DS The World Ends With You | 18 Aprile 2008

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 5 71,4%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 1 14,3%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 1 14,3%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    7

Dragoon88

collezionista
beati voi che ci riuscite a giocare, ho provato più volte ma questo sistema di combattimento non riesco propio a gestirlo e non so perchè l'inglese di questo gioco mi risulta più ostico da capire
sarei tentato di riprenderlo per sapere come andava a finire la storia (se non sbaglio ero al settimo giorno e dovevo battermi con il Game master)
 

Level MD

The Secret Darkness
beati voi che ci riuscite a giocare, ho provato più volte ma questo sistema di combattimento non riesco propio a gestirlo e non so perchè l'inglese di questo gioco mi risulta più ostico da capire
sarei tentato di riprenderlo per sapere come andava a finire la storia (se non sbaglio ero al settimo giorno e dovevo battermi con il Game master)
se hai la possibilità di utilizzare la patch di traduzione quando verrà rilasciata potresti aspettare e risolvere almeno uno dei due problemi:
Mentzland • Leggi argomento - The World Ends With You DS [95,5%]
 

Omega

Dormo sulla collina
Ma per curiosità: io sono al quarto giorno del secondo capitolo, quindi penso oltre la metà, però ho ancora 4 pin soltanto durante la battaglia. Quando aumenteranno a 6?

Anche perché sono stato costretto a mettere livello 15 e livello hard, quando avevo un bel 20 e hard all'inizio del secondo capitolo: con 6 pin potrei sicuramente tornare a 20.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ma per curiosità: io sono al quarto giorno del secondo capitolo, quindi penso oltre la metà, però ho ancora 4 pin soltanto durante la battaglia. Quando aumenteranno a 6?

Anche perché sono stato costretto a mettere livello 15 e livello hard, quando avevo un bel 20 e hard all'inizio del secondo capitolo: con 6 pin potrei sicuramente tornare a 20.
I due slot aggiuntivi li devi comprare:
- "Dragon Couture", dentro il Shibukyu Main Store, si scambia per 2 Scarletite e 2 Rare Metals (i Rare Metal si trovano a partire dal giorno prima del tuo)
- "Lifestyle selects - Edoga the Shop" all'interno del 104, si scambia con 2 Scarletite, 4 Rare Metal, e 1 Tektite (la Tektite dovresti iniziare a trovarla tra due giorni)

Le Scarletite si ottengono andando avanti con la trama, se le hai già spese dovrai proseguire. Nell'eventualità che tu sia schizzato avanti nella trama come un proiettile oltre il punto in cui ti danno l'ultima (è molto ma molto più in là), avrai comunque la possibilità di comprarle, ma ad un prezzo bello caro.

Se li hai già comprati, allora è uno degli altri che non hai preso. Non mi ricordo a che punto della trama si sbloccano, se è così dimmelo che ricontrollo.
 

Omega

Dormo sulla collina
Ok, ho comprato quello allo Shibukyu Main Store: avevo 9 Scarletite e 96 Rare Metals.
Ho anche 8 Tektite, però all'Edoga the Shop non mi esce questo slot aggiuntivo: ho comprato un Techinical EXP, il primo
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ok, ho comprato quello allo Shibukyu Main Store: avevo 9 Scarletite e 96 Rare Metals.
Ho anche 8 Tektite, però all'Edoga the Shop non mi esce questo slot aggiuntivo: ho comprato un Techinical EXP, il primo
Ecco, ho controllato e dovrebbe diventare disponibile solo più in là
nella terza settimana
 

Esteban

Nuovo utente
Ho appena aiutato un cuoco a cucinare del buon ramen: il segreto della ricetta era la semplicità.
Fantastico.

The World Ends With You penso si possa definire un bel gioco soltanto dal punto di vista del gameplay: per il resto i dialoghi, le animazioni, la storia, i personaggi, sono tutti in linea con la politica DS, che si è salvata soltanto con Ghost Trick, un gioco con la g maiuscola.

Io davvero non riesco a capire l'entusiasmo di molti giocatori.

È una giapponesata, un condensato di j-pop culture, videogiochi con un simile scenario francamente non ne ricordo altri e ho ben apprezzato la novità – poi de gustibus, certo, ma per bashare a priori un genere e continuare a risultare credibili occorrerebbe qualche argomento in più.

Difficile comunque dire che Ghost Trick abbia salvato la console, dato che dubito essa abbia mai avuto la necessità di essere redenta da alcunché, e date anche le (immeritatamente) scarse vendite di un prodotto pur molto buono – tanto per dire che se proprio di salvataggio vogliamo parlare, in tal caso è ahinoi fallito, una goccia d'acqua in quello che tu chiameresti deserto.
Se poi parli degli scaffali di camera tua, allora è un altro discorso.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Omega

Dormo sulla collina
Parlavo di politica, ovvero la scelta da parte di Nintendo di distribuire giochi con sceneggiature al limite del ridicolo e con giocabilità che spesso lasciano a desiderare. Per carità, dei 23 che ho in collezione molti sono buoni, ma ce ne sono alcuni che ti fanno cadere le braccia per trama e tutto il resto.

TWETY è un gioco che io consiglierei solo per il gameplay: poi B a tutto spiano durante i dialoghi e i filmati.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Devo dire che non concordo con Omega. Ho trovato TWEWY parecchio soddisfacente anche sotto il profilo trama/personaggi ed in parte (perché non ho amato proprio tutti i brani), OST.


Tutto ciò nonostante il mio "odio" per la cultura j-pop.
 

Esteban

Nuovo utente
Non mi sembra particolarmente lineare il fatto che tu consideri TWEWY tra questi fantomatici titoli "con sceneggiatura al limite del ridicolo" mentre chiami ad esempio di eccellenza un adventure game come Ghost Trick, che ha anch'esso una trama complessivamente piuttosto leggera.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Parlavo di politica, ovvero la scelta da parte di Nintendo di distribuire giochi con sceneggiature al limite del ridicolo e con giocabilità che spesso lasciano a desiderare. Per carità, dei 23 che ho in collezione molti sono buoni, ma ce ne sono alcuni che ti fanno cadere le braccia per trama e tutto il resto.

TWETY è un gioco che io consiglierei solo per il gameplay: poi B a tutto spiano durante i dialoghi e i filmati.

Mica spetta a Nintendo scegliere le trame dei giochi square-enix e capcom.

Trame ridicole ci sono ovunque nel panorama videoludico e sinceramente sono pochissimi i giochi di cui ho apprezzato la trama, non capisco quindi come gli si possa dare tutta questa importanza.
 
Top