The King Of fighters La saga!

Epyon

Did I ever exist?
Teocida ha detto:
No Epyon, quì mi cadi ç_ç
Non diffondere il nefasto emulatore tra i giovani!

LOL, se hai un'idea migliora, sputa il rospo. Già ti ho detto quale emu uso e perchè, e quello online ci va solo col Kaicoso. Non le faccio io le regole purtroppo, sono l'ultimo a poter dettar legge in quanto a emu ottimi X°P
 

Teocida

Oltreuomo
Beh, te l'ho detto il perchè di quello che ho scritto. Non è che non sia ottimo, anzi è l'unico a supportare l'online che io sappia purtroppo, quanto il fatto che fa un danno allo spirito di emulazione di un determinato tipo di giochi.
L'unica è giocare nella realtà, senza il virtuale. Più difficile da avverarsi ma sicuramente più divertente =P
 

Teocida

Oltreuomo
Comunque, visto che nessuno ne ha ancora parlato nel thread, doppioposto e lo faccio io.
Nell'aprile 2009 in Giappone uscirà The King Of Fighter XII, che a dispetto del nome sarà il 16° capitolo, escludendo i vari Vs.
Per l'occasione si è pure cambiata la piattaforma arcade su cui il gioco girerà: dall'Atomiswave (che ospitò KoF XI, ma anche giochi come Guilty Gear X, Guilty Gear Isuka e Metal Slug 6) alla ben più performante Taito Type X2 (in cui girano tra gli altri Street Fighter IV, Battle Fantasia -dio è troppo bello 'sto gioco-, Samurai Shodown: Edge of Destiny).
Ogni personaggio, come anche tutte le arene, sarà disegnato interamente a mano, e potrà contare su ben 30 frame al secondo per le animazioni, mica male!
Purtroppo, per ora, i personaggi annunciati sono di un numero bassissimo rispetto agli altri capitoli: 20. Nel gioco avremo:
- Andy Bogard
- Ash Crimson
- Athena Asamiya
- Benimaru Nikaido
- Chin Gentsai
- Clark Steel
- Duo Lon
- Goro Daimon
- Iori Yagami
- Joe Higashi
- Kim Kaphwan
- Kyo Kusanagi
- Leona Heidern
- Raiden
- Ralf Jones
- Robert Garcia
- Ryo Sakazaki
- Shen Woo
- Sie Kensou
- Terry Bogard
E di assenze importanti se ne vedono eccome (ad esempio Mai non potrà più allietarvi con le sue forme) ._.

Qualche immaginina per farvi un'idea, tutte rubate ad un altro sito ma vabbeh...
(cliccate su per ingrandirle)



Se non vi bastano, due video di gameplay (anche se rubati anche questi dal videoamatore lol)

Terry Bogart Vs. Robert Garcia
Ash Crimson Vs. Kyo Kusanagi


Il gioco, per fortuna, uscirà anche su console, sia per Ps3 che per X360. Meno male, dato che la possibilità di vederlo in sala giochi è ridotta al minimo visto l'andazzo di queste in Italia, e prima che la parte arcade sia emulata saremo suppergiù nel 2020. Per ora già è impossibile dumpare i giochi su atomiswave, figurarsi su questa che è ancora più potente.

Ah già, dimenticavo: Sito Ufficiale del gioco

Bon, che ne pensate? A me sembra abbastanza carino.
 

kaiserS

Member
io non capisco l'eccessivo ingrossamento dei personaggi

ralf è diventato enorme, stesso dicasi per terry e ryo, che hanno aumentato la massa muscolare

solo joe si è rinsecchito
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
io mi chiedo se sarà mai possibile ficcare queste versioni nel mugen, sono enormi e troppo dettagliati, mi sembra anche piu di quelli di GG
comunque li hanno fatti davvero troppo grossi rispetto all'inquadratura e non mi piace, sembra claustrofobico sia a livello visivo che a livello di gameplay, ma vabbè come tutte le cose si dovrà provare prima

ad ogni modo tranquillo Teo, i pg per ora sono pochi proprio a causa di questo nuovo stile grafico, hanno detto che è un casino fare i pg in questo modo rispetto a prima (giustamente) perciò le cose stanno andando molto a rilento, quindi immagino, ma non lo do per certo, che più in là se ne vedranno altri, spero...
 

Teocida

Oltreuomo
kaiserS ha detto:
io non capisco l'eccessivo ingrossamento dei personaggi

ralf è diventato enorme, stesso dicasi per terry e ryo, che hanno aumentato la massa muscolare

solo joe si è rinsecchito

Si, concordo in tutto. Ralph poi è diventato davvero qualcosa di osceno...
Ralph prima della cura (KoF '97)
Ralph dopo la cura
Sembra un canotto da quanto l'hanno gonfiato.

@Enigma: Ancora con 'sto Mugen?! Ma fatti un MAME >_>
Bon speriamo bene per i personaggi, 20 sono davvero pochi per una saga che di solito ne contava circa il doppio. Eddai siamo in next gen! Speriamo almeno che implementino lei *-*
maibd1.jpg
Comunque non ci credo molto che ne mettano altri...su alcuni video la schermata di selezione si vede, e non mi sembra ci siano slot vuoti. E poi il gioco dovrebbe uscire in sala intorno a metà aprile....non manca tantissimo...


In ogni caso, io sono molto soddisfatto della resa grafica: è davvero ben fatto e incredibilmente curato, specialmente nelle arene. Sembra davvero un capolavoro del 2d!
Il produttore, Kukino, dice addirittura che sarà "il gioco di combattimento in 2D definitivo"
Eh, speriamolo!

Per ultimo, eccovi un breve trailer da Gamespot: Cliccami tutto *-*
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
azz non sapevo fosse stata rilasciata una data per l'arcade :S eh allora mi sà che saranno quelli per lo più, salvo qualche piccola aggiunta dell'ultimo minuto, ad esempio in SFIV Akuma non è mai stato nominato, ma poi alla fine c'era nell'arcade (non giocabile mi pare, ma c'era), strano che Mai non ci sia, è sempre stata un'icona della saga, strano davvero...beh ripongo le mie speranze per le future versioni console, sperando che ne inseriranno qualcuno in più
 

Epyon

Did I ever exist?
Teocida ha detto:
Si, concordo in tutto. Ralph poi è diventato davvero qualcosa di osceno...
Ralph prima della cura (KoF '97)
Ralph dopo la cura
Sembra un canotto da quanto l'hanno gonfiato.

PWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH…………… rotfl.

Magari è un messaggio occulto che invita a farsi di nandrolone per aumentare le perfomances ._.

Comunque… aldilà della mancanza di Mai, che posso ben capire vista la dimensione dei pg e la resa grafica, e di tanti altri (chissà Choi e Chang come sarebbero diventati col doping)… ma Iori che ca**o ci fa nel gioco?
 

Vexen91

Anomander Rake
Io ho trovato la raccolta 94-98 dal mio negoziante a 20 euro.
Io non ho MAI giocato a KoF,non ho idea di che cosa sia (o meglio,so che è un picchiaduro 2D,ma non mi dice molto),e non so nemmeno se questa raccolta ha peggiorato le caratteristiche,come FFVI advance rispetto a quello per SNES.

Ce li spendo?
Esiste la modalità storia o versus (spero di sì)?
E' un bel gioco,oppure si gioca bene solo con gli amici?
Pro e contro di chi ci ha effettivamente giocato?(astenersi fan boy :D)
SE voi aveste una paga settimanale di 10 euro (sì esatto,10 euro) e ne spendete 9.80,e avete risparmiato 25 euro per comprarvi un videogame,lo comprereste?

Grazie^^Tanto le recensioni sono boiate,dicono sempre che son belli anche se sono pacchi mostruosi.
 

Teocida

Oltreuomo
Oggettivamente, la saga è davvero una delle migliori nel campo dei beat'em up del 2d, sia a livello di grafica sia di gameplay. Ragion per cui se ti piace il genere devi assolutamente almeno provarlo. C'è una modalità "storia" dove affronti vari team di pg in successione (si scelgono tre pg a giocatore), fino ad arrivare al Boss finale, e ovviamente, come in tutti i picchiaduro, c'è anche il versus. Secondo il mio modesto parere un picchiaduro dà il meglio giocato vs Umani, ma questo è molto godibile anche giocato da solo.
Se proprio sei davvero incerto sull'acquisto, che comunque non mi pare poi malaccio come offerta, puoi provare a giocarli emulandoli sul pc per provarli e magari, eventualmente, comprarli in seguito.
Sui porting di KoF però non ti so dire, magari trasportandoli su console sono usciti delle mezze cagate :p
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
a proposito dei porting su console, qualcuno mi sa dire perchè Zero del 2000 è una schiappa totale? è l'unico boss della saga di KoF che riesco a battere con tutte le squadre senza usare continue O__O e di continue ne ho usati anche con Magaki asd, sapete se si tratta solo della versione console ps2?
 

Epyon

Did I ever exist?
Enigma ha detto:
a proposito dei porting su console, qualcuno mi sa dire perchè Zero del 2000 è una schiappa totale? è l'unico boss della saga di KoF che riesco a battere con tutte le squadre senza usare continue O__O e di continue ne ho usati anche con Magaki asd, sapete se si tratta solo della versione console ps2?

Premetto che il 2000 è quello a cui ho giocato di meno (anche se ha un paio di OST tra le più belle di tutti) e quindi non posso esprimermi al 100% della sicurezza, ma (domanda stupida) hai impostato la difficoltà ad 8?

Comunque da quanto mi ricordo, Zero è l'unico in tutta la saga che non ha subito l'overpower, infatti mi pare che le sue DM tolgono quanto quelle degli altri.

@Vexen91: LoL dove si trova questo tuo negoziante? 20 euro, per KoF questo ed altro (considerato quanto costavano per il NeoGeo XDXDXD)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Epyon ha detto:
Premetto che il 2000 è quello a cui ho giocato di meno (anche se ha un paio di OST tra le più belle di tutti) e quindi non posso esprimermi al 100% della sicurezza, ma (domanda stupida) hai impostato la difficoltà ad 8?
ovviamente no, altrimenti me le avrebbe suonate di brutto per lo meno con 3 o 4 squadre...credo...spero per lui D:

mi sa che hai ragione su Zero, mi è sembrato anche che avesse la stessa quantita di barra vita dei normali pg, è davvero una mezza sega D: sarà perche
è un clone, lo Zero originale in fondo è ben diverso
 

Epyon

Did I ever exist?
Enigma ha detto:
ovviamente no, altrimenti me le avrebbe suonate di brutto per lo meno con 3 o 4 squadre...credo...spero per lui D:

mi sa che hai ragione su Zero, mi è sembrato anche che avesse la stessa quantita di barra vita dei normali pg, è davvero una mezza sega D: sarà perche
è un clone, lo Zero originale in fondo è ben diverso

Gnau, ma la barra di energia non cambia XD
L'overpower si riferisce generalmente a 3 aspetti:

- Potenza (ovvero quantità di danni che fa) e non ne ha, in quanto le sue mosse fanno male tanto quanto le altre;
- Resistenza (danni che subisce). In questo caso, se ti riferivi che al fatto che subisce danni normali, allora hai ragione, in quanto ogni boss, chi più e chi meno, a parità di special move, subisce meno danni (con le DM diventa proprio netta la differenza) mentre Zero sembra un combattente come tutti gli altri.
- "Cheapness" ovvero la facilità con cui abusa dei suoi poteri (i quali a loro volta abusano di te, Genocide Cutter su tutti) e anche qui non brilla tanto.

Comunque l'ho appena rifinito: Clark Ralf Mai + Iori Striker
Aldilà che ho usato quasi il solo Clark per arrivare alla fine XD, ho notato l'evidente "bug" della IA (la SNK non si smentisce mai asd) che lo porta a usare la Roll forward fin troppo spesso quando si avvicina al tuo pg e che quindi diventa facilmente preda di prese e contrattacchi. Ho trovato più difficile quella mastarda di Kula rotfl

Poi vabbè, non penso che ci sia bisogno dello spoiler, saremo in 10 si e no a sapere di questi giochi :D

---> Original Zero è di un altro pianeta, infatti l'overpower è proprio netto, e inoltre è pure più cool del clone coi baffi XD
Però d'altro canto, ha un parco mosse ancora più limitato rispetto a quest'ultimo, solo le 4 movenze coi mantelli (che se vedi bene, quelli del clone son migliori perchè ha l'animazione di un doppio salto mentre l'originale sembra stia saltando con una tonnellata di piombo addosso) ed i normali calci e pugni |:
Gli attacchi striker di Gorgon, Ron e Krizalid, personalmente non li conto, perchè dovendo usare una barra di potenza, non potranno mai essere usati con efficienza come le altre normali mosse, anche se è evidente che fanno parte del suo parco mosse alla fine |:
 
Top