PC [Thread Ufficiale] The Witcher

Sherman

Nuovo utente
Io The Witcher 2 l' ho finito due volte con un computer del mesolitico, la grafica è così buona che anche al minimo non fa troppo schifo.

Comunque è da finire obbligatoriamente due volte per avere un quadro generale di background, ovviamente una volta seguendo Roche e l' altra seguendo Ioverth.

ceri1992

Member
nelle locande c'è il locandiere che ti permetterà di depositare gli oggetti

ok grazie :)
comunque devo dire che è spettacolare, anche se è del 2007, è stupendo, non so quante ore ho già giocato solo al primo capitolo, e ho appena iniziato il secondo...

Ultima modifica da un moderatore:

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Ho preso l'Enhanced Edition, finito di installarlo vado per lanciarlo e cadono giù bestemmioni perchè: Warning Minimun System Requirement Not Met
Potrei capire se lo avessi installato nel mio pc fisso del 2001 ma avendolo installato nel portatile che ho da gennaio non pensavo di avere problemi.
Detto ciò, su suggerimento sono andato su can you run it per vedere cosa manca al mio pc per raggiungere i requisiti minimi ed il problema stà secondo il sito nella scheda video:

Per quanto poco ne sappia di schede video la mia Intel(R) HD Graphics sembrerebbe ben al di sopra della scheda raccomandata dal sito, come mai invece non gira?

kaos31

Active Member
Guarda, penso che il problema sia chiaro, leggendo gli attributi della scheda video sotto, sei di gran lunga sopra le caratteristiche minime. Il problema e' proprio la compatibilita' con la scheda video in se, non per i requisiti. Purtroppo il primo witcher e' stato programmato un po alla *****, e' diciamo "intollerante" a parecchi hardware, soprattutto alcune ati. Pero' essendo il problema di compatibilita' e non di requisiti minimi, puoi sempre cercare di risolvere, magari cercando su google problemi relativi alla tua scheda video.

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Intel(R) HD Graphic performance - The Witcher - Forum - - GOG.com
Leggendo questo thread pare che alcune persone riescono a giocarci, quindi forse devi aggiornare i driver video della tua intel, sempre se non l'hai gia' fatto. Altrimenti non so che dirti, prova a spulciare piu' a fondo quel thread.

Grazie per la risposta:) Ho provato ad aggiornare i driver ma l'ulima versione risulta già installata. Proverò a cercare info nel sito che mi hai elencato anche perchè the witcher non è l'unico gioco che secondo can you run it non dovrebbe girare solo che in realtà per ora funzionavano lo stesso.

Volevo farti un altra domanda, guardando sulle caratteristiche della scheda video ho notato che come memoria dedicata ha solo 64MB, sarà quello il problema?

kaos31

Active Member
Mmh, potrebbe anche eh, purtroppo non ho molta dimestichezza con le integrate della intel. Pero' so che di solito dal bios si puo' decidere quanta ram dedicare alla scheda video, quindi assolutamente prova a riavviare il pc ed accedere il bios. Vedi che da qualche parte dovresti vedere una scritta relativa alla scheda video e su quanta ram dare.

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Mmh, potrebbe anche eh, purtroppo non ho molta dimestichezza con le integrate della intel. Pero' so che di solito dal bios si puo' decidere quanta ram dedicare alla scheda video, quindi assolutamente prova a riavviare il pc ed accedere il bios. Vedi che da qualche parte dovresti vedere una scritta relativa alla scheda video e su quanta ram dare.

Se solo sapessi farlo ç_ç Per ora preferisco aspettare, non sono un esperto anzi non sò proprio nulla di bios e come accederci, non vorrei far dei danni. Semmai proverò a dirlo a qualche tecnico nel mio paese ma anche loro non son dei geni. Grazie ancora Kaos :)

bad_hunter

Metroid Hunter
Se solo sapessi farlo ç_ç Per ora preferisco aspettare, non sono un esperto anzi non sò proprio nulla di bios e come accederci, non vorrei far dei danni. Semmai proverò a dirlo a qualche tecnico nel mio paese ma anche loro non son dei geni. Grazie ancora Kaos :)

In caso tu voglia provare ti consiglio di non esagerare visto che la ram al sistema serve sempre, comunque essendo "condivisi" la scheda grafica li sfrutta anche quei 1632 mega di ram, quindi non credo sia quello il problema ma un tentativo potresti anche farlo!

kaos31

Active Member
Intanto io da buon schiacciasassi mi sono portato a letto tutte le donne facili del secondo capitolo, salvo
l'infiermerina Shani
, dalla notevole carta sesso del gioco lol

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Intanto io da buon schiacciasassi mi sono portato a letto tutte le donne facili del secondo capitolo, salvo
l'infiermerina Shani
, dalla notevole carta sesso del gioco lol

come mai non ti sei fatto
Shani
?

C'era la quest della festa a casa sua che ti permetta di concludere con una bella strombazzata :asd:

kaos31

Active Member
Ieri notte ho salvato proprio nella sua stanza, con la quest che mi hai detto da iniziare... si era fatto tardi e ho spento il pc. Stasera di buona lena me la spupazzo alla grande :rulez:
Poi passo alla fase finale del secondo capitolo.

kaos31

Active Member
ragazzi una domanda ma quando trovo nuove armature? se si possono avere altre

Nel capitolo secondo e' possibile comprare la versione migliore di quella base per 5000 ori, ma costa veramente tanto. A tal riguardo, ti ringrazio per l'assist del tuo post, perche' a sto punto chiedo a jeeg e agli altri se e' il caso di spendere tutti quei soldi per l'armatura nuova, o se la trovo dopo su qualche nemico o addirittura non serve avere un armatura piu' potente.