FF VII [Thread Ufficiale] Final Fantasy VII per PC

@li

This is my story....
Vai sullo start e selezioni esegui (nell'elenco è sotto cerca) e digiti regedit.
Ti si apre una finestra con una serie di cartelle (sulla sinistra) e devi cercare il percorso esatto (HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\SQuare Soft, Inc.\). Sulla destra ti appare il contenuto della cartella come quando fai copia o sposta da una cartella all'altra.
Immagino che ci sia scritto Final Fantasy VII da qualche parte dentro quel percorso e ti compaia (una cartella?) MoviePath. Così devi dare il nuovo percorso da dove può prendere i filmati.
Non saprei dirti di più preciso, bisognerebbe vedere esattamente com'è...
Ma se hai i filmati su cd è un procedimento inutile secondo me perchè gli devi dare il percorso verso il cd che deve essere inserito per poterli vedere. Tanto vale giocare da cd!!
 
si! ce l ho fatta ero io che non capivo che esiste un tasto "esegui" nel menu di start! comunque ora altro problema.. metto il gioco e prima cosa non appare la scritta square soft e i crediti (che succede quando non premo un tasto) poi premo "enter" e mi viene la schermata con la buster sword e nuovo gioco e continua? ma non mi si muovono i tasti! le freccette sarebbero 2 4 6 8 però non funge! non posso salire e premere nuovo gioco! è perchè si impalla? AIUTO!
 

@li

This is my story....
Hai il portatile vero?!
Le freccette sono nel tastierino numerico, ma ovviamente nel portatile il tastierino non c'è!
Se guardi la prima pagina della discussione ti chiarisce tutti i problemi!!!
 

bahamuth

Cavaliere del Verbo
Salve a tutti ragazzi... Ho bisogno del vostro aiuto! Sono arrivato, nella versione di ff VII per pc (ho windows xp) a Cosmo Canyon, quando per la prima volta incontri Bughenaggen (o una cosa simile), il nonno di Red XIII... Il gioco si blocca irrimediabilmente dopo che è finito il filmato in cui mostra al party l'universo in quella specie di osservatorio che ha in casa sua (dove c'è il grande telescopio). L'immagine rimane statica, il suono continua a procedere ma nessun segno di vita... Tutti i pg sono fermi!! Mi aiutate per favore?? Grazie mille in anticipo a quanti risponderanno....
 

@li

This is my story....
bahamuth ha detto:
Salve a tutti ragazzi... Ho bisogno del vostro aiuto! Sono arrivato, nella versione di ff VII per pc (ho windows xp) a Cosmo Canyon, quando per la prima volta incontri Bughenaggen (o una cosa simile), il nonno di Red XIII... Il gioco si blocca irrimediabilmente dopo che è finito il filmato in cui mostra al party l'universo in quella specie di osservatorio che ha in casa sua (dove c'è il grande telescopio). L'immagine rimane statica, il suono continua a procedere ma nessun segno di vita... Tutti i pg sono fermi!! Mi aiutate per favore?? Grazie mille in anticipo a quanti risponderanno....

Quoto il mio messaggio...

Anche a me si è bloccato lì.
Avevo in squadra o vincent o yuffie.
Ho ricaricato e ho messo tutti i pg convenzionali (cioè ho eliminato quelli segreti) e andava!
Non so se era dovuto a quello...
 

bahamuth

Cavaliere del Verbo
Sono contento per te! Facci sapere se ti piace (mi auguro che nel tuo gruppo tu tenga come membro FISSO Tifa! XD) e se hai problemi. Noi siamo qui! Enjoy!!!
 

Heavy Metal Maniac

Nuovo utente
Possiedo la versione di Final Fantasy VII per PC e, seguendo la vostra guida, sono riuscito ad installarlo con successo. Purtroppo (scusatemi se questa non è la sezione adatta ma non sono riuscito a trovare in nessun altro thread la risposta che cerco) ora, dopo il combattimento con Cloud contro i due soldati, quando mi viene chiesto di scegliere un nome per il mio personaggio, i tasti vanno fuori uso e non riesco neanche a premere invio per confermare!!! Posso soltanto tilizzare le lettere per scrivere, ma anche le frecce sono KO!!! Vi prego aiutatemi!!! Non so come andare avanti. Ho già installato la patch per i filmati e quella per la configurazione dei tasti (LAPTOP), perchè ho solo un portatile. Grazie in anticipo a coloro che mi aiuteranno. :ffx04:

Riccardo
 

bahamuth

Cavaliere del Verbo
Ciao. Intanto complimenti per il soprannome! Per il tuo problema non so, non ho il pc portatile, ma ti copio alcuni miei messaggi di una discussione precedente. Prova a seguire le istruzioni e dovrebbe andare tutto a posto:

Non installare assolutamente la patch per xp! Rovina irrimediabilmente il registro di sistema per la lettura dei file MIDI!! Se l'hai già installata ripristina il sistema a uno stato precedente... Comunque anche io, dopo aver installato il gioco, avevo il tuo stesso problema (con windows xp)... Installa questa patch che risolve tutti i problemi più frequenti, traduce il gioco in italiano, permette di rompere il limite di 9999 danni, usare gli avatar di advent children al posto di quelli convenzionali (che bella Tifa!!!! ) e tanto altro ancora... Ti posto il link:
per scaricare il file: http://www.cetramod.it/home.php?con...0cdb9ae32a6e668
per sapere quello che modifica: http://www.cetramod.it/home.php?cont=ff7/guida_easy.php

Dovrai solo eseguire la patch (ovviamente devi avere il gioco installato) e dovrai scegliere la cartella di destinazione per la traduzione in italiano (che è quella dove hai installato il gioco) e scegliere le modifiche che vorrai fare, mettendo il segno di spunta al menù che troverai in "modifica impostazioni easy cetra". Le altre voci ti consiglio di lasciarle perdere, anche perchè se non hai problemi particolari è meglio se non tocchi... Ad esempio la voce configurazione daemon tools serve per chi non ha i cd e vuole usare i file immagine, in modo da ingannare il pc facendogli credere di avere il cd di gioco nel lettore. Ma se hai il gioco originale di questi problemi non ne avrai... Se hai bisogno d'altro chiedi pure, perchè sono un tipo che con queste modifiche ai giochi ci smanetta parecchio, ovviamente senza cadere nell'illegalità!! Ah e un'altra cosa: non mettere il segno di spunta a "lucky Tifa" in modifica impostazioni easy cetra, altrimenti le limit di quella splendida ragazza avranno sempre esito positivo (come se nello slot prima dell'effettuazione della tecnica limite avessi stoppato la ruota su Yeah!!), altrimenti non potrai potenziare la sua arma finale (che diventa sempre più potente man mano che becchi miss nello slot di cui ti parlavo!), e ti ritroverai con il Premium Heart che toglierà sì e no 500 a botta... Stai attento!! Per il resto installa quello che credi, ti consiglio vivamente la patch per avere Cloud alta risoluzione... Fantastica! Se hai bisogno di aiuto, non ti fare remore, siamo qui apposta!!

Spero di esserti stato d'aiuto. Se hai bisogno siamo qui!!
 

roronoa

Nuovo utente
Heavy Metal Maniac ha detto:
Possiedo la versione di Final Fantasy VII per PC e, seguendo la vostra guida, sono riuscito ad installarlo con successo. Purtroppo (scusatemi se questa non è la sezione adatta ma non sono riuscito a trovare in nessun altro thread la risposta che cerco) ora, dopo il combattimento con Cloud contro i due soldati, quando mi viene chiesto di scegliere un nome per il mio personaggio, i tasti vanno fuori uso e non riesco neanche a premere invio per confermare!!! Posso soltanto tilizzare le lettere per scrivere, ma anche le frecce sono KO!!! Vi prego aiutatemi!!! Non so come andare avanti. Ho già installato la patch per i filmati e quella per la configurazione dei tasti (LAPTOP), perchè ho solo un portatile. Grazie in anticipo a coloro che mi aiuteranno. :ffx04:

Riccardo

è possibile che tu abbia editato i tasti? in questo caso, per scegliere il nome devi utilizzare i tasti impostati di default... è capitato anche a me la stessa cosa, ed è così per tutti i personaggi!
 
ora mi funziona perfettamente grazie dei consigli! però una domanda... a volte il gioco crasha perchèuso i personaggi segreti (yuffie e vincent)?? ad esempio mi si è crashato al minigioco dello snowboard e ora mi crasha al cratere dopo quel passaggio con il vento che devi passare...
 

massy7288

Nuovo utente
ciao a tutti io ho un problema alquanto strano il gioco mi funziona alla perfezione ma non mi fa configurare il joystick... prima ne avevo uno x il pc ed ero riuscito a configurarlo senza problemi, adesso gioco con quello della ps2 tramite adattatore per ffVIII funziona tranquillamente ma x il VII non mi da segni di vita... vado nel menu seleziono confi\ controller e posso configurare solo la tastiera il joystick no... sapete aiutarmi?:technik0:
 
Top