DS The World Ends With You | 18 Aprile 2008

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 5 71,4%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 1 14,3%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 1 14,3%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    7

Omega

Dormo sulla collina
Devo dire che non concordo con Omega. Ho trovato TWEWY parecchio soddisfacente anche sotto il profilo trama/personaggi ed in parte (perché non ho amato proprio tutti i brani), OST.

Come può piacerti il nulla? TWEWY non ha una trama o dei personaggi. Ha dei tizi che combattono, dei fantocci.

Non mi sembra particolarmente lineare il fatto che tu consideri TWEWY tra questi fantomatici titoli "con sceneggiatura al limite del ridicolo" mentre chiami ad esempio di eccellenza un adventure game come Ghost Trick, che ha anch'esso una trama complessivamente piuttosto leggera.

Temo tu non abbia giocato a Ghost Trick se lo definisci leggero dal punto di vista della trama. Vorresti dirmi che non ti ha tenuto impegnato fino alla fine per capire se quello che avevi intuito era tutto vero? A me sì, e scoprire il finale mi ha messo anche malinconia perché speravo durasse di più tanto mi stava piacendo. TWEWY non vedo l'ora che finisca
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Mi verrebbe da domandarti se hai giocato il gioco completando tutte e tre le settimane e raccogliendo i report segreti. Perché in tutta onesta, non mi pare sia così. Inizialmente anche a me sembrava vuoto, ma passando di settimana in settimana, tutto è cambiato.
 

Omega

Dormo sulla collina
Se ti viene da domandarlo domanda pure :laugh:

Sono al quarto giorno della seconda settimana e ti dirò che la prima mi era sembrava decisamente migliore. Comunque lunedì partirò per una settimana di vacanza, quindi per finirlo se ne parlerà a fine mese
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Mi verrebbe da domandarti se hai giocato il gioco completando tutte e tre le settimane e raccogliendo i report segreti. Perché in tutta onesta, non mi pare sia così. Inizialmente anche a me sembrava vuoto, ma passando di settimana in settimana, tutto è cambiato.

Sta ancora a metà della seconda settimana, gli amancano ancora troppe cose per poter dare un giudizio completo.
 

Esteban

Nuovo utente
Vorresti dirmi che non ti ha tenuto impegnato fino alla fine per capire se quello che avevi intuito era tutto vero?

Non dal punto di vista della trama, mi sono espresso male, diciamo leggero per toni e contenuti, laddove anche quando le tematiche sono morte, giustizia e onestà, esse vengono sempre affrontate con comicità e contornate da un "acting" molto cartoonesco.
Per trama sia GT che TWEWY hanno le loro complessità, in effetti, e i loro colpi di scena, tra flashback e deragliamenti.
 

Omega

Dormo sulla collina
Non saprei che dirti, TWEWY fino ad ora non mi ha dato nemmeno un brivido. Le uniche cose che vorrebbero portarmi sino alla fine sono

Come è morto Neku? Perché non riesce a ricordarselo?
Chi sono questi Reaper che manovrano il tutto?

Quindi, come puoi constatare, ben poca roba. Questo principalmente perché non trovo nulla che possa attizzarmi
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Non saprei che dirti, TWEWY fino ad ora non mi ha dato nemmeno un brivido. Le uniche cose che vorrebbero portarmi sino alla fine sono

Come è morto Neku? Perché non riesce a ricordarselo?
Chi sono questi Reaper che manovrano il tutto?

Quindi, come puoi constatare, ben poca roba. Questo principalmente perché non trovo nulla che possa attizzarmi

E non ti sei posto nessuna domanda su Mr. H e Joshua?

Comunque presto avrai le tue risposte!
 

il principe

Active Member
Ok, dopo ventordicimillemila tentativi ho risolto la questione del brand D + B e sono riuscito anche a concludere la seconda settimna.

Adesso voglio proprio vedere come va a finire?

P.S.
Ma Mr. H è un gatto? lol non ho capito bene quel dialogo dopo che si sconfigge beat nella seconda settimana.
 

il principe

Active Member
Finito finalmente. Assolutamente uno dei migliori ( se non il migliore) gioco per DS. Ottima grafica, ottima colonna sonora, un gameplay che sfrutta tutte le capacità delle console (anche il microfono in qualche occasione) e una buona trama che dalla seconda settimana di gioco decolla.
Il finale è stato anche abbastanza emozianante. Unica cosa che non mi è molto chiara
Quando Neku si sveglia per l'ultima volta a Scramble Crossing è nella Shibuya reale o finta?
.

Assolutamente soddisfatto quindi di The World Ends With You, lo consiglio a tutti coloro che hanno un DS e che ovviamente non hanno avuto occasione di giocarci.

Bellissima la canzone dei titoli di coda:

[YT]Uz_XQpjxjcE&feature=related[/YT]​
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Preferisco di gran lunga Amnesia. Anche se è corta, una volta messa in loop su Winamp me la ascolto anche per ore di fila.
 
Preferisco di gran lunga Amnesia. Anche se è corta, una volta messa in loop su Winamp me la ascolto anche per ore di fila.

Io amo più o meno tutte le canzoni della colonna sonora, anche perché si tratta di uno dei pochi giochi per DS dove i brani sono cantati (ovviamente se escludiamo i vari Guitar Hero e simili), inoltre è una colonna sonora di un certo calibro.
 
Top