[Thread Ufficiale] Death Note

Megaflare

Member
28 Luglio 2007
354
0
6
30
Ho da poco inizato a vedere l'anime, sono alla 4a puntata oggi vedro la 5a... devo dire che mi piace un mondo e mezzo! :D
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Porca Miseria!

L è morto! morto MORTO! morto MORTO morto!

Un vero peccato, sento che DN non sarà più quello di un tempo.

Una cosa però la devo dire: mai nessun manga mi ha mai saputo trasmettere il terrificante concetto di "morte" di un individuo come questo.
Sarà perchè negli shonen che leggo di solito i personaggi "tornano in vita" per il lieto fine (vedi One Piece e Rave) ?
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
Rejectdial ha detto:
Porca Miseria!

L è morto! morto MORTO! morto MORTO morto!

Un vero peccato, sento che DN non sarà più quello di un tempo.

Una cosa però la devo dire: mai nessun manga mi ha mai saputo trasmettere il terrificante concetto di "morte" di un individuo come questo.
Sarà perchè negli shonen che leggo di solito i personaggi "tornano in vita" per il lieto fine (vedi One Piece e Rave) ?

Parole sante. Death Note non sarà più come prima. Se prima aveva raggiunto l'olimpo dei grandi anime ora lo vedrai pian piano scendere. Scendere relativamente eh, perchè nel totale rimarrà sempre e comunque un grandissimo anime.
 

KujaTribal

Waebegas' vocalist
9 Marzo 2007
508
0
10
33
kaos31 ha detto:
Parole sante. Death Note non sarà più come prima. Se prima aveva raggiunto l'olimpo dei grandi anime ora lo vedrai pian piano scendere. Scendere relativamente eh, perchè nel totale rimarrà sempre e comunque un grandissimo anime.

Nono... DN non è che scenderà.
Death Note è già FINITO...

Per la precisione finisce con la morte di L!

Near e Mello lo inguaiano soltanto!
Fidatevi, ve lo dice uno che l'ha letto tutto!!
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
5 Aprile 2007
1.052
0
35
33
Letto il numero 7.
Numero spettacolare per quanto riguarda i colpi di scena,peccato solo per il fatto sconvolgente...
L muore,e tra l'altro non vengono spese nemmeno due parole in più sul suo conto,insomma,muore e finisce lì...
Ora con questi nuovi personaggi la sfida si fa ancora più coinvolgente,sono curioso di vedere cosa succederà.
Peccato che abbia visto l'anime e lo sappia già^^"
 

yoshitsune-nykos

IL MAGO DEI GHIACCI
5 Maggio 2007
230
0
6
30
sono stato il primo a prenderlo al mio paeseXDXDXD OT:dovevo andare dal dentista e mio padre per farmi contento mi ha fatto andare all'edicola subito scesi da casa....END OT
precisamente l'ho comprato alle 9:07....
COOOOOMUNQUE rispetto al 6 mi piace molto di più!!!!però potevano parlare di più di elle... e poi sembra la continuazione di qualcosa già finitoSPOILER:col fatto che vengono questi due tizi...Near tale e quale a elle(apparte il fatto che mi ci rivedo perfettamente) e Mello che sembra la copia uscita male di light!!!!!
Quoto anchio sul fatto che questo manga ha perso la fantastica atmosfera iniziale.
OT: AVETE VISTO A SAYU COM'E' DIVENTATA!!!!!!!!!!!!!!!! :alk: :loves: :loves: :loves: :loves: :loves: :loves: :loves: :loves: :loves: :loves: :loves: :loves: :alk:
 

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
yoshitsune-nykos ha detto:
sono stato il primo a prenderlo al mio paeseXDXDXD OT:dovevo andare dal dentista e mio padre per farmi contento mi ha fatto andare all'edicola subito scesi da casa....END OT
precisamente l'ho comprato alle 9:07....
COOOOOMUNQUE rispetto al 6 mi piace molto di più!!!!però potevano parlare di più di elle... e poi sembra la continuazione di qualcosa già finitoSPOILER:col fatto che vengono questi due tizi...Near tale e quale a elle(apparte il fatto che mi ci rivedo perfettamente) e Mello che sembra la copia uscita male di light!!!!!
Quoto anchio sul fatto che questo manga ha perso la fantastica atmosfera iniziale.
OT: AVETE VISTO A SAYU COM'E' DIVENTATA!!!!!!!!!!!!!!!! :alk: :loves: :loves: :loves: :loves: :loves: :loves: :loves: :loves: :loves: :loves: :loves: :loves: :alk:

Near è in realtà molto diverso da L, così come Mello è diverso da Light, ma la differenza diverrà più marcata nei prossimi numeri.

Però..come fai a dire che ha perso l'atmosfera dopo solo mezzo numero? XD
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
come al solito il manga si è rivelato essere pesante a mio modo di vedere, un'infinità di dialoghi, pensieri contro pensieri, ipotesi su ipotesi
ma d'altronde il manga così deve essere, altrimenti perderebbe la sua complessità, anche se a volte ci si mette ben poco a perdere il filo del discorso
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
26 Marzo 2007
521
0
10
34
Dunque...stasera ho letto il numero 7...che dire...spettacolo:

Finalmente Light torna in possesso del libro della morte,e con un grande gioco d'astuzia e intelligenza,riesce a far uccidere Watari ed L da Rem siccome quest'ultima avrebbe fatto di tutto pur di proteggere la restante vita di Misa(Che stando ad un breve e impreciso calcolo sarebbe dovuta morire ultracentenaria :O) Una tensione in quelle pagine in cui L muore esasperata...non avrei mai pensato che sarebbe morto a metà serie...C'è poi la scoperta di questi due nuovi personaggi Near e Mello,eredi di L...Near il "buono" e Mello il "cattivo" a quanto sembra...beh poi è tutto ancora da scoprire .-.

Cioe ora dovrei aspettare dicembre per il numero 8 .-. bah .-. no comment .-.
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Erikk89 ha detto:
Dunque...stasera ho letto il numero 7...che dire...spettacolo:

Finalmente Light torna in possesso del libro della morte,e con un grande gioco d'astuzia e intelligenza,riesce a far uccidere Watari ed L da Rem siccome quest'ultima avrebbe fatto di tutto pur di proteggere la restante vita di Misa(Che stando ad un breve e impreciso calcolo sarebbe dovuta morire ultracentenaria :O) Una tensione in quelle pagine in cui L muore esasperata...non avrei mai pensato che sarebbe morto a metà serie...C'è poi la scoperta di questi due nuovi personaggi Near e Mello,eredi di L...Near il "buono" e Mello il "cattivo" a quanto sembra...beh poi è tutto ancora da scoprire .-.

Cioe ora dovrei aspettare dicembre per il numero 8 .-. bah .-. no comment .-.

Massì, tanto alla fine è tutto un bahboh .-.
 

SalvoXXX

FFOnline User
16 Luglio 2007
2.008
0
35
33
Bene,data la curiosità scaturitasi in me dopo aver visto un video di megaflare su Death Note ("Tributo a Ryuk") e dopo aver visto le varie firme dedicate ad esso,ho iniziato a seguirne l'anime.
Oggi ho visto i primi 2 episodi e devo dire: O_O
Assolutamente fantastico e avvincente. :)
P.s.:non oso leggere i post precedenti per paura di spoiler.In alcuni vi sono le tag,ma in altri no. :>
 

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
12 Novembre 2006
506
0
10
37
SalvoXXX ha detto:
Bene,data la curiosità scaturitasi in me dopo aver visto un video di megaflare su Death Note ("Tributo a Ryuk") e dopo aver visto le varie firme dedicate ad esso,ho iniziato a seguirne l'anime.
Oggi ho visto i primi 2 episodi e devo dire: O_O
Assolutamente fantastico e avvincente. :)
P.s.:non oso leggere i post precedenti per paura di spoiler.In alcuni vi sono le tag,ma in altri no. :>
Bravo salvuccio.....ricordati che quest'anime ti rimarrà nel cuore ( per me è stato così) ...ogni episodio sembra quasi ricamato solo per andare a formare un vero capolavoro....è finito ai primi posti della mia lista di anime preferiti.....
Ah comunque finisce quando...................................................................... scherzo :D:D:D non mi permetterei mai ^O^ paura eh?
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
26 Marzo 2007
521
0
10
34
Bravo Salvo...Tra poco mi aspetterò anche da te una firma deathnotiana quindi .-. Continua a seguire l'anime ma ti consiglio vivamente di comprare anche i manga se riesci a trovarli *.*
 

SalvoXXX

FFOnline User
16 Luglio 2007
2.008
0
35
33
UltimaAnimaWeapon ha detto:
Bravo salvuccio.....ricordati che quest'anime ti rimarrà nel cuore ( per me è stato così) ...ogni episodio sembra quasi ricamato solo per andare a formare un vero capolavoro....è finito ai primi posti della mia lista di anime preferiti.....
Ah comunque finisce quando...................................................................... scherzo :D:D:D non mi permetterei mai ^O^ paura eh?
Dopo aver visto i 6 episodi quest'anime è già entrato nel mio cuore.Assolutamente stupenderrimo. [cit.] :)
Non osare dirmi qualcosa. :>
Erikk89 ha detto:
Bravo Salvo...Tra poco mi aspetterò anche da te una firma deathnotiana quindi .-. Continua a seguire l'anime ma ti consiglio vivamente di comprare anche i manga se riesci a trovarli *.*
Sto già provvedendo per la firma. :D
Proverò a cercare il manga,sperando se ne trovino ancora dal numero 1. :)