[Thread Ufficiale] Death Note

Level MD

The Secret Darkness
5 Settembre 2007
2.073
0
35
mio dio la voce di Misa è veramente improponibile... cioè gli hanno dato la voce di una bimbaminchia quando in realtà ha la stessa età di Light anzi se non erro Light è più giovane di Lei...

Ma l'hai mai sentita quella originale ?
Io contesto la voce di Misa italiana perché non è abbastanza odiosa e stridula... :D
per tutto il resto... voglio Misaaaaaaaaaaaaaaaa :D
 

Barturtle

Metal militiA
12 Luglio 2006
398
0
6
34
Si si... devi provare a vederne uno in Jap... la voce di Misa è ancor più insopportabile dell'ita... sembra anche ancor più da bimba

ah io ho preferito non guardare quelli jap perchè ero sicuro del fatto che il doppiaggio italiano avrebbe fatto schifo quindi per non renderlo ancora più schiofoso alle mie orecchie ho deciso di vedere quello sub jap solo dopo aver visto quello su mtv... ma a quanto pare mi sono un pò sbagliato XD
 

Level MD

The Secret Darkness
5 Settembre 2007
2.073
0
35
ah io ho preferito non guardare quelli jap perchè ero sicuro del fatto che il doppiaggio italiano avrebbe fatto schifo quindi per non renderlo ancora più schiofoso alle mie orecchie ho deciso di vedere quello sub jap solo dopo aver visto quello su mtv... ma a quanto pare mi sono un pò sbagliato XD

Non è questione di fatto male, quel timbro di voce è stato scelto per via del personaggio ( in effetti Misa è celebrolesa :D )
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Germana Savo avrà pure un timbro sufficientemente "fastidioso" per un personaggio frivolo e sciocco come Misa, ma sono proprio le qualità interpretative a farle difetto. Aya Hirano era adattissima non tanto per la voce (comunque appropriata), quanto per la sua bravura nel gestire i repentini cambi d'umore di Misa, passando ad esempio dall'isteria alla dolcezza diabetica con grande naturalezza. Invece la doppiatrice italiana, complice forse l'inesperienza, non sa districarsi attraverso i numerosi stati d'animo della idol e finisce per usare un tono miserabilmente piatto e monocorde in ogni occasione.
Morale, finora del timbro vocale della Savo m'è rimasto in mente l'effetto "grattata sulla lavagna" e nient'altro.

Il 13° episodio, col primo confronto diretto tra Light e Misa, sarà più esplicativo di mille, inutili parole (le mie, eh).
 

Level MD

The Secret Darkness
5 Settembre 2007
2.073
0
35
Germana Savo avrà pure un timbro sufficientemente "fastidioso" per un personaggio frivolo e sciocco come Misa, ma sono proprio le qualità interpretative a farle difetto. Aya Hirano era adattissima non tanto per la voce (comunque appropriata), quanto per la sua bravura nel gestire i repentini cambi d'umore di Misa, passando ad esempio dall'isteria alla dolcezza diabetica con grande naturalezza. Invece la doppiatrice italiana, complice forse l'inesperienza, non sa districarsi attraverso i numerosi stati d'animo della idol e finisce per usare un tono miserabilmente piatto e monocorde in ogni occasione.
Morale, finora del timbro vocale della Savo m'è rimasto in mente l'effetto "grattata sulla lavagna" e nient'altro.

Il 13° episodio, col primo confronto diretto tra Light e Misa, sarà più esplicativo di mille, inutili parole (le mie, eh).

Quoto, hai ragione, infatti anch'io preferisco quello Jappo ( che secondo me è azzeccatissimo ) vedremo la prossima puntata ita quanto si riuscirà a mostrare la forte schizzofrenia di Misa !
C'ha degli sbalzi di umore impressionanti nel confronto con Light !
 

Barturtle

Metal militiA
12 Luglio 2006
398
0
6
34
beh dai quello che ha detto Togawa mi ha rassicurato... complimenti per l'ottima analisi tecnica XD.... sono curioso di sentire anche io la puntata che hai detto per verificare quello che avete detto.
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
In questo momento sto vomitando.Nella puntata 12 ho visto un calo pazzesco del doppiaggio e la voce di Misa mi ha fatto sanguinare le orecchie...La voce di Rem e migliore di quella che mi aspettavo ma comunque brutta.Ma d'altro canto dovranno dare voci anche ai personaggi della seconda serie.Urra...
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
11 Giugno 2007
2.423
3
36
30
Verona
Io ho appena cominciato a seguire l'anime di death note attualmente sono alla puntata 18 finita...e devo dire che lo trovo un anime stupendo...e che poi io voglio il mio shinigami e il mio death note xD
 

Sesshomaru

Member
19 Giugno 2006
696
0
10
32
Castrigano del Capo
Ho appena finito di vedere death note, mi è piaciuto molto anche perchè non lunghissimo.

Avevo previsto la morte di light alla fine ma avrei sperato in qualcosa di più dignitoso, magari un suicidio oppure qualcosa legato al death note, non mi è piaciuto molto il fatto che si sia messo a frignare. In complesso mi è piaciuto tantissimo anche se la prima parte mi ha colpito di più, forse la figura di L dava qualcosa in più.
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Analizziamo la situazione fino alla puntata 14.Light ha un doppiatore(Flavio Aquilone)nella media che supera la sufficenza nel dare una voce ad un personaggio come Light,al contrario di L(Stefano Crescentini)che ha davvero la migliore voce di tutta la versione italiana.Piangiamo per Misa,che pur essendo un personaggio che non richiede la migliore delle voci,questa volta è doppiata in maniera abominevole da Germana Savo.Ryuk e Rem(rispettivamente doppiati da
Alessandro Rossi e Sonia Scotti)si ritrovano con voci più o meno adatte(più Rem che Ryuk) al loro personaggio originale.Tutte le voci della squadra d'investigazione sono state invece completamente riviste(non ne hanno azzeccata una a mio parere).Per adesso il mio voto al cast è 5,5 su 10...E sono stato buono eh...
 

Level MD

The Secret Darkness
5 Settembre 2007
2.073
0
35
Non hanno decisamente tenuto conto del timbro che in quelle Jap era stato dato ai personaggi... sembra che le abbiano scelte a casaccio quelle ita
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
11 Giugno 2007
2.423
3
36
30
Verona
Analizziamo la situazione fino alla puntata 14.Light ha un doppiatore(Flavio Aquilone)nella media che supera la sufficenza nel dare una voce ad un personaggio come Light,al contrario di L(Stefano Crescentini)che ha davvero la migliore voce di tutta la versione italiana.Piangiamo per Misa,che pur essendo un personaggio che non richiede la migliore delle voci,questa volta è doppiata in maniera abominevole da Germana Savo.Ryuk e Rem(rispettivamente doppiati da
Alessandro Rossi e Sonia Scotti)si ritrovano con voci più o meno adatte(più Rem che Ryuk) al loro personaggio originale.Tutte le voci della squadra d'investigazione sono state invece completamente riviste(non ne hanno azzeccata una a mio parere).Per adesso il mio voto al cast è 5,5 su 10...E sono stato buono eh...

Concordo in pieno soprattutto sul fatto che L ha la voce meglio doppiata di tutte...