Death note *ò* è la perfezione. avercelo il death note xD servirebbe XD
Analizziamo la situazione fino alla puntata 14.Light ha un doppiatore(Flavio Aquilone)nella media che supera la sufficenza nel dare una voce ad un personaggio come Light,al contrario di L(Stefano Crescentini)che ha davvero la migliore voce di tutta la versione italiana.Piangiamo per Misa,che pur essendo un personaggio che non richiede la migliore delle voci,questa volta è doppiata in maniera abominevole da Germana Savo.Ryuk e Rem(rispettivamente doppiati da
Alessandro Rossi e Sonia Scotti)si ritrovano con voci più o meno adatte(più Rem che Ryuk) al loro personaggio originale.Tutte le voci della squadra d'investigazione sono state invece completamente riviste(non ne hanno azzeccata una a mio parere).Per adesso il mio voto al cast è 5,5 su 10...E sono stato buono eh...
Non si hanno nè nomi per la produzione nè attori confermati anche se un gran numero di fan ha richiesto Zac Efron nel ruolo di Yagami Light (Kira) per la sua grande somiglianza al personaggio del manga.
Riguardo a ciò che hai scritto nel secondo spoiler, c'è da dire che nel manga ci metteva molto di più e tutti i ragionamenti erano più spiegati e sensati. Purtroppo l'anime di Death Note nella sua seconda parte (dalla puntata 25 in poi) soffre di tagli paurosi che minano la sua già scarsa credibilità.
Comunque, ho visto solo la prima puntata in italiano e mi è bastata perché il doppiaggio mi ha fatto semplicemente ribrezzo... Non c'è che dire, negli anime il doppiaggio originale è sempre (spesso? boh) meglio. E riteniamoci fortunati, perché i doppiatori italiani in genere sono BRAVI.