PS2 [Thread Ufficiale] Shin Megami Tensei: Persona 4

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Recensione: Recensione di Persona 4 - PlayStation 2 - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro

Gamesource-11065.jpg


Sviluppatore: Atlus
Piattaforma: PlayStation 2
Data di uscita: Disponibile
Genere: Jrpg​

Sembrava impossibile, ma effettivamente la Atlus è riuscita a superare sé stessa migliorando il già altissimo standard raggiunto con Persona 3. Molti punti deboli del precedente gioco sono stati adattati o ritoccati e il gameplay è stato arricchito senza snaturarne la formula generale. Anche dal punto dell’ambientazione e del “tema” si è riusciti a camminare su strade nuove.
L’unica cosa che si potrebbe obiettare è la mancanza di vere e evidenti innovazioni, ma essendo la struttura di base già fresca e efficace a suo tempo questo aspetto negativo (se così si può definire) viene percepito in maniera del tutto marginale.
Persona 4 vi regalerà ore e ore di divertimento variegato, dividendo le vostre partite tra simulazione di vita sociale e dungeon crawling.
La Atlus centra ancora una volta il suo bersaglio regalando alla serie un ennesimo capolavoro. Consigliato a chi ha amato il precedente capitolo, ma anche a chi vuole per la prima volta avvicinarsi alla serie.


Persona4-7408.jpg

Persona4-7407.jpg

Persona4-7409.jpg
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Mi è arrivata giusto ieri sera la limited edition:

Persona4Cover.jpg


niente di che ovviamente, vista la sola presenza della OST, ma visto il prezzo (25 euro nuovo) direi che me la sono cavata alla grande.
Da oggi non esiste ufficialmente gioco che possa distrarmi da questo fino a quando non l avro finito :D
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
Mi è arrivata giusto ieri sera la limited edition:

Persona4Cover.jpg


niente di che ovviamente, vista la sola presenza della OST, ma visto il prezzo (25 euro nuovo) direi che me la sono cavata alla grande.
Da oggi non esiste ufficialmente gioco che possa distrarmi da questo fino a quando non l avro finito :D

25 euro? Si che è un affare. In ogni parte (anche su internet), sta sempre più di 30 euro, hai fatto davvero un gran bel affarone :D
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Se non avessi comprato la limited del FES un paio di mesi fa, a quest'ora l'avrei preso pure io :3

Comunque ora come ora i prezzi son ancora troppo inflazionati, ne farò passare di acqua sotto i ponti prima di acquistarlo, assieme all'artbook (che ancora non ho capito perchè non l'hanno incluso nel gioco come per il 3) e possibilmente la guida.

Ah, mi unisco ai complimenti a Jeeg per l'affare fatto, anche se ovviamente giochi come P4 sono priceless. Fino ad un certo punto, that is.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Se non avessi comprato la limited del FES un paio di mesi fa, a quest'ora l'avrei preso pure io :3

Comunque ora come ora i prezzi son ancora troppo inflazionati, ne farò passare di acqua sotto i ponti prima di acquistarlo, assieme all'artbook (che ancora non ho capito perchè non l'hanno incluso nel gioco come per il 3) e possibilmente la guida.

Ah, mi unisco ai complimenti a Jeeg per l'affare fatto, anche se ovviamente giochi come P4 sono priceless. Fino ad un certo punto, that is.

guarda, se ci fosse stata una limited da 180 euro non mi sarei fatto problemi a spenderli, e voi tutti lo sapete meglio di me che ne sarei stato capace :laugh:
 

artemide86

...lunatica...
Un po' per curiosità (non ho mai provato la serie ma me ne parlano tutti molto bene) un po' perchè era abbastanza conveniente, l'ho comprato e spero di cominciarlo nel giro di un paio di giorni
 
Top