Tim Burton!!!!!!!!

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
12 Ottobre 2007
489
0
6
40
Giudizio positivissimo... dei suoi film i miei preferiti sono Batman, Edward mani di forbice e Batman il ritorno... e li ha fatti uno dopo l'altro. Periodo d'oro come si suol dire. Però devo pure dire una cosa: il pianeta delle api :D mi ha fatto veramente pietà
 

90joker90

Nuovo utente
25 Giugno 2007
45
0
1
33
il migliore regista di sempre basta vedere i capolavori che ha fatto...si parte da edward mani di forbice...poi batman...the nigthmare before christmas...mars attack...la sposa cadavere...e molti altri...è un idolo!!!
 

oknight82

alchimista d'acciaio
30 Giugno 2006
497
0
6
33
90joker90 ha detto:
il migliore regista di sempre basta vedere i capolavori che ha fatto...si parte da edward mani di forbice...poi batman...the nigthmare before christmas...mars attack...la sposa cadavere...e molti altri...è un idolo!!!


E nn dimentiachiamo la fabbrica di cioccolato (spettacolare remake di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato), il mistero di sleepy hollow e beetlejiuce:D.
Secondo i miei gusti, Tim Burton è uno dei migliori registi del momento e degli anni novanta
 

Furigan

METAL A VITA!!!
5 Maggio 2007
186
0
6
30
grandissimo è dire poco.......la prima volta che vidi un suo film si trattava di: the nigthmare before christmas e da li me ne innamorai.......poi a seguire ci fu edward mani di forbici (bellissimo).....e a poco poco mi iniziò a piacere sempre di più.....
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
per il 2009/2010 walt disney ha in cantiere di produrre una sorta di remake misto live action-cartoon di Alice nel paese delle meraviglie. e indovinate chi dovrebbe essere il regista?
 

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
41
Bahamut Zero ha detto:
per il 2009/2010 walt disney ha in cantiere di produrre una sorta di remake misto live action-cartoon di Alice nel paese delle meraviglie. e indovinate chi dovrebbe essere il regista?
:Q_

Adoro Tim Burton, il suo genio visionario, la sua gotica follia, quel personalissimo tocco che riesce ad infondere alle sue opere...
Burton alla regia di Alice in wonderland potrebbe restituire al capolavoro di Lewis Carrol quello che la disney ha tolto nella sua edulcoratissima versione(che però mi piace comunque :3) ...ma tanto la Disney c'entra sempre nella produzione, quindi meglio non cantare vittoria troppo presto.

PS: ho riletto le pagine passate e si nominava il cortometraggio Vincent...beh che dire, geniale!
ah non è dell'84, bensì dell'82 (splendida annata :p)
 

Kyaktus

Boss Kyactus
17 Gennaio 2008
377
0
6
28
Tim è il migliore...
per me i suoi + bei film sono(in ordine di bellezza):
Nightmare Before Christmas
Edward Mani di Forbice
Il mistero di Sleepy Hollow
Mars Attacks!
 

danie

Active Member
16 Giugno 2006
2.592
0
35
33
C'è anche la Sposa Cadavere, anche quello molto bello, da far venire il magone in gola.
 

kods

John Macco n°1 Fan
22 Aprile 2008
91
0
3
37
Bello, l'unica cosa è che ormai burton si trova dappertutto, e io non sopporto tutto sto merchandising su nightmare before christmas quando, nel momento in cui è uscito, non se lo filava nessuno, poi il dark è tornato di moda e.. via..
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Spero sia vero il rumor che vorrebbe Tim Burton a registare il film di Grim Fandango :D
Mi piacciono quasi tutti i suoi film, eccetto il pineta delle scimmie e in parte Mars Attack
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
Non sapevo di questa nuova avventura di Burton, ma sapevo che sta lavorando a due produzioni che lo vedono impegnato nella riproposizione in burtoniano Alice in Wonderland e The Spook's Apprentice, tratto dal libro di Joseph Delaney.
Intanto ricordo che il DVD di Sweeney Todd è ora, finalmente, disponibile sul mercato.
Mio prima di subito (cit.)
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Omega ha detto:
Non sapevo di questa nuova avventura di Burton, ma sapevo che sta lavorando a due produzioni che lo vedono impegnato nella riproposizione in burtoniano Alice in Wonderland e The Spook's Apprentice, tratto dal libro di Joseph Delaney.
Intanto ricordo che il DVD di Sweeney Todd è ora, finalmente, disponibile sul mercato.
Mio prima di subito (cit.)
Cinema: Grim Fandango da gioco a film con regia Burton
14 luglio 2006 alle 12:08 — Fonte: repubblica.it

Tim Burton potrebbe cimentarsi con alcuni film basati sui videogame, partendo dall’avventura elettronica ‘Grim Fandango’.

La notizia, riportata da playfuls.com, raccoglie voci che circolano sull’argomento e accreditate dallo stesso Burton, che su un blog ha dichiarato: ‘Adesso sto lavorando a ‘Sweeny Todd’, che sara’ realizzato nel 2007. Poi, lavorerò a una sceneggiatura che mi è stata proposta recentemente, ‘Grim Fandango’. Ha un pò lo stile di ‘Nightmare before Christmas’ e ‘La sposa cadavere’ — ha aggiunto il regista — Parla di una surreale terra dei morti e di una sorta di purgatorio dove la gente va quando muore e dove si devono aspettare quattro o cinque anni prima di poter riposare in pace per l’eternità‘.