Barturtle ha detto:Io ho sempre sentito parlare di naruto ma non ha mai visto l'anime e letto il manga
Sono daccordo con te Jeegsephirot la censura è una cosa bruttissima solamente che devi pensare alle fasce di età più piccole che preferiscono dormire bene la notte e non ritrovarsi il pranzo davanti mentre guardano un'anime, purtroppo così è la vita... comunqyue non ti abbattere se hai un po di soldini puoi comprarti la serie in dvd senza censure e li vai sul sicuro!!!!
Infine per citare la firma del mitico Jed: "La censura è l'estinzione dell'arte"
p.s. forse era meglio se lo trasmettevano per mtv su anime night dove la cesura è limitata a piccollissime scene però quì sono in gioco i diritti televisivi e noi, comini mortali, non possiamo farci niente
se bisogna pensare alle fasce di eta allora definiamo i cartoni che possono essere per bambini e quali no... perchè se naruto ha determinate scene allora non è da classificare per bambini e quindi dovrebbe essere trasmesso ad un orario apposito (che poi come si è gia detto ce decisamente molta piu violenza in altri programmi), tralaltro la massima espressione di violenza che si è vista in naruto è un chidori che trapassa i corpi (che come ho gia ripetuto infinite volte nell anime stesso è gia censurato) ... non mi si sminuisce un anime cosi solo perchè devono farlo vedere a dei bambini... piuttosto ritrasmettano i puffi e cosi siamo tutti piu felici