The King Of fighters La saga!

Kain

So say we all!
Epyon ha detto:
Ce ne sono anche altri, basta finire il gioco con i seguenti team:
- Kyo , Chizuru , Iori
- King , Mai , Yuri
- Kyo , Ryo , Terry
- Athena , Clark , Ralf
- Kim , Joe , Benimaru
- Kyo , Billy , Mai
- Yamazaki , Chang , Choi
- Mary , Terry , Joe
Non me li ricordo tutti, rimane il fatto che il finale del primo trio è quello vero, anche se questi sono simpatici :)

Proprio oggi ho finito KOF '97 con il TEAM HERO (Kyo-Benimaru-Daimon) e dopo la battaglia con Orochi c'è un ulteriore sfida tra Kyo e Iori, questa cosa l'ho scoperta dopo ben 10 anni che ci gioco, semplicemente perchè non ho mai usato Daimon.
 

Player 22

Nuovo utente
KoF = alta classe!
malgrado sia rimasto un po' deluso dai capitoli successivi al 2000, mi ha esaltato il 2003, con personaggi nuovi e carismatici come ASH CRIMSON e SHEN WOO
mi ha lasciato un po' così KoF XI, ma è bello poter usare l'analogico! molto più performante!
street fighter III è carino (preferisco il New generation, mi sa più di sequel del II)
ma d'altronde, se ho speso 390 euri di neogeo un motivo ci sarà... kof è personalmente il miglior picchiaduro che abbia mai giocato (ad eccezione delle comercialate 3D)
e mi stupisco che molti lo snobbino per tekken (che comunque è un buon system per un picchiaduro) senza neanche averlo provato, solo perché è in 2D....
misteri della mente umana!
 
Tra Tekken e un beat'em up 2D c'è la differenza come ve ne è tra la notte e il giorno.
Tutto il sistema di juggle e combo cambia, i tempi, le risposte, e il come muoversi. Se piace è perché è 3D.
Invece tra i 2D, sebbene KoF e SF abbiano fatto la storia, ora come ora il migliore sotto tutti i punti di vista (al max qualcuno può aver da ridire sul carisma dei pg, che piacciono come non piacciono) è Guilty Gear... :p
 

Player 22

Nuovo utente
non intendevo dire che vanno messi sullo stesso pino perché non si può in quanto, come hai detto, sono uno 3D e l'altro 2D...
stavo solo commentando il fatto che molta gente oggi etichetta i picchiaduro 2D come mondezza senza neanche provarli, e quello che ho citato è un esempio derivante da una situazione in cui mi sono trovato, gente che snobba i 2D per non dire tutti gli altri picchiaduro solo perché "non sono tekken"
quanto a guilty gear piace anche a me come gioco, infatti per le trasferte mi sono dotato della versione advance sia di questo che di KoF, anche se per ragioni di stile di gioco mio preferisco quest'ultimo
 

Epyon

Did I ever exist?
Player 22 ha detto:
non intendevo dire che vanno messi sullo stesso pino perché non si può in quanto, come hai detto, sono uno 3D e l'altro 2D...
stavo solo commentando il fatto che molta gente oggi etichetta i picchiaduro 2D come mondezza senza neanche provarli, e quello che ho citato è un esempio derivante da una situazione in cui mi sono trovato, gente che snobba i 2D per non dire tutti gli altri picchiaduro solo perché "non sono tekken"
quanto a guilty gear piace anche a me come gioco, infatti per le trasferte mi sono dotato della versione advance sia di questo che di KoF, anche se per ragioni di stile di gioco mio preferisco quest'ultimo

Mah, certa gente così superficiale che fa quel tipo di affermazioni sono da mettere alla gogna. Io ci ho passato una vita con KoF (incomincia con l'antico quanto onorabile KoF '95) e non mi sono mai divertito come allora in un picchiaduro. Obiettivamente ci possono anche essere altri picchiaduro nettamente migliori, ma in termini di divertimento offerto e giocabilità, KoF non ha nulla da invidiare visto che risplende di luce propria in tutte le sue incarnazioni (anche se dopo il filler del '98... mah)
 

Player 22

Nuovo utente
Epyon ha detto:
Mah, certa gente così superficiale che fa quel tipo di affermazioni sono da mettere alla gogna. Io ci ho passato una vita con KoF (incomincia con l'antico quanto onorabile KoF '95) e non mi sono mai divertito come allora in un picchiaduro. Obiettivamente ci possono anche essere altri picchiaduro nettamente migliori, ma in termini di divertimento offerto e giocabilità, KoF non ha nulla da invidiare visto che risplende di luce propria in tutte le sue incarnazioni (anche se dopo il filler del '98... mah)

sottoscrivo
 

Kain

So say we all!
Il sito Kotaku riporta la conferma da parte di SNK, dell'arrivo di The King of Fighters XII, su PlayStation 3 ed Xbox 360.

Il Marketing Manager di SNK, Yoshihito Koyama, ha affermato che la compagnia prevede di rilasciare la versione arcade del titolo nel 2009, seguita dalle versioni console fra il 2009 ed il 2010.


Fonte
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
eh KoF...purtroppo ai tempi di quando andavo alle sale giochi ero una mezza sega a questo gioco(nonostante i numerosi tentativi T_T), quindi optavo per altro, ma mi ha sempre affascinato, soprattutto nei dettagli degli sprite che non hanno nulla da spartire con quelli di SF, ed era anche quello con piu pg selezionabili a quei tempi che io ricordi
sfortunatamente quando feci il cambio sala giochi/console da casa scoprii che su psx la saga non ebbe molto successo in europa, anzi forse non ne ha avuto affatto, invano ne cercai uno a caso per psx, l'import non sapevo nemmeno cosa fosse ;_; comunque mi beccai (in prestito ;_;) il 98 che diventò (ovviamente in mancanza di altro :>) il mio capitolo preferito (e lo è tutt'ora) non ci gioco da una vita, ma lo ricordo per alcune peculiarità tipo: il team micidiale di Takuma-Saisyu-Heidern *_* o il team americano che mi pare sia sparito dopo questo capitolo o_O
anyway dopo il 98 provai il 2001 che mi deluse abbastanza, il gioco era sempre bello ma sti nuovi pg mi stavano un pò sugli zebedei (K9999 frà tutti) comunque tutt'ora cerco di seguire a razzoli la saga :eek: (fra parentesi: della trama non ho mai capito nulla se non qualcosina con l'XI giusto perchè è in inglese, per il resto era sempre giappo è_é)

pg piu usati: Ryo, Robert, Yuri, Takuma, Terry, Kyo, Joe, Shingo

piccola nota sui boss: è vero o no che sono una specie di pecuiarità della saga? senz'altro migliori di SF secondo me (anche se quello dell'XI se lo potevano sparagnare >_>)
 

Epyon

Did I ever exist?
Enigma ha detto:
sfortunatamente quando feci il cambio sala giochi/console da casa scoprii che su psx la saga non ebbe molto successo in europa, anzi forse non ne ha avuto affatto, invano ne cercai uno a caso per psx, l'import non sapevo nemmeno cosa fosse ;_;

Considerando i tempi di caricamento, è stata una cosa normale che non fossero richiesti su console.
comunque mi beccai (in prestito ;_;) il 98 che diventò (ovviamente in mancanza di altro :>) il mio capitolo preferito (e lo è tutt'ora) non ci gioco da una vita, ma lo ricordo per alcune peculiarità tipo: il team micidiale di Takuma-Saisyu-Heidern *_* o il team americano che mi pare sia sparito dopo questo capitolo o_O

Il team americano in realtà fece la sua prima e unica comparsa in KoF94, il primo della serie; il 98' è un capitolo "riepilogativo" in quanto fanno la loro comparsa personaggi che non si sono mai incontrati tra di loro o che sono addirittura defunti.

anyway dopo il 98 provai il 2001 che mi deluse abbastanza, il gioco era sempre bello ma sti nuovi pg mi stavano un pò sugli zebedei (K9999 frà tutti) comunque tutt'ora cerco di seguire a razzoli la saga :eek: (fra parentesi: della trama non ho mai capito nulla se non qualcosina con l'XI giusto perchè è in inglese, per il resto era sempre giappo è_é)

Dal 98' in poi fanno abbastanza pena tutti i KoF, in primis per l'aver modificato il sistema di combattimento, poi pure per la trama che sapeva più da film d'azione commerciale ¦S


piccola nota sui boss: è vero o no che sono una specie di pecuiarità della saga? senz'altro migliori di SF secondo me (anche se quello dell'XI se lo potevano sparagnare >_>)

In che senso? In ogni picchiaduro c'è sempre un boss finale più forte degli altri da battere o_O
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Epyon ha detto:
Il team americano in realtà fece la sua prima e unica comparsa in KoF94, il primo della serie; il 98' è un capitolo "riepilogativo" in quanto fanno la loro comparsa personaggi che non si sono mai incontrati tra di loro o che sono addirittura defunti.
no! chi è morto? mica Saisyu? effettivamente...dovrà pur esserci un motivo se non l'ho piu visto

Epyon ha detto:
Dal 98' in poi fanno abbastanza pena tutti i KoF, in primis per l'aver modificato il sistema di combattimento, poi pure per la trama che sapeva più da film d'azione commerciale ¦S
quindi mi consigli i capitoli precedenti al 98? uno che avrei voluto provare è quello con Orochi, qual'è?

Epyon ha detto:
In che senso? In ogni picchiaduro c'è sempre un boss finale più forte degli altri da battere o_O
lo sò, ma in KoF ogni volta che facevo un nuovo boss, perdevo come minimo 3 o 4 volte per imparare la sua strategia ed adeguarmi, non ti dico per vincere (la prima volta con Rugal del 98 non ricordo nemmeno quante volte ci provai, per lo meno una 40ina di volte, ci andavo vicino solo quando mi usciva l'opzione delle super infinite, non ti dico la gioia quando finalmente cadde :') ) mentre con tutti gli altri giochi me la sbrigavo abbastanza in fretta, ma forse sono solo io :>
 

Epyon

Did I ever exist?
Enigma ha detto:
no! chi è morto? mica Saisyu? effettivamente...dovrà pur esserci un motivo se non l'ho piu visto

In realtà ne muore ben più di uno ¦Þ


quindi mi consigli i capitoli precedenti al 98? uno che avrei voluto provare è quello con Orochi, qual'è?

Indubbiamente i capitoli che vanno dal 94' al 98' sono migliori in termini di storia e ambientazioni, raggiungendo l'apice nel '97 che è quello dove c'è Orochi.

Enigma ha detto:
lo sò, ma in KoF ogni volta che facevo un nuovo boss, perdevo come minimo 3 o 4 volte per imparare la sua strategia ed adeguarmi, non ti dico per vincere (la prima volta con Rugal del 98 non ricordo nemmeno quante volte ci provai, per lo meno una 40ina di volte, ci andavo vicino solo quando mi usciva l'opzione delle super infinite, non ti dico la gioia quando finalmente cadde :') ) mentre con tutti gli altri giochi me la sbrigavo abbastanza in fretta, ma forse sono solo io :>

Beh, dici subito la difficoltà no? D¦
Comunque si, i boss di KoF generalmente sono ossi duri, a partire dall'ultimo team che poi si va ad affrontare nel gioco D¦
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
The King of Fighters Collection: The Orochi Saga Coming This Winter


Ignition Entertainment and SNK Playmore have announced the upcoming European release of The King of Fighters Collection: The Orochi Saga for the PS2, PSP and Wii. The collection spans the King Of Fighters games from 94-98. Peter Rollinson, Product Manager, Ignition Entertainment Ltd commented:

"For fans of the KOF series and fighting games in general, this collection is something to look forward to, these titles were the foundation to a franchise that is still going strong today."
The King of Fighters Collection: The Orochi Saga will be released this winter.



si parlava di provare i capitoli 94-98? ed ecco che casca dal cielo l'occasione :D


apro parentesi: a quanto pare ultimamente la SNK stà programmando parecchie collection di vecchi giochi, fra questi figurano anche Samurai Shodown e Fatal Fury a quanto pare, è gisto per informazione :chiudo parentesi
 

Teocida

Oltreuomo
Perchè, tu hai bisogno di aspettare la collection per giocare ai vecchi KoF? =P

Comunque sia mi piace molto questa saga, la seguo fin da bambino, ed ero fortemente colpito dalla bellezza degli sprites. Anche se, effettivamente, nel gioco uso maggiormente i personaggi derivati da Fatal Fury (i Bogart e Higashi), altro storico picchiaduro.

Il miglior beat' em up 2d? Per me no, dato che sotto il profilo tecnico secondo me SF Alpha 3 è superiore, anche più di GG a mio parere (seppure non mi piaccia granchè); se poi parliamo di preferenze puramente soggettive... beh DarkStalker non lo batte nessuno come personaggi e stili di combattimento (anzi no... forse Waku Waku 7).

E poi c'è ancora Battle Fantasia da provare, che promette molto ma molto bene (d'altronde sono gli stessi creatori di GG)! Chissà se riuscirò a giocarci un giorno ç_ç
 

Epyon

Did I ever exist?
Si, comunque, procuratevi un emucoso per giocare in rete. Facciamo un bel torneo online di KoF ç_ç

Per altre informazioni ci si mette d'accordo. Si, ma tanto che parlo a fare, questo post sarà solo un +1, ci scommetto la collezione di Jeeg ç_ç

Edit: Editato, meglio così X°P
 
Top