il problema è dopo.....Link Badguy Zero ha detto:Spiacente, ma Berserk è completamente il contrario...
Almeno fino all'inizio della saga "Cronache della guerra del Caos" vedrai che non ti deluderà...
il problema è dopo.....Link Badguy Zero ha detto:Spiacente, ma Berserk è completamente il contrario...
Almeno fino all'inizio della saga "Cronache della guerra del Caos" vedrai che non ti deluderà...
Cerberus.91 ha detto:Berserk :loves: divino anime...proprio da settimana scorsa ho iniziato a seguirlo...meraviglioso ora ke ho finito l anime ho iniziato a leggere la nuova serie del manga...leggendo il primo capitolo mi sembra che abbia perso molto...spero che non diventi come i soliti anime dove si ammazzano demoni a volontà e basta senza un minimo di storia
Link Badguy Zero ha detto:Spiacente, ma Berserk è completamente il contrario...
...VincentVega ha detto:il problema è dopo.....
Santa polenta, il doppiatore di Grifis è lo stesso di Zoro! :O (intonazione negativa con brio)VincentVega ha detto:non c'è neanche paragone tra anime e manga secondo me..l'anime è tradotto malissimo,doppiato male e mancano tantissssssssime cose rispetto al manga
Bah, si tende troppo a giudicare la serie animata col fumetto in mano. La verità è che l'anime di Berserk è superiore a tante produzioni animate moderne, e per onor di cronaca preferirei guardare una singola puntata di Berserk all'infinito, piuttosto che sorbirmi tutta la spazzatura che gira per le reti italiane in questo periodo e non solo (MTV non fa eccezione). Purtroppo si è ancorati alla perfezione del manga, e questo ha finito per screditare la trasposizione animata del suddetto.VincentVega ha detto:non c'è neanche paragone tra anime e manga secondo me..l'anime è tradotto malissimo,doppiato male e mancano tantissssssssime cose rispetto al manga
Punti di vista. Credo che Miura stia utilizzando il personaggio di Caska solo come destabilizzante per Gatsu: la "nuova" condizione della ragazza non ha fatto altro che arricchire la psicologia del guerriero nero di nuovi, inquietanti particolari.Cerberus.91 ha detto:ho avuto questa brutta sensazione perkè leggendo la recensione su wikipedia avevo letto che Caska diventerà un personaggio in ombra...e questo non mi va giù...
Ma credo anche che sia inevitabile! o almeno,parlando personalmente,leggendo un manga del genere la curiosità di vedere come è realizzato l'anime nasce da sè ; è pur vero che riuscire ad essere all'altezza dell'opera scritta è difficile proprio per questo...ma no,l'anime non mi è piaciuto per nulla.Per non parlare della voce data a Grifis!!sono rimasta letteralmente sconvolta!! Tuttavia concordo sul fatto che gira molta spazzatura e che l'anime di Berserk è superiore a tanti altri in giro...Quanto al fatto di Caska.Nemmeno io approvo tantissimo questa sua nuova condizione(insomma,lei insieme a Gatsu e Judo fa parte dei mei pers preferiti!!)..ma come detto giustamente da te,tutto questo può essere giustificato perchè rientra nello schema della storia...non ci resta che vedere come andrà a finire e sperare vivamente che tutto torni come prima..o quasi =DTogawa ha detto:Bah, si tende troppo a giudicare la serie animata col fumetto in mano. La verità è che l'anime di Berserk è superiore a tante produzioni animate moderne, e per onor di cronaca preferirei guardare una singola puntata di Berserk all'infinito, piuttosto che sorbirmi tutta la spazzatura che gira per le reti italiane in questo periodo e non solo (MTV non fa eccezione). Purtroppo si è ancorati alla perfezione del manga, e questo ha finito per screditare la trasposizione animata del suddetto.
Detto tra noi, spero che muoia é.è (e con lei, la streghetta scassapalle).*MoonAngel* ha detto:Quanto al fatto di Caska.Nemmeno io approvo tantissimo questa sua nuova condizione(insomma,lei insieme a Gatsu e Judo fa parte dei mei pers preferiti!!)..ma come detto giustamente da te,tutto questo può essere giustificato perchè rientra nello schema della storia...non ci resta che vedere come andrà a finire e sperare vivamente che tutto torni come prima..o quasi =D
Detto così sembra che Gatsu combatta per chissà quale ideale.:Fatalis:. ha detto:C'è chi lo definisce un ammasso di violenza e sconcezze insensate...chi invece crede sia solo un racconto su un tizio con una spada gigante che va a fare a pezzi chiunque incontri mosso da una rabbia omicida senza pari...ma a mio parere se lo si legge bene, in berserk si può riscontrare il dramma che ogni uomo vive ogni giorno, si può trovare quel qualcosa che spinge i veri uomini a combattere per i propri ideali e io trovo tutto questo davvero stupendo...spero che la fine non mi lasci con l'amaro in bocca...
io spero vivamente che Miura metta fine in poco tempo a questa storia che va avanti da 18 anni, perchè gli ultimi numeri sono inguardabili e non capisco dove voglia andare a finire, perciò credo che la cosza migliore sia tentare di risollevare il manga e farlo finire il prima possibile con un gran finaleTogawa ha detto:Riguardo alla conclusione di Berserk, sono combattuto >.>
Una parte di me spera che Miura decida di mettere la parola fine il più tardi possibile.
L'altra avrebbe voluto vedere Gatsu schiattare durante il combattimento contro Lucine.