The Skylanders: Spyro's Adventure | 14 Ottobre 2011

Zoro83

Lo Zio
Allora finalmente mi è arrivato lo Starter Pack + altre 3 figure, devo dire che molti dubbi si sono risolti.
Il portare è wireless e funziona con una piccolissima chiavetta usb alloggiata comodamente dentro il vano batterie. Oltretutto scaricando i driver dal sito ufficiale il Portale può essere connesso al PC per usare le figure sul gioco del sito. Nel gioco sul sito potremo far salire di livello gli Skylanders e usare questa esperienza direttamente nel gioco per console. Le pile in dotazione (3) sono della Duracell e non le solite pile cinesi che perdono sostanze dopo 5 minuti.
Le figure son ben dettagliare, niente da dire, bisogna solo provare a metterle e toglierle dal Portale per vedere se salvano velocemente o no i dati sulle figure stesse.
Ogni figura è dotata di una scheda con le caratteristiche di potenza, difesa etc, una serie di adesivi e un codice da inserire sul sito per sbloccarli nel gioco del sito stesso.
Stasera che finalmente riuscirò a giocarci vi dirò se il gioco ne vale la pena.
Per ora un bel 9 all'hardware per la bellezza, la completezza, le finiture e l'innovazione

Zoro83

Lo Zio
Bho continuo nel mio monologo solitario su questo gioco.
Finalmente provato anche il software!
Innanzitutto il Portale del Potere è bellissimo accesso poichè composto da led RGB Multicolor che cambiano ogni volta che cambi PG o che ci sono batatglie o solo esplorazioni. Il gioco è completamente parlato in italiano con anche i sottotitoli in italiano (che tra l'altro sto ancora cercando di togliere ma penso che non si possano togliere)!
Grafica a 1080p (era un pò che non vedevo un gioco sulla mia PS3 uscire in 1080p) molto pulita e colorata.
Musica ottima, effetti sonori a tempo senza lag tra video e musica (e ci mancherebbe).
Personaggi unici con attacchi personali e non ripetitivi (almeno nei primi 6 in mio possesso) potenziabili grazie ai soldi che guadagneremo in giro per il mondo (e dovremo giocare almeno un paio di volte i capitoli per raccimolare abbastanza denaro per ogni mossa, sono abbastanza tirchi i livelli).
Ora passiamo al tasto dolente, il gioco di per sè. Questo è il punto focale, il bello e il brutto del gioco stesso. Il target di questo gioco è ovviamente under 18, cioè per fanciulli e questo si denota immediatamente dal livello di facilità del gioco, diciamo proprio facile, ma un facile tipo Pokemon, che se non alleni bene i PG e non ne hai almeno uno per ogni elemento inizia a diventare rognoso. Poi il gioco lo finisci tranquillamente anche solo con gli Starter (e se ho visto bene puoi tranquillamente prendere il platino solo coi 3 starter) ma con un PG per ogni elemento sblocchi aree segrete altrimenti inaccessibili.
Il cambio dei PG è semplice e immediato, senza problemi, il Portale riconosce i PG ancora prima che li appoggi e, per ora, non c'è alcun problema di crash o salvataggi non effettuati sul figurino.
In conclusione giocare a Skylanders mi ricorda i bei tempi di Spyro e Croc, con i personaggi da salvare dalle gabbie, le chiavi in giro per il gioco per sbloccare i portoni e le varie mini-missioni del gioco.
In generale sono felice dell'acquisto fatto.
Voto finale 7/8

PS: qualcuno modifica il titolo in MULTI e lo mette nella sezione giusta? Il gioco non è esclusiva Wii, ma esiste per PS3, Xbox, Wii, 3DS e PC/MAC

Grahf

the emperor of darkness
lo puoi finire con solo le prime 3 mi dicono dalla regia, ma per il 100% hai bisogno di almeno altre 4 statuette

Zoro83

Lo Zio
lo puoi finire con solo le prime 3 mi dicono dalla regia, ma per il 100% hai bisogno di almeno altre 4 statuette

Si difatti è quello che ho detto che per il platino bastano i 3 starter invece per finirlo al 100% servono altri 5 PG e non 4 poichè gli elementi nel gioco sono 8 per cui 3+5=8

Io ho provato quello per 3DS (che poi fra un paio di giorni mi comprerò) e quella per PS3: devo dire che sono stupito perché non pensavo avrebbero fatto un buon lavoro anche sulla console portatile. Sostanzialmente vale tutto quello che ha detto Zoro, con l'aggiunta di due o tre informazioni che vado ad elencarvi.
1) Storia: il gioco è differente sotto molti aspetti, a cominciare dalla trama. Nella versione per console lo scopo è quello di salvare il regno delli Skylanders, qui invece bisonga salvare un tizio (che non ho ancora capito chi sia perché non possiedo il gioco)
2) Effetto "palestra": ho avuto la sensazione che questa versione del gioco sia complementare a quella per console fisse, fatta per livellare, in quanto è più facile e veloce salire di livello e una volta livellato sei pronto per giocare sulla versione per console.
3) Il portale: ovviamente, essendo una console portatile, uno non può di certo portarsi avanti e indietro il suo portale. Come risolvere la cosa? Gli Skylanders possono essere fatti entrare nel gioco solo nel Santuario che è il luogo dove è possibile anche selezionare i mondi. Quindi il portale non rimane costantemente in connessione con la console, ma solo quando si decide di cambiare il proprio Skylander. È possibile creare un party di massimo due Skylanders da portarsi dietro e si può passare da uno all'altro usando semplicemente il touch screen.
Per il resto fate riferimento alle parole di Zoro

Non ho ancora visto se la versione per 3DS consente di utilizzare una modalità multiplayer o se supporta lo StreetPass e robe del genere.

kaos31

Active Member
Comunque dal gameplay lo vedo molto valido, anche come ambientazioni mi sembra di essere ritornato al primo spyro. Che lo acquisti non so ancora, ma forse si, con i tipici 20 euro dall'uk.

Zoro83

Lo Zio
Comunque dal gameplay lo vedo molto valido, anche come ambientazioni mi sembra di essere ritornato al primo spyro. Che lo acquisti non so ancora, ma forse si, con i tipici 20 euro dall'uk.

Le ambientazioni sono molto retrò per quello mi piace maggiormente. Io lo consiglio come acquisto!
PS Activision non mi paga per parlare bene del suo gioco!

Zoro83

Lo Zio
Platinato il gioco con una percentuale di completamento del 65%, devo ancora trovare un paio di tesori ma il più è fatto.
Un paio di cose sul gioco ora che sono arrivato alla fine.
Il livello massimo a cui si può arrivare sembra sia il 10, non so se prendendo tutti e 32 i pg si possa anche arrivare al livello 11. Proprio perchè oltre il 10 non si aumenta di livello, consiglio vivamente di fare le sfide eroiche, è l'unico modo per aumentare le statistiche che servono per creare il campione che dovrà sconfiggere Kaos (ricordo che un trofeo d'oro è proprio quello di sconfiggere Kaos non cambiando mai li Skylanders).
Comunque in conclusione mi è piaciuto questo gioco!