FF VII [Thread Ufficiale] Final Fantasy VII per PC

Dago

Nuovo utente
grazie per l'aiuto che mi state dando scusate se rompo ho fatto la prova disattivando il firewall di windows e il mio antivir XP ho chiuso tutte le applicazioni in uso e ho fatto partire il cd.... al solito autorun musichetta menu' dove puoi scegliere clicco INSTALL e fa la clessidrina per 3 secondi dopodiche desktop e come se non fosse successo nulla!! apro taskmanager e soliti 2 processi strozzati, si vedono sti processi ma nessun flusso di dati, non e' che c'e scritto zero proprio e' bianco!!! un collega di lavoro mi ha detto di provare a formattare il pc ma sinceramente se posso evitare sarei molto piu' felice XD. GRAZIE ANCORA A TUTTI PER L'AIUTO!! Speriamo di riuscire a venirne a capo!!!!

Dago

Nuovo utente
Raga? ma che e' successo m'avete abbandonato ai miei problemi ? aiutooo? sniff Q_Q aiutatemi per piacere voglio rigioca' a ff7 e' un capolavoro per piacere fatelo per l'arte che rappreseta il gioco!!!! plz

@li

This is my story....
Io avrei una domanda molto stupida, ma non so dove chiedere per cui provo qui!
Visto recenti problemi con la play (è saltato un cavo per cui va ma non vedo nulla alla tv!), in attesa di risolvere ho iniziato FF 7 per PC (ma credo che poi sia la stessa cosa).
A un certo punto mi sono trivata un bel "?" gigante che sarebbe il punto in cui si può salvare.
Io sono abituata con salvosfere e salvocristalli che quando li tocchi ripristinano Hp e Mp, qui salvo e basta!
Come faccio a ripristinare gli hp?! Essendo all'inizio ho pochissime pozioni e non si potrà certo andare avanti in quel modo immagino!

Cid89

Professional Burper
@li ha detto:
Io avrei una domanda molto stupida, ma non so dove chiedere per cui provo qui!
Visto recenti problemi con la play (è saltato un cavo per cui va ma non vedo nulla alla tv!), in attesa di risolvere ho iniziato FF 7 per PC (ma credo che poi sia la stessa cosa).
A un certo punto mi sono trivata un bel "?" gigante che sarebbe il punto in cui si può salvare.
Io sono abituata con salvosfere e salvocristalli che quando li tocchi ripristinano Hp e Mp, qui salvo e basta!
Come faccio a ripristinare gli hp?! Essendo all'inizio ho pochissime pozioni e non si potrà certo andare avanti in quel modo immagino!
in FF7 i punti di salvataggio non ripristinano HP ed MP, quello avviene in FFX, appunto... :)

Per il ripristino di HP e MP devi usare una Tenda, o dormire negli alberghi/locande/letti/cuccette per cani ;)

Cloud_Darth

Active Member
In questo caso il problema non riguarda il funzionamento del gioco per PC, visto che a quanto dici, ti parte e sei già arrivata al punto di salvataggio, quindi avresti sbagliato thread :p

Comunque in FFVII devi usare gli oggetti per ricaricarti, non è ai livelli di facilità di FFX. Quindi compra tante pozioni e tende quando ti trovi nei negozi :p

@li

This is my story....
Cloud_Darth ha detto:
In questo caso il problema non riguarda il funzionamento del gioco per PC, visto che a quanto dici, ti parte e sei già arrivata al punto di salvataggio, quindi avresti sbagliato thread :p

Comunque in FFVII devi usare gli oggetti per ricaricarti, non è ai livelli di facilità di FFX. Quindi compra tante pozioni e tende quando ti trovi nei negozi :p

Grazie, sono abituata allora troppo bene!!
Visto che il titolo del thread era generico ho chiesto qui, non ho trovato nulla di attinente in cui poterlo fare e non ne ho aperto uno per così poco!! :>

grazieeeeeee

Funzionaaaaaaa grazie veramente di cuore, ora ffVII funzia!

Finalmente posso giocarlo in italiano, così chiarisco i dubbi della versione psx ing!

Cid89

Professional Burper
Zantetsuken87 ha detto:
Funzionaaaaaaa grazie veramente di cuore, ora ffVII funzia!

Finalmente posso giocarlo in italiano, così chiarisco i dubbi della versione psx ing!
Ne siamo lieti :)
Tuttavia E' POSSIBILE che il gioco si pianti in alcuni punti (i favoriti sono cosmo canyon e i minigame dei chocobo e dello snowboard)... nel caso non preoccuparti e ripassa qui :D

@li

This is my story....
A me si era piantato all'inizio dopo essere stato nel bar...
Se parlavo con un tizio poco fuori una simpatica donnina mi veniva vicino e si incantava lì... per cui non potevo più muovermi e ho dovuto riavviare!!!
Mi è capitato un'altra volta di vedere un personaggio che si piantava in un punto, ma per fortuna non ero nelle vicinanze!

Cid89 ha detto:
Ne siamo lieti :)
Tuttavia E' POSSIBILE che il gioco si pianti in alcuni punti (i favoriti sono cosmo canyon e i minigame dei chocobo e dello snowboard)... nel caso non preoccuparti e ripassa qui :D
cid....come non detto: ff7 funzionava, poi ho deciso di installare anche easy cetra VII launcher e alla fine dell'installazione apro il nuovo programma clicco su avvia ff7 e non parte niente, seleziono il cd1 ma non inizia. poi vado sull'icona originale di ff7 e se faccio doppio clic mi dice di inserire un cd di gioco, a quel punto inserisco riclicco ma non succede nulla....devo disinstallare il launcher? le migliorie che apporta sono sensazionali.....potresti essermi d'aiuto???

ps: 10000000000000

ho un problema... ho installato final fantasy 7 per pc e ok.. però voglio giocarci senza i cd.. e c'è un modo.. però non capisco un passaggio nel leggimi.txt che è il seguente : 8)Segui questa procedura
START >> ESEGUI >> regedit
cercare la chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\SQuare Soft, Inc.\
evidenziare al voce Final Fantasy VII e sulla destra
dello schermo cliccare sulla voce MoviePath.
A questo punto inserire il percorso della cartella
in cui avete scompattato i filmati.
Una spiegazione please?

pissio

Osservatore di eclissi
per giocare devi sempre tenere il cd giusto dentro il pc, altrimenti non vengono caricati i filmati e non puoi giocare

no non serve perchè se fai la max install ti serve il cd solo x i filmati.. ma se seguo stò procedimento posso tipo creare un collegamento tra il gioco e i filmati che stanno nella stessa cartella e giocare senza cd... però non capisco questo 8° e ultimo procedimento...

@li

This is my story....
Quale perte non ti è chiara del procedimento?
Comunque direi che si sottintende il fatto che dovresti aer copiato i filmati da cd a computer...

nn ho capito.. comunque facendo copia e incolla viene così dal reame.txt.. :8)Segui questa procedura
START >> ESEGUI >> regedit
cercare la chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\SQuare Soft, Inc.\
evidenziare al voce Final Fantasy VII e sulla destra
dello schermo cliccare sulla voce MoviePath.
A questo punto inserire il percorso della cartella
in cui avete scompattato i filmati.
non capisco che significa e mi manca solo questo per giocarci...