[Thread Ufficiale] Berserk!!!!!

*MoonAngel*

Nuovo utente
7 Settembre 2007
73
0
3
34
Non sono d'accordo.Molti infatti si lamentano degli ultimi numeri,e non capisco perchè.Semplicemente,la storia è cambiata.Ma soprattutto qui bisogna riconoscere l'abilità di Miura nel riuscire a tirare per le lunghe una trama non solo complicatissima,ma intrisa di personaggi che,come già detto,hanno uno spessore proprio..le cose si complicano =D Da una parte desidero anche io che il manga finisca presto...ma prima
Caska deve tornare normaleeeee!!! >_<
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
la storia è cambiata ok, ma con Berserk ci eravamo abituati ad uno standard che ora è completamente cambiato
gli ultimi numeri sono noiosi, in particolare quelli precedenti agli ultimi due dove c'erano un'infinità di dialoghi e azione zero
 

VincentVega

Uomo saggio
15 Luglio 2007
217
0
6
35
pissio ha detto:
la storia è cambiata ok, ma con Berserk ci eravamo abituati ad uno standard che ora è completamente cambiato
gli ultimi numeri sono noiosi, in particolare quelli precedenti agli ultimi due dove c'erano un'infinità di dialoghi e azione zero
Ma più che altro sono snervanti...oltre all'ingresso nel gruppo della streghetta fastidiosa,la parte con i pirati che mi ha innervosito tantissimo per la sua bruttezza e inutilità il problema principale è che pare proprio un altro manga!Gasu ha totaltmente cambiato personalità,la storia è immobile ed è un susseguirsi di scene inutili e superflue,se facesse qualche numero solo di dialoghi fatti bene non mi lamenterei, ma negli ultimi numeri fanno abbastanza pena anche i dialoghi;ci sono anche troppe scene comiche dentro,che spesso scivolano nel patetico;finchè c'era solo pak,che alternava grande sensibilità con battute spassose mi andava bene,ma adesso con isidoro cominciano a diventare pesanti,non dicono MAI qualcosa di sensato e ci sono alcuni siparietti da B-movie italiano,peggio di pierino...adesso poi ci sono scene che non mi sarei mai sognato leggendo i primi numeri(scene di una banalità sconvolgente)...mi sta deludendo davvero e spero che si risollevi
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
VincentVega ha detto:
Ma più che altro sono snervanti...oltre all'ingresso nel gruppo della streghetta fastidiosa,la parte con i pirati che mi ha innervosito tantissimo per la sua bruttezza e inutilità il problema principale è che pare proprio un altro manga!Gasu ha totaltmente cambiato personalità,la storia è immobile ed è un susseguirsi di scene inutili e superflue,se facesse qualche numero solo di dialoghi fatti bene non mi lamenterei, ma negli ultimi numeri fanno abbastanza pena anche i dialoghi;ci sono anche troppe scene comiche dentro,che spesso scivolano nel patetico;finchè c'era solo pak,che alternava grande sensibilità con battute spassose mi andava bene,ma adesso con isidoro cominciano a diventare pesanti,non dicono MAI qualcosa di sensato e ci sono alcuni siparietti da B-movie italiano,peggio di pierino...adesso poi ci sono scene che non mi sarei mai sognato leggendo i primi numeri(scene di una banalità sconvolgente)...mi sta deludendo davvero e spero che si risollevi

Commento pienamente distruttivo eh...
Mah..Gatsu ha cambiato personalità perchè ha trovato un altro gruppo in cui stare, quindi, a meno che i suoi amici non vengano macellati un'altra volta, non credo che tornerà il vendicatore solitario di un tempo..purtroppo..
Sull'inettitudine della Maga concordo, non mi piace nemmeno Farnese a dire il vero come personaggio. Serpico sarebbe un ottimo personaggio ma non è sviluppato affatto, viene solo presentato come un genio tattico succube di Farnese.
Mah vedremo....penso che sperino tutti, me compreso, che il manga si risollevi...ma se anche non fosse lo ritengo comunque il miglior manga in circolazione al momento.
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Whoa, da quanto tempo non c'è un messaggio in questo topic… manco fosse un topic di discussione su bastard °___°
Vabbè che è fin troppo giustificato. By the way, son riuscito a leggere gli ultimi chap, dal 292 al 295. Teoricamente ogni qualvolta che leggo Berserk, non posso far altro che dire "sbav sbav" ma questa volta dico solo "sbav". Insomma, l'ultimo chap dovrebbe fare da preludio all'entrata in scena di Phemt finalmente, o perlomeno, cosi penso dovrà essere. Certo che l'atto di Ganishuka mi ha ricordato tanto l'entrata dei Sayan nella stanza dello spirito e del tempo LOL
 

Kallistos

Scimmia a 3 teste
8 Ottobre 2007
5
0
1
36
*MoonAngel* ha detto:
Non sono d'accordo.Molti infatti si lamentano degli ultimi numeri,e non capisco perchè.Semplicemente,la storia è cambiata.Ma soprattutto qui bisogna riconoscere l'abilità di Miura nel riuscire a tirare per le lunghe una trama non solo complicatissima,ma intrisa di personaggi che,come già detto,hanno uno spessore proprio..le cose si complicano =D

Va bene che le cose si complicano ma la sta tirando "troppo" per le lunghe! Io amo Berserk e lo seguirò fino alla fine ma non mi è piaciuto il cambiamento di alcuni personaggi, soprattutto di Farnese, che sembra essere diventata un fantoccio, e credo anche che la storia stia perdendo quel fascino particolare che aveva all'inizio, uniformandosi con tutti gli altri pseudo-fantasy in circolazione. Con tutto ciò non intendo dare un giudizio prettamente negativo agli ultimi capitoli ma soltanto dire che sono rimasta un po' delusa e che spero che Miura ritorni ai fasti di un tempo.
 

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
35
www.myspace.com
Non resta che aspettare e vedere come svilupperà gli eventi d'ora in poi :). Sono rimasto un pò deluso anche io dell'andazzo di Berserk... non odio di certo la maghetta ne farnese ne isidoro per la trama è ad un punto morto... dovrebbe scuoterla un pò. :)
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
E dopo aver letto il 63° volume "sottiletta", dico senza tema di smentita che Miura m'ha bellamente rotto il caz*o.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
bè dai, non era malaccio l'alleanza tra Gatsu e Zodd per sconfiggere l'imperatore :p
è una mia impressione o Berserk assomiglia sempre di più al Signore degli anelli? :S
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Eggià, un combattimento che puzza di shonenata a chilometri di distanza. Per non parlare dell'inutile flashback apripista, su cui preferisco stendere un velo pietoso.

Il resto? Un mero esercizio di stile (grafico).
Le solite tavole, le solite lungaggini, le solite scelte registiche, le solite situazioni, inserite con l'unico scopo di mascherare evidenti deficienze di sceneggiatura.
Miura è senza ispirazione e si nota.

Che il mio interesse per Berserk cominci a vacillare? o_O
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Io devo ancora procurarlo, spero che, dopo una spasmodica attesa durata mesi e mesi, non sia tanto deludente come dite..
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Togawa ha detto:
Eggià, un combattimento che puzza di shonenata a chilometri di distanza. Per non parlare dell'inutile flashback apripista, su cui preferisco stendere un velo pietoso.

Il resto? Un mero esercizio di stile (grafico).
Le solite tavole, le solite lungaggini, le solite scelte registiche, le solite situazioni, inserite con l'unico scopo di mascherare evidenti deficienze di sceneggiatura.
Miura è senza ispirazione e si nota.

Che il mio interesse per Berserk cominci a vacillare? o_O
concordo, sembra stia portando la storia verso un punto che nemmeno lui conosce, oramai Gatsu più di così dubito possa fare e affrontare quelli della mano di dio manco parlarne se solo con gli apostoli sopravvive appena
 

RED XIII

ScheissMessiah!
16 Febbraio 2006
1.921
0
35
32
finalmente ce l'ha fatta ad uccide sto cacchio di nuvolone ******** ._______.
sta diventando noiosa la cosa sinceramente =/ speriamo in una ripresa sennò probabilmente lo mollerò prima della fine .___.'
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
bisogna vedere se mai ci sarà una fine, avanti di questo passo fa prima a lasciarci le penne Miura che vedere la sua opera completa :/
ovviamente toccando ferro
 

RED XIII

ScheissMessiah!
16 Febbraio 2006
1.921
0
35
32
boh,a me aveva detto il mio venditore di fumetti ufficiale (grandissimo \m/_ ha cercato di appiopparmi i puffi lol) che doveva finire intorno al 72-73.non ricordo il numero preciso.praticamente almeno altri 3 anni di berserk.sperando che si riprenda un po .____.