[Thread Ufficiale] Death Note

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Letto il sesto volume.
Se si esclude il climax finale (beeello), credo non ci sia molto da dire, si tratta di un numero di transizione... mai noioso o scontato, per carità, ma decisamente troppo prolisso in alcune parti. Ad ogni modo sembra porre basi importanti per un plausibile “passaggio di consegne” del Death Note: non mi stupirebbe che Higuchi rinunciasse al quaderno poco prima dell’arresto, rimescolando per la milionesima volta le carte in tavola. Magari innescando la miccia che porterà il signor Light Yagami a riappropriarsi dei suoi poteri... bah, staremo a vedere.
Poi mi puzza che L non abbia insistito sul come Misa sia riuscita a infinocchiare Kira. Immagino tornerà sull’argomento, non è da lui glissare su un aspetto della vicenda quanto mai dubbio.

Watari cecchino?! o_O
Mitico.
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Scusate l'ignoranza sull'argomento...ma vedendo alcune firme di utenti in questo forum il manga in questione mi ha incuriosito..
Mi potete dire che casa editrice lo pubblica (se non è vietato dal forum per regole anti-spot) e se comprarlo ormai non ha più senso (ovvero se è talmente avanzato nella storia che non ci capirò nulla della trama comprandolo ora oppure se è tipo al 6° volume di una serie di 10 volumi...)?
 

Cid89

Professional Burper
8 Marzo 2006
1.718
0
35
34
www.cetramod.it
Teocida ha detto:
Scusate l'ignoranza sull'argomento...ma vedendo alcune firme di utenti in questo forum il manga in questione mi ha incuriosito..
Mi potete dire che casa editrice lo pubblica (se non è vietato dal forum per regole anti-spot) e se comprarlo ormai non ha più senso (ovvero se è talmente avanzato nella storia che non ci capirò nulla della trama comprandolo ora oppure se è tipo al 6° volume di una serie di 10 volumi...)?
allora:

per capire qualcosa devi leggerti assolutamente TUTTI i numeri, altrimenti vedrai solo degli omini ben disegnati che farfugliano cose incomprensibili :lol:

comunque, se vuoi puoi cercare l'anime (audio jappo, sottotioli ita) che è veramente BELLO.

comunque è della panini...ma è difficile (impossibile) trovare ristampe dell'1, oramai
 

Kain

So say we all!
24 Aprile 2006
2.315
0
35
35
www.ironmaidenandbruce.blogspot.com
Cid89 ha detto:
allora:

per capire qualcosa devi leggerti assolutamente TUTTI i numeri, altrimenti vedrai solo degli omini ben disegnati che farfugliano cose incomprensibili :lol:

comunque, se vuoi puoi cercare l'anime (audio jappo, sottotioli ita) che è veramente BELLO.

comunque è della panini...ma è difficile (impossibile) trovare ristampe dell'1, oramai

EDIT: Per la felicità dei lettori di Death Note rimasti indietro con la serie, guardate qua
C'è già una seconda ristampa.
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Cid89 ha detto:
allora:

per capire qualcosa devi leggerti assolutamente TUTTI i numeri, altrimenti vedrai solo degli omini ben disegnati che farfugliano cose incomprensibili :lol:

comunque, se vuoi puoi cercare l'anime (audio jappo, sottotioli ita) che è veramente BELLO.

comunque è della panini...ma è difficile (impossibile) trovare ristampe dell'1, oramai

Ho comprato il numero 6 di settembre...Beh la storia non mi sembra così incomprensibile, ad alcune cose ci sono arrivato tranquillamente solo leggendo il numero, le basi insomma.
Mi sfugge solo una cosa..Elle perchè è a capo della squadra che cerca Kira? Non mi sembra abbia poteri particolari tranne che un ottimo Q.I. Poi magari sbaglio...
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Teocida ha detto:
Ho comprato il numero 6 di settembre...Beh la storia non mi sembra così incomprensibile, ad alcune cose ci sono arrivato tranquillamente solo leggendo il numero, le basi insomma.
Mi sfugge solo una cosa..Elle perchè è a capo della squadra che cerca Kira? Non mi sembra abbia poteri particolari tranne che un ottimo Q.I. Poi magari sbaglio...
N°6 di agosto (pignolooooooo :D)
L è a capo della squadra anti-kira solo perchè è il miglior detective del mondo, famoso per aver risolto ogni tipo di caso.
Inizialmente l'idea che Kira avesse poteri omicidi era unicamente un'ipotesi, che si è andata consolidando proprio grazie alle indagini e alle deduzioni di L stesso (anche se ovviamente il lettore ne è al corrente fin dall'inizio).
Fidati, leggendoti il numero 6 direttamente hai perso molta della suspance che si va a formare leggendo l'anime numero dopo numero, ed è un autentico peccato.
Comunque buona lettura, il 18 uscirà il numero 7 e non vedo l'ora di metterci le mani sopra!
 

yoshitsune-nykos

IL MAGO DEI GHIACCI
5 Maggio 2007
230
0
6
30
Comunque vorrei dire che il 6 è stato quello che mi è piaciuto di meno....era pesantissimo da leggere e rispetto agli altri aveva perso un pò di suspance...... l'unica parte bella è quando misa rivede remXDXDXD....:D
 

Vexen91

Anomander Rake
28 Marzo 2006
938
0
10
121
Dunque,eccomi,appena letto il settimo numero.Cercherò di evitare spoiler,visto che in questo caso sarebbero piuttosto pesanti.
Abbiamo perso l'anima di death note in questo numero,sicuramente.Spuntano nuovi personaggi,piuttosto vuoti e poco convincenti,a parte Mello che appare un po' curioso.
Che dire,verso metà accade IL fatto.Non ci sono commenti,a parte la velocità con cui il tutto si conclude,non una sola parola viene sprecata,e dopo 2-3 capitoli viene tutto dimenticato.
Sono triste,perchè senza lui Death Note non è quello che era.Nessuno potrà essere lui,nemmeno quel pezzente di Near.

Spero solo che sia una montatura ç_ç
 

Cid89

Professional Burper
8 Marzo 2006
1.718
0
35
34
www.cetramod.it
se non è spoiler questo....io so già tutto, eh, ma magri un altro può mangiare la foglia ;)

personalmente ritengo il numero 7 il più bello di tutti

:D magari edita un attimo :lol:
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Rejectdial ha detto:
N°6 di agosto (pignolooooooo :D)
L è a capo della squadra anti-kira solo perchè è il miglior detective del mondo, famoso per aver risolto ogni tipo di caso.
Inizialmente l'idea che Kira avesse poteri omicidi era unicamente un'ipotesi, che si è andata consolidando proprio grazie alle indagini e alle deduzioni di L stesso (anche se ovviamente il lettore ne è al corrente fin dall'inizio).
Fidati, leggendoti il numero 6 direttamente hai perso molta della suspance che si va a formare leggendo l'anime numero dopo numero, ed è un autentico peccato.
Comunque buona lettura, il 18 uscirà il numero 7 e non vedo l'ora di metterci le mani sopra!

Si, che L sia abbastanza disinformato sulle potenzialità del Kira l'ho capito, anche perchè nel 6 non capisce ancora come faccia ad uccidere (la scena dove il Kira di turno piglia il quadernino dalla borsa senza farlo inquadrare dalla telecamera..).
Sono consapevole che ho perso molta suspence...ma d'altronde sono abituato a ciò...Dragonball, Ranma, Lamù, Slam Dunk, Berserk, Saint Seya, One Piece, Dottor Slump, GTO, Dragon Dai, Seraphic Feather e Yu degli Spettri sono tutte le collezioni di manga che ho, ora sono complete (tranne ovviamente GTO, SF e One Piece che sono ancora in uscita), ma al tempo le iniziai a metà circa... Emblematico è il caso di Ramna che iniziai a comprare a -10 numeri dal numero finale...Più divertente è invece quello di Berserk, del quale ottenni la collezione completa in uno scambio per il fantacalcio (Del Piero per la collezione di Berserk...Ah, questi juventini integralisti!)..
Comunque grazie per la spiegazione sulla figura di L!
 

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
E' MORTO! MWAHAHHAHAH!

Lo sapevo già, ma finalmente è successo anche nell'edizione Italiana. Uh uh uh.

Comincia l'arco conclusivo di Death Note, Light contro M e N. Chi vincerà?
 

Vexen91

Anomander Rake
28 Marzo 2006
938
0
10
121
Cid89 ha detto:
se non è spoiler questo....io so già tutto, eh, ma magri un altro può mangiare la foglia ;)

personalmente ritengo il numero 7 il più bello di tutti

:D magari edita un attimo :lol:
Lol ma se ho evitato accuratamente ogni singolo riferimento a COSTUI
E' chiaro che è morto qualcuno,ma io personalmente non capirei chi :D
 

Cid89

Professional Burper
8 Marzo 2006
1.718
0
35
34
www.cetramod.it
...vabbè, io comunque già mi arrabbierei se sapessi che muore qualcuno
(voi direte, in death note muoiono millemila persone a numero :D)
insomma, che muoia qualcuno di importante^^

ma tanto questo è tutto uno spoiler, quindi lasciamo pure perdere... personalmente credo sia meglio aprire un topic apposito per lo spoiler, dato che (specie più avanti) sarà necessario fare ampie discussioni per chiarire alcuni punti oscuri della trama