosse un fallout stile fantasy come meccanoche di gioco e difficolta!!!in piu la bethesda stessa ha detto che somiglia più a fallout 3 che non ad oblivion!!! io fallou 3 lo ho odiato perchè per uccidere il più schiappa dei nemici perdevi mezz'ora e quelli forti ti crepavano di mazzate!!! skyrim sicuramente e' + accattivante per l'ambientazione fentasy, ma non per questo vorrei spenderci 70 euro per non giocarci mai!! per cui se qualcuno di voi l'ha preso posti le sue prime impressioni!!!:)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Votazione a caldo di Skyrim

Gameplay 6/10. Tutta roba già vista, sistema di skill molto semplice(solo 3 stat) nella struttura ma probabilmente incasinato da sfruttare a pieno e poco intuitivo come per Oblivion
Grafica ?/10 Sto giocando al minimo essendo abbastanza pesante quindi non ho idea di come dovrebbe essere.
Sonoro 7/10 Buono il doppiaggio nei dialoghi ma i nemici hanno le stesse voci, spesso dicono roba senza senso, la gestione delle posizioni è pessima: senti roba da lontanissimo come se ce l'avessi nell'orecchio mentre altre cose non le senti appena fai un passo.
IA 3/10: Siamo tornati agli anni '90. Gente che in mezzo al combattimento inizia ad ignorarti, in 4 stanno fermi a tirarti le frecce mentre uno ad uno li ammazzi tutti, in generale comportamenti poco realistici.
Mappa 6/10 Curati gli esterni ma senza il minimo senso logico. Appena iniziato si trovano rifugi di banditi a due passi da insediamenti imperiali. Inoltre un sacco di altre incongruenze come bracieri accesi in mezzo a grotte abbandonate, formazioni di roccia ben poco credibili, edifici molto poco sensati. Almeno in Oblivion avevano preso un paio di architetti per fare da consulenti.
Combattimento 3/10: sia che lo si voglia intendere come un combattimento realistico, sia che lo si voglia intendere come un combattimento molto arcade, fa pietà. Il normale melee è un alternanza di attacchi e parate, con efficacia basata sulla stamina, che sembra di giocare a Pong. Posso capire che una software house con esperienza decennale e centinaia di developer non riesca a realizzare un sistema di combattimento elaborato come quello realizzato da un paio di coniugi turchi senza esperienza in un progetto amatoriale (Mount & Blade), però almeno avrebbero dovuto provarci. I nemici quando colpiti non fanno neanche finta di accusare il colpo, continuano a compiere la loro azione come se nulla fosse.
Interfaccia 4/10: è buggata in alcune parti, come alcuni menù delle skill, è incongruente in molti passaggi: a volte per andare indietro devi premere Tab, altre la freccia sinistra, altre volte indietro. A volte R compie un'azione positiva(Take All, altre un'azione negativa (Drop). In tutta questa inconsistenza, sono anche buggati anche alcuni dei tasti suggeriti.

A tutto questo si aggiungono i classici bug Bethesda: gente che muore con un piede incastrato nella roccia viva, cavalli con tanto di cavaliere che vanno tranquillamente sulle pareti di roccia...in verticale, animali che magicamente entrano nell'iperspazio e scappano a velocità imbarazzanti, slittamenti, animazioni a ***** di cane, cutscene fatte con l'engine di gioco palesemente buggate...ma questi ormai sono marchi di fabbrica
 

stoupwhiff

Dark Knight
Staff Forum
oh bene facci sapere com'è sta versione su steam perchè io avevo una mezza idea di prenderlo per pc ma il mio sesto senso da super eroe mi dice che sarà ingiocabile e pieno di bug e si dovranno aspettare 20 patch e sarà un bordello ecc...

Jed, con la mia 5450hd non posso di certo godere di un panorama spettacolare, altrimenti sarei con voi su eorza xD però, ti posso dire che nella prima ora di gioco nessun problema. A parte il gamplay un pò strano, a cui bisogna abituarsi.. Il resto è un pre-capolavoro.. vi dirò altro!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ha indubbiamente molti difetti, però sostanzialmente mi piace abbastanza.
Ci sono alcune cose piuttosto azzeccate: ad esempio sono arrivato in una rovina sotterranea in cui dovevo aprire una porta con una chiave ed una combinazione: la chiave ce l'avevo, ma non sapevo la combinazione, e guardando nell'inventario esaminando la chiave da un'altra angolazione ho visto che c'era incisa la combinazione che mi serviva.

Insomma, un po' come fanno in diverse avventure grafiche per DS, solo che qui nessuno ti fa notare che gli oggetti dell'inventario possono essere ruotati, quindi la scoperta aveva tutto un altro gusto.

L'ambientazione mi piace da impazzire, anche se gli orrori delle animazioni ammazzano spesso l'atmosfera. In una cripta mi sono ritrovato davanti ad un ragno gigante che si muoveva slittando immobile sul pavimento. Senza dubbio inquietante.
 
Top