PS3 The Last of Us

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 5 83,3%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 1 16,7%

  • Votatori totali
    6

finaldaniel

Nuovo utente
come qualità grafica non ci sono problemi. anche perchè sappiamo che la naughty dog sfrutta al meglio le caratteristiche della playstation 3. se non sbaglio caricano il gioco sul processore facendo scorrere più velocemente in maniera fluida tutto l'ambaradam che fanno in ogni livello. stanno prendendo spunto dai film hollywoodiani. pieni di azione, scene con una elevata suspance e riescono a sembrare tutto molto reale. per questo sono d'accordo che sono in grado di offrire una garanzia. non dimentichiamoci che hanno fatto serie di successo come crash bandicoot.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Voglio godermelo con calma durante questo lungo weekend, ma nel frattempo vogliamo parlare della potenza emotiva dei primi 10 minuti di gioco? Brividi a fior di pelle come non ne ho mai provati, già solo quelli valgono tutti i 10 che si è beccato
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Tour de force e finalmente lunedi sera l'ho finito, un capolavoro senza precedenti con un finale senza precedenti ed un protagonista senza precedenti. Sicuramente non mancano dei clichè e molte cose nella storia sono state già viste in altri prodotti simili, ma il finale va assolutamente contro qualsiasi cosa sia mai stata proposta, spiazzante ma imponente come pochi (se non nessuno) altri titoli hanno mai saputo fare.
Ma poi ragazzi Joel, dio mio che personaggio fantastico e cosi fottutamente e dannatamente reale.
Lasciatemi dare poi un consiglio a chi lo deve ancora acquistare o cominciare: giocatelo a livello difficile, non tanto perchè per voi sarà un inferno, ma perchè riuscirete ad entrare ancora di più nel gioco e acquisirete davvero il concetto di sopravvivenza.
A normale sono morto tante, troppe volte, la maggior parte perchè ero pignolo e non volevo sprecare risorse, mentre a difficile sei costretto a usare tutto (e chissa a livello sopravvissuto).
Tra le altre cose, c'è piu stealth qua che in qualsiasi altro stealth di questa generazione e non ci sono dardi con cui far addormentare le persone, qui se ti vedono o ti sentono sei spacciato, soprattutto se parliamo di Clicker che se ti prendono ti ammazzano, non c'è energia che tenga.
L'unico appunto che mi sento di fare al gameplay è gli NPC sono letteralmente invisibili agli occhi dei nemici e, spesso fanno cose non richieste. Forse è l'unico aspetto che mi ha impedito di valutarlo come capolavoro assoluto, ma per il resto è veramente senzazionale.
Le parti di gioco nei luoghi bui e affollato di clicker valgono 10 Silent Hill in una botta sola e se provi a farti scoprire da uno le conseguenze sono da infarto, specie quando orde di runner clicker stalker e Bloaters ti arrivano in una volta sola facendo versi da farti venire l'angoscia.
Le musiche manco a starne a parlare, talmente sono belle, così come il comparto tecnico e la direzione artistica che definire di primo livello è anche poco.
Dio benedica Naughty Dog perchè, a mio avviso, ha settato nuovi parametri a cui davvero spero che tutti gli altri comincino a seguire e cercare di superare.

P.S. finito in 16 ore all'80% circa, ergo finendolo al 100% in modalità difficile si toccano tranquillamente le 20, quindi anche sul fattore longevità vince su tutti (considerando il tipo di gioco)
 

pissio

Osservatore di eclissi
ho letto che in molti si sono lamentati di glitch e bug vari, non ultimo quello dell'autosalvataggio difettoso
sai dirmi se hanno corretto un pò di cose?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ho letto che in molti si sono lamentati di glitch e bug vari, non ultimo quello dell'autosalvataggio difettoso
sai dirmi se hanno corretto un pò di cose?

mai visto un solo bug (in realtà si, solo uno ma non saprei replicarlo neanche volendolo) e l'autosalvataggio era già patchato quando l'ho iniziato io (ovvero venerdi sera).
 

pissio

Osservatore di eclissi
ok, quindi sono stati tempestivi nel correggere l'errore
chiedo perchè su amazon leggevo commenti di gente incazzata per via di queste cose e a breve penso di prendere il gioco pure io
 

kaos31

Active Member
Su amazon un cliente lo fa una ***** lol, proprio tecnicamente, non riguardo bug o altri.
Credo sia la tipica voce fuori dal coro a sto punto.
 

pissio

Osservatore di eclissi
Su amazon un cliente lo fa una ***** lol, proprio tecnicamente, non riguardo bug o altri.
Credo sia la tipica voce fuori dal coro a sto punto.

questa non l'ho letta, leggevo solo di gente che si lamentava appunto dei bug
sarà un boxaro che rosica probabilmente o uno che di videogiochi proprio non capisce un tubo
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Da qualche video visto in giro vorrei sapere se la mia impressione che i nemici siano degli idioti che si fanno sparare addosso è confermata.
 

Bahamut the one

Nuovo utente
Staff Forum
Io fino ad ora mi sono fatto la mia ora e mezza/due ore di gioco e l'unica pecca che ci ho trovato sono i sottotitoli fatti un pò alla *****. Mi spiego meglio: allontanandosi da alcuni npc, soprattutto nella fase iniziale del gioco, quando in giro ce ne sono un pò, non si sente ciò che dicono ma i sottotitoli compaiono lo stesso non lasciandoti capire, a volte, chi stia parlando. Questo però per chi sfrutta i sottotitoli, per il resto, fino ad ora di difetti particolari non ne ho trovati.
Sia esseri umani che infetti non si fanno sparare addosso come idioti, in special modo i clicker: fai rumore e sei fottuto.
 
Top