[Thread Ufficiale] Berserk!!!!!

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
oramai lo seguo solo per criticarlo, non vedo perché seguirlo ancora,

forse per curiosità

forse per rammarico

dopo aver letto il 300 però tutto ha perso molto del suo significato
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
...e fortunatamente dopo aver letto il 303 posso dire che berserk sta ritornando il manga che era un tempo, si proprio come era prima dell'eclissi...

e sono serio, guardatevi il 302 e il 303, specialmente l'ultimo nel quale posso dire che:

è qualcosa di straordinario, capitoli come questo sono qualcosa di incredibile

innanzitutto il modo in cui sono disegnati i volti dei personaggi è qualcosa di astuto, infatti ganishka continua a nominare la luce nel suo stato di semi coscienza, ma nel suo passoto non c'è nient'altro che oscurità e, nella sistesi della sua vita, dalla sua infanzia al suo assasinio e alla sua ascesa a apostolo i volti dei personaggi sono colorati in nero, l'unica cosa che vediamo sono i lineamenti del viso, le bocche, le ciglia e ***** si è proprio il caso di dirlo, disegnati da dio gli occhi e qualche righetta bianca per accentuare le contrazioni muscolari che definiscono le espressioni della zona degli occhi stessi


apparte questo fattore, che mi ha colpito molto ci sono altre due cose molto belle, anzi tre:


-la trasformazione di griffith in phempto

-il discorso che phempto fa a ganishka

-la comparsa improvvisa dello skullknight che arriva dal nulla tramite uno squarcio spazio-temporale, con la spada del richiamo impugnata e che scaglia immediatamente un fendente su phempto.



ad essere sincero già il capitolo 302 mi era piaciuto, perché pur non essendoci uno straccio di parola tranne 2 "luce" di ganishka

si rompeva con lo staticismo delle scene precedenti e griffith, in groppa a zoddo arrivava nel "cuore" dell'enorme imperatore-apostolo e sopratutto alla fine del cap spuntava laqushas da sotto un'ala di zoddo ormai sotto forma di apostolo

spero solo che si rimanga su questi livelli...
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
5 Aprile 2007
1.052
0
35
33
Pare che neanche la spada del richiamo del Cavaliere del Teschio possa, quindi, ferire Phemt. Abbiamo perciò la conferma finale che il suddetto membro della mano di dio, come probabilmente anche gli altri, è una sorta di entità intoccabile. Non che avessi dubbi eh, ma il fallito "attentato" del Cavaliere ha definitivamente chiarito le mie perplessità su un'ipotetica vulnerabilità di Grifis/Phemt, poiché dubito che nell'universo di Berserk possano esistere armi più potenti e temibili della spada del richiamo.

Sembra proprio che, finalmente, siamo alle battute finali, vediamo cosa ha ancora in serbo per noi Miura (=
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
5 Aprile 2007
1.052
0
35
33
Diciamo che se Miura vuol fare una cosa fatta BENE (ossia illustrarci il passato del Cavaliere del Teschio, di Zodd, degli altri 4 membri della Mano di Dio e cosa li lega) potrebbero volerci effettivamente diversi capitoli, ma questo sarebbe, diciamo, un extra, poiché, se consideriamo unicamente la trama, Gatsu è ormai arrivato alla terra degli elfi e Grifis ha praticamente coronato il suo sogno. Potremmo anche aspettarci un finale senza vedere il duello più atteso, Gatsu vs Grifis, che non sarebbe neanche dei peggiori, visto che Miura dovrebbe cadere nel ridicolo per trovare un modo in cui il guerriero nero possa anche solo lontanamente pensare di essere una minaccia per Grifis/Phemt.
In questi ultimi capitoli la storia è tornata ad essere interessante e godibile, vediamo se Miura riuscirà a mantenerla su questi livelli o cadrà nuovamente nel ridicolo.
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Letti i capitoli nuovi, mi son piaciuti abbastanza, ma vabbeh Berserk riesce a prendermi in ogni caso.

Mi ha stupito che la spada del richiamo non abbia avuto nessun effetto su Phemt, bisogna comunque veder una battaglia seria prima di darla per inutile. Più che altro comunque mi domando cosa è quest'esplosione di luce che porterà al cambiamento del mondo, specialmente dopo aver visto l'immagine di Kubliker lol

Credo che oramai la soluzione più corretta sia proprio quella dell'"ognuno per conto suo" (magari spiegando meglio alcuni punti chiave della storia), ma se proprio si avrà il combattimento finale, son certo che in un modo o nell'altro quello a spuntarla sarà comunque Gatsu.
Magari quell'immagine ci sta mostrando un futuro "power up" per Gatsu. :D
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Magari quell'immagine ci sta mostrando un futuro "power up" per Gatsu. :D

Da quanto ho capito (nel capitolo non ci sono dialoghi), il fendente dello Skull Knight deviato da Phempto su Ganishuka ha consentito il fondersi del mondo astrale con quello umano, Ganishuka infatti, nella sua forma di apostolo risvegliatosi per due volte era diventato una sorta di ponte tra i due mondi. Prescisato ciò, ora mi piacerebbe sapere come hanno reagito gli altri membri del gruppo all'avvenire del nuovo mondo, in particolar modo chi utilizza la magia e chi utilizza artefatti magici. Come hanno reagito poi le persone con il marchio, e infine perché Gatsu non ha i capelli bianchi in quell'immagine e le bruciature sul suo corpo sono scomparse? Che sia solo la sua "forma astrale" e in quanto tale priva di alcune caratteristiche fisiche? Ma allora perché l'occhio sinistro chiuso e la cicatrice sul naso ancora permanenti? Sono caratteristiche presenti anche nello spirito? Poi ancora, che ne è di Phempto, Zoddo e tutto l'esercito di umani e apostoli? E ancora, adesso che hanno fatto la loro comparsa esseri del mondo astrale come unicorni, arpie e l'hydra, come reagirà una persona marchiata alla loro presenza? Sarà ancora più difficile per Gatsu cercare di attuare la sua vendetta con belve del genere, oltre agli apostoli? Come ha risentito l'isola degli elfi di questo cambiamento? Ma è inutile alla fine porsi troppe domande, specialmente se non c'è neanche l'ombra di una risposta. Per quanto riguarda il discorso del power-up, è ancora tutto da vedere, il mondo astrale che si è andato ad aggiungere a quello già esistente potrebbe essere un vantaggio come uno svantaggio per Gatsu e comunque penso ce ne saranno più pochi e non significanti come l'armatura del Beserk in futuro.
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
5 Aprile 2007
1.052
0
35
33
Ahahahahah, un'idra che mangia unicorni.
Capitolo di transizione, il 305, nient'altro da dire.
 

Black_Mantis

Nuovo utente
19 Giugno 2009
53
0
3
37
dubito che con gli andamenti che ha preso adesso il manga si possa tornare alle origini, rimane di certo un ottimo manga, ma ormai ha perso decisamente colpi con gli ultimi avvenimenti

Concordo. Resta uno dei miei manga preferiti, ma se ambienti ben tre numeri in un porto e non dici nulla di fondamentale mi sa che cominci ad essere un po' a corto di spunti...