[Thread Ufficiale] Death Note

Davyl

Metal Bahamut
10 Maggio 2008
50
0
3
34
cespuglia2008 ha detto:
Più che altro era per sapere se fosse adatto per la mia età,comunque sapete dove posso trovare i primi numeri?

In fumetteria o dal macellaio ò0

Tutto sommato, comunque, la versione italiana non mi sembra 'sta gran tragedia, eh. Il doppiaggio di Light, tra l'altro, è uno di quelli su cui punto di più e, a quanto ho sentito finora, potevamo aspettarci di molto peggio. Oltretutto credo sia inutile continuare a sottolineare la differenza tra il prima e il dopo, considerando che in ogni caso la versione nostrana sarebbe stata inferiore per ovvie motivazioni a quella originale.
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Concordo con Davyl, a ben vedere si è sentito di peggio in fatto di doppiaggio. La voce di Light non è così male, quella di Ryuk magari è troppo seriosa, ma in ogni caso è un Dio non ci si può aspettare abbia una voce da buffone.
Aspetterò comunque di vedere la puntata completa per giudicare le effettive capacità recitative dei doppiatori, anche se i sottotitoli li preferisco sempre in questi casi.
 

ZER0

Member
19 Novembre 2007
119
0
6
47
Ho letto qualche giorno fa l'ultimo volumetto di Death Note, e benché stia ancora decidendo se mi è piaciuto o no il finale, vorrei commentare con qualcuno alcuni passaggi.
 

Vexen91

Anomander Rake
28 Marzo 2006
938
0
10
121
Lascia fare lol,anche io tutto il discorso di Near l'ho capito ben poco,sostanzialmente Light aveva progettato di far venire mikami affinchè affacciandosi vedesse i nomi e li scrivesse,ovviamente Near se l'aspettava e ha scambiato i quaderni con copie false,ovviamente sapendo non so come che Light nei giorni precedenti all'incontro non gliel'avrebbe fatto usare.
Arrivato lì,lui segue il piano,viene preso come un citrullo,ci sono tutti i nomi a parte quello di Light,bombato.
Ah,la ragazza dell'ultima vignetta NON è Misa,è una a ufo,l'ho letto in un'intervista agli autori
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Vexen91 ha detto:
Lascia fare lol,anche io tutto il discorso di Near l'ho capito ben poco,sostanzialmente Light aveva progettato di far venire mikami affinchè affacciandosi vedesse i nomi e li scrivesse,ovviamente Near se l'aspettava e ha scambiato i quaderni con copie false,ovviamente sapendo non so come che Light nei giorni precedenti all'incontro non gliel'avrebbe fatto usare.
Arrivato lì,lui segue il piano,viene preso come un citrullo,ci sono tutti i nomi a parte quello di Light,bombato.
Ah,la ragazza dell'ultima vignetta NON è Misa,è una a ufo,l'ho letto in un'intervista agli autori
Mikami non poteva usare il quaderno in banca perchè se l'avesse fatto Near, che lo pedinava tramite Gevanni, ne sarebbe venuto a conoscenza. Infatti il piano di Light crolla proprio perchè Mikami usa il quaderno in banca: dal momento che Mikami era convinto che Light non potesse agire in seguito al rapimento da parte di Mello ha deciso di agire di testa sua, e per questo ha involontariamente rivelato a Near che c'era un secondo quaderno. Allora Near ha fatto sostituire completamente il quaderno in banca, e dal momento che Light basava tutto sul fatto che il quaderno in banca era originale è stato battuto.
 

ZER0

Member
19 Novembre 2007
119
0
6
47
Vexen91 ha detto:
Lascia fare lol,anche io tutto il discorso di Near l'ho capito ben poco,sostanzialmente
Ma guarda, quello a cui mi riferisco io è il comportamento di Light, non tanto quello di Near.
Un errore "tattico", di logica, che da Light non mi sarei mai aspettato.
Lui aveva intuito i piani di Near, e Near quelli di Light.. Ed è per questo che ha messo al sicuro il vero DN e fatto usare da Teru uno falso. Se Teru non avesse fatto la cavolata di usarlo, l'avrebbe spuntata Light, ok. Ma.. Light stesso ha affermato che il vantaggio innegabile che lui aveva su Near, era che quest'ultimo non sapeva che anche dei pezzi di pagina strappati funzionavano allo stesso modo del quaderno. Quindi, mi chiedo: perché non ha fatto strappare e conservare un pezzo di foglio a Mikami, così come ha fatto fare a Takeda? E fargli scrivere su quello, in modo da essere sicuro di sfruttare quel vantaggio, soprattutto se aveva intuito che Near avrebbe tentato di scambiare i quaderni? Non ha senso.
A meno che, come Matsuda ha ipotizzato per Mikami, la morte di Light è in qualche modo imputabile a Near... così come può aver "ordinato" a Mikami di non verificare l'autenticità del DeathNote, impazzire, e poi suicidarsi dopo dieci giorni, può aver manipolato Light nei modi consentiti dalle regole del Death Note; per poi farlo morire ("ucciso dal dio della morte") il giorno stesso dell'incontro, dopo averlo smascherato davanti agli altri. Che potrebbe essere il motivo effettivo per cui la data dell'incontro non è stata spostata da Near, avendo già scritto sul Death Note i comportamenti di Mikami e Light.
Ovviamente è una mera congettura, campata relativamente in aria, ma altrimenti non mi spiego il comportamento di Light Yagami, che fino a quel momento aveva considerato ipotesi e tattiche ben più astruse di questa, per stare un passo avanti all'avversario.
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
byzius weapon ha detto:
Avrei una domandina a chi ha finito di leggere il manga, perchè nell'anime non c'è questa scena:


Misa Misa muore nel manga? Se si, come?
Misa Misa si suicida (sembra una filastrocca :)), non so altro.
Viene mostrato nel How to Read, ovvero il volume 13 del manga in cui vengono spiegati alcuni dettagli e viene rivelato il nome di Elle.
Almeno questo è ciò che mi è stato detto
 

Cespuglia2008

-+*Tokage the lynx*+-
14 Giugno 2008
965
0
10
29
Firenze
Ho comprato il quinto numero della serie gold,ora devo ordinare i primi(le fumetterie distano anni luce da casa mia -__-). Anche se è ormai troppo in la ho provato a leggerlo e devo dire che mi è piaciuto molto,e,stranamente,ci ho anche capito abbastanza, L è davvero uno strano tipo,mangia ma non ingrassa(beato lui!).Tornando seri ne sono davvero entusiasta,ora una mia amica ha il film in giapponese con i sottotitoli in intaliano,non vedo l'ora di vederlo(da quanto ho capita e sentito nei precedenti post il doppiaggio italiano è mooooolto terra-terra,preferisco in lingua originale,così vo sul sicuro).
 

Anduil

Member
1 Dicembre 2007
147
0
6
34
Ma l'anime di death note in doppiaggio italiano(lo so che fa letteramente cagare ma ormai dove sto io hanno annulato la richiesta di inviare il manga...sono fermo al 3° volume T_T) quante che lo devono trasmettere in italia?