[Thread Ufficiale] FMA Full Metal Alchemist

keypro

Member
19 Giugno 2006
128
0
6
35
chi di voi ha gia letto i primi numeri del manga trova piu bello il maga o l'anime per ora???
 

Rayzen

Senior Member
27 Marzo 2006
838
0
10
keypro ha detto:
chi di voi ha gia letto i primi numeri del manga trova piu bello il maga o l'anime per ora???
davvero impossibile scegliere,sono tutte e due stupende,anche se la trama si discosa un pochino l'uno dall'altro :)
 

Sieg Azreil

Number XIV di Kronos
30 Luglio 2006
426
0
6
33
wewewe ho appena visto la puntata di martedi...era moooolto bella...voglio una statua di armstrong in camera...a grandezza naturale pero... è un grandeXDXD
tolto cio sono stupito il manga con 4 uscite dovrebbe aver gia superato l'anime come trama...c'è da dire che ci sono anche cambiamenti che non mi sono piuaciuti...però io sono ancora al 3°volume quindi devo aspettare magari rimettono in linea o migliorano lo svolgimento :D
 

Dark Avenger

Jonin della Foglia
30 Marzo 2006
548
0
10
40
Avevo cominciato a vedere l'anime su Mtv,ma non mi aveva convinto molto...adesso però sto leggendo il manga ed è bellissimo, troppo divertente...
 

Dark Avenger

Jonin della Foglia
30 Marzo 2006
548
0
10
40
Condivido...meglio leggere i manga...sono pochi gli anime ke superano la versione cartacea (per esempio naruto ci riesce anke se la versione italiana ke passano su italia 1 è penosa)...
 

Sieg Azreil

Number XIV di Kronos
30 Luglio 2006
426
0
6
33
io che ho visto i pochi episodi (23) trasmessi su mtv e ho letto il manga
(fino al 4) per ora preferisco gli episodi...il motivo è che il manga presenta alcuni tagli e una composizione cronologica che scombina gli avvenimente e richiede tagli...cmq è ancora presto per decidere cosa è meglio aspettiamo qualche altro sviluppo :D
 

Dark Avenger

Jonin della Foglia
30 Marzo 2006
548
0
10
40
Ma a volte è meglio fare dei tagli...così si saltano quei motissimi episodi idioti ke non hanno senso con la trama...
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
ma è inutile fare dei paragoni, anime e manga sono cose completamente diverse, storie parallele incentrate sulla stessa trama di base. il motivo di questo è dare agli amanti di un anime di successo altri motivi di apprezzare sfaccettature possibili della trama. da<l canto mio consiglierei di non leggere il manga e guardare l'anime contemporaneamente, visto che le trama di FMA è parecchio contorta e bisogna aguzzare un po' i neuroni per gustarsela fino in fondo
 

keypro

Member
19 Giugno 2006
128
0
6
35
si do ragione a Bahamut Zero,io ho gia visto tutto l'anime magri per ch dev eancora vederlo tutto consiglierei prima di vederselo e poi leggere il manga una volta che l'anime sia concluso,altrimenti ci si puo rovinare colpi di scena....