Tomb Raider: Anniversary

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
prima immagine del gioco:

tombraider10thanniversaryedition_1.jpg


Eidos dichiara che non sarà esattamente un remake in quanto "si ispirerà" al primo episodio uscito nel 1996 riprendendo la trama del gioco originale ed i suoi momenti cult, aggiungendo nuovi elementi. Il gameplay sarà riadattato grazie al motore del recente Tomb Raider Legend. Attualmente in sviluppo presso Crystal Dynamics, Lara Croft Tomb Raider: Anniversary sarà disponibile nel corso del 2007 su PC, PS2 e PSP.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
bah, c'è già un glitch....
grazie mille cmq jeeg per aver(mi) fatto notare che il progetto non è stato del tutto accantonato. dopo il filmato "rubato" preparato da core design si pensava che non se ne facesse più nulla, visto tra l'altro che sembrava che si stesse per l'ennesima volta facendo l'ennesimo clone della serie.

leggendo le prime indiscrezioni sul gioco, esso sarà "ispirato" a TR1, con Lara alla ricerca dello Scion, ma con una nuova trama, e ovviamnete un motore grafico successivo all'ottimo TRL. a mio parere non è una grande scelta, visto che si va sempre più perdendo la concezione di "serie", così facendo: cos'è, ad ogni capitolo si perdono i ricordi delle avventure precedenti? è un'operazione per mantenere miss Croft bella e prosperosa in eterno. per forza poi ci annoia... persino IO potrei stufarmi.

mm, comunque mi sa che a sto punto devo riprendere a navigare su tombraiderchronicles... :S
 

danie

Active Member
A chi lo dici, sapevo che sarebbeeee uscito ma avevo pochissime info, T-I V-O-G-L-I-O T-R-O-P-P-O B-E-N-E!!!!!!!
[EDIT]dopo così tanto tempo, visto e rivisto non riesco a staccarmi da questo gioco..... è bellllllllllllllissssssssssssssimo!!!!
[re-EDIT] Sto scoppiando di felicitàaaaaaaaaaaa!!!
 

danie

Active Member
danie ha detto:
Scusate il doppio post. ma altrimenti non l'avrebbe visto nessuno, ci sono altre novità di questo gioco?
li dico io :D:
allora il gioco come sappimo noi appassionati della serie e bellissimo, ma non sappiamo che questo, ora dirò alcune cose che prenderò su un giornale:
Ci sarà come il precedente capitolo il rampino magnetico, molto richiesto dal pubblico, ma non avremo niente in più nell'arsenale di Lara. Il team della Cristal Dynamic dopo aver tolto di mezzo l'idea di aggiungere dei particolari che si sarebbero distaccati troppo dall'originale, si è concentrato nel migliorare, attraverso il desing dei livelli, anche la giocabitlità del titolo. Toby Gard dice: "I giocatori si muoveranno sempre attraverso scenari molto vasti, ma li esploreranno, non si limiteranno ad attraversarli" infatti ci saranno scenari più ampi e complessi. I passaggi segreti, vie di uscita, trappole ed enigmi non saranno più le tappe di "percorsi ad ostacoli". Nell'enigma degli ingranaggi del primo Tomb Raider, Lara, doveva solo saltare verso la sommità di una cascata scalando un blocco dopo l'altro e saltando occasionalmente qua e là, nella nuova versione, invece Lara, attaverserà l'enigma attraverso numerosi salti e acrobazie, evitando trappole, prendendo un paio di punti delle strade alternative, dondolandosi con il rapino magnetico e creando nuovi scenari mediante l'interazione con lo scenario. Le sparatorie dice Toby: "Il sistema di combattimento è sempre stato fatto per combattere contro animali o creature di vario genere, non contro eserciti di mercenari" continua "Servono nemici che ti carichino, che vengano contro di te. E' questo il punto di avere a disposizione schivate e di poter bloccare la mira su di loro durante salti e capriole. Altrimenti la gente rimane ferma a sparare, e non è affatto emozionante" proprio per questo Tomb Raider Anniversary, tornerà ad includere animali come orsi, lupi, coccodrilli e leopardi, ma anche creature mistiche e dinosauri. Tutti pronti a metterti alle strette caricandoti, dandoti la caccia e, in caso di attacchi in branco, coordinandosi tra loro per accerchiarti. Come il raptor, che precedono l'arrivo del T-Rex. Quindi non si può restare fermi altrimenti si è morti.
 

danie

Active Member
Bahamut Zero ha detto:
danie... stai bene? forse dovresti prenderti un po' di riposo, quello che hai scritto non ha molto senso ^^
Perchè dici questo?? (comunque l'ho letta e ho editato affinchè sia comprensibile)
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
danie ha detto:
Perchè dici questo?? (comunque l'ho letta e ho editato affinchè sia comprensibile)
lo dicevo perchè quando ho postato non c'era scritto nulla della descrizione che hai riportarto XD

comunque grazie per averla inserita. ANCHE se devo dire che sono un po' deluso....
Tomb raider ha penato fino ad essere sepolto proprio perchè per anni è stato uguale a se stesso, e adesso mi tirano fuori un clone di tomb raider legend con storia e ambientazioni già viste in TR1.
perchè di clone si tratta: non ci sono nemmeno le nuove armi e mosse che almeno c'erano negli anni 90 al passaggio da un capitolo ad un altro. quello che mi preoccupa è che i portavoce di eidos hanno sempre detto che "nel nuovo tomb raider si sprecheranno le novità" ad ogni uscita (e poi si è visto che alla fine si ripeteva tutto più o meno simile a parte eccezioni), invece qui hanno sempre detto che sarà una cosa tradizionale, e la cosa non può che impensierirmi, ormai conosco i miei polli.

se ci aggiungiamo poi il fatto che questo sarà un altro capitolo che NON porterà avanti la storia di lara ma anzi contribuirà a frammentarla ancora di più mi sa tanto che avremo un bel gioco ma lontano dal riportare miss croft al vero successo di pubblico degli anni d'oro
 

ventolin

Member
visto che non ho mai finito il primo capitolo e adesso non è nemmeno più istallabile nel pc, che ben venga questo tomb raider! oltretutto Lara, chissa come, diventa sempre più figa. Ehm.
 

korbe

Member
con tomb raider ci giocavo da un amico nel lontano 1997 prima che avessi una play tutta mia..quanti ricordi..sono felice ne esca un'edizione rivista e corretta del primo capitolo..non vedo l'ora..
 

danie

Active Member
Scusate il doppio post ma non riesco a fare Edit perchè l'immagine è così allungata in larghezza che con IE7 non mi si visualizza.

Ecco alcune info:
Possibili livelli e nemici:
Questa lista di livelli è basata sull'ipotesi che Tomb Raider: Anniversary sia un rifacimento del primo Tomb Raider.
Confermati:
Perù - Lara è ingaggiata da Jacqueline Natla per trovare lo Scion celato nella Tomba di Qualopec, nascosta nella città di Vilcambamba. Livelli inclusi: Caverne, Città di Vilcambamba, La Valle Perduta, La Tomba di Qualopec. Nemici inclusi: T-Rex, Velociraptors, orsi, lupi, pipistrelli e un'apparizione di Larson.

Italia/Grecia - Dopo aver interrogato Larson, Lara si trova in Italia, dentro la Follia di S. Francesco per trovare la seconda parte dello Scion. Livelli inclusi: La Follia di S. Francesco, Il Colosseo, Il Palazzo di Mida, La Cisterna, e La Tomba di Tihocan. Nemici inclusi: gorilla, topi, leoni, coccodrilli, e molte apparizioni di Pierre Du Pont. Non è confermato se il livello è ambientatato in Italia o in Grecia, ma diverse parti del livello suggeriscono che sia in entrambi.

Egitto - Lara insegue l'ultimo pezzo dello Scion in Egitto, nascosto nella Città di Khamoon. Livelli inclusi: La Città di Khamoon, L'Obelisco di Khamoon, ed Il Santuario dello Scion. Nemici inclusi: pantere, mummie mutanti, coccodrilli, mutanti di Atlantide, mutanti alati, centauri mutanti, e l'ultima apparizione di Larson.

Atlantide - Lara insegue Natla fino alla Grande Piramide di Atlantide per riavere, e quindi distruggere, lo Scion. Livelli inclusi: Le Miniere di Natla, Atlantide, e La Grande Piramide. Nemici inclusi: gli scagnozzi di Natla, mutanti di Atlantide, mutanti alati, centauri mutanti, mutanti giganti, e la finale apparizione di Natla, che è ormai confermata.

Non confermati:
Questi livelli non sono ancora stati confermati, ma probabilmente ci saranno.

Casa di Lara - Lara dovrebbe avere la possibilità di uscire dalla casa, diversamente dal primo gioco. Così pure, più zone della casa dovrebbero diventare accessibili.

È anche possibile che i livelli del gold Unfinished Business possano apparire. In questo caso, i livelli dovrebbero essere: Ritorno in Egitto, Il Tempio del Gatto, La Fortezza di Atlantide e L'Alveare. I nemici che apparirebbero qui sarebbero gli stessi di Atlantide e dell'Egitto.

Aspettative:
-Dal trailer di Anniversary, sembra proprio che sarà Keeley Hawes ad interpretare il ruolo di Lara Croft.
-Elda Olivieri doppierà invece la versione italiana.
-Zip e Alister non ci saranno, così come l'auricolare.
-Il gioco sarà profondamente più difficile del suo predecessore come sicuramente, le tecnologie di Tomb Raider: Legend saranno rimosse, come dichiarato qui sotto.
-Lara non avrà il PDA, il PLS o il Binocolo, ma il rampino magnetico tornerà nella forma di un rudimentale rampino. Non magnetico.
-Lara userà le sue classiche pistole (Browning 9MMs).
-I doppi Uzi ed il fucile torneranno.
-Lara emetterà versi per lo sforzo compiuto, ogni volta che lei si isserà sulle sporgenze, simili a quelli dei primi cinque giochi.
-Tra i nemici, saranno inclusi Velociraptors, Orsi, Lupi, Pipistrelli ed il Tirannosauro Rex. I mutanti ed i mostri che, nel gioco originale, appaiono nei livelli seguenti ci saranno quasi sicuramente.
-Non sono ancora confermati nemici umani, è comunque possibile che non ce ne saranno altri in questo gioco a parte i personaggi principali, Natla, Pierre, Larson, ecc..
-Il personaggio di Natla è stato confermato definitivamente.
-Il modello di Lara è stato migliorato con più poligoni ed ha ottenuto qualche nuova mossa (si dice che una di queste sia il mantenimento di equilibrio sui pali o su sporgenze strette.)
-I livelli saranno più grandi di quelli originali, siccome Lara ora si muove più velocemente che allora.
-Tornerà l'inventario con l'effetto a scorrimento dei capitoli precedenti, ma non è ancora noto se esso potrà contenere infiniti oggetti.
-I giocatori si aspettano un minimo di 15 ore di gioco, data la bassa longevità di Tomb Raider: Legend
-I classici costumi di Tomb Raider, torneranno come bonus sbloccabili.
-I livelli conterranno molti più dettagli che il gioco originale.

(fonte Wikipedia: Cliccami Ho preso solo una parte del testo, quella più coinvolgente :D).
 
Top