VincentVega
Uomo saggio
il problema è dopo.....Link Badguy Zero ha detto:Spiacente, ma Berserk è completamente il contrario...
Almeno fino all'inizio della saga "Cronache della guerra del Caos" vedrai che non ti deluderà...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
il problema è dopo.....Link Badguy Zero ha detto:Spiacente, ma Berserk è completamente il contrario...
Almeno fino all'inizio della saga "Cronache della guerra del Caos" vedrai che non ti deluderà...
Cerberus.91 ha detto:Berserk :loves: divino anime...proprio da settimana scorsa ho iniziato a seguirlo...meraviglioso ora ke ho finito l anime ho iniziato a leggere la nuova serie del manga...leggendo il primo capitolo mi sembra che abbia perso molto...spero che non diventi come i soliti anime dove si ammazzano demoni a volontà e basta senza un minimo di storia
Link Badguy Zero ha detto:Spiacente, ma Berserk è completamente il contrario...
...VincentVega ha detto:il problema è dopo.....
Santa polenta, il doppiatore di Grifis è lo stesso di Zoro! :O (intonazione negativa con brio)VincentVega ha detto:non c'è neanche paragone tra anime e manga secondo me..l'anime è tradotto malissimo,doppiato male e mancano tantissssssssime cose rispetto al manga
Bah, si tende troppo a giudicare la serie animata col fumetto in mano. La verità è che l'anime di Berserk è superiore a tante produzioni animate moderne, e per onor di cronaca preferirei guardare una singola puntata di Berserk all'infinito, piuttosto che sorbirmi tutta la spazzatura che gira per le reti italiane in questo periodo e non solo (MTV non fa eccezione). Purtroppo si è ancorati alla perfezione del manga, e questo ha finito per screditare la trasposizione animata del suddetto.VincentVega ha detto:non c'è neanche paragone tra anime e manga secondo me..l'anime è tradotto malissimo,doppiato male e mancano tantissssssssime cose rispetto al manga
Punti di vista. Credo che Miura stia utilizzando il personaggio di Caska solo come destabilizzante per Gatsu: la "nuova" condizione della ragazza non ha fatto altro che arricchire la psicologia del guerriero nero di nuovi, inquietanti particolari.Cerberus.91 ha detto:ho avuto questa brutta sensazione perkè leggendo la recensione su wikipedia avevo letto che Caska diventerà un personaggio in ombra...e questo non mi va giù...
Ma credo anche che sia inevitabile! o almeno,parlando personalmente,leggendo un manga del genere la curiosità di vedere come è realizzato l'anime nasce da sè ; è pur vero che riuscire ad essere all'altezza dell'opera scritta è difficile proprio per questo...ma no,l'anime non mi è piaciuto per nulla.Per non parlare della voce data a Grifis!!sono rimasta letteralmente sconvolta!! Tuttavia concordo sul fatto che gira molta spazzatura e che l'anime di Berserk è superiore a tanti altri in giro...Quanto al fatto di Caska.Nemmeno io approvo tantissimo questa sua nuova condizione(insomma,lei insieme a Gatsu e Judo fa parte dei mei pers preferiti!!)..ma come detto giustamente da te,tutto questo può essere giustificato perchè rientra nello schema della storia...non ci resta che vedere come andrà a finire e sperare vivamente che tutto torni come prima..o quasi =DTogawa ha detto:Bah, si tende troppo a giudicare la serie animata col fumetto in mano. La verità è che l'anime di Berserk è superiore a tante produzioni animate moderne, e per onor di cronaca preferirei guardare una singola puntata di Berserk all'infinito, piuttosto che sorbirmi tutta la spazzatura che gira per le reti italiane in questo periodo e non solo (MTV non fa eccezione). Purtroppo si è ancorati alla perfezione del manga, e questo ha finito per screditare la trasposizione animata del suddetto.
Detto tra noi, spero che muoia é.è (e con lei, la streghetta scassapalle).*MoonAngel* ha detto:Quanto al fatto di Caska.Nemmeno io approvo tantissimo questa sua nuova condizione(insomma,lei insieme a Gatsu e Judo fa parte dei mei pers preferiti!!)..ma come detto giustamente da te,tutto questo può essere giustificato perchè rientra nello schema della storia...non ci resta che vedere come andrà a finire e sperare vivamente che tutto torni come prima..o quasi =D
Detto così sembra che Gatsu combatta per chissà quale ideale.:Fatalis:. ha detto:C'è chi lo definisce un ammasso di violenza e sconcezze insensate...chi invece crede sia solo un racconto su un tizio con una spada gigante che va a fare a pezzi chiunque incontri mosso da una rabbia omicida senza pari...ma a mio parere se lo si legge bene, in berserk si può riscontrare il dramma che ogni uomo vive ogni giorno, si può trovare quel qualcosa che spinge i veri uomini a combattere per i propri ideali e io trovo tutto questo davvero stupendo...spero che la fine non mi lasci con l'amaro in bocca...
io spero vivamente che Miura metta fine in poco tempo a questa storia che va avanti da 18 anni, perchè gli ultimi numeri sono inguardabili e non capisco dove voglia andare a finire, perciò credo che la cosza migliore sia tentare di risollevare il manga e farlo finire il prima possibile con un gran finaleTogawa ha detto:Riguardo alla conclusione di Berserk, sono combattuto >.>
Una parte di me spera che Miura decida di mettere la parola fine il più tardi possibile.
L'altra avrebbe voluto vedere Gatsu schiattare durante il combattimento contro Lucine.