quindi quella era solo un esagerazione non palesata
22/5 ...come sono lento a rispondere rotfl
?
No, non faccio esagerazioni.
Per quanto riguarda la prima parte del quote: ho scritto che procede solo tramite filmati, e i dialoghi sono unicamente nei filmati. Nessuna contraddizione.
Per quando riguarda la parte sulla sceneggiatura: un dialogo è presente nel 99% dei videogiochi. Aggiungi: un dialogo non fa la sceneggiatura (e nemmeno
i dialoghi).
Anche Halo 3 e Gears of War hanno dialoghi, ma non parlerei certo di "sceneggiatura" (oppure parlerei di "pessima sceneggiatura", dipende da come ci vogliamo esprimere).
Puoi sostituire "una sceneggiatura completamente assente" con "una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti", considerala anche una piccola esagerazione se vuoi.. Il concetto rimane quello.
Io gioco (giocavo) a Final Fantasy principalmente per la storia: i dialoghi li apprezzavo unicamente per
ciò che dicevano, non
come lo dicevano (che mi era completamente indifferente, e anzi, non ricordo nemmeno un personaggio dotato di buon tratto stilistico
che non fosse stereotipato).
E aggiungo che dopo aver "giocato" quell'oggetto immondo definito
The Last Remnant (al che mi sono poi ben guardato dal provare il suo compare
Infinite Undiscovery) la mia già bassina considerazione per le capacità narrative di Square-Enix ha subito un duro colpo.
(ha partecipato all'opera anche Crisis Core in effetti)
A proposito, Andreverts: colgo l'occasione per consigliarti di cambiare il messaggio d'invito al forum..
Square-Enix, a Persona 4, è legata
solo dal fatto di averlo
distribuito in territorio pal =s
(iniziativa carina comunque! ^_^)